Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Myles Kennedy ha scritto:Boh, ne hanno vinta un'altra giocando male.
Vincere giocando male è una virtú perchè teoricamente é ovvio aspettarsi che le coae tendano ad andare ancora meglio quando il gioco migliorerà.
Di certo meglio una squadra che fa risultato anche quando non va al meglio rispetto a una che ne fa solo se gira a 1000.
Der Metzgermeister ha scritto:
Vincere giocando male è una virtú perchè teoricamente é ovvio aspettarsi che le coae tendano ad andare ancora meglio quando il gioco migliorerà.
Di certo meglio una squadra che fa risultato anche quando non va al meglio rispetto a una che ne fa solo se gira a 1000.
Questo nessuno lo mette in dubbio. Ma per i giocatori che ha la Juve, stà facendo un pò pochino dal punto di vista del gioco.
Campionato più tattico del mondo, e mai come in questi anni chi vince lo sta facendo grazie ai singoli
Sarri comunque é sopravvalutato. Ha tante attenuanti (e tante qualità, sia chiaro), ma in quanto a duttilità lo vedo molto scarso.
Può l'assenza di un solo giocatore (peraltro centravanti, quindi un finalizzatore, nemmeno così mobile) mandare così in crisi un allenatore?
Rocks ha scritto:Quattro pagine di comiche, una primizia.
Quantomeno interviene Der e rimette un po' di senno in un topic di stupidaggini.
Concordo anche con Chris che dice che Insigne andava trattato meglio ma tutto sta a vedere il comportamento del procuratore di Insigne.
Che non è stato di quelli lievi in pubblico, figurarsi in privato.
Detto ciò, il cambio Insigne-Giaccherini non ha spiegazioni logiche di alcun tipo.
Mentre Allegri la partita l'ha sistemata soprattutto quando è entrato Cuadrado.
Però è mai possibile non avere un solo dannatissimo schema in attacco?!
Palla a Dybala/Tevez/Ibrahimovic non è uno schema dici?
Boh, buc d cul.
Si si tutto bello. Però non vedo i pompini a destra e a manca per Udinese, chievo e altre squadre che raggiungo il loro "scudetto" ogni anno....Ma sono io che sono malizioso.
RollinsHeel ha scritto:
Palla a Dybala/Tevez/Ibrahimovic non è uno schema dici?
Beh per alcuni, se è un gioco per la loro squadra (milan eh-ehm) lo diventa.
Ma per me quello non è mai uno schema, è affidarsi sempre ai singoli.
Non posso dire che mi piaccia... però siamo primi a +2 dalla seconda (non credo che la Roma sbagli oggi).
Alla fine chi vince ha ragione, vedi Mourinho.
non giocavamo col 352 noi fesso (che è il male maggiore della juve di allegri, sta rovinando pjanic e dani alves con sto modulo), guardati le partite quando giocavano seedorf-cassano-ibra, poi ne riparliamo (purtroppo poche perchè cassano ebbe l'ictus, vabbè)...e comunque una cosa è giocare con ibra che fa il regista avanzato, un'altra con dybala o higuain che non hanno le capacità per farlo (al massimo dybala ma in futuro, ora no), ricordo io male o la juve di pirlo la palla la dava sempre a lui?
per quelli che "l'importante è vincere" spero che poi non scriviate "squadrapiccolaX è l'anticalcio, 9 giocatori dietro la linea della palla" perchè sarebbe un controsenso
Tutte ste critiche a Sarri: TETRALOL.
Non aveva nessuna punta, e si parla di pochezza di Sarri, vorrei vedere che vi inventereste voi con un tridente così leggero: Insigne, Mertens e Callejon, che contro quella difesa non possono tenere mezza palla fisicamente.
Senza contare che gli unici ricambi "offensivi" sono El Kaddouri e Giaccherini(offensivi è pure un parolone).
L'unica critica secondo me è il cambio Giaccherini-Insigne che ha ammazzato la partita: e secondo me più che questione tecnica, è stata solo errore di comunicazione credendo che insigne avesse problemi. E Insigne queste scenate se le dovrebbe totalmente risparmiare, non dite cazzate.
Un Napoli al completo ieri se la poteva giocare diversamente tutto qua.
Rocks ha scritto:
Beh per alcuni, se è un gioco per la loro squadra (milan eh-ehm) lo diventa.
Ma per me quello non è mai uno schema, è affidarsi sempre ai singoli.
Non posso dire che mi piaccia... però siamo primi a +2 dalla seconda (non credo che la Roma sbagli oggi).
Alla fine chi vince ha ragione, vedi Mourinho.
Spero tu stia parlando dal Mourinho del Real in poi.