Gruppo A
- Don Krieg
+2
- Hatchan
+3
- Oimo & Karshi
- Marguerite
- Alvida
+1
- Machvise
- Miss Merry Christmas
- Hannyabal
+4
Ma quanto sembravan pericolosi Don Krieg, il Capt.Kuro o Gin? Ritrovarli oggi sarebbe fan service estremo, dati i power up improbabili che dovrebbero sostenere per risbucare fuori a questo punto della storia. ma in O.P mai dire mai, se Oda ha repackaggato Bellamy, può farlo praticamente con chiunque. in ogni caso Krieg non mi ha mai preso particolarmente. troppo viscido e infame. però son quei personaggi che si ricordano un pò tutti perchè sbattuti da Italia 1 sui nostri musi di bambini.
Hatchan si è trovato dentro tre archi narrativi importanti, Arlong Park, Sabaody e Pirati del Sole. non gli dò il +4 perchè Hannyabal è irresistibile. Un Ankie in pratica.
punto della bandiera ad Alvida. punta di diamante della ciurma di un membro della flotta dei 7

e perchè credo che mi manterrò coerente nell'assegnare dei punti rosa per tutto il torneo. la prima versione fa cagarissimo.
Machvise è un pò una merda. insieme a Buffalo il personaggio meno riuscito della ciurma di Doffy. poi va beh, mena di brutto.
Gruppo B
- Dellinger
+2
- Duval
+4
- Leo
+1
- Ohm
- Miss Doublefinger
- Lao G
+3
- Demaro Black
- Zeo
Lao G ha recuperato tutte le perplessità per una catchprase disturbante con il suo duello contro
. comunque mena di brutto. idem Dellinger che è un discreto figo. (però credo che Gladius sia più forte. senza contare Senor Pink, che conterebbe quei 14549634609 punti figagine sopra a tutti.
Zeo fa pure ridere, però alla fin fine non mi è rimasto granchè. premio Leo perchè è un fesso.