The Championships, Wimbledon 2013 | COMING HOME

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: The Championships, Wimbledon 2013 | COMING HOME

Messaggio da Blingo »

Y2J Paguro ha scritto:Mi perdo Hewitt vs. Wawrinka :triste: :triste:

Errani inguardabile, chiaro che se per una settimana affermi di non essere a tuo agio sull'erba, di non giocare bene, arrivi scarica di motivazioni, poco in fiducia e non giochi neppure tornei di preparazione, è facile scendere in campo e prenderle dalla prima Puig che incontri, soprattutto per una come Errani che ha nella forza mentale la sua migliore caratteristica.
Al netto di ciò (non ho guardato la partita, quindi non è una "critica" a ciò che hai scritto) e a costo di diventare monotono: il servizio.
Tennis femminile, break e contro-break a iosa, bla bla bla... tutte balle: non puoi sperare di mantenere quella posizione se ti fai prendere a pallate anche sulla prima. Sull'erba, poi.

Ma nessuno si è mai preoccupato di insegnarle quantomeno il kick?

Talpone
Città: Milano

Messaggio da Talpone »

Ho visto poco della Errani, quindi mi sembra inopportuno esprimere un giudizio. Per quel poco che ho visto (ultimo game) posso dire che quanto meno non molla, dopo ogni punto ha provato a caricarsi e questo è sempre un bene.

Fognini sta giocando benissimo invece, attento e concentrato.
Ha la partita in mano, ma non sono del tutto convinto che questo sia un vantaggio visto che spesso è vittima di cali di concentrazione. Speriamo continui così perchè non ci sarebbero davvero problemi.

Grande Flavia invece, il punteggio parla di una vittoria abbastanza facile. Per quello che ho visto posso confermare, ha sempre avuto in mano il pallino dello scambio e quando è entrata ha sempre fatto male. Speriamo possa davvero mettersi alle spalle l'infortunio.

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Oh bè, certo, l'erba amplifica la debolezza del suo servizio e ho già espresso l'incredulità di fronte all'incapacità nel riuscire a migliorare questo colpo in due anni a grandissimi livelli, ma è proprio l'atteggiamento che oggi manca, atteggiamento di chi si trova lì solo perché è numero 5 del mondo ed ha una sorta di "obbligo" a presenziare.
Capisco che non si trovi a suo agio su questa superficie, ma proprio perché sei #5 del mondo devi scendere in campo per cercare di vincere, poi puoi anche perdere contro una che oggi sta mettendo tutto in campo, ma non nel modo di oggi.
Si concentrerà solo sul doppio e rifiaterà dopo una stagione durissima finora.

pippoinzaghi
Città: barcellona pozzo di gotto

Messaggio da pippoinzaghi »

Se Rosol mi fa perdere la schedina giuro che mi incazzo davvero, uno che l'anno prima batte Nadal adesso è sul punto di perdere 2-1 contro un giocatore sicuramente non del suo stesso livello.

Intanto finisce il primo match maschile del torneo, Stakhovsky sconfigge Dutra Da Silva in tre set senza difficoltà.

EDIT: E Meltzer vince il secondo set contro Fognini dopo che quest'ultimo è stato anche avanti di un break.

Talpone
Città: Milano

Messaggio da Talpone »

Devo imparare a stare zitto: Fognini come non detto.

TJ

Messaggio da TJ »

Grande Flavia, la Baltacha non era comunque un'avversaria facilissima, invece la Penetta l'ha letteralmente asfaltata, giocando molto offensivamente e variando, come sa fare benissimo lei quando gli infortuni glielo consentono. Una vittoria importante, per ritrovare il proprio gioco ed anche il morale, soprattutto dopo pure l'ottimo risultato in doppio con la Vesnina ad Eastbourne la scorsa settimana.

La Errani :addolorato: D'altronde, come ha detto giustamente Paguro, non poteva sperare di tornare a giocare subito bene sull'eba dopo un anno intero, senza avere il gioco adatto e soprattutto avendo saltato i tornei di preparazione. Fa niente dai, sono sicuro che Sara in doppio con la Vinci si risollevera`. Detto questo, la Puig ha comunque giocato ottimamente, fino ad ora la prestazione della vita. Ora vediamo come prosegue il suo torneo, certo che ora dovrebbe avere la strada abbastanza spianata almeno per i prossimi turni, per quanto comunque da queste giocatrici non si sappia mai cosa aspettarsi.

Intanto facile vittoria in due set pure per la Safarova.

Blingo

Messaggio da Blingo »

Che dire, il Re non poteva cominciare meglio di così. Sembra in ottima forma, si muove bene e prende la rete con costanza ed efficacia, cosa che gli servirà molto durante questi Championships. Coadiuvato anche da un servizio che se è al 100% - come pare fino a questo momento - gli può regalare tantissimi punti gratuiti.

E ovviamente ci ha già deliziato con un paio di tocchi da Federer.

EDIT: e difatti 12 vincenti, 4 errori non forzati, 3 aces, statistiche impressionanti e 24 minuti: tutto facile, insomma :D

Primo set in saccoccia.

Deia_Punk
Città: Cagliari

Messaggio da Deia_Punk »

Giornate di studio intenso = non poter vedere Wimbledon :mad: :censu:
Ma dai prossimi giorni nulla mi fermerà!! :superman:
Sti giorni leggerò i vostri resoconti con ancor più attenzione.

woo woo woo man
Has thanked: 22 times
Been thanked: 17 times

Messaggio da woo woo woo man »

Come cazzo fai a darla buona!
Fognini :LOL:

Blingo

Messaggio da Blingo »

Il secondo set scivola via ancora più facilmente per lo Swiss Maestro, che si porta subito in vantaggio di due break e poi lascia che sia l'ottimo servizio a fare il resto. E Hanescu non sta certamente servendo male, statistiche alla mano.

A proposito di statistiche: quando Federer serve entro i 30 cm di distanza dalle linee dei quadranti, non perde neanche un punto. Not bad, Roger.

TJ

Messaggio da TJ »

woo woo woo man ha scritto:Come cazzo fai a darla buona!
Fognini :LOL:
Dimentichi : "Bastardo! [...] Madonna!" :LOL:

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Io non capisco come potessero esserci tutti questi pronostici favorevolissimi per Fognini per la partita di oggi; Melzer sull'erba da il giro tre volte all'italiano, nonostante non stia giocando bene quest'anno.

Blingo

Messaggio da Blingo »

E Federer dà l'ultima pennellata al suo capolavoro con un bagel set. Impressionante dall'inizio alla fine e questo non può essere che un segnale di fiducia per i giorni a venire, oltre che un messaggio chiaro per i suoi avversari: non chiamate mai fuori causa il Re quando gioca a casa sua, potrebbe essere molto pericoloso.

pippoinzaghi
Città: barcellona pozzo di gotto

Messaggio da pippoinzaghi »

Isner stratosferico nel primo set, speriamo continui cosi.

Janowicz prende malamente a pallate l'avversario, finalmente una buona prova del polacco.

Rosol vicino al quinto intanto.

Blingo

Messaggio da Blingo »

Nel frattempo, l'Azarenka sopravvive alla sua incapacità cronica di giocare sull'erba (quasi si ammazzava oggi) e passa questo primo turno. Il che significa che sul Court 1 presto scenderà in campo Rafael Nadal.

La Sharapova ha appena cominciato sul Centre Court (a seguire Andy Murray).

Rosol la va a perdere malissimo #sapevatelo

Rispondi