WrestlinGOD ha scritto:
In Italia non esiste "l'omicidio stradale". Figurati per chi prende sotto uno e non è in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di stupefacenti. Se si ferma a prestare soccorso la galera non la vede nemmeno col binocolo. Quindi questo esempio non c'entra niente. 'Nuff said.
Grazie per avermi ricordato che in Italia non esiste "l'omicidio stradale", sono certo che ora il mio professore di diritto penale sarà ancora più orgoglioso di me, pur avendomi già fatto passare l'esame.
Posto che temo tu non abbia capito il senso del mio post, dato che era una risposta (lo ammetto, alquanto sbrigativa) a chi ha già cominciato a parlare di pena di morte e di
"se fosse stato tuo parente!!11!", che non ho mai parlato di "prestare soccorso", né tantomeno di "omicidio stradale" (a onor del vero), che in giurisprudenza esistono due reati, chiamati "omicidio colposo" e "omicidio volontario" (se vuoi ti porto anche qualche Cassazione di condanna a omicidio VOLONTARIO) applicabili a diverse fattispecie del caso e che sto parlando di leggi, non di casi che tu hai sentito al telegiornale per cui TUTTA la casistica degli incidenti stradali viene generalizzata in "non finisci in galera" (non è vero).
Premesso tutto ciò, e mi rifaccio al primo punto, il mio era un chiaro (più o meno, pare) invito a piantarla di portare a sostegno della propria tesi stronzate (volgari) come
"tutti froci col culo degli altri", dato che secondo me in un paio di casistiche molto particolari, sta certo che il culo lo porgi volentieri anche tu.