General serie A talking

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: General serie A talking

Messaggio da AFM2000 »

Oh ma sarebbero folli a limitarsi solo a Cassano e Cerci, faranno altro penso.

Togliamo un attimo Cassano dal discorso, perché Cerci dovrebbe essere un acquisto folle? Chi dovevano prendere?

Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Batidor »

Chi non lo so, più che altro dopo la superba stagione al Torino ha dimostrato di non essere troppo forte mentalmente, perché i mezzi aveva fatto vedere di averli!
Rimane una scommessa, però Cerci ha 29 anni, forse è recuperabile, quindi già più accettabile rispetto a Cassano secondo me...

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Si ma parliamo del Verona eh

BITW

Messaggio da BITW »

eh ma proprio perchè parliamo del verona, cioè una neopromossa, prendere in squadra 2 scommesse (perchè cerci e cassano sono 2 scommesse, soprattutto il secondo) che hanno stipendi importanti può essere rischioso visto che gran parte del budget hai deciso di investirlo in questo modo e potresti lasciare scoperti altri reparti per mancanza di fondi...e se ti va male hai tipo mezzo piede in serie b
poi magari questi i soldi ce li hanno e diventa tutto relativo, però fossi stati in loro ne avrei preso uno solo (probabilmente cerci)
comunque concordo con bati sul cerci debole mentalmente

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Ma dai, come se potessero attirare chissà chi

Cerci aveva mercato, a gennaio lo voleva il Bologna e ora si era interessato il Toro per un ritorno clamoroso, non capisco da dove avete preso questi dati certi sul budget, hanno preso pure Heurtaux se non mi sbaglio, si stanno muovendo su più fronti.

Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Batidor »

E io concordo con la disamina di BITW!

Che dici, siamo ormai pronti per una cenetta romantica? :LOL:

BITW

Messaggio da BITW »

non è che il crotone avesse chissà chi in squadra e comunque si è salvato, non è d'obbligo il nome di grido e cerci non mi sembra abituato a lottare per la salvezza
sul budget beh non credo che il verona ne abbia a disposizione molto, visto che si tratta di neopromossa (che poi chi è che parla di dati certi?)...poi vorrei sapere che se ne faceva il bologna a gennaio visto che con o senza cerci non cambiava molto (infatti per quest'anno non credo l'abbiano cercato sennò l'avrebbero preso)
Batidor ha scritto:E io concordo con la disamina di BITW!

Che dici, siamo ormai pronti per una cenetta romantica? :LOL:
:divertito1:

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

La roba del Crotone è avvenuta solo per un suicidio dell'Empoli

BITW

Messaggio da BITW »

quindi non vale? facciamo finta che siano in b? campionato a 19 squadre?

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

Cerci è un grande colpo per il Verona, altrochè.
Il trio dovrebbe essere: Siligardi-Pazzini-Cerci.
Cassano invece mi ispira molta meno fiducia.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

BITW ha scritto:quindi non vale? facciamo finta che siano in b? campionato a 19 squadre?
No, era per dire che è un caso estremo e difficilmente ripetibile, quindi non da prendere come esempio.

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

Moxicity ha scritto: Il trio dovrebbe essere: Siligardi-Pazzini-Cerci.
Spoiler:
Immagine

BITW

Messaggio da BITW »

vero che è difficilmente ripetibile, ma il crotone comunque i punti li ha fatti e nel girone di ritorno aveva una media spaventosa

edit sonoio da post of the year current :ave:

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Messaggio da Aaron Kirk »

Ma nessuno ha detto che il nome di grido sia obbligatorio.
Ma che le neopromosse facciano di tutto pur di accaparrarsi giocatori di categoria mi sembra talmente ovvio che neanche vale la pena sottolinearlo.

Willy Stendardo pigliato per fare il titolare a duecento anni al Pescara non credo di ricordarmelo solo io.

@Chris4: ma "progetto" boh, per me sopravvaluti un po' certe dirigenze e certi allenatori. Cioè per avere giocatori funzionali al progetto devi avere un progetto, e salvarsi non vale come progetto :P. Devi avere una società disposta a pensare a lungo termine, e che prende calciatori per utilizzarli sul lungo termine, che non è una cosa scontata per niente, è successo al Chievo e poche altre squadre. E deve poter contare su un allenatore per almeno un paio di anni, quando invece cosa vediamo? Se i risultati non arrivano subito, l'allenatore viene cacciato. Se i risultati arrivano subito l'allenatore giustamente vuole fa carriera e se ne va in qualche squadra che lo paga.
Il pazzo come Gasperini o Giampaolo (che comunque ad oggi mi sembra decisamente in ascesa) lo trovi pure, ma non puoi pretendere di estenderlo a modello per un'intera categoria di squadre.
Oppure fai come l'Empoli (o il Las Palmas) e imponi una filosofia di squadra che prescinde dall'allenatore e dai calciatori? Si può fare, ma la squadra come abbiamo visto è stata depredata finché non gli sono rimasti solo scarti di scarti e si è pure suicidata.
Pure il Verona di Jorginho e Romulo e Toni e Juanito Gomez eccetera era una squadra costruita molto bene e che funzionava: è stata depredata ed è retrocessa.
Purtroppo le grandi/medie di questi anni sono diventate ancora più ingorde, ogni calciatore decente nella lega si sposta immediatamente e viene ammassato con gli altri, le piccole sono costrette ad adattarsi e spesso manco possono permetterselo un progetto in base al quale prendere i calciatori, una squadra deve provare a cogliere le opportunità e adattarsi. Poi come ho detto può essere brava e districarsi e avercelo pure 'sto progetto, ma non può essere il paradigma che se non viene rispettato si butta merda sulla squadra.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Su questo sono assolutamente d'accordo, probabilmente ho usato in maniera impropria il termine "progetto", con cui indicavo più che altro l'idea di gioco e di costruzione della squadra.

Rispondi