WrestlinGOD ha scritto:Ragazzi dopo aver superato le 10 yard nel limite dei 4 down, cosa succede? Si ottengono dei punti?
Ehm...no. Si guadagna un nuovo primo down. I punti si prendono con i TD, le trasformazioni (da 1 o 2 punti) i kick ed i safety (e mi pare basta). Ti consiglio di leggerti qualcosa almeno sulle regole fondamentali.
Cmq, ho appena finito di vedere KC-Jax (che non sono propriamente i Patriots, o Green Bay, per dire...)
Ma dopo una stagione in cui non siamo praticamente mai andati in vantaggio, in cui abbiamo vinto due sole gare, ed una quantità di intercetti da record, anche vincere così va più che bene.
Calcio d'avvio, 3 down in attacco così così, e poi subito un safety sul punt in nemmeno 2 minuti di gioco. Ho chiaramente pensato che saremmo ripartiti esattamente da dove abbiamo lasciato lo scorso anno.
Poi, però, abbiamo letteralmente dominato. Un paio di intercetti (di cui uno con TD), grandissima difesa (o pochezza dell'attacco avversario, a seconda dei punti di vista) e scelte offensive non avventate.
Il secondo tempo siamo calati in attacco, forti di un vantaggio ed una superiorità imbarazzanti. Ma in effetti non aveva senso rischiare infortuni alla prima di campionato.
Smith lancia molto, e questo mi piace in un QB, è preciso ma non ha un braccio molto vellutato. Non corre molto, ed in questo rimpiango Cassel. Mi sembra però un ottimo giocatore. Buona la linea di attacco, anche se migliorabile.
Charles fenomeno (ha il record di yard per corsa della storia, per ora), anche se preoccupa l'abbandono del campo a metà terzo quarto. Un po' sotto-utilizzato Bowe, che a mio parere deve prendere ancora confidenza con il nuovo QB. Peccato perché ha delle mani fatate.
Difesa eccellente, ho perso il conto dei sack portati, con il Qb sempre in difficoltà. I Jax non sono praticamente mai andati oltre la metà campo. Alla fine hanno risolto con lanci corti, ma non hanno portato a casa altro che il safety iniziale.
Per i punti critici dovrò aspettare avversari più quotati, visti così non mi pare ci sia molto da registrare, a parte l'affinamento dell'intesa tra Smith e Bowe: sui lanci medio-lunghi possono fare malissimo. Anche gli schemi offensivi non sembrano il massimo: Smith ha poche scelte di passaggio, spesso solo una, ma per fortuna trova quasi sempre il ricevitore libero.
Alla fine una bella partita, ma solo perché abbiamo (stra)vinto 28-2
Nota a margine: erano 20 anni che una squadra non finiva una partita con un solo safety messo a segno. Avrebbero potuto evitare questo record, ma hanno preferito tentare il TD invece di tirare un kick a 1 minuto dalla fine.
By(t)e