il mio docente universitario di chimica diceva che il nero abbrustolito della carne è cancerogeno (e grazie al cazzo) ma parlando di carne non c'è nessuna prova che provochi tumori.
uno dei lati negativi della carne è che spesso viene usata molto nelle diete iperproteiche, e nelle dieta con più proteine le masse tumorali si sviluppano più in fretta.
poi mangiare troppa carne senza l'abbinamento delle fibre provoca problemi all'intestino, ma non c'entra col thread.
La carne provoca il cancro?
- Epocalisse
- Città: Carrara
Re: La carne provoca il cancro?
Uelà massive, ho letto gli articoli linkati.. VOlevo segnalarti un errore: La percentuale di contrarre Cancro al colon è dello 0,05%, non del 5%, in quanto, come affermi tu, vi sono 50 casi su 100.000 persone (50 su 1000 sarebbero il 5% ).
Non cambia minimamente la sostanza, anzi, è ancora più evidente l'aumento minimo dovuto al consumo di carne, in quanto rappresenta soltanto lo 0,01% in termini assoluti
Non cambia minimamente la sostanza, anzi, è ancora più evidente l'aumento minimo dovuto al consumo di carne, in quanto rappresenta soltanto lo 0,01% in termini assoluti
- MassiveMolecule
Occhio che non è un errore: il primo è la probabilità che nella vita (circa 80 anni) ti venga il cancro al colon; l'altra è il numero di casi di cancro al colon in un anno statisticamente rilevati.Epocalisse ha scritto:Uelà massive, ho letto gli articoli linkati.. VOlevo segnalarti un errore: La percentuale di contrarre Cancro al colon è dello 0,05%, non del 5%, in quanto, come affermi tu, vi sono 50 casi su 100.000 persone (50 su 1000 sarebbero il 5% ).
Quindi è lo 0.05% l'anno per circa 80 anni, ma non tutti gli anni sono uguali perché superati i 40 è più probabile e la tua speranza di vita è ancora 39.8 anni, e se fai i conti, esce precisamente 4.89%, che ho arrotondato a 5%.
Che siano 50 casi su 100 mila è una coincidenza, ma non è derivato da quello, matematicamente si deriva dall'hazard ratio combinato con le tabelle della speranza di vita
- Epocalisse
- Città: Carrara
Ero tornato per cancellare il post perchè mi son reso conto di aver male interpretato e ci ero arrivato da solo! Chiedo venia.
Comunque bello tutto, pure il blog in generale!
- MassiveMolecule
Epocalisse ha scritto:Ero tornato per cancellare il post perchè mi son reso conto di aver male interpretato e ci ero arrivato da solo! Chiedo venia.
- Scorpion_Deathlock
http://www.morasta.it/la-causa-principa ... tto-quale/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ragazzi ho letto oggi questo articolo e volevo chiedere il parare di quelli un pò più esperti (leggasi MM): si tratta di una bufala, mezza verità o verità?
Ragazzi ho letto oggi questo articolo e volevo chiedere il parare di quelli un pò più esperti (leggasi MM): si tratta di una bufala, mezza verità o verità?
- Sonoio
- Città: Roma
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 30 times
http://bressanini-lescienze.blogautore. ... -alcalina/" onclick="window.open(this.href);return false;