Così si diverte Dio da lassù?

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
DrewMcIntyre

Re: Così si diverte Dio da lassù?

Messaggio da DrewMcIntyre »

Capisco il senso della discussione ma purtroppo Dio non è Superman

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

MassiveMolecule ha scritto:
Rispondo solo perché è un problema logico, perché sulla parte teologica ho scritto tanti di quei papiri con Vennegoor che un po' mi è passata la voglia.

Nelle tue analogie dio non solo ha costruito l'accetta e il vaso, ma è anche quello che li tiene in mano e il passante che potrebbe avvisare la vittima e salvarla ma non lo fa.

Ma magari la tua versione di dio non è onnipotente e/o benevole.

In tal caso sei probabilmente Deista, congratulazioni :party:
So che mi sto infilando in un vespaio, ma ci provo. La cosa non è così. La Terra è nostra, ci è stata "regalata", e sta a noi stare in campana su tutti i vari pericoli che ci sono. Dopo tutto, si sa che quella zona sismica, come si sapeva che lo era la zona dell'Abruzzo, come si sa che il tumore può venire per duemila cause diverse come si sa che se premo il grilletto una pistola spara e ammazza qualcuno. Il dono del libero arbitrio. Chi dice "ma Dio tiene i fili di tutti" non ha capito come stanno le cose, e pensa che viviamo ancora nel giardino dell'Eden. Cristo è venuto a rimetterci tutti in campana dicendo: na volta v'ho parato il culo, mo però sta a voi.

Scappo.

duxinfabula
Città: Rovereto

Messaggio da duxinfabula »

SHATTERED DREAMS ha scritto:
L'ora di religione non è assolutamente obbligatoria, e non capisco che fastidio possa dare una croce di pochi cm appesa ad un muro, tra l'altro di un edificio che non vi appartiene. Così come a me non da fastidio che ci possa essere una foto di Maometto (esempio ad minchiam) o un ritratto di Buddha, non vedo proprio come possa DARE FASTIDIO una roba del genere.
gli ignoranti si infastidiscono per qualsiasi cosa non riescano a comprendere.

DiXan
Città: NAPOLI

Messaggio da DiXan »

The Emerald Knight ha scritto:
Ma a spiattelare in faccia la religione (come crocifissi in luoghi pubblici o l'ora di religione obbligatoria) sì.

abiti in Iran?

no perchè in Italia è facoltativa.

metalalby
Città: Milano

Messaggio da metalalby »

metto sotto spolier una news che ho scoperto tanti anni fa:
Spoiler:
DIO NON ESISTE

duxinfabula

DiXan ha scritto:

abiti in Iran?

no perchè in Italia è facoltativa.
dove abita lui sono obbligati ad andare in giro con la croce al collo e la bibbia tascabile sempre con sè. e le donne non possono uscire di casa senza un abito da monaca.

Mizar the game
Città: bRESCIA

Messaggio da Mizar the game »

francamente nn so se esiste o meno Dio...

ma io fossi onnipotente cm lo descrivono in molti..che puo perdonare ecc ecc francamente nn fare mai scoppiare una cosa del genere distruggendo migliaia di persone.... come non permetterei mai che bambini muoiano di leucemia o altre malattie quando invece stupratori e pedofili continuano a camminare su questo pianeta....

aspetto la frase " ce un disegno x ognuno di noi"..... andate a raccontarglielo ai giapponesi ste stronzate

DiXan
Città: NAPOLI

Messaggio da DiXan »

duxinfabula ha scritto:
dove abita lui sono obbligati ad andare in giro con la croce al collo e la bibbia tascabile sempre con sè. e le donne non possono uscire di casa senza un abito da monaca.

io ancora non ho capito perchè chi si professa ateo ha sempre questo bisogno di provocare chi crede. cosa che al contrario non avviene.

duxinfabula

DiXan ha scritto:

io ancora non ho capito perchè chi si professa ateo ha sempre questo bisogno di provocare chi crede. cosa che al contrario non avviene.
perchè l'ateo professa una propria religione, cioè quella dell'inesistenza di un potere superiore. e pretende di convertire gli altri alla propria religione. io per quanto mi riguarda mi dichiaro fieramente agnostico. ognuno è libero di credere ciò che vuole, per fortuna oggigiorno nel mondo occidentale nessuno ti obbliga a credere in qualcosa che non ti va di credere.

Straight Edge
Città: Palermo

Messaggio da Straight Edge »

Entro in tackle per poi uscire subito dal topic.
Per chi scrive "E quando ci sono le cose belle apri lo stesso un topic?", c'è qualcosa di così bello da fare che può fare da contrappeso a un terremoto che fa 2000 morti?

TheProfKiller

Messaggio da TheProfKiller »

DiXan ha scritto:

Viste le difficoltà nel divorziare o nello sbattezzare il proprio figlio, qualche dubbio mi viene.

duxinfabula

Straight Edge ha scritto:Entro in tackle per poi uscire subito dal topic.
Per chi scrive "E quando ci sono le cose belle apri lo stesso un topic?", c'è qualcosa di così bello da fare che può fare da contrappeso a un terremoto che fa 2000 morti?
il discorso è semplice. se non credi in Dio non puoi scrivere 'visto il vostro Dio che fa queste mostruosità'. se non ci credi non ci credi e basta, non è che se succedono i disastri è colpa di Dio, ma per il resto Dio non esiste. o esiste e tutto ciò che accade è per Sua volontà, oppure non esiste e non si può imputare alcunchè ad un'Entità inesistente.

Darkside of the moon

Messaggio da Darkside of the moon »

Io mi rifaccio a una frase tipica degli atei.

"Io mi comporto secondo coscienza per un imperativo morale non perchè spero di avere un premio dopo morto"

Quando la chiesa inizia ad ostacolare (avendo essa stessa anche degli interessi terreni) interessi terreni ad essa avversi non vedo come mai dovrei essere ferocemente dubitativo.

duxinfabula

TheProfKiller ha scritto:
Viste le difficoltà nel divorziare o nello sbattezzare il proprio figlio, qualche dubbio mi viene.
sbattezzare il proprio figlio??? perchè un genitore battezza il proprio figlio e poi lo vuole sbattezzare?

e le dificoltà nel divorzio quali sarebbero? se ti sposi in chiesa credi nel dogma dell'indissolubilità del matrimonio e non hai intenzione alcuna di divorziare, altrimenti ti sposi in comune e in tre mesi ti separi.

se poi la gente si battezza e si sposa in chiesa perchè fa figo e per far le foto coi parenti, non è colpa della Chiesa, ma delle teste di cazzo che girano al mondo e che credono che la fede sia glamour.

Martoz
Città: Roma

Messaggio da Martoz »

MassiveMolecule ha scritto:
Senza il pennarello nel naso.

[youtube][/youtube]

Spettacolo

Rispondi