Football Americano - NFL, NCAA, FIDAF...

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Dark Horse
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Re: Football Americano - NFL, NCAA, FIDAF...

Messaggio da Dark Horse »

Riccazz000 ha scritto::addolorato:

Tampa Bay.....

:addolorato: :addolorato:

Un errore come quello che è costato la vittoria sugli orribili Jets non lo vedo fare manco in Cif9 dal G-Team Gallarate...
Grazie LaVonte David :trollface:

Riccazz000
Città: Genova
Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...

Messaggio da Riccazz000 »

Dark Horse ha scritto:
Grazie LaVonte David :trollface:

è già successo eh...c'è gente che ha segnato nella propria endzone e molto altro...ma una cosa così da deficienti è fenomenale....

Comunque dopo questa giornata direi che la vera sorpresa in negativo sono gli Steelers, terrificanti...

Gran partita tra Green Bay e San Francisco, quelle due squadre si odiano proprio, Clay Matthews ha cercato di ammazzare Kapernick a più riprese e non sempre correttamente...

Ora vediamo se RGIII saprà bissare l'anno capolavoro dell'anno scorso o se come molti qb di corsa inizierà a tenersi un pò più da conto le zampette.

andthebad
Città: Massa

Messaggio da andthebad »

Tifo Chiefs...perché?
Boh, probabilmente perché è l'ultima squadra dove ho visto giocare quel fenomeno di Montana, ed all'epoca mi piaceva così.
In realtà li seguo da 2-3 anni, il primo dei quali ci ha visto raggiungere i PO con quel fenomeno di Matt Cassel, purtroppo andato ai Vikings.
L'anno scorso abbiamo subito una serie impressionate di intercetti, al 90% per rimbalzi davvero sfigati. Più che cambiare allenatore avrebbero dovuto fare una macumba.
Vabbé, vediamo come va quest'anno. Non seguo per nulla il resto della lega, e so poco e niente di trade e roba varia. Quindi vi seguo.

By(t)e

SimoAF

Messaggio da SimoAF »

Ieri ho seguito solo Atlanta@new Orleans su Italia due e i miei giants...

Telecronisti italiani pessimi a tratti, sbagliavano giocatori, squadre e down (e quelli sono scritti sugli stessi schermi che loro guardano durante la partita...). Per quello che riguarda no-Atlanta va detto che entrambe le difese vanno registrate per bene, ma hanno una division semplice tutto sommato, avranno tempo.

Per i giants... Bah, Wilson fa buone cose, ma quando fa quelle brutte ci mette nei guai. Quei fumble gridano vendetta, forse i cowboys gli mettono paura. La difesa comunque è parecchio migliorabile, nota lieta la solita alchimia manning-cruz: per il resto, un attacco che subisce 6 turnovers è a dir poco autolesionista. Speriamo ingranino velocemente

andthebad

Messaggio da andthebad »

SimoAF ha scritto:Telecronisti italiani pessimi a tratti, sbagliavano giocatori, squadre e down (e quelli sono scritti sugli stessi schermi che loro guardano durante la partita...).
Beh, Bagatta ha esordito dopo un break pubblicitario con "Bentornati su SportIta....ehm, Italia2" :uhm
Per il resto classica sua telecronaca, sufficiente per chi non ha mai visto una partita di football (ed anche per me), ma chiaramente non al livello di un appassionato.

By(t)e

Riccazz000
Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...

Beh dai di Bagatta mi fido abbastanza, magari non è espertissimo ma almeno sa condurre...il mio terrore era un commentatore comico che facesse diventare il tutto una schifezza.

Io riprenderei l'idea di Sportitalia chiamando a commentare un esperto o un giocatore italiano, l'anno scorso quando commentava Matteo Pella era davvero figo!

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Un po' cose da segnalare:
-SF per me rimane la favorita, ha vinto un match durissimo contro una seria contender, Matthews mi ha deluso sia per la late hit su Kaepernick (che a me personalmente piace meno degli altri giovani qb, ma è indubbiamente destinato a diventare un grande) che per il cazzotto al tackle dei Niners, Boldin è stato un grande innesto ma tanta roba anche i vecchi (gli Smith, Vernon Davis e Bowman in primis);
-Seattle molto bene perché riesce a vincere una partita non facile a Charlotte coi Panthers, squadra per cui simpatizzo fortemente e che per me può stupire in positivo se Newton si mantiene sugli standard di percentuale di domenica (dovrebbe lanciare per più yarde però, anche se il 97 e passa di passer-rating è già un ottima base da cui partire); benissimo entrambe in difesa, soprattutto i pass-rusher dei Seahawks, ho l'impressione che la NFC West sia confermata come division più combattuta di tutte tra le due in testa (e sarebbe strano se una non finisse al MetLife a Febbraio);
-Ho appena detto delle squadre di Wilson e Kaepernick, non posso non parlare di Luck e dei Colts. Talento incredibile, mi ripeto, ha vinto la partita da solo o quasi (ottimo Landry dietro con ben 15 tackles, per me una delle safeties più forti della lega), Oakland ha rischiato fortemente il colpaccio con un QB che corre meglio di come lancia, tutto dire...
-Stessa sorte per i Bills che quasi riescono a battere i Patriots, note positive da Manuel e situazione non così drammatica per via anche dell'assenza di Byrd; Brady riuscirà a stupirmi anche a 50 anni penso, e sarebbe bello (ed utile) se riprendessero Hernandez;
-I Bucs regalano al buon Geno Smith la prima vittoria dell'anno, l'impressione è che Freeman continui a non essere all'altezza per guidare questa squadra nelle zone medio-alte della lega... Jets che comunque si toglieranno poche soddisfazioni anche se Smith mi sta simpatico e Milliner può diventare come Revis;
-Bene Chiefs, Texans (anche se col rischio), Titans e i buoni Dolphins (però mi dispiace che i Browns abbiano perso in modo così netto, hanno una tifoseria comunque da applausi);
-Reggie Bush merita una menzione a parte con i suoi Lions, il ragazzo ha avuto un impatto incredibile sulla squadra di Motown, peccato siano in una division difficilissima... Ponder da galera, Peterson mi ha steso alla prima azione col td da 78 yarde. Mamma mia.
-Il derby tra le sleepers lo vince Chicago, anche se la linea offensiva non dà troppe garanzie a Cutler (comunque sottovalutatissimo come QB) grazie a un paio di errori di troppo dei Bengals e a delle secondarie tra le migliori della lega... Darei un rene per vedere Tillman insieme ad Amukamara nei miei Giants...
-Vista Atlanta-New Orleans, Payton mancava come il pane a questa squadra... Bene anche la difesa (specie le secondarie) con Harper e Vaccaro sugli scudi, molto meglio di un anno fa... Ryan sbaglia un paio di palloni di troppo, peccato perché anche Jackson sembra essersi inserito a dovere in un sistema offensivo già rodato e che promette scintille;
-Non capisco più un cazzo nella NFC East, Philadelphia si fa sotto prepotentemente e noi perdiamo una partita che si poteva portare a casa (Wilson con due fumble da omicidio, dispiace per Eli ma non può finire con 3 picks nonostante i 4 TD pass e le oltre 400 yarde, decisamente troppi)... Settimana prossima derby in famiglia Manning, una vittoria spiegherebbe tante cose...

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Un po' cose da segnalare:
-SF per me rimane la favorita, ha vinto un match durissimo contro una seria contender, Matthews mi ha deluso sia per la late hit su Kaepernick (che a me personalmente piace meno degli altri giovani qb, ma è indubbiamente destinato a diventare un grande) che per il cazzotto al tackle dei Niners, Boldin è stato un grande innesto ma tanta roba anche i vecchi (gli Smith, Vernon Davis e Bowman in primis);
-Seattle molto bene perché riesce a vincere una partita non facile a Charlotte coi Panthers, squadra per cui simpatizzo fortemente e che per me può stupire in positivo se Newton si mantiene sugli standard di percentuale di domenica (dovrebbe lanciare per più yarde però, anche se il 97 e passa di passer-rating è già un ottima base da cui partire); benissimo entrambe in difesa, soprattutto i pass-rusher dei Seahawks, ho l'impressione che la NFC West sia confermata come division più combattuta di tutte tra le due in testa (e sarebbe strano se una non finisse al MetLife a Febbraio);
-Ho appena detto delle squadre di Wilson e Kaepernick, non posso non parlare di Luck e dei Colts. Talento incredibile, mi ripeto, ha vinto la partita da solo o quasi (ottimo Landry dietro con ben 15 tackles, per me una delle safeties più forti della lega), Oakland ha rischiato fortemente il colpaccio con un QB che corre meglio di come lancia, tutto dire...
-Stessa sorte per i Bills che quasi riescono a battere i Patriots, note positive da Manuel e situazione non così drammatica per via anche dell'assenza di Byrd; Brady riuscirà a stupirmi anche a 50 anni penso, e sarebbe bello (ed utile) se riprendessero Hernandez;
-I Bucs regalano al buon Geno Smith la prima vittoria dell'anno, l'impressione è che Freeman continui a non essere all'altezza per guidare questa squadra nelle zone medio-alte della lega... Jets che comunque si toglieranno poche soddisfazioni anche se Smith mi sta simpatico e Milliner può diventare come Revis;
-Bene Chiefs, Texans (anche se col rischio), Titans e i buoni Dolphins (però mi dispiace che i Browns abbiano perso in modo così netto, hanno una tifoseria comunque da applausi);
-Reggie Bush merita una menzione a parte con i suoi Lions, il ragazzo ha avuto un impatto incredibile sulla squadra di Motown, peccato siano in una division difficilissima... Ponder da galera, Peterson mi ha steso alla prima azione col td da 78 yarde. Mamma mia.
-Il derby tra le sleepers lo vince Chicago, anche se la linea offensiva non dà troppe garanzie a Cutler (comunque sottovalutatissimo come QB) grazie a un paio di errori di troppo dei Bengals e a delle secondarie tra le migliori della lega... Darei un rene per vedere Tillman insieme ad Amukamara nei miei Giants...
-Vista Atlanta-New Orleans, Payton mancava come il pane a questa squadra... Bene anche la difesa (specie le secondarie) con Harper e Vaccaro sugli scudi, molto meglio di un anno fa... Ryan sbaglia un paio di palloni di troppo, peccato perché anche Jackson sembra essersi inserito a dovere in un sistema offensivo già rodato e che promette scintille;
-Non capisco più un cazzo nella NFC East, Philadelphia si fa sotto prepotentemente e noi perdiamo una partita che si poteva portare a casa (Wilson con due fumble da omicidio, dispiace per Eli ma non può finire con 3 picks nonostante i 4 TD pass e le oltre 400 yarde, decisamente troppi)... Settimana prossima derby in famiglia Manning, una vittoria spiegherebbe tante cose...

Riccazz000

Vedo che ultimamente vanno per la maggiore i QB da corsa, quasi tutte le nuove facce amano correre...non so se essere contento o no.

SIcuramente aumenta lo spettacolo e fino ad ora nessuno ci ha rimesso niente (RGII 'anno scorso c'è quasi riuscito)

Però boh, fino ad ora Kapernick e un minimo wilson sono riusciti a convinvere, soprattutto SF nell'ultima a dimostrato un braccio meraviglioso. Il nuovo dei Raiders devo ancora inquadrarlo, potrebbe fare bene e se lo emriterebbero, vedere una squadra come gli Oakland così ridotta male mi fa male al cuore, anche se appartiene a Tampa non posso dimenticare che ho iniziato a seguire la NFL grazie a loro.

ritornando a bomba sul discoso QB, io sono comunque sempre per un QB da lancio, quelli da corsa si spengono in fretta (verrebbe da citare Vick ma diciamo che la gattabuia l'ha un pò cambiato), Stafford al suo 3° anno dimostra di essere quasi una certezza e sicuramente durerà di più dei nuovi, soprattutto se non iniziano a mostrare un pò di braccio.

Su Matthews hai ragione appieno, sembra quasi che ci sia del personale con SF, era aggressivissimo e alle volte talmente tanto da concedere un pò troppo pur di andare a caccia del pallone.

Per il resto che dire, io direi "attenzione ai Lions" Bush e Fauria sono due innesti molto pericolosi, scaricano molto l'attenzione su quel mostro di Megatron, infatti si riesce a vincere pur non facendolo quasi ricevere...cosa che l'anno scorso suonava come un eresia.

Tra loero e Seattle si gioca la carta "sorpresa" e sinceramente sono moolto contento.

Si direi che Tampa ha bisogno di un nuovo qb.

WrestlinGOD

Messaggio da WrestlinGOD »

Ragazzi dopo aver superato le 10 yard nel limite dei 4 down, cosa succede? Si ottengono dei punti?

andthebad

Messaggio da andthebad »

WrestlinGOD ha scritto:Ragazzi dopo aver superato le 10 yard nel limite dei 4 down, cosa succede? Si ottengono dei punti?
Ehm...no. Si guadagna un nuovo primo down. I punti si prendono con i TD, le trasformazioni (da 1 o 2 punti) i kick ed i safety (e mi pare basta). Ti consiglio di leggerti qualcosa almeno sulle regole fondamentali.

Cmq, ho appena finito di vedere KC-Jax (che non sono propriamente i Patriots, o Green Bay, per dire...)
Ma dopo una stagione in cui non siamo praticamente mai andati in vantaggio, in cui abbiamo vinto due sole gare, ed una quantità di intercetti da record, anche vincere così va più che bene.

Calcio d'avvio, 3 down in attacco così così, e poi subito un safety sul punt in nemmeno 2 minuti di gioco. Ho chiaramente pensato che saremmo ripartiti esattamente da dove abbiamo lasciato lo scorso anno.

Poi, però, abbiamo letteralmente dominato. Un paio di intercetti (di cui uno con TD), grandissima difesa (o pochezza dell'attacco avversario, a seconda dei punti di vista) e scelte offensive non avventate.
Il secondo tempo siamo calati in attacco, forti di un vantaggio ed una superiorità imbarazzanti. Ma in effetti non aveva senso rischiare infortuni alla prima di campionato.

Smith lancia molto, e questo mi piace in un QB, è preciso ma non ha un braccio molto vellutato. Non corre molto, ed in questo rimpiango Cassel. Mi sembra però un ottimo giocatore. Buona la linea di attacco, anche se migliorabile.

Charles fenomeno (ha il record di yard per corsa della storia, per ora), anche se preoccupa l'abbandono del campo a metà terzo quarto. Un po' sotto-utilizzato Bowe, che a mio parere deve prendere ancora confidenza con il nuovo QB. Peccato perché ha delle mani fatate.

Difesa eccellente, ho perso il conto dei sack portati, con il Qb sempre in difficoltà. I Jax non sono praticamente mai andati oltre la metà campo. Alla fine hanno risolto con lanci corti, ma non hanno portato a casa altro che il safety iniziale.

Per i punti critici dovrò aspettare avversari più quotati, visti così non mi pare ci sia molto da registrare, a parte l'affinamento dell'intesa tra Smith e Bowe: sui lanci medio-lunghi possono fare malissimo. Anche gli schemi offensivi non sembrano il massimo: Smith ha poche scelte di passaggio, spesso solo una, ma per fortuna trova quasi sempre il ricevitore libero.

Alla fine una bella partita, ma solo perché abbiamo (stra)vinto 28-2 :D

Nota a margine: erano 20 anni che una squadra non finiva una partita con un solo safety messo a segno. Avrebbero potuto evitare questo record, ma hanno preferito tentare il TD invece di tirare un kick a 1 minuto dalla fine.

By(t)e

Riccazz000

WrestlinGOD ha scritto:Ragazzi dopo aver superato le 10 yard nel limite dei 4 down, cosa succede? Si ottengono dei punti?

Dice bene Andteh bad!

La filosofia del gioco è:

Da dove inizia l'azione hai 4 tentativi (down) per fare almeno 10 Yarde, le puoi coprire lanciando e correndo. se entro quelle 4 azioni superi le 10 yarde da dove si è fermata la palla (quindi il giocatore con la palla in mano ha messo a terra o ginocchio o gomito) hai nuovamente altre 10 Yarde.

L'azione cambia nel caso di punt, touchdown o field goal.

Touchdown è la meta quindi non serve dire che cosa sia.

Il punt è il calcio tipo rinvio da portiere che serve materialmente ad allontanare la squadra avversaria, lo si usa quando si è in una situazione di pericolo (praticamente dalle tue 40\50 yarde fino alla tua endzone)

Il fieldgoal è il calcio a centrare l'H.

Punt e Fieldgoal si usano solitamente alla 4°azione.

a Inizio di ogni partita e subito dopo un touchdown o un fieldgoal segnato c'è il Calcio che rimette la palla in gioco.

Si per segnare ci sono i touchdown, la safety, il fieldgoal e il mark...mi pare che si chiami così ma potrei confondermi con il football australiano, è un'azione che non si vede MAI e consiste nel segnare coi piedi nell'H in un'azione normale o di punt, facendo rimbalzare la palla a terra e colpendola poi col piede.

Inutile dire che è difficilissimo prevedere il rimbalzo, gestirlo, calciare e sperare che un JJ Watt qualunque nel frattempo non ti abbia scotennato perchè in quel caso non sei calcolato come calciante ma giocatore vero e proprio.

Su Kansas posso solo dire che non l'ho mai seguita molto, avevo già da disperarmi con Tampa e Oakland...mi ci mancano loro...

C'è da dire che la NFL regala sempre queste emozioni, questo ricambio per cui se ti fai qualche anno in basso non è detto che (come nel calcio) ci vivrai per sempre...magari è ricominciato un ciclo anche per loro....Jacksonville d'altro canto è una squadra un pò strana, avrebbe un paio di giocatori veramente buoni (RB e LB soprattutto) ma pare che se ne vogliano andare!

Dopo anni l'anno scorso ho capito che il simbolo di Kansas Chief è una punta di freccia indiana..... :intelligente:

tankster
Città: Barcellona Pozzo di Gotto

Messaggio da tankster »

Ma perche abbiamo lasciato partire Bush per dare spazzio a Miller :facepalm2:

Riccazz000

tankster ha scritto:Ma perche abbiamo lasciato partire Bush per dare spazzio a Miller :facepalm2:

ahahah sono i misteri del mercato....non saprei proprio manco io...soprattutto farlo andare ai Lions che ora si possono permettere di non lanciare tutto e solo tutto si Megatron diventando una squadra della madonna, Stafford è il 4°qb migliore della lega, sopra a un sacco di nomi più blasonati, e lo è da 3 anni...

Comunque il nuovo regolamento per le corse in campo aperto sta castrando il gioco in maniera orribile uccidendo la maggior parte dei grandi corridori.

andthebad

Messaggio da andthebad »

Riccazz000 ha scritto:

ahahah sono i misteri del mercato....non saprei proprio manco io...soprattutto farlo andare ai Lions che ora si possono permettere di non lanciare tutto e solo tutto si Megatron diventando una squadra della madonna, Stafford è il 4°qb migliore della lega, sopra a un sacco di nomi più blasonati, e lo è da 3 anni...

Comunque il nuovo regolamento per le corse in campo aperto sta castrando il gioco in maniera orribile uccidendo la maggior parte dei grandi corridori.
Quale regolamento?

By(t)e

Rispondi