Karl Gotch ha scritto:
Non saprei, attualmente NJPW, CMLL e AAA sono molto lontani dal fare una concorrenza seria alla WWE
E prima di poter competere dovrebbero risolvere un bel po' di problemi, tra cui la lingua (è una cosa idiota ma molti non seguono per questo) e l'immagine a livello mondiale. Perché in molti paesi wrestling = WWE, non c'è nulla da fare
Non parlavo di concorrenza seria, volevo far capire che oggi che è più facile poter seguire tutto il panorama mondiale, potranno nascere anche negli Stati Uniti dei wrestlers che hanno come aspirazione il main event di Wrestle Kingdom o un Màscara contra Màscara all'Arena Mexico.
L'esempio ce l'abbiamo anche qui in Italia, fin quando è andato in onda il "catch" di Tony Fusaro e l'anime dell'Uomo Tigre, molte persone sono cresciute avendo in mente quel prototipo lì. Vedi Majoli (e voi non l'avete inserito neanche nel torneo del puroresu

).
Comunque la NJPW ha un programma in inglese, e anche la AAA ne sta registrando uno. Ma già con LU molti dei suoi wrestlers fanno molte più date internazionali, in particolare Drago e Pentagon jr. sono richiestissimi.
Karl Gotch ha scritto:
Per cui sì (anche se sembra strano che lo dica io), l'ultimo traguardo per un wrestler che vuole fama e popolarità è la WWE. Poi ogni wrestler può trovarsi un traguardo personale e la qualità sta altrove, ma su quello non dovrebbero esserci dubbi
Finché ci sono nomi come Kenny Omega, i Bucks, Angelico e Jack Evans che rifiutano la WWE io non accetto questa come una verità assoluta.
Poi tu affermi queste cose perché vuoi essere accettato dall'utenza bene, evidentemente le ultime vicende ti hanno segnato nell'animo. Anche tu sei alla ricerca di fama e popolarità, e l'approvazione di noi wwemerdici non ti basta più
Ankie ha scritto:I migliori wrestler di questo millennio a non esssere arrivati nell' orbita WWE (Nigel e Richards ci sono stati per esempio), sul mio taccuino sono Daniels, Strong, i Briscoes, Roode e i MCMG.
I vari O'Reilly e Cole non li considero, in quanto giovani, ma ovviamente anche loro sono dei Top Names.
Per orbita WWE cosa intendi? Perché se non ricordo male Daniels aveva tentato un provino prima di riaccasarsi in ROH.
THEREALUNDERTAKER ha scritto:non mi pare horace di aver parlato di bengodi, anzi avevo premesso, in un panorama precario, rispetto alle promotion nord americane, la wwe ti da quelle cose; poi c è dentro la wwe chi le ha tutte quelle cose, e chi in parte.
Tutti questi distinguo nel post non c'erano, erano un'insieme di benefici a cui sembravano destinati tutti i workers WWE, quando in realtà non è così.
Rope Break ha scritto:
Semplicemente, con la mano sul cuore, la WWE rappresenta, al momento (per storia, fascino, immagine, domanda popolare), il massimo dell'aspirazione lavorativa che ci sia. (per storia, fascino, immagine, domanda popolare NON qualitativamente)
Non ne facevo un discorso unicamente qualitativo, e che la WWE sia la più potente al mondo l'ho sempre sostenuto anche io.
Che però questo ne faccia IL traguardo in assoluto è un pensiero piccoloborghese che non mi appartiene. La WWE è una grossa possibnilità per chi ha un certo tipo di aspirazioni. Stop.