Sondaggio: favorevoli o contrari al nucleare in Italia?
Re: Sondaggio: favorevoli o contrari al nucleare in Italia?
guardate completamente sto video:
http://www.video.mediaset.it/video/iene ... abili.html
Non mi sembra un inizio malvagio per questa tecnlogia.
Poi volete il nuclerare?? Vi dico già come andrà a finire...sbloccheranno i fondi...le solite compagnie note della cricca inizieranno a pappare e alle fine nn si farà un cazzo perchè i comunisti sul territorio non permettono l'evoluzione e i soldi spariranno.
Vediamo che succede.
Poi volete il nuclerare?? Vi dico già come andrà a finire...sbloccheranno i fondi...le solite compagnie note della cricca inizieranno a pappare e alle fine nn si farà un cazzo perchè i comunisti sul territorio non permettono l'evoluzione e i soldi spariranno.
Vediamo che succede.
Ultima modifica di metalalby il 15/03/2011, 15:13, modificato 1 volta in totale.
-
- Città: Roma
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 15 times
Qualche sito affidabile per fare una lettura sui pro e sui contro del Nucleare e, soprattutto, sul fabbisogno italiano?
E magari anche un linkino per informarsi in modo serio delle possibili alternative.
E magari anche un linkino per informarsi in modo serio delle possibili alternative.
c'è il forum nucleare.blackdevils ha scritto:Qualche sito affidabile per fare una lettura sui pro e sui contro del Nucleare e, soprattutto, sul fabbisogno italiano?
http://www.forumnucleare.it/
- Sheldon Van Eyck
- Città: Maaseik
Non posso vedere il video quindi ti rinnovo le mie due domande, rispondi visto che ne sai.metalalby ha scritto:guardate completamente sto video:
Ah, vorrei aggiungere anche quanto tempo durano?
Mi ricolgo a te che da quanto ho potuto leggere dai tuoi hai un pensiero di sinistra ragionevole.Doko ha scritto:
Il fatto che sia stato un referendum sull'utilizzo del nucleare in Italia è un mito che non sarà mai sfatato troppo presto.
Quello che viene comunemente indicato come referendum sul nucleare era in realtà un referendum con il quale si sono abrogate tre norme che in diversa misura favorivano il nucleare, ma non sta scritto da nessuna parte che il nucleare in Italia non si possa fare.
Non ritieni che un referendum sul nucleare sia una cazzata?
Senza entrare in merito se si è favorevoli o contrari, per esprimere il proprio voto a mio avviso si dovrebbe essere informati sui fatti, visto che il nucleare è un argomento un filino complicato e che molti non avrebbero nemmeno le basi per capirlo se gli venisse spiegato (non perchè siano stupidi ma perchè non hanno le conoscenze tecniche adeguate), non sarebbe una decisione da far valutare ad una commissione di esperti in materia (non parlo della Prestigiacomo)?
forum che è stato bollato come favorevole
Dipende.Sheldon Van Eyck ha scritto:
quanta energia produce, al massimo, un pannello? Quanto e' grande?
Ci sono impianti privati da installare sul tetto della propria abitazione oppure ci sono impianti di una grandezza maggiore(che possono arrivare fino a vari ettari di terreno).
Per esempio per un impianto integrato che produce e mette energia nella rete di 3kw la spesa per "montarlo" è di circa 15.000€ ad oggi sovvenzionato dallo stato.
I pannelli hanno una durata di circa 20 anni se non erro. Hai voglia a produrne...
Questo è un esempio interessante ma un pò datato di un impianto su una vecchia casa:
http://www.vogliaditerra.com/solar/solar.htm
Ultima modifica di metalalby il 15/03/2011, 15:21, modificato 1 volta in totale.
- MassiveMolecule
cerca sul sito dell'istituto nazionale di fisica nucleare e su quello dell'enea, ci sono panphlet ben fatti sulla scienza che c'è dietro le centrali, le scorie, tutto quanto.blackdevils ha scritto:Qualche sito affidabile per fare una lettura sui pro e sui contro del Nucleare e, soprattutto, sul fabbisogno italiano?
Se.non hai un'infarinatura scientifica non sarai mai in grado di discernere chi ti prende per il culo e chi no.
ci vogliono 15 anni solo per ammortizzare le spese di installazionemetalalby ha scritto: I pannelli hanno una durata di circa 20 anni se non erro. Hai voglia a produrne...
- Sheldon Van Eyck
Sai quanto usa circa una famiglia con 3 persone?metalalby ha scritto:
Dipende.
Ci sono impianti privati da installare sul tetto della propria abitazione oppure ci sono impianti di una grandezza maggiore(che possono arrivare fino a vari ettari di terreno).
Per esempio per un impianto integrato che produce e mette energia nella rete di 3kw la spesa per "montarlo" è di circa 15.000€ ad oggi sovvenzionato dallo stato.
I pannelli hanno una durata di circa 20 anni se non erro. Hai voglia a produrne...
Questo è un esempio interessante ma un pò datato di un impianto su una vecchia casa:
http://www.vogliaditerra.com/solar/solar.htm
Quanti siete in famiglia? Guarda la tua bolletta dell'enel.Sheldon Van Eyck ha scritto:
Sai quanto usa circa una famiglia con 3 persone?
La maggior parte degli impianti casalinghi sono di 3kW

Martoz ha scritto:
ci vogliono 15 anni solo per ammortizzare le spese di installazione
il nucleare molti di più
comunque,siamo in Italia,uno stato che può fornire energia fotovoltaica,geotermica,eolica,l'Europa ha approvato un progetto per il 2020 sulle energie rinnovabili e noi,che potremmo essere la sede delle stesse,facciamo il nucleare,che neanche coprirebbe tutto il fabbisogno?Poi,in uno stato che ha problemi riguardo ai rifiuti,vogliamo mettere anche le scorie?
Ma è questo che mi fa incazzare. Potremmo diventare il paese all'avanguardia da questo punto di vista e diventare Leader assoluti nel settore e invece rincorriamo un idea di un treno passato solo per arricchire la lobby. Non c'è niente da fare purtroppo...Scoundrel ha scritto:
il nucleare molti di più
comunque,siamo in Italia,uno stato che può fornire energia fotovoltaica,geotermica,eolica,l'Europa ha approvato un progetto per il 2020 sulle energie rinnovabili e noi,che potremmo essere la sede delle stesse,facciamo il nucleare,che neanche coprirebbe tutto il fabbisogno?Poi,in uno stato che ha problemi riguardo ai rifiuti,vogliamo mettere anche le scorie?
il fotovoltaico conviene solo perchè ci sono gli incentivi, siamo sinceri
per ammortizzare il costo dell'impianto il tempo varia da sud a nord, ovviamente dove c'è più sole te la cavi prima. esempio in puglia 7 anni e poi vai in guadagno, in lombardia 11 anni
per ammortizzare il costo dell'impianto il tempo varia da sud a nord, ovviamente dove c'è più sole te la cavi prima. esempio in puglia 7 anni e poi vai in guadagno, in lombardia 11 anni
- Sheldon Van Eyck
Non ce n'e' bisogno. La storia del singolo ha poca importanza, io volevo sapere la media, piu' che altro perche' sono sicuro che il fotovoltaico non sia per un cazzo utilizzabile in larga scala, visto che, chi ce l'ha dalle mie parti al massimo ci scalda l'acqua.metalalby ha scritto:
Quanti siete in famiglia? Guarda la tua bolletta dell'enel.
Devi capire che si' i tuoi marciapiedi accendono i lampioni e molte altre cose nel piccolo magari funzionano, ma con una centrale che produce 15gwh non sistemi solo la stalla in mezzo al sole in sicilia.