Le contraddizioni dell'ateismo

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Le contraddizioni dell'ateismo

Messaggio da pingumen96 »

Secondo me entro 100 anni scompare il Vaticano, nessuno crede più.

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

pingumen96 ha scritto:Secondo me entro 100 anni scompare il Vaticano, nessuno crede più.
Mabbeatoatte.

Non so se sei ironico o meno , ma ci sono molti più credenti di quanto credi (scusa il gioco di parole).

Papa Francesco ha riavvicinato tantissimi cristiani (lo dico anche per esperienza personale per persone che conosco).

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

vendetta ha scritto:i suicidi fra i credenti sono pochissimi,magari non c'entra niente ma è cosi
Colosso ha scritto:Oltretutto un credente sa che il suicidio è uno dei peccati capitali più gravi e lo condannerebbe alla dannazione, per cui ci pensa 2 volte prima di commetterlo.
Ma quando mai?! :perplesso:

ben poche volte il credo religioso riesce a fungere da deterrente al suicidio.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Karran ha scritto: ben poche volte il credo religioso riesce a fungere da deterrente al suicidio.
Io penso che non mi suiciderò mai proprio per la possibilità di una punizione nell'aldilà.

georges bataille
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggio da georges bataille »

Colosso ha scritto:
Io penso che non mi suiciderò mai proprio per la possibilità di una punizione nell'aldilà.
Guarda che la punizione è l'aldiqua.

Sacopus
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Colosso ha scritto:
Non esiste l'aldilà.
Nessuno giudicherà dall'Alto le scelte della tua vita , al limite lo faranno le persone sulla terra , le persone reali , che esistono.
Le persone intorno a te.
Non Dio.

E vivere la vita ponendosi un freno che arriva dall'Alto , di cui non siamo nemmeno sicuri dell'esistenza è da folli, fattelo dire Colosso.

Karran

Messaggio da Karran »

Colosso ha scritto:
Senza entrare nel merito di quanto ci sia di vero nell'ultraterreno, il fatto che tu non lo faccia, non rende comunque la paura di una punizione divina un riconosciuto e trasversale deterrente al suicidio.

Che poi, come dissi giorni fa, con tutta la solfa del paradiso come luogo fantastico e di pace, la chiesa doveva pur inventarsi qualcosa affinché i credenti con un pizzico di buon senso non decidessero di anticipare il loro ingresso nei cieli. :D

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Non c'è l'assoluta certezza che non esista un aldilà. Per non rischiare preferisco comportarmi bene piuttosto che commettere il male.
A questo proposito è doveroso citare un aneddoto.

Questa è la storia di un monaco e di un cavaliere.
I due viaggiano insieme,in silenzio.
Poi finalmente il cavaliere dice:
"Vivi una vita di povertà,non hai mai conosciuto una donna,ti sei negato ogni genere di gioia.Tutto perchè credi che ci sia un Dio.Io non condivido la tua fede,quindi strappo il midollo dalle ossa della vita, abbandonandomi a ogni occasione.Ho infranto tutte le leggi create dall'uomo e dalla chiesa,e non temo conseguenze perchè non credo nel tuo Dio.La mia domanda comunque è questa:Se la vita finisce in terra e l'uomo non è altro che cibo per vermi,tu avrai sprecato tutta la tua vita negando te stesso per nulla. E se quando morirai,scoprirai che non esiste un dio?
Il monaco riflette,poi scrolla le spalle e dice:
"Sarò molto triste,allora.Ma spiegami questo signor..cosa accadrà quando tu morirai,e scoprirai che invece lui c'è?"

Karran

Messaggio da Karran »

Che insegnamento del cazzo, Collie.

Mettere sullo stesso piano la certezza del presente e l'ipotesi (basata su pura superstizione) del futuro. :facepalm2:

pingumen96
Contatta:

Sacopus ha scritto:
Mabbeatoatte.

Non so se sei ironico o meno , ma ci sono molti più credenti di quanto credi (scusa il gioco di parole).

Papa Francesco ha riavvicinato tantissimi cristiani (lo dico anche per esperienza personale per persone che conosco).
Sono serissimo. Tra i giovani non crede più nessuno, sono convinto che quando i vecchi verranno a mancare, piano piano scompariranno le chiese, che diventeranno semplici luoghi di interesse. Vedrete.

TheRated[R]Superstar

Messaggio da TheRated[R]Superstar »

pingumen96 ha scritto: Sono serissimo. Tra i giovani non crede più nessuno, sono convinto che quando i vecchi verranno a mancare, piano piano scompariranno le chiese, che diventeranno semplici luoghi di interesse. Vedrete.
Assolutamente no.
Che il Vaticano abbia perso consensi è sotto gli occhi di tutti, però basta che tu veda ogni domenica quanta gente c'è in Piazza San Pietro a seguire la Messa per vedere che hai detto una cosa impossibile..

Nicolasblaze

Messaggio da Nicolasblaze »

Karran, sul suicidio hai letto Durkheim? Perché che la religione sia un deterrente al suicidio non è sbagliato.

pingumen96
Contatta:

TheRated[R]Superstar ha scritto: Assolutamente no.
Che il Vaticano abbia perso consensi è sotto gli occhi di tutti, però basta che tu veda ogni domenica quanta gente c'è in Piazza San Pietro a seguire la Messa per vedere che hai detto una cosa impossibile..
E grazie al cazzo, in Piazza S.Pietro arriva gente da tutto il mondo. Tu prova ad andare in un paesino e tra i giovani che lo abitano, ti accorgerai che si è persa la fede e che tutto è cambiato rispetto a 30/40/50 anni fa.

Karran

Messaggio da Karran »

Nicolasblaze ha scritto:Karran, sul suicidio hai letto Durkheim? Perché che la religione sia un deterrente al suicidio non è sbagliato.
Su una sessantina di persone, tentati suicidi, non uno solo non era cattolico.

A questi aggiungici gli allucinati con voci di comando che gli intimano di uccidersi e, l'ultima che ho visto in ordine temporale, con voci che le dicevano di raggiungere la madre nell'aldilà.

vendetta

Messaggio da vendetta »

pingumen96 ha scritto: E grazie al cazzo, in Piazza S.Pietro arriva gente da tutto il mondo. Tu prova ad andare in un paesino e tra i giovani che lo abitano, ti accorgerai che si è persa la fede e che tutto è cambiato rispetto a 30/40/50 anni fa.
se parli degli occidentali hai ragione ma nel mondo il cristianesimo è in crescita superato nella crescita solo dall'islamismo.

Rispondi