THE BEST GOALKEEPER AND THE BEST DEFENDERS
Re: THE BEST GOALKEEPER AND THE BEST DEFENDERS
Ma va, al massimo non ci siamo capiti.
Cioè posso concederti Ramos, qualche volta.
Ma Hummels una cagata a partita la fa sempre eh e non solo da quest'anno.
E molte delle sue cagate costano punti al Borussia.
Hummels è un grande!Rocks ha scritto:Ma va, al massimo non ci siamo capiti.

- hbkstefano
- Città: Brescia
In piu di tutti gli altri chiellini puo anche permettersi di picchiare come un fabbro e nn prendere gialli...nn e da tutti....
Sapete che se continueremmo fino agli attaccanti in questa ipotetica classifica dei migliori rischieremmo di trovare...
Buffon barzagli chiellini lichsteiner vidal pirlo marchisio(alcuni metterebbero addirittura pogba)e tevez....e io mi chiedo con tutti questi fenimeni perche la juve nn stravince la champions?
Sapete che se continueremmo fino agli attaccanti in questa ipotetica classifica dei migliori rischieremmo di trovare...
Buffon barzagli chiellini lichsteiner vidal pirlo marchisio(alcuni metterebbero addirittura pogba)e tevez....e io mi chiedo con tutti questi fenimeni perche la juve nn stravince la champions?
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Mah, finora han vinto Neuer, Lahm, e si apprestano a vincere Thiago Silva e credo Pique (ma anche trovarci Chiellini per me non è uno scandalo, parola da Interista), a sinistra di sicuro non vincono Juventini, non avendone nemmeno uno.hbkstefano ha scritto:In piu di tutti gli altri chiellini puo anche permettersi di picchiare come un fabbro e nn prendere gialli...nn e da tutti....
Sapete che se continueremmo un Italiano nel mondo muore! fino agli attaccanti in questa ipotetica classifica dei migliori rischieremmo di trovare...
Buffon unico portiere ad essere nominato miglior giocatore di una Champions League, in tutta la storia.
Barzagli all'unanimità è giudicato tra i migliori del mondo. Vidal lo vuole il mondo intero, che è pronto a dare via reni e gambe, Pirlo giocherebbe titolare nel Barcellona di Guardiola, su Chiellini già detto tutto, su Marchisio già se ne è parlato e riparlato, Lichtsteiner se lo mettono pure interisti e milanisti tra i migliori ci sarà un motivo, se poi arriviamo a discutere questo Tevez attuale, siamo proprio alla frutta. Così si dà ragione a chi dice "Milito e Trezeguet attaccanti normali", ma vabbè, hbkstefano è riuscito a fare perfino di peggio.
Barzagli all'unanimità è giudicato tra i migliori del mondo. Vidal lo vuole il mondo intero, che è pronto a dare via reni e gambe, Pirlo giocherebbe titolare nel Barcellona di Guardiola, su Chiellini già detto tutto, su Marchisio già se ne è parlato e riparlato, Lichtsteiner se lo mettono pure interisti e milanisti tra i migliori ci sarà un motivo, se poi arriviamo a discutere questo Tevez attuale, siamo proprio alla frutta. Così si dà ragione a chi dice "Milito e Trezeguet attaccanti normali", ma vabbè, hbkstefano è riuscito a fare perfino di peggio.
- hbkstefano
Imio discorso e che le votazioni sono falsate...si mette tutto a preferenze...prima dicono di guardare lo stato attuale e trovo maicon fra i prime cinque terzini al mondo davanti a alves e poi vedo votazioni con scritto adesso e in un brutto momento ma ha avuto annate belle...allora se si vota in base alle annate chiellini e dietro a molti difensori mentre se si vota in base al momento di forma attuale e barzagli a finire dietro a tanti altri...nn e una critica agli juventini ma ai votbi che sono dat un po a caso...Rocks ha scritto:Buffon unico portiere ad essere nominato miglior giocatore di una Champions League, in tutta la storia.
Barzagli all'unanimità è giudicato tra i migliori del mondo. Vidal lo vuole il mondo intero, che è pronto a dare via reni e gambe, Pirloherebbe titolare nel Barcellona di Guardiola, su Chiellini già detto tutto, su Marchisio già se ne è parlato e riparlato, Lichtsteiner se lo mettono pure interisti e milanisti tra i migliori ci sarà un motivo, se poi arriviamo a discutere questo Tevez attuale, siamo proprio alla frutta. Così si dà ragione a chi dice "Milito e Trezeguet attaccantiaso normali", ma vabbè, hbkstefano è riuscito a fare perfino di peggio.
Eh grazie 3 anni fa erano 3 anni fa...il Pirlo attuale non saprei eh.Rocks ha scritto:Buffon unico portiere ad essere nominato miglior giocatore di una Champions League, in tutta la storia.
- hbkstefano
Avrebbe giocato al posto di busquets rovinando tutto il gioco di guardiola visto che nn ci sarebbe stato piu nessuno a recuperare palloni....anche perche al posto di xavi e iniesta nn avrebbe giocato se no lo avrebbe preso il barcellona a costo zero al posto della juvejack ha scritto: Eh grazie 3 anni fa erano 3 anni fa...il Pirlo attuale non saprei eh.
In questo momento giocatori della Juventus che possono essere considerati tra i migliori nel loro ruolo ci sono sicuri: Barzagli, Lichtsteiner, Vidal e in prospettiva quasi certa Pogba.
Tevez ho ancora qualche dubbio, come contributo al gioco della squadra sono rimasto impressionato, a livello realizzativo, trattandosi di un attaccante, mi resta qualche perplessità.
Di seconda fascia Chiellini e Marchisio.
Buffon e Pirlo sicuramente in passato hanno rappresentato il top nel loro ruolo, adesso non più.
Tevez ho ancora qualche dubbio, come contributo al gioco della squadra sono rimasto impressionato, a livello realizzativo, trattandosi di un attaccante, mi resta qualche perplessità.
Di seconda fascia Chiellini e Marchisio.
Buffon e Pirlo sicuramente in passato hanno rappresentato il top nel loro ruolo, adesso non più.
- Ollo92
- Città: Bologna
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 5 times
Portieri
1) Neuer: grande senso della posizione e grande freddezza, a volte mi da l'impressione che possa arrivare su qualsiasi pallone altre volte meno.
2) Cech: prima del grave infortunio alla testa rivaleggiava con Buffon per il ruolo di migliore al mondo ma ha vinto una Champions ed un'Europa League da assoluto protagonista e se non sbaglio detiene il record di clean sheets in Premier.
3) Handanovic: in questo inizio di stagione un pò in calo a mio modo di vedere ma l'anno scorso ha praticamente evitato la retrocessione in B all'Inter ed ha un fisico ed un'esplosività nei movimenti fuori dal comune.
4) Buffon: Gigi da un paio d'anni sembra in calo, ma resta comune un portiere affidabilissimo che trasmette sicurezza al reparto arretrato sia della Juventus che della Nazionale.
5) indeciso tra Lloris, Casillas e Courtois, da un ex aequo per il 5° posto.
Difensori
1) Thiago Silva: di un paio di spanne sopra agli altri per leadership, capacità tecniche e senso della posizione.
2) Barzagli: non me lo aspettavo così forte dopo l'esperienza tedesca, un vero e proprio muro.
3) Pique: a me non fa impazzire, ma nel Barça dei piccoletti il gigante catalano spicca per fisicità e marcatura.
4) Diego Godin: segreto non tanto nascosto della solidità difensiva dell' Atl. Madrid, un vero e proprio totem difensivo.
5) Verthonghen: a me il belga piace da impazzire, fisicità, tecnica ed una buona leadership a servizio di AVB.
6) Subotic: come letto precedentemente, la vera forza della difesa del BVB. Cerca di mettere una pezza alle frequenti amnesie difensive del suo compagno di reparto.
7) Vidic: come letto precedentemente, senza infortuni dava le piste a T. Silva ma ancora ora lo ritengo uno da top 10.
8) Chiellini: lo adoro per la sua attitudine e voglia di lottare ma è sinceramente inguardabile a livello tecnico. Però è un grandissimo marcatore.
9) Sergio Ramos: lo preferivo da terzino, in questo ruolo riadattato fatica un pochino ma è comunque un validissimo difensore, ad avercene.
10) Terry: sul viale del tramonto il buon John, ma resta sempre un grande difensore e marcatore.
1) Neuer: grande senso della posizione e grande freddezza, a volte mi da l'impressione che possa arrivare su qualsiasi pallone altre volte meno.
2) Cech: prima del grave infortunio alla testa rivaleggiava con Buffon per il ruolo di migliore al mondo ma ha vinto una Champions ed un'Europa League da assoluto protagonista e se non sbaglio detiene il record di clean sheets in Premier.
3) Handanovic: in questo inizio di stagione un pò in calo a mio modo di vedere ma l'anno scorso ha praticamente evitato la retrocessione in B all'Inter ed ha un fisico ed un'esplosività nei movimenti fuori dal comune.
4) Buffon: Gigi da un paio d'anni sembra in calo, ma resta comune un portiere affidabilissimo che trasmette sicurezza al reparto arretrato sia della Juventus che della Nazionale.
5) indeciso tra Lloris, Casillas e Courtois, da un ex aequo per il 5° posto.
Difensori
1) Thiago Silva: di un paio di spanne sopra agli altri per leadership, capacità tecniche e senso della posizione.
2) Barzagli: non me lo aspettavo così forte dopo l'esperienza tedesca, un vero e proprio muro.
3) Pique: a me non fa impazzire, ma nel Barça dei piccoletti il gigante catalano spicca per fisicità e marcatura.
4) Diego Godin: segreto non tanto nascosto della solidità difensiva dell' Atl. Madrid, un vero e proprio totem difensivo.
5) Verthonghen: a me il belga piace da impazzire, fisicità, tecnica ed una buona leadership a servizio di AVB.
6) Subotic: come letto precedentemente, la vera forza della difesa del BVB. Cerca di mettere una pezza alle frequenti amnesie difensive del suo compagno di reparto.
7) Vidic: come letto precedentemente, senza infortuni dava le piste a T. Silva ma ancora ora lo ritengo uno da top 10.
8) Chiellini: lo adoro per la sua attitudine e voglia di lottare ma è sinceramente inguardabile a livello tecnico. Però è un grandissimo marcatore.
9) Sergio Ramos: lo preferivo da terzino, in questo ruolo riadattato fatica un pochino ma è comunque un validissimo difensore, ad avercene.
10) Terry: sul viale del tramonto il buon John, ma resta sempre un grande difensore e marcatore.
Vincono Thiago Silva (50) e Piqué (41). Gli altri: Barzagli (39), Subotic (27), Ramos (23), Hummels e Chiellini (21), Vertonghen (12), Terrry (11), Godin (7), Vidic e Kompany (6), Bonucci (2), Dante e Cahill (1).
Passiamo pure a votare i primi cinque terzini sinistri (dove forse ci sarà un po' più di battaglia per la prima posizione, per la pochezza generale).
Passiamo pure a votare i primi cinque terzini sinistri (dove forse ci sarà un po' più di battaglia per la prima posizione, per la pochezza generale).
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
E qui si chiude il contest?
Alaba: tutt'altro che un fenomeno (al momento), giusto per dare l'idea della pochezza che ricopre questo ruolo. è giovane, ha un buon tiro e soprattutto personalità da campione. Può diventare un pilastro del Bayern per almeno altri 5-8 anni.
Schmelzer: non mi dispiace affatto, spinge molto ed è stato un fattore importante nelle fortune del Borussia.
Ashley Cole: l'età comincia a pesare, ma rimane una pedina di rilievo di Chelsea e Inghilterra.
Baines: non troppo chiaccherato (a dire il vero non lo è nessuno in questo ruolo), ma è una bandiera dell'Everton, segna sopra la media.
Jordi Alba: affidabile, garantisce sempre un supporto di corsa e tecnica. Pecca in difesa, però.
Alaba: tutt'altro che un fenomeno (al momento), giusto per dare l'idea della pochezza che ricopre questo ruolo. è giovane, ha un buon tiro e soprattutto personalità da campione. Può diventare un pilastro del Bayern per almeno altri 5-8 anni.
Schmelzer: non mi dispiace affatto, spinge molto ed è stato un fattore importante nelle fortune del Borussia.
Ashley Cole: l'età comincia a pesare, ma rimane una pedina di rilievo di Chelsea e Inghilterra.
Baines: non troppo chiaccherato (a dire il vero non lo è nessuno in questo ruolo), ma è una bandiera dell'Everton, segna sopra la media.
Jordi Alba: affidabile, garantisce sempre un supporto di corsa e tecnica. Pecca in difesa, però.
Beh direi di sì. Anche se la mia intenzione iniziale era di arrivare ad una top undici ma il problema è che dal centrocampo in sù è quasi impossibile farla, vista la variabile dei moduli e il numero esorbitante di ruoli (per esempio si dovrebbero separare i registi, i mediani, le mezzali e così via, ed in questo si farebbe molta confusione). Poi se volete continuiamo pure e facciamo: migliori registi, migliori mediani, migliori mezzali, migliori trequartisti, migliori esterni/ali, migliori seconde punte e migliori prime punte (anche se poi qui sarebbe un po' ripetitivo, visto il tuo topic). Però salterebbero fuori alcuni problemi (oltre al fatto che si arriverebbe ad un numero ben più alto di undici): come lo consideriamo Kroos? E i vari trequartisti/esterni/mezze punte del Chelsea? E Bale cos'è, di preciso? Ripeto, al contrario della difesa i ruoli sono molto meno definiti e fare una classifica per ruolo risulta difficile.Mystogan ha scritto:E qui si chiude il contest?