Formula 1 World Championship 2015 - Official Topic

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Formula Mercedes World Championship 2015 - Official Topi

Messaggio da Mds32 »

Gran Premio d'Australia

Risultati qualifiche:

1 Lewis Hamilton (GBR/Mercedes) 1'26"3227
2 Nico Rosberg (GER/Mercedes) 1'26"921
3 Felipe Massa (BRA/Williams) 1'27"718
4 Sebastian Vettel (GER/Ferrari) 1'27"757
5 Kimi Raikkonen (FIN/Ferrari) 1'27"790
6 Vallteri Bottas (FIN/Williams) 1'28"087
7 Daniel Ricciardo (AUS/Red Bull) 1'28"329
8 Carlos Sainz Jr. (ESP/Toro Rosso) 1'28"510
9 Romain Grosjean (FRA/Lotus) 1'28"560
10 Pastor Maldonado (VEN/Lotus) 1'29"480
11 Felipe Nasr (BRA/Sauber) 1'28"800
12 Max Verstappen (NED/Toro Rosso) 1'28"868
13 Daniil Kvyat (RUS/Red Bull) 1'29"070
14 Nico Hulkenberg (GER/Force India) 1'29"208
15 Sergio Perez (MEX/Force India) 1'29"209
16 Marcus Ericcson (SWE/Sauber) 1'31"376
17 Jenson Button (GBR/McLaren) 1'31"422
18 Kevin Magnussen (DEN/McLaren) 1'32"037
DNQ Will Stevens(GBR/Marussia) - - -
DNQ Roberto Merhi (ESP/Marussia) - - -

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Mercedes che danno praticamente 1 secondo al terzo, poi tutti in coda.
Comunque 4° e 5° non è male, anzi.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Niente male il cucciolo di Sainz.

Le Mecca in ultima fila a "5.5, sono un colpo al cuore.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Magnussen per soli 3 decimi non è finito oltre il 107%

salettone

Messaggio da salettone »

intanto Ecclestone annuncia la dipartita della Germania, dalla lista dei paesi ospitanti un GP :triste:

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

A Sport Mediaset dicevano che Bottas potrebbe non correre per problemi alla schiena.
Si preannuncia un GP per pochi intimi.

salettone

Messaggio da salettone »

#giveMayländerachance

santinocena
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da santinocena »

Che dire,queste qualifiche sono andate come previsto.
Mercedes dominatrice,dà 1 secondo e mezzo a tutti con una facilità quasi imbarazzante,se non vi saranno cataclismi tipo uno scroscio di pioggia,che dovrebbe esserci nella mattinata ma si preannuncia una gara asciutta e con il sole,o guai meccanici delle Frecce d'argento la gara si concluderà con una facile doppietta dei tedeschi che si scanneranno tra di loro per la vittoria,onestamente vedo favorito Hamilton.
Passando al campionato dei secondi,davvero bene la Ferrari,rinvigorita rispetto all'anno scorso,sembra proprio un'altra squadra,solo quattro mesi fa pensare di giocarcela con la Williams era davvero da folli.
Mannaggia a Felipe che ci toglie la gioia di una seconda fila tutta Rossa :LOL: ,ma per il podio ci siamo e considerati anche i guai di Bottas alla schiena(mi dispiace davvero se non potesse correre)potremmo addirittura essere i favoriti.
Red Bull francamente irriconoscibile,certo la colpa è anche del motore Renault,ma ho come l'impressione che manchi davvero uno come Vettel nella scuderia austriaca,fermo restando che Ricciardo è un gran pilota e per capirlo basta vedere la differenza di prestazioni tra lui e Kvyat,anche se io penso da mesi che con il russo abbiano sbagliato tutto,non era ancora pronto per salire sulla Red Bull.
Della McLaren non parlo nemmeno,certo che mi fa davvero pena vederli faticare per raggiungere il 107%,mi sa proprio che Alonso sia finito dalla padella alla brace.
Interessanti i due ragazzi terribili della Toro Rosso,dimostrano di avere un gran talento e chissà che già domani non possano fare lo sgambetto ai loro"fratelli maggiori".
Ah,e Ericsson conferma di essere davvero una pippa,Nasr gli fa mangiare la polvere.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Il secondo e passa a giro che tutti ci aspettavamo dalla Mercedes è arrivato puntuale, Hamilton sembra già più in forma di Rosberg, se Nico non si da una svegliata nei primi GP ho il timore che quest'anno non vedremo neanche la lotta interna alla Mercedes ma una marcia trionfale verso il terzo titolo di Hamilton in stile Schumi dei tempi d'oro.

Sembra che la Ferrari sia uscita dal tunnel e possa giocarsela con Williams e Red Bull per il terzo posto, non mi entusiasmerei troppo presto però, considerando che Vettel rispetto a Massa di certo cava fuori qualche decimo in più il fatto che abbiano fatto il giro veloce praticamente uguale mi fa supporre che le Williams siano ancora superiori, poi bisogna vedere in gara con la variabile delle gomme.

I benefici del motore Mercedes sulla Lotus si vedono di già, dispiace per la disfatta della McLaren, per fortuna che quest'anno la Honda avrà la possibilità di sviluppare la PU anche a stagione in corso.

La parte migliore di tutte le prove è comunque quando inquadrano la Jordà nei box della Lotus :love: :love:

Mi spiace se non dovesse correre Bottas, se aveva dei problemi fisici però dovevano fare disputare le prove alla Wolff, sarei curioso di vederla in un GP.

Io sono contrario in linea di massima alle limitazioni di vario tipo che vengono imposte dal regolamento per tagliare i costi, però il fatto che i rapporti del cambio siano bloccati durante tutta la stagione è quasi irrilevante in termine di prestazione, probabilmente lo hanno fatto perchè i costi superavano i benefici dato che la differenza tra Monza e Montecarlo è data in maniera molto più importante dall'assetto aerodinamico più o meno scarico.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

salettone ha scritto:intanto Ecclestone annuncia la dipartita della Germania, dalla lista dei paesi ospitanti un GP :triste:
A quanto ho letto niente Nurburgring, si rimane a Hockenheim nel 2015.

salettone

Messaggio da salettone »

MacheteKowalski ha scritto:
A quanto ho letto niente Nurburgring, si rimane a Hockenheim nel 2015.
Per l'ultimo anno.
Almeno che non arrivino i dindini per rifinanziare il GP.

Mica è una ripicca di zio Bernie. Nono.

santinocena
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da santinocena »

I pit stop di Kimi :censu:
Quella cavolo di posteriore sinistra che non si avvitava :truce:
Comunque la Ferrari c'è e questo è l'importante,bene il podio,ora continuiamo così,forza Rossa!!!

salettone

Messaggio da salettone »

Mi sa che l'artefice della gara rovinata di Kimi, sia Vettel, che alla partenza l'ha mandato largo.
Quel parapiglia in partenza è costato qualche ruotata alla vettura #7, che probabilmente hanno rovinato il sistema di fissaggio della ruota

Spiace pure per i due della toro rosso, che non mi sono parsi niente male.
Peccato per la scelta di passare dalle PU Ferrari ai frullatori Renault.

Bene il podio per Seba, ma tirando i conti, becca 1/2 giro abbondante

15 partenti :stupito:

Perez che ci mette 30 giri a passare un Button che gira per Melbourne alla guida di una motozappa. :stupito:x2
E c'era gente che lo voleva in Ferrari :stupito:x3

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Dopo due giri erano in 13, ma che razza di spettacolo è?
Nel grigiore generale m'è piaciuto Nasr al di là della posizione in classifica.

Almeno sono andate a punti Sauber e Force India, speriamo che gli servano per rimanere in F1.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Uno dei più brutti GP d'esordio di una stagione che mi ricordi, non tanto per la supremazia della Mercedes, della quale eravamo a conoscenza, ma per tutto quello che c'è (o meglio che non c'è) dietro.

Già partire con 15 vetture mi mette 'na tristezza indicibile, a sto punto prendi un pò di macchine della GP2 e cacciale dentro, tanto sarebbero arrivate comunque davanti a Button, magari qualcuno andava pure a punti.

Quest'anno non ci sarà nemmeno un briciolo di incertezza su chi vincerà in Mercedes, puntano su Hamilton e a Nico gli dicono di risparmiare carburante :LOL:

Terzo posto buono per la Ferrari, merito di Vettel che di suo colma il gap, non troppo elevato a quanto sembra, con la Williams. Williams che come sempre ci mette di suo per sbagliare qualsiasi strategia per perdere qualche punto, se aspettavano a chiamare ai box Massa nello stesso giro di Vettel non lo avrebbe mai superato in pista.

Ottimi gli esordienti, peccato che con una pochezza tale di macchine l'andare a punti al primo GP per Nasr e Sainz non abbia chissà quale valore, tanto che sarebbe bastato un altro ritiro per far andare a punti pure la peggiore McLaren della storia, anzi una delle peggiori vetture che si siano mai presentate in gara, roba da rimpiangere la Super Aguri. Fossi in Alonso mi farei prolungare il certificato di malattia fino a dicembre.

Rispondi