***Game of Thrones season V ***

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
RevolverOcelot87
Città: Milano

Re: ***Game of Thrones season V ***

Messaggio da RevolverOcelot87 »

Delphi ha scritto:Io ho finito di leggere I Guerrieri del Ghiaccio, e mi sono documentato un po' per capire se incontro rischi di spoiler.
La serie tv la sto seguendo, ma sono all'inizio della terza, e non so fino a che punto spingermi (visto che spesso anticipano alcune cose, e, soprattutto, che non si capisce una fava del modo in cui seguono i romanzi). Quello che mi preoccupano di più però sono gli spoiler sulla quinta serie che potrei beccarmi su facebook e vari nei prossimi mesi.
Se qualcuno che ha già letto tutti i romanzi (io sto iniziando I Fuochi di Valyria) potesse gentilmente dirmi, sotto spoiler, senza però spoilerarmi qualcosa che dovrò ancora leggere, a cosa devo "stare attento", gliene sarei grato.
Spoiler:
Se non sbaglio nella terza stagione viene spoilerato cosa è successo ad un certo personaggio, cosa che però nei libri si vede solo nel quinto romanzo, A dance with Dragons. Per il resto dovresti essere abbastanza tranquillo, però, vista la divisione particolare dei libri nell'edizione italiana, non ricordo di quale libro fa parte I Fuochi di Valyria.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

RevolverOcelot87 ha scritto:
Spoiler:
Se non sbaglio nella terza stagione viene spoilerato cosa è successo ad un certo personaggio, cosa che però nei libri si vede solo nel quinto romanzo, A dance with Dragons. Per il resto dovresti essere abbastanza tranquillo, però, vista la divisione particolare dei libri nell'edizione italiana, non ricordo di quale libro fa parte I Fuochi di Valyria.
Grazie.
Spoiler:
Ho capito a chi ti riferisci: Theon/Reek. Però mi pare di capire che nella terza stagione facciano vedere solo le varie torture di Ramsay Snow (ancora Snow) che lo condurranno all'assoggettamento ed alla perdita di identità di Theon, mentre nella quarta comincia a fare qualcosa.
I Fuochi di Valyria è il secondo del quinto libro, A Dance With Dragons, composto da tre libri.
Io ipotizzo che per questa stagione dovrei stare attento soprattutto a Tyrion, Theon e Daenerys, e forse in parte Jon Snow, anche se con lui ho scoperto che sono parecchio indietro (meglio per me). Bran potrebbero tenerlo fuori per tutta la stagione, perché lui invece è molto avanti.
Invece mi aspetto che in questa stagione comincino a mettere in scena le vicende di Dorne (probabile, visto il modo in cui hanno fatto concludere la quarta stagione) e magari anche quelle degli Uomini di Ferro (Euron :IT: ) che ai fini della trama sono abbastanza importanti, entrambe dibattute nel quarto romanzo.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Raionmaru »

La quinta stagione è pericolosa a livello di spoiler, visto che c'è un'alta probabilità (già annunciata in recenti interviste) che la serie TV possa anticipare gli eventi dei libri non ancora pubblicati.

Intanto la Turner è stata scritturata per essere la famosa mutante dal pelo rosso nel prossimo film degli Uomini X.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Raionmaru ha scritto:La quinta stagione è pericolosa a livello di spoiler, visto che c'è un'alta probabilità (già annunciata in recenti interviste) che la serie TV possa anticipare gli eventi dei libri non ancora pubblicati.
Sì ma è abbastanza assurda come cosa eh.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Invece ha senso, la HBO non puo stare ai comodi di Martin che chissà quando farà uscire il prossimo romanzo, quindi ben vengano due strade parallele (così poi ha senso anche leggere i libri quando usciranno).

Nel blog di Martin è uscito un anteprima di Winds Of Winter con protagonista Alayne Stone

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Se non sbaglio in questa stagione morirà un personaggio ancora vivo nei libri.

RevolverOcelot87
Città: Milano

Messaggio da RevolverOcelot87 »

Delphi ha scritto:
Grazie.
Spoiler:
Ho capito a chi ti riferisci: Theon/Reek. Però mi pare di capire che nella terza stagione facciano vedere solo le varie torture di Ramsay Snow (ancora Snow) che lo condurranno all'assoggettamento ed alla perdita di identità di Theon, mentre nella quarta comincia a fare qualcosa.
I Fuochi di Valyria è il secondo del quinto libro, A Dance With Dragons, composto da tre libri.
Io ipotizzo che per questa stagione dovrei stare attento soprattutto a Tyrion, Theon e Daenerys, e forse in parte Jon Snow, anche se con lui ho scoperto che sono parecchio indietro (meglio per me). Bran potrebbero tenerlo fuori per tutta la stagione, perché lui invece è molto avanti.
Invece mi aspetto che in questa stagione comincino a mettere in scena le vicende di Dorne (probabile, visto il modo in cui hanno fatto concludere la quarta stagione) e magari anche quelle degli Uomini di Ferro (Euron :IT: ) che ai fini della trama sono abbastanza importanti, entrambe dibattute nel quarto romanzo.
Spoiler:
Esatto, mi riferivo proprio a Theon, perchè nella terza stagione si vedono le torture subite per mano di Ramsay, mentre nella quarta lo si vede coinvolto in faccende mostrate nel quinto libro.
Mi sembra che sia stato confermato che Bran non sarà presente in questa stagione, perchè con la sua storyline sono già molto avanti.
Per Tyrion, Daenerys e Jon puoi andare tranquillo fino alla fine della quarta stagione, non vedrai nulla che tu non abbia già letto nei libri.
Non saprei dire per gli Uomini di Ferro, ma è già confermato che si vedranno Dorne e personaggi legati alle vicende di quella zona.
La quinta stagione comunque si distaccherà in modo abbastanza marcato dai libri, forse per far sì che prenda "vita propria" rispetto ai libri, considerato che ormai sono quasi alla pari e Ciccio Martin è dannatamente lento a scrivere :P

Delphi

Messaggio da Delphi »

Marco Frediani ha scritto:Invece ha senso, la HBO non puo stare ai comodi di Martin che chissà quando farà uscire il prossimo romanzo, quindi ben vengano due strade parallele (così poi ha senso anche leggere i libri quando usciranno).

Nel blog di Martin è uscito un anteprima di Winds Of Winter con protagonista Alayne Stone
Ma se fai due strade parallele stile The Walking Dead ci può stare.
Diverso è se anticipi quanto dovrà succedere nei libri di Martin che devono ancora uscire.
Anzi, mi piacerebbero le due strade parallele, così potrei seguire la serie tv come qualcosa di inedito, e intanto leggermi i libri (che però non dovrebbero essere ancora molti: pare che Martin abbia affermato che dopo Winds of Winter ci sarà l'ultimo; magari cambia idea, e lo spero).

Su Alayne Stone... mah, dipende. L'idea non mi entusiasma particolarmente, perché ho sempre odiato il suo personaggio (anche se si è evoluta abbastanza bene).
Vedrei bene invece come uno dei protagonisti
Spoiler:
Il Principe Aegon Targaryen
e mi piacerebbe un salto temporale dove viene mostrato il futuro di
Spoiler:
il figlio di Mance Rayder
.

Delphi

Messaggio da Delphi »

RevolverOcelot87 ha scritto:
Spoiler:
Esatto, mi riferivo proprio a Theon, perchè nella terza stagione si vedono le torture subite per mano di Ramsay, mentre nella quarta lo si vede coinvolto in faccende mostrate nel quinto libro.
Mi sembra che sia stato confermato che Bran non sarà presente in questa stagione, perchè con la sua storyline sono già molto avanti.
Per Tyrion, Daenerys e Jon puoi andare tranquillo fino alla fine della quarta stagione, non vedrai nulla che tu non abbia già letto nei libri.
Non saprei dire per gli Uomini di Ferro, ma è già confermato che si vedranno Dorne e personaggi legati alle vicende di quella zona.
La quinta stagione comunque si distaccherà in modo abbastanza marcato dai libri, forse per far sì che prenda "vita propria" rispetto ai libri, considerato che ormai sono quasi alla pari e Ciccio Martin è dannatamente lento a scrivere :P
Grazie.
Spoiler:
Infatti non è tanto la quarta stagione che mi preoccupa, ma la quinta, ed il rischio di spoiler tramite Facebook.
Cacchio, se non parlano di Euron nella quinta quando cominceranno a farlo?

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Delphi ha scritto:
Ma se fai due strade parallele stile The Walking Dead ci può stare.
Diverso è se anticipi quanto dovrà succedere nei libri di Martin che devono ancora uscire.
Anzi, mi piacerebbero le due strade parallele, così potrei seguire la serie tv come qualcosa di inedito, e intanto leggermi i libri (che però non dovrebbero essere ancora molti: pare che Martin abbia affermato che dopo Winds of Winter ci sarà l'ultimo; magari cambia idea, e lo spero).

Su Alayne Stone... mah, dipende. L'idea non mi entusiasma particolarmente, perché ho sempre odiato il suo personaggio (anche se si è evoluta abbastanza bene).
Vedrei bene invece come uno dei protagonisti
Spoiler:
Il Principe Aegon Targaryen
e mi piacerebbe un salto temporale dove viene mostrato il futuro di
Spoiler:
il figlio di Mance Rayder
.
Credo che l'idea generale sia andare dietro alle indicazioni di Martin (che ha rivelato il finale agli sceneggiatori) per poi fare i cambiamenti del caso (come doveva fare Walking Dead prima di diventare oscena).

Ho iniziato i Guerrieri del ghiaccio ed è pesantissimo

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

[youtube][/youtube]

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Per me cercheranno il più possibile di stare con Martin.
Se ho capito bene negli USA il prossimo volume potrebbe uscire tra quest'estate/autunno.
Il problema nasce da quello dopo (e possibili successivi)

RollinsHeel

Messaggio da RollinsHeel »

Martin, lui stesso non fonti a caso, ha detto che POTREBBE finire il libro prima di novembre ma crede proprio di no. Di conseguenza dovrà saltare un paio di eventi a cui avrebbe voluto partecipare.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Io ci metto la firma se finisce per fine anno.

RollinsHeel

Messaggio da RollinsHeel »

Le prime 4 puntate sono state "hackerate" e messe in rete.
Di conseguenza, guardatele se volete, state attenti agli spoilers se non volete guardarle in anticipo.

Rispondi