La dimensione del Maz.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: La dimensione del Maz.

Messaggio da Mystogan »

jack ha scritto: Veramente con tutte le squadre che ha allenato,ha fatto piu' del dovuto.....puntare in alto in che senso poi?...forse perche' non ha mai avuto una squadra per puntare seriamente in alto?
A Napoli quando avrebbe fatto più del dovuto?
6° (niente più del dovuto), 3° (pure meno del dovuto, a esser pignoli, visto il mezzo campionato regalato dall'Inter), 6° (merda totale), 2° (niente più niente meno, anzi, in tanti parlavano di un Napoli da scudetto e Mazzarri non l'ha mai nemmeno sfiorato).

Puntare in alto significa avere il coraggio di giocare sempre per la vittoria, di azzardare cambi di modulo a seconda della situazione, due caratteristiche che con Mazzarri non condividono nulla.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

3° posto con ARONICA PAZIENZA GARGANO CANNAVARO LUCARELLI non è più del dovuto noooo.

6° posto da una zona retrocessione non è più del dovuto no no.

Ma andate...

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

chrisy2j ha scritto:3° posto con ARONICA PAZIENZA GARGANO CANNAVARO LUCARELLI non è più del dovuto noooo.

6° posto da una zona retrocessione non è più del dovuto no no.

Ma andate...
Ma terzo chi ci doveva arrivare quell'anno (il 2010-2011), l'Udinese? La Lazio? La Juve di Delneri?
Che poi mica aveva solo Aronica e Gargano, aveva pure campioni come Cavani, Hamsik e altri ottimi giocatori come De Sanctis, Maggio, Lavezzi ecc ecc..

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Pazienza ha piedi migliori di Inler

christian4ever
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Il Napoli portato in Uefa era sedicesimo.
L'anno del sesto posto ha vinto la Coppa Italia,non è poco.
Senza dimenticare il grande lavoro svolto prima dell'avventura europea.

Nessuno dice che è un Top come lo è Conte,nessuno dice che abbia un gioco propositivo e divertente,semplicemente gli si riconoscono anche i meriti e non solo i difetti(i quali sono evidenti come però sono evidenti alcuni pregi).

PS:Corini è un bravissimo allenatore :arrabbiato:
Fra i coch delle piccole è quello che ha più possibilità di fare in futuro il salto di qualità.

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

Mystogan ha scritto:A Napoli quando avrebbe fatto più del dovuto?
6° (niente più del dovuto), 3° (pure meno del dovuto, a esser pignoli, visto il mezzo campionato regalato dall'Inter), 6° (merda totale), 2° (niente più niente meno, anzi, in tanti parlavano di un Napoli da scudetto e Mazzarri non l'ha mai nemmeno sfiorato).

Puntare in alto significa avere il coraggio di giocare sempre per la vittoria, di azzardare cambi di modulo a seconda della situazione, due caratteristiche che con Mazzarri non condividono nulla.
Ma il Napoli non ha avuto tutta sta grande rosa dai...chrisy2j mi ha anticipato elencando i giocatori di alcuni reparti...
A parte che poi 2° e 3° niente piu' niente meno non sono d' accordo....
Il 6° posto del 2012 e' dovuto dall' impegno in CL...e' per una squadra che ritornava dopo piu' di 20 anni di assenza e' un ottimo risultato.

Comunque ha vinto una Coppia Italia con il Napoli e ha giocato la finale con la Sampdoria battendo in semifinale l' Inter di Mourinho...

Per non parlare del capolavoro fatto con la Reggina.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

christian4ever ha scritto:E' un discorso diverso.
Non diciamo che Mazzarri sia l'ideale per il dopo Conte nè lo stiamo paragonando al leccese,ma che con una rosa del genere anche lui riuscirebbe a vincere lo Scudetto.

Io un allenatore che parte dall'Acireale e in 9 anni arriva all'Inter senza mai essere esonerato lo chiamo bravissimo.
Ottimo,se preferisci,ma siamo lì.

Poi oh Jolly a me sembri ossessionato.
Cioè ciclicamente tiri fuori questo argomento e inizi a criticare aspramente Mazzarri.
E' come le mestruazioni, ogni tot giorni arrivano Immagine
Ossessionato Immagine

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Ma guardate che infatti io non ho scritto da nessuna parte che sia un allenatore scarso (vi sfido a provare il contrario), dico che, in base alla sua idea tattica e i suoi limiti anche mentali lo scudetto non lo vincerà mai.

Anzi, gli ho pure reso merito di non deludere (quasi) mai le aspettative di chi lo assume. Sotto questo aspetto, è il miglior allenatore che l''Inter potesse ingaggiare.

jack

Messaggio da jack »

Mystogan ha scritto: Ma terzo chi ci doveva arrivare quell'anno (il 2010-2011), l'Udinese? La Lazio? La Juve di Delneri?
Che poi mica aveva solo Aronica e Gargano, aveva pure campioni come Cavani, Hamsik e altri ottimi giocatori come De Sanctis, Maggio, Lavezzi ecc ecc..
Non era mica delle squadraccie eh,anzi...specie l' Udinese aveva un' ottima squadra.

jack

Messaggio da jack »

Mystogan ha scritto:Ma guardate che infatti io non ho scritto da nessuna parte che sia un allenatore scarso (vi sfido a provare il contrario), dico che, in base alla sua idea tattica e i suoi limiti anche mentali lo scudetto non lo vincerà mai.

Anzi, gli ho pure reso merito di non deludere (quasi) mai le aspettative di chi lo assume. Sotto questo aspetto, è il miglior allenatore che l''Inter potesse ingaggiare.
Si ma da qui a dire che fa il minimo indispensabile non e' neanche giusto.....il fatto che sia arrivato con la Sampdoria in finale di CI battendo l' Inter di Mou dimostra tutto il contrario.

christian4ever

Mystogan ha scritto:Ma guardate che infatti io non ho scritto da nessuna parte che sia un allenatore scarso (vi sfido a provare il contrario), dico che, in base alla sua idea tattica e i suoi limiti anche mentali lo scudetto non lo vincerà mai.

Diciamo le stesse cose,o quasi.
Io sinceramente lo vorrei vedere con una rosa di livello e vedere come se la cava.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

jack ha scritto: Non era mica delle squadraccie eh,anzi...specie l' Udinese aveva un' ottima squadra.
Per carità, buonissime squadre (più l'Udinese che la Lazio), ma era sotto al Napoli sotto tutti i punti di vista, sia in qualità a sé che come esperienza di gruppo. Poi l'Udinese ci ha messo del suo perdendo le prime 4 (se non confondo le annate).

jack

Messaggio da jack »

Mystogan ha scritto: Per carità, buonissime squadre (più l'Udinese che la Lazio), ma era sotto al Napoli sotto tutti i punti di vista, sia in qualità a sé che come esperienza di gruppo. Poi l'Udinese ci ha messo del suo perdendo le prime 4 (se non confondo le annate).
No in difesa non era inferiore al Napoli...anche in attacco eh...da una parte avevano Cavani dall' altra avevano un Di Natale,che segno' 28 gol...
Comunque non confondi affatto.

christian4ever

Jolly ha scritto:
Immagine
Ovvero?

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino