Depeche boy ha scritto:I due ONS, Summerslam e Survivor Series 2005, Unforgiven 2006, Armageddon 2006 , Rumble 2007, No Mercy 2007 , Rumble 2008 e qua si ferma la mia conta di quel tempo senza contare le WrestleMania.
Negli ultimi 2 anni se non fosse statoper Styles nulla sarebbe stato all'altezza di questi eventi per me se parliamo di PPV . Persino la vittoria di Ambrose del titolo non ha avuto quell'epicita che avrebbe dovuto avere anche se mi ha emozionato tanto. Però in quel caso abbiamo solo il main event così importante, eppure è triste perché il roster di oggi è superiore, uno Zayn vs Owens per dire nel main roster non è stato che un match tra gente dallo status non definito.
E si è visto anche a cosa ha portato la vittoria di Zayn con un Owens invece che non è il centro delle sue storyline nonostante il titolo.
Riescono a render amorfo quasi tutto. E non è vero che prima era meglio, è solo che con quello che oggi hanno a disposizione dovrebbe essere ben diversa la situazione e sfornare capolavori non eventi pesanti non solo nella durata.
Basti pensare che Raw viene giudicato lo schifo qua ma mo si va a dire "eeh la nostalgia" , ma ci siamo scordati di una Wrestlemania e di una puntata del draft indegne? Si dovrebbe valutare il presente senza menarla ogni volta sul luogo comune del "eeeh ma prima" , prima nulla, con il roster che hanno non vi sono attenuanti. Un main roster dove gli unici a rendere oltre la media sono Styles e Ambrose (anch'egli criticato per la questione comedy ma lì non sono d'accordo) cioè ...
E senza contare le cose estetiche

Ma scusa... che discorso è "se non fosse stato per Styles la Rumble 2016 non la ricorderemmo"? E allora anche la Rumble 2008 se non fosse stato per Cena sarebbe stata una Rumble normale. Fatto sta che la Rumble 2016 è memorabile soprattutto per lo storico debutto di Styles, ma fu anche un'edizione bella di per sé (non dimentichiamoci che è stata titolata, cosa mica da poco). E anche gli altri PPV hanno visto come protagonista Styles, quindi non vedo perché dire che se non fosse stato per lui non sarebbero stati rilevanti.
SummerSlam 2005 boh, ok c'è stato Hogan-Michaels, ma per me non è poi così lontano da un Goldberg-Lesnar attuale alla fin fine. Poi, a parte Cena-Y2J e Guerrero-Mysterio non abbiamo avuto una card poi così memorabile. Nel complesso ho preferito le ultime due edizioni, mentre quella del 2013 lo batte senza ombra di dubbio.
Armageddon 2006???? Quello che aveva come main event Batista&Cena vs King Booker&Finley? Di memorabile di quel ppv ci fu solo il Ladder Match a 4 coppie, ed un buon Last Ride Match (non di certo memorabile).
Sulle WrestleMania ti do ragione: quelle comprese tra 2005 e 2008 sono complessivamente migliori rispetto a quelle tra 2013 e 2016 (tranne forse la 30 a livello di storicità ed emozioni che forse è la migliore fra tutte quelle prese in considerazione nel mio post).
Però si è capito che c'è una minoranza in questo forum che combatterà in eterno la brand extention e mi sembra che tu ne faccia parte. Nessuno qua dice che le cose vadano tutte bene, anzi, RAW è sempre criticato. Si mette solo in guardia al non glorificare troppo il passato perché anche lì ci sono stati momenti negativi, ed alcuni aspetti complessivi sono migliorati rispetto ad un tempo. Rendiamoci conto che fino a pochi anni fa mai ci saremmo sognati di vedere Rollins, Ambrose, Owens, AJ Styles, Balor campioni massimi WWE (ricordo i discorsi del forum tra 2012 e 2014 nei quali ci si lagnava [me compreso] che in WWE mai avremmo visto campioni del mondo WWE degli indy guys o lottatori che hanno avuto successo in altre major, salvo eccezioni 2 su 1000 quali Punk e Bryan).
La mia opinione (condivisa anche da altri utenti) è questa: complessivamente la qualità è migliorata rispetto ad anni fa; tuttavia la media dei MOTYC o dei PPVOTYC si è abbassata.