Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Boh mi sembra un dato di fatto, comunque per quel che me ne fotte...
Appunto preferisco tralasciare l'argomento... evidentemente non hai ancora capito come funziona un forum a maggioranza juventina
Qualcuno tra Abyss e Santino ti verrebbero a dire che 10-20 grammi di creatina al giorno erano un toccasana o che anche facchetti se la prendeva in camera sua quindi non se la prendeva nessuno
L'infortunio che ha patito Del Piero era gravissimo. Ancora di più ci furono tutte le critiche contro di lui, buona parte dell'Italia che gode nelle disgrazie altrui (mica solo le sue) e questo ha ulteriormente ritardato il suo recupero. Non credo che il potenziamento muscolare centri qualcosa, poi se si vuole fare gli amanti di Zeman e andare sull'argomento "doping" (no perché il discorso è lì che cade, in modo evidente) allora lascio stare perché sarebbe come parlare con dei muri.
Sonoio ha scritto:
Appunto preferisco tralasciare l'argomento... evidentemente non hai ancora capito come funziona un forum a maggioranza juventina
Qualcuno tra Abyss e Santino ti verrebbero a dire che 10-20 grammi di creatina al giorno erano un toccasana o che anche facchetti se la prendeva in camera sua quindi non se la prendeva nessuno
Ah quindi non fa piacere che vengano rievocate le amene vicende del simpatico Dr. Riccardo Agricola?
Che poi io fui il primo ad essere dispiaciuto di quei fatti e soprattutto del fatto che dopo l'infortunio quel magnifico Del Piero non lo rivedemmo più dato che da giovane simpatizzavo pure per la Juve, ma non vedo per che motivo negare certe cose.
E anzi come detto Del Piero è stato solo che penalizzato da quell'incremento muscolare per uno dalle sue caratteristiche.
rocks fidati che un conto è recuperare da un infortunio del genere per uno di 65 kg, un altro è per uno di 75.
ancora peggio se eri 65 e in un anno sei passato a 75.
zeman (che per la cronaca non apprezzo sotto alcun aspetto) aveva ragione su alcune cose, ma ha cannato totalmente la forma e il fissarsi solo sulla juve, quando quella era la prassi per tutti. ma il concetto base iniziale ("il calcio deve uscire dalle farmacie") era verissimo.
Cercando di essere il più obiettivo possibile dico Francesco Totti. In qualche parametro Del Piero è migliore di lui, ma globalmente Totti gli è superiore. Cioè non ci scordiamo che il Capitano è riuscito a divenire una leggenda e uno dei giocatori più forti della storia giocando per lo più in una squadra mediocre, roba che se a mettergli le palle c'era Xabi Alonso e non Perrotta (per quanto lo stimi non lo posso giudicare assolutamente un fenomeno) chissà dove sarebbe arrivato.
HBK84 ha scritto:Ah le critiche, ora, ritardano il recupero degli atleti.
No ma è innegabile che le critiche che ha ricevuto in quegli anni non lo facevano giocare sereno....e io mi ricordo il massacro soprattutto dopo gli europei..
Comunque ho visto adesso Totti su canale 5 e non sa fare il giro del mondo quindi meglio Del Piero
Solo tutta l'Italia mediatica (e non) lo dava per finito e dopo l'Europeo hanno solo raddoppiato la dose. Ma immagino che questo moralmente non possa incidere sulle prestazioni, in fondo sono come i giocatori di Fifa...no aspetta, perfino nel gioco il morale incide sulle prestazioni, chissà come mai.
beh dai io ero piccolo ma me lo ricordo bene quanto l'hanno massacrato mediaticamente...dall'infortunio furono 3 anni durissimi per Del Piero...tra l'infortunio le accuse di doping di Zeman e le critiche che lo davano praticamente per finito...tra cui mi ricordo anche molti juventini...un giocatore normale probabilmente non si sarebbe mai rialzato...
Chieder chi sia meglio fra Totti o Del Piero e uguale secondo me a chieder ad un bambino se voglia piu bene a mamma o papà.. 2 grandi campioni..
Totti tatticamente piu versatile, continuo e col senso del gol migliore, in piu la maglia della Roma e la sua seconda pelle..
Alex dall'altro canto era piu estroso, discontinuo pero' (nel periodo di massima forma era un' ira di Dio, dopo il maledetto infortunio ha perso un bel po) pero' sempre encomiabile negli atteggiamenti in campo (veder la reazione dopo lo schiaffo di Cufré)..
A chi dice che e piu facile giocar con Fenomeni rispetto a Pipponi ricordo quanto si dica di Di Natale, cioè che è piu facile emergere in mezzo alla mediocrità..
Il palmares poco conta nei paragoni..
un 10 (come il loro numero) ad entrambi!!
Concordo con Celtic cmq.. Il Divin Codino rimarrà il Top di quelli che ho visto
Premesso che per me è Roberto Baggio in giocatore italiano più forte che abbia mai visto giocare, se devo fare un podio metterei Totti al secondo posto e Del Piero al terzo.
Questo perché Del Piero ha avuto la fortuna di avere sempre uno squadrone in ogni periodo in cui ha giocato (tranne forse il post-calciopoli), e quindi le sue giocate erano più facili da fare a livello anche mentale.
Al contrario Totti ha dovuto sorbirsi tanta merda alla Roma ma nonostante questo è stato in grado di stupire tutti, sia in Italia che in Europa. Dagli Europei del 2000 ai mondiali 2006, alle gare di Champions con la Roma.
E come classe pura, Totti è superiore. Del Piero dribblava di più ma era molto più prevedibile e macchinoso.
Totti la palla te la nasconde come pochi, e ha una rapidità di pensiero che solo Baggio aveva.