Oggi al cinema - *Topic Ufficioso*

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Martoz
Città: Roma

Re: Oggi al cinema - *Topic Ufficioso*

Messaggio da Martoz »

luther reigns v.2 ha scritto:Visto Ladri di Cadaveri Burke & Hare ed è davvero un bel film, purtroppo uscendo in questi periodi tra tutti i vincitori/candidati all'oscar l'ha pigliato un po' nel culo ma io lo consiglio a chiunque, tratta un tema particolare e la gestione lo è ancora di più visto che i personagig negativi sn quelli a cui poi ci si affeziona...

la storia è vera lo sai?

luther reigns v.2
Città: Pavia

Messaggio da luther reigns v.2 »

Martoz ha scritto:

la storia è vera lo sai?
la base è vera, giusto l'esistenza di due che facevano questo "lavoro" ma anche il regista fa sapere fin dall'inizio che si tratta di una storia con parecchie parti inventate visto che il film parte con queste righe

"la storia racocntata è vera

a parte per le parti che non lo sono...."

Martoz

Messaggio da Martoz »

luther reigns v.2 ha scritto: la base è vera, giusto l'esistenza di due che facevano questo "lavoro" ma anche il regista fa sapere fin dall'inizio che si tratta di una storia con parecchie parti inventate visto che il film parte con queste righe

"la storia racocntata è vera

a parte per le parti che non lo sono...."
Si intendevo quello mi son spiegato male.
Comunque ricorda molto l'inizio di Domino:
tratto da una storia vera...
...più o meno

luther reigns v.2

visto anche Un gelido inverno... bel film ben fatot ma lascia troppe domande irrisolte e non sembra mi sembrava di seguire mentalmente bene lo sviluppo della storia, il finale arriva inaspettato e non sazia del tutto... pensavo meglio
Lei è una figa della madonna...

luther reigns v.2

oggi escono i nuovi film... non so perchè nn escano venerdi sinceramente ma sta settimana li fanno uscire di mercoledi

rasengan

Messaggio da rasengan »

luther reigns v.2 ha scritto:oggi escono i nuovi film... non so perchè nn escano venerdi sinceramente ma sta settimana li fanno uscire di mercoledi
quali sono?

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

luther reigns v.2 ha scritto:oggi escono i nuovi film... non so perchè nn escano venerdi sinceramente ma sta settimana li fanno uscire di mercoledi
Perchè essendo domani (17 Marzo) festa nazionale, considerano mercoledì (oggi) come se fosse venerdì e domani, giorno festivo, lo considerano come sabato.

Ad ogni modo, per rispondere a rasengan, i film in uscita questa settimana sono:

1) Amici miei,come tutto ebbe inizio-regia: Neri Parenti-cast: Michele Placido, Christian De Sica, Giorgio Panariello, Barbara Enrichi, Paolo Hendel, Massimo Ghini, Massmo Ceccherini, Pamela Villoresi

2) Dylan Dog-regia: Kevin Munroe-cast: Brandon Routh, Sam Huntington, Anita Briem, Taye Diggs, Peter Stormare, Brian Steele, Kurt Angle

3) Tournèe-regia: Mathieu Amalric-cast: Mathieu Amalric, Anne Benoit, Antoine Gouy, Aurélia Petit, André S. Labarthe, Pierre Grimblat

4) Beyond-regia: Pernilla August-cast: Noomi Rapace, Ola Rapace, Outi Mäenpää, Ville Virtanen, Tehilla Blad

5) Gnomeo e Giulietta-regia: Kelly Asbury-cast: James McAvoy, Emily Blunt, Jason Statham, Michael Caine, Maggie Smith, Patrick Stewart

6) Sorelle mai-regia: Marco Bellocchio-cast: Letizia Bellocchio, Maria Luisa Bellocchio, Elena Bellocchio, Pier Giorgio Bellocchio, Donatella Finocchiaro, Alba Rohrwacher

7) Nessuno mi può giudicare-regia: Massimiliano Bruno-cast: Paola Cortellesi, Raoul Bova, Rocco Papaleo, Anna Foglietta, Caterina Guzzanti, Dario Cassini

8) Street Dance 3D-regia: Max Giwa, Dania Pasquini-cast: Nichola Burley, Charlotte Rampling, Eleanor Bron, Rachel McDowall, Richard Winsor
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 16/03/2011, 20:39, modificato 1 volta in totale.

Martoz

Messaggio da Martoz »

6) Sorelle mai-regia: Marco Bellocchio-cast: Letizia Bellocchio, Maria Luisa Bellocchio, Elena Bellocchio, Pier Giorgio Bellocchio, Donatella Finocchiaro, Alba Rohrwacher

Praticamente un filmino di famiglia

Mickey O'Neil

Messaggio da Mickey O'Neil »

Questa cosa dei film in uscita oggi mi era completamente sfuggita, ringrazio Der Metzgermeister per aver rimediato!

Tra tutti, l'unico che prima o poi vorrò in qualche modo recuperare è Tournee, per il resto poco interesse.
Venerdì dovrebbe comunque essere la volta buona per The Fighter (sarebbe anche ora), intanto l'obiettivo è quello.

Der Metzgermeister

Martoz ha scritto:

Praticamente un filmino di famiglia
Ma no, cosa te lo fa pensare? :uhm
:LOL:

Der Metzgermeister

Mickey O'Neil ha scritto:Questa cosa dei film in uscita oggi mi era completamente sfuggita, ringrazio Der Metzgermeister per aver rimediato!
Figurati :)
Tra tutti, l'unico che prima o poi vorrò in qualche modo recuperare è Tournee, per il resto poco interesse.
Concordo con te, mi interessa soprattutto Tournèe fra i film in uscita oggi, in seconda battuta Dylan Dog, non perchè nutra chissà quali aspettative per questo film, semplicemente perchè sono un fan nemmeno troppo moderato di Peter Stormare :ave:

84lestat
Città: Salerno

Messaggio da 84lestat »

Domani recupero Rango che ancora non ho visto, probabilmente domenica vado a vedere Dylan Dog, consapevolissimo che al 99% sarà una boiata.

Mickey O'Neil

Io Dylan Dog è tanto se lo conosco di nome, quindi potete immaginare quanto poco interesse abbia a vederlo :mrgreen:

Rango, d'altra parte, ha finito con l'incuriosirmi vincendo un mio scetticismo iniziale.
Sarà dura riuscire a vedere anche quello però, dato che, pur non mantenendo il livello assurdo di ottimi film visto nell'ultimo mese e mezzo a sta parte, alcune uscite interessanti ci saranno comunque nelle settimane a venire.

Partendo da Kick-Ass, che ancora non so se andare o no a vedere: da un lato il film (visto in inglese mesi fa) mi è piaciuto moltissimo, quindi rivederlo mi farebbe piacere. Dall'altro però ho troppa paura che la versione italiana subisca censure e traduzioni che in qualche modo me lo "rovinino".

84lestat
Città: Salerno

Messaggio da 84lestat »

Mickey O'Neil ha scritto:Io Dylan Dog è tanto se lo conosco di nome, quindi potete immaginare quanto poco interesse abbia a vederlo :mrgreen:

Rango, d'altra parte, ha finito con l'incuriosirmi vincendo un mio scetticismo iniziale.
Sarà dura riuscire a vedere anche quello però, dato che, pur non mantenendo il livello assurdo di ottimi film visto nell'ultimo mese e mezzo a sta parte, alcune uscite interessanti ci saranno comunque nelle settimane a venire.

Partendo da Kick-Ass, che ancora non so se andare o no a vedere: da un lato il film (visto in inglese mesi fa) mi è piaciuto moltissimo, quindi rivederlo mi farebbe piacere. Dall'altro però ho troppa paura che la versione italiana subisca censure e traduzioni che in qualche modo me lo "rovinino".
Kick-Ass l'ho visto subbato e lì ho deciso di comprarmi il bluray quando esce, così se dopo i primi 5 minuti vedo che in italiano fa cagare cambio subito in inglese.

Mickey O'Neil

84lestat ha scritto: Kick-Ass l'ho visto subbato e lì ho deciso di comprarmi il bluray quando esce, così se dopo i primi 5 minuti vedo che in italiano fa cagare cambio subito in inglese.
Si beh anche io prima o poi lo aggiungerò alla mia collezione pronto a rivedermelo in lingua originale.
Così come farò anche per Il discorso del Re ed Il Grinta, dove però vederli in inglese sarà qualcosa di nuovo.
Il fatto è che dei miei amici che non l'hanno ancora visto mi hanno chiesto se torno a vederlo con loro, e non so ancora cosa rispondergli..bah, ci penserò, nel frattempo li convincerò ad andare a vedere Non lasciarmi, film che da quando ne conosco la trama aspetto e che spero non si riveli una cagata.

Rispondi