18° Giornata - NXT Takeover: Genova
- Black MePhil
- Città: Torino
- Has thanked: 289 times
- Been thanked: 149 times
Re: 18° Giornata - NXT Takeover: Genova
Ritorno dei neroverdi dalla pausa che definir deludente è un eufemismo.
Sorprende in negativo più che altro l'essere diventati Floccari-dipendenti, e sottolineo, parliamo di Floccari. Uno che la scorsa stagione non azzeccava una partita neanche per sbaglio, che ora sta avendo un momento di grazia per volere divino. La cosa ancor più divertente è che Sergio se ne andrà durante questa sessione di calciomercato, e se sei mesi fa avrei fatto salti di gioia per la notizia, ora a Sassuolo ci si ritrova con un reparto di centravanti di una pochezza disarmante. Defrel punta non ci può giocare, è una posizione che lo limita da morire e si vede dalle sue continue prestazioni indecenti. Ancora ricordo quando io e non solo (mi pare Celtic, ma non vorrei sbagliarmi) auspicavamo una stagione realizzativa con il superamento della doppia cifra. Sigh. Dall'altra parte c'è Falcinelli, giovane che ha bisogno di tempo e che non ha ancora azzeccato una partita dal suo arrivo ad eccezione di quella odierna, dove ha funzionato piuttosto bene. Certo che è un caso contro 6 fortemente negativi, io una gran speranza in lui non la nutro.
In più, malissimo la fase realizzativa, visto che comunque le occasioni nette sono arrivate ed in buon numero. Oh, son cose che possono capitare, ma se la squadra vuole davvero raggiungere l'Europa (e sì, io sono uno di quei tifosi stronzi che ci crede anche), non ce lo si può permettere in questa misura.
Per il calciomercato auspico l'acquisto di una punta titolare di livello e soprattutto di fisicità, che possa dire la sua sulle palle alte, un sostituto di Magnanelli in cabina di regia (perchè abbassare Missiroli, che il suo meglio lo dà come mezzala offensiva, è uno spreco) e un terzino sinistro, che Peluso sarebbe proprio il caso di cederlo al primo offerente.
Sorprende in negativo più che altro l'essere diventati Floccari-dipendenti, e sottolineo, parliamo di Floccari. Uno che la scorsa stagione non azzeccava una partita neanche per sbaglio, che ora sta avendo un momento di grazia per volere divino. La cosa ancor più divertente è che Sergio se ne andrà durante questa sessione di calciomercato, e se sei mesi fa avrei fatto salti di gioia per la notizia, ora a Sassuolo ci si ritrova con un reparto di centravanti di una pochezza disarmante. Defrel punta non ci può giocare, è una posizione che lo limita da morire e si vede dalle sue continue prestazioni indecenti. Ancora ricordo quando io e non solo (mi pare Celtic, ma non vorrei sbagliarmi) auspicavamo una stagione realizzativa con il superamento della doppia cifra. Sigh. Dall'altra parte c'è Falcinelli, giovane che ha bisogno di tempo e che non ha ancora azzeccato una partita dal suo arrivo ad eccezione di quella odierna, dove ha funzionato piuttosto bene. Certo che è un caso contro 6 fortemente negativi, io una gran speranza in lui non la nutro.
In più, malissimo la fase realizzativa, visto che comunque le occasioni nette sono arrivate ed in buon numero. Oh, son cose che possono capitare, ma se la squadra vuole davvero raggiungere l'Europa (e sì, io sono uno di quei tifosi stronzi che ci crede anche), non ce lo si può permettere in questa misura.
Per il calciomercato auspico l'acquisto di una punta titolare di livello e soprattutto di fisicità, che possa dire la sua sulle palle alte, un sostituto di Magnanelli in cabina di regia (perchè abbassare Missiroli, che il suo meglio lo dà come mezzala offensiva, è uno spreco) e un terzino sinistro, che Peluso sarebbe proprio il caso di cederlo al primo offerente.
Cerci oggi esce da San Siro quasi come un fuorilegge.
Non solo sbaglia un gol spacca-partita, ma la cosa grave per me è stata la non fase difensiva in occasione dello 0a1.
Tevez può tornare in difesa, Higuain può tornare in difesa, Suarez può tornare in difesa, invece il signorino rimane a centrocampo e lascia tranquillamente Giaccherini galoppare sulla fascia e segnare, sapendo che Abate era dall'altra parte del campo.
E' ovvio che la sua strada non è più a Milano.
Non solo sbaglia un gol spacca-partita, ma la cosa grave per me è stata la non fase difensiva in occasione dello 0a1.
Tevez può tornare in difesa, Higuain può tornare in difesa, Suarez può tornare in difesa, invece il signorino rimane a centrocampo e lascia tranquillamente Giaccherini galoppare sulla fascia e segnare, sapendo che Abate era dall'altra parte del campo.
E' ovvio che la sua strada non è più a Milano.
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Ma il Milan ha una rosa cosi scarsa?
Si, è dietro a Juve e Roma, ma ad esempio il Napoli secondo me non è più forte specialmente se consideriamo la rosa nel complesso e non solo i titolari, e anche l'Inter come forza dei singoli giocatori è davvero cosi superiore? Guardo la formazione di stasera e leggo Nagatomo, D'Ambrosio, Medel, Kondogbia, lo stesso Perisic. Sono fenomeni? Non credo.
Cambia la serenità nell'affrontare le partite, cambia la fiducia di tutto l'ambiente, perchè se queste cose ci sono la Juve dei De Ceglie e soci nel 2011 ti vince uno Scudo contro un Milan nettamente più forte, e l'Inter di quest'anno con Felipe Melo titolare a centrocampo è in testa alla classifica.
Quando il Milan riuscirà a trovare una struttura societaria senza più incertezze, sono convinto che questa stessa squadra riuscirà a fare meglio.
Si, è dietro a Juve e Roma, ma ad esempio il Napoli secondo me non è più forte specialmente se consideriamo la rosa nel complesso e non solo i titolari, e anche l'Inter come forza dei singoli giocatori è davvero cosi superiore? Guardo la formazione di stasera e leggo Nagatomo, D'Ambrosio, Medel, Kondogbia, lo stesso Perisic. Sono fenomeni? Non credo.
Cambia la serenità nell'affrontare le partite, cambia la fiducia di tutto l'ambiente, perchè se queste cose ci sono la Juve dei De Ceglie e soci nel 2011 ti vince uno Scudo contro un Milan nettamente più forte, e l'Inter di quest'anno con Felipe Melo titolare a centrocampo è in testa alla classifica.
Quando il Milan riuscirà a trovare una struttura societaria senza più incertezze, sono convinto che questa stessa squadra riuscirà a fare meglio.
- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
Classico pareggio da cenone di natale, a riprova che questi appena girano l'angolo fanno un po il cazzo che capita.
E non a livello di impegno, io quello lo vedo, ma proprio a livello mentale. Si sentono dei poveretti e si comportano da tali, inutile dire da dove nasca 'sta situazione.
Non commento oltre anche perché in queste condizioni il campionato è già finito, e non da oggi, complimenti a tutti per aver tirato su un baraccone tragicomico
E non a livello di impegno, io quello lo vedo, ma proprio a livello mentale. Si sentono dei poveretti e si comportano da tali, inutile dire da dove nasca 'sta situazione.
Non commento oltre anche perché in queste condizioni il campionato è già finito, e non da oggi, complimenti a tutti per aver tirato su un baraccone tragicomico
L'impressione, almeno mia, è che il Sassuolo sia entrato nella fase in cui basta fare il minimo indispensabile senza sbattersi troppo per rimanere particolarmente in alto in classifica. D'altronde il loro obiettivo era e rimane la salvezza e l'hanno già a portata di mano quando stiamo ancora nel girone d'andata.
- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 309 times
- Been thanked: 738 times
Seh vabbè eh.Corilo1 ha scritto:Ma il Milan ha una rosa cosi scarsa?
- Sonoio
- Città: Roma
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 30 times
il napoli ha il miglior attacco e il miglior allenatore del campionato, la roma una tra le rose migliori ma un allenatore ridicolo, la juve è la juve, l'inter ha una buonissima rosa e un discreto motivatore/manager, la fiorentina ha una rosa discreta e un buon allenatore...
da cui si deduce che lo scudetto è roba per juve, poi napoli e inter.
il milan dai, poverini, gli unici buoni che hanno sono bacca e bonaventura, poi il vuoto, oggi ho girato e in difesa giocavano mexes abate alex, con kucka come cambio per pareggiare... dai sù... miha mi sta sulle palle ma ha una rosa da sesto posto a dir tanto.
da cui si deduce che lo scudetto è roba per juve, poi napoli e inter.
il milan dai, poverini, gli unici buoni che hanno sono bacca e bonaventura, poi il vuoto, oggi ho girato e in difesa giocavano mexes abate alex, con kucka come cambio per pareggiare... dai sù... miha mi sta sulle palle ma ha una rosa da sesto posto a dir tanto.
- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
Va bé ma oggi il Bologna li ha messi sotto, c'è un limite a tutto, e loro non hanno avuto bisogno di Witsel per giocare a calcio.
Ci aggiugno anche Donnarumma che è un prospetto interessante.Sonoio ha scritto:
il milan dai, poverini, gli unici buoni che hanno sono bacca e bonaventura, poi il vuoto, oggi ho girato e in difesa giocavano mexes abate alex, con kucka come cambio per pareggiare
Ps. Come gioca bene l'Empoli
Il siparietto Sky comincia ad essere divertente
La Fiorentina ha vinto.
sì, vabè, ma è culo
Comunque è prima alla penultima di andata.
eh appunto, culo.
(libera traduzione del Marocchi pensiero).
La Fiorentina ha vinto.

Comunque è prima alla penultima di andata.

(libera traduzione del Marocchi pensiero).
- Sonoio
- Città: Roma
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 30 times
sicuramente donnarumma, con tutto che per diegol lopez è un grande portiere e non capisco perché trattarlo così.
nel mezzo spiccano anche luis adriano e romagnoli, discreti giocatori, ma troppo poco per avere i minimi sogni di gloria.
nel mezzo spiccano anche luis adriano e romagnoli, discreti giocatori, ma troppo poco per avere i minimi sogni di gloria.
- Myles Kennedy
- Città: Ruvo di Puglia
Io non capisco che gusto c'è a vedere una partita dove arbitri del genere anche per soffi d'aria fischiano
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Preciso che non voglio perculare nessuno, voglio solo dire come la penso senza la presunzione di avere la verità assoluta in tasca.chrisy2j ha scritto: Seh vabbè eh.
Non sto dicendo che il Napoli sia scarso, anzi, è una signora squadra, ma la sua vera forza è avere un'allenatore con i controcoglioni in panchina in una situazione societaria stabile, che ripone in lui la massima fiducia. Dopo un paio d'anni di calo, Sarri è riuscito a ridare entusiasmo ad una squadra che sembrava in involuzione, sistemando prima di tutto la fase difensiva e valorizzando al massimo uno dei migliori attaccanti del mondo li davanti.
Ma la rosa del Napoli, rispetto a quella dell'anno scorso ad esempio, non è che sia migliorata a livelli esponenziali. Semplicemente riesce a dare il massimo, cosa che gli anni scorsi non faceva.
Secondo me, per il Milan, il discorso è lo stesso. So che non avrò mai la controprova, ma fai cambio di casacche e manda tutto il Milan a giocare a Napoli e fidati che non scendono in campo con le ginocchia che tremano, sbagliando gol a porta vuota assurdi.
Faccio notare che tanti discorsi su certi giocatori del Milan di oggi li leggevo sulla Juve di qualche anno fa, eppure Buffon, Chiellini, Barzagli, Bonucci, Marchisio e altri hanno poi vinto, rivinto e stravinto.
- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 309 times
- Been thanked: 738 times
No, già partendo dai titolari la differenza è enorme, Higuain e Insigne da soli valgono 4 volte l'attacco del Milan, per non parlare di Callejon,Mertens e Gabbiadini, a centrocampo è arrivato Allan che è veramente strepitoso, con Hamsik e Jorginho forma un centrocampo di alto livello, azzarderei ai livelli della Roma, si può discutere sulla difesa ma non ci sono campioni ne da una parte ne dall'altra.
Forse il Milan ha qualcosina in più in panchina, ma noi possiamo contare su giocatori come Gabbiadini e Mertens e si spera al più presto di qualche centrocampista.
Sarri è un genio ma la nostra rosa è di alto livello.
Forse il Milan ha qualcosina in più in panchina, ma noi possiamo contare su giocatori come Gabbiadini e Mertens e si spera al più presto di qualche centrocampista.
Sarri è un genio ma la nostra rosa è di alto livello.