kefiah

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Kortatu
Città: Roma

Re: kefiah

Messaggio da Kortatu »

SkullAndBones ha scritto:Che stronzate.

Non esistono indumenti politici, ma indumenti. Dipende tutto dalla connotazione che ciascuno di noi gli dà.

La kefiah è un indumento arabo dalla notte dei tempi, non solo palestinese. Che sia associata da più di 50 anni a questa parte con una certa "simpatia" per la questione palestinese non implica che la possa indossare solo chi è portatore di questa simpatia.

Che stronzate, crescete.

Ma cresci te santiddio con st'idea che nulla è politico e chi prova a fa politica è un coglione e blablablablablabla.
Non è simpatia ne altro. Non è questione di simpatia. E' un indumento tipico di un popolo, simbolo inequivocabile di una rivolta. Non è scindibile la kefiah dalla politica, assolutamente. E' come dire che domani, siccome mi piace come figura geometrica, mi metto un giubbotto con una svastica e dico "e chissene, non è roba politica". E mica può sempre andare bene 'sto discorso, perchè alcune cose, alcuni simboli sono imprescindibili dal loro significato politico.
Vedere checche ed emo o fighetti da discoteca mettersi la kefiah viola, verde, rossa mi fa venire lo schifo. Meriterebbero la pubblica fustigazione per ignoranza estrema.

SkullAndBones
Città: Perugia

Messaggio da SkullAndBones »

Kortatu ha scritto:

Ma cresci te santiddio con st'idea che nulla è politico e chi prova a fa politica è un coglione e blablablablablabla.
Non è simpatia ne altro. Non è questione di simpatia. E' un indumento tipico di un popolo, simbolo inequivocabile di una rivolta. Non è scindibile la kefiah dalla politica, assolutamente. E' come dire che domani, siccome mi piace come figura geometrica, mi metto un giubbotto con una svastica e dico "e chissene, non è roba politica". E mica può sempre andare bene 'sto discorso, perchè alcune cose, alcuni simboli sono imprescindibili dal loro significato politico.
Vedere checche ed emo o fighetti da discoteca mettersi la kefiah viola, verde, rossa mi fa venire lo schifo. Meriterebbero la pubblica fustigazione per ignoranza estrema.
No tu invece devi pensare ogni tanto meno alla politica che ti fa male al cervello.

La kefiah è un copricapo esclusivamente palestinese? No

Un conto è indossare una maglia con su scritto "Palestina libera" o "Viva il Duce", un conto indossare un indumento arabo che di politico ha l'interpretazione di qualcuno e poco altro.
E se tu vuoi mettere la kefiah perchè sei solidale con loro buon per te, ma se io la metto perchè mi piace (e io non la metto, aggiungo...) cosa puoi dirmi?
Nulla, perchè altrimenti sei ossessionato dalla politica in maniera stupida e infantile.

Ah, breaking news: non esistono solo kefiah dei marocchini da 10 euro, c'è un'azienda tedesca che fa quasi esclusivamente kefiah da 200 euro l'una, bellissime tra l'altro. Secondo me è un'azienda solidale col popolo palestinese :party:

Gaza=GhettoDVarsavia
Città: Cagliari

Messaggio da Gaza=GhettoDVarsavia »

odio qualsiasi tipo di indumento/cosa/persona intorno al mio collo, ergo non la indosserei mai

ma come si vede dal mio nome/avatar appoggio la causa palestinese

ektor baboden81
Città: pesaro

Messaggio da ektor baboden81 »

Kortatu ha scritto:

Madò Kortuzzo, però sei ossessionato proprio eh...

Seguendo questo ragionamento ogni 18enne che sgalletta in minigonna in discoteca dovrebbe essere preventivamente indottrinata ai principi del femminismo militante?

Dai su.

SkullAndBones

ektor baboden81 ha scritto:
Madò Kortuzzo, però sei ossessionato proprio eh...

Seguendo questo ragionamento ogni 18enne che sgalletta in minigonna in discoteca dovrebbe essere preventivamente indottrinata ai principi del femminismo militante?

Dai su.
Smettila che korty sta nervosetto, solo a me vuole bene :topic:

ektor baboden81

Crescete. :party:

SkullAndBones

ektor baboden81 ha scritto:Crescete. :party:
Uovo Marco :idea:

ektor baboden81

SkullAndBones ha scritto:
Uovo Marco :idea:
<------- :WOOW

get_ready_to_suck_it
Città: San Matteo della Decima

Messaggio da get_ready_to_suck_it »

Beh io
alla fine
benché non ne conosca le
origini
devo dire che
esteticamente
non sono male.

Forse sarebbe meglio che chi la indossa
rispettasse un po' di più quello che
originariamente significava per
chi la
indossava ed è morto con
onore.

Uomo Marco! :superman:

ektor baboden81

get_ready_to_suck_it ha scritto:Beh io
alla fine
benché non ne conosca le
origini
devo dire che
esteticamente
non sono male.

Forse sarebbe meglio che chi la indossa
rispettasse un po' di più quello che
originariamente significava per
chi la
indossava ed è morto con
onore.

Uomo Marco! :superman:
Ma come stracazzo scrivi? :-

Kortatu
Città: Roma

Messaggio da Kortatu »

SkullAndBones ha scritto:
No tu invece devi pensare ogni tanto meno alla politica che ti fa male al cervello.

La kefiah è un copricapo esclusivamente palestinese? No

Un conto è indossare una maglia con su scritto "Palestina libera" o "Viva il Duce", un conto indossare un indumento arabo che di politico ha l'interpretazione di qualcuno e poco altro.
E se tu vuoi mettere la kefiah perchè sei solidale con loro buon per te, ma se io la metto perchè mi piace (e io non la metto, aggiungo...) cosa puoi dirmi?
Nulla, perchè altrimenti sei ossessionato dalla politica in maniera stupida e infantile.

Ah, breaking news: non esistono solo kefiah dei marocchini da 10 euro, c'è un'azienda tedesca che fa quasi esclusivamente kefiah da 200 euro l'una, bellissime tra l'altro. Secondo me è un'azienda solidale col popolo palestinese :party:

Ma vedi che quando ti ci metti sembri anche scemo?
Eddaje Megablably hai capito benissimo che intendo.
Per me uno può assolutamente fare quello che vuole nella vita, per carità, se vuoi metterti la kefiah senza sapere che cosa sia è una cosa a tua volontà. Però prova ad entrare, fighetto qualsiasi da discoteca con la kefiah al collo, nel ghetto di Roma e vedi come pigli gli schiaffoni se becchi qualcuno della Led. E quindi? E' una cosa politica la kefiah, punto e basta. Come il colbacco, per dirti. E' paragonabile a un "w il duce" e a un "w il che" per la storia che rappresenta e per tutto quello che vuole dire. E chissene che la usavano anche 2000 anni fa, non è questo il punto. Dal momento che diventa simbolo di una lotta dovrà sempre essere associata a quella lotta o a quell'avvenimento particolare. Poi per quanto mi riguarda me ne sbatte il cazzo di chi la mette, io non la metto perchè non mi piace. Ma altrettanto libero di ritenere un troglodita chi la mette senza sapere ne voler sapere il significato che ha dietro.
E la cosa della marca è una conseguenza non una causa.

The Dean Of Mean

Messaggio da The Dean Of Mean »

MatteDj ha scritto:
1.70 Seh. 60 Kg. Seh^2. Non so vestirmi Seh^3.
Penso di essere abbastanza grande per mettermi a discutere con un pirletta su come ci si veste et simila, ma se devo farlo lo faccio volentieri.
Penso che qua dentro nessuno possa dirmi come vestire, ma non perchè sono chissà chi, ma semplicemente perchè ho oggettivamente ottimi gusti.
Detto ciò:
1] Ho il profilo FB nascosto, quidni dubito tu possa aver visto mie foto.
2] Se hai visto mie foto, sono foto risalenti a 3\4 anni fa nelle quali, comunque, vesto un abbigliamento casual invidiabile.
3] C'è anche la possibilità che tu stia dicendo una marea di cazzate.

Dai, adesso puoi loggarti sul PSN o come cazzo si chiama e stare incollato in una PS3 night con i tuoi amichetti virtuali.
No, mi riferisco alle foto postate in questo topic

http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... 9&start=15

Non le posto nuovamente giusto perché provo tanta tenerezza per te.
Penso che qua dentro nessuno possa dirmi come vestire, ma non perchè sono chissà chi, ma semplicemente perchè ho oggettivamente ottimi gusti.
Vabbè, classica frase da ragazzina mestruata che condivide link su facebook del tipo "Non c'è arma migliore dell'indifferenza"
Aripijate. Hai una certa età, e il fatto che tu ragioni ancora in questa maniera è alquanto imbarazzante. Poi, contento tu.
1.70 Seh. 60 Kg
Immagine

60 kg proprio ad essere larghi. Neanche un filo di muscoli, zero definizione. E nonostante ciò hai pure un po' di panzella. Dio se stai messo male. Poveraccio
Dai, adesso puoi loggarti sul PSN o come cazzo si chiama e stare incollato in una PS3 night con i tuoi amichetti virtuali
L'ultima volta che ho comprato un videogame avevo circa 16-17 anni. Ed era Pes. Hai proprio sbagliato persona.

Dai su, sarai più fortunato al prossimo giro. Evita di inoltrarti in discussioni non alla tua portata. E ci sono andato moooolto piano. Buone cose Checco.

SkullAndBones

Kortatu ha scritto:

Ma vedi che quando ti ci metti sembri anche scemo?
Eddaje Megablably hai capito benissimo che intendo.
Per me uno può assolutamente fare quello che vuole nella vita, per carità, se vuoi metterti la kefiah senza sapere che cosa sia è una cosa a tua volontà. Però prova ad entrare, fighetto qualsiasi da discoteca con la kefiah al collo, nel ghetto di Roma e vedi come pigli gli schiaffoni se becchi qualcuno della Led. E quindi? E' una cosa politica la kefiah, punto e basta. Come il colbacco, per dirti. E' paragonabile a un "w il duce" e a un "w il che" per la storia che rappresenta e per tutto quello che vuole dire. E chissene che la usavano anche 2000 anni fa, non è questo il punto. Dal momento che diventa simbolo di una lotta dovrà sempre essere associata a quella lotta o a quell'avvenimento particolare. Poi per quanto mi riguarda me ne sbatte il cazzo di chi la mette, io non la metto perchè non mi piace. Ma altrettanto libero di ritenere un troglodita chi la mette senza sapere ne voler sapere il significato che ha dietro.
E la cosa della marca è una conseguenza non una causa.
Ah quindi io non posso mettere nemmeno il colbacco se fa freddo?
Dai kort sto discorso non ha senso. La kefiah non nasce come indumento politico, la usano anche gli sceicchi come copricapo, per dire, anche loro sono irrispettosi? No, perchè è nella loro cultura. Così come con la globalizzazione è logico che determinati oggetti vengano "importati" da altre culture. E meno male che hai fatto l'esempio del colbacco perchè è la stessa cosa.
E la cosa della marca non è una conseguenza nè una causa, sta semplicemente a testimoniare che è un indumento come un altro.

Fait
Città: ADELFIA

Messaggio da Fait »

A me non piace.
Ah e volevo dire a dirty quello che è e a MatteDj che io ce l'ho più lungo e più largo di voi.

:megablabbiony:

Zio Rude
Città: milano

Messaggio da Zio Rude »

Perchè segalina scrive in rima concatenata? :WOOW

Rispondi