Mi ci gioco l'avatar (calciomercato)
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Re: Mi ci gioco l'avatar (calciomercato)
Giaccherini è senza dubbio sul podio dei giocatori più sopravvalutati del campionato: tanta corsa, ma tecnica zero. Visione di gioco peggiore di un Abate qualsiasi. Si salva con un tiro discreto, ma non è superiore nemmeno a un Ricky Alvarez. Non giocasse in un sistema perfetto come quello della Juventus, sarebbe uno dei tanti giocatori comprimari della Serie A.
Tra parentesi, inutile essere un jolly se dei quattro ruoli che sai fare, sei scarso in tre. Che poi vorrei sapere quali sono questi ruoli, esterno di centrocampo, esterno alto e poi? Improponibile come difensore o come trequartista. Forse se la potrebbe ancora cavare come seconda punta, ma rimane un giocatore nella norma.
Odio per vederlo indossare la maglia dell'Italia, odio profondo per vederlo giocare titolare. Vergognoso e contradditorio Prandelli che lo schiera quando non è nemmeno titolare nella squadra di club (ma tanto si sa che il codice etico funziona solo quando vuole lui).
Passare dalla descrizione di un campione come Bergkamp a quella di un mediocre giocatore come Giaccherini mi dà la nausea...
Tra parentesi, inutile essere un jolly se dei quattro ruoli che sai fare, sei scarso in tre. Che poi vorrei sapere quali sono questi ruoli, esterno di centrocampo, esterno alto e poi? Improponibile come difensore o come trequartista. Forse se la potrebbe ancora cavare come seconda punta, ma rimane un giocatore nella norma.
Odio per vederlo indossare la maglia dell'Italia, odio profondo per vederlo giocare titolare. Vergognoso e contradditorio Prandelli che lo schiera quando non è nemmeno titolare nella squadra di club (ma tanto si sa che il codice etico funziona solo quando vuole lui).
Passare dalla descrizione di un campione come Bergkamp a quella di un mediocre giocatore come Giaccherini mi dà la nausea...
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
Il fantacalcio 2010-2011
. Giaccherini e il Mosca in squadra
. Ho vinto 150 euro grazie a loro
. Avevo anche l'airone 

- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
Sì vabbè, ne hai sparata un'altra.Mystogan ha scritto:Giaccherini è senza dubbio sul podio dei giocatori più sopravvalutati del campionato: tanta corsa, ma tecnica zero. Visione di gioco peggiore di un Abate qualsiasi. Si salva con un tiro discreto, ma non è superiore nemmeno a un Ricky Alvarez. Non giocasse in un sistema perfetto come quello della Juventus, sarebbe uno dei tanti giocatori comprimari della Serie A.
Bello giudicare senza conoscere un cazzo del giocatore

Giak può giocare:esterno d'attacco in un tridente, esterno di centrocampo e mezz'ala.
Che accidenti centra il codice etico con le scelte tecniche?
- Mystogan
Veramente li ho scritti i ruoli che sa (oddio) fare, leggi sopra, dove dico che si può schierare come esterno d'attacco o di centrocampo, altrove sarebbe fuori ruolo per limiti tecnico-fisici. Ho visto abbastanza partite della Juventus per giudicare Giaccherini. E ripeto, dei tanti ruoli che sa fare, non ce n'è uno in cui spicchi tra la media generale.Santino's fan ha scritto: Sì vabbè, ne hai sparata un'altra.
Bello giudicare senza conoscere un cazzo del giocatoreEd infatti non sai manco che ruoli può ricoprire.Ma fai sul serio?
Giak può giocare:esterno d'attacco in un tridente, esterno di centrocampo e mezz'ala.
Che accidenti centra il codice etico con le scelte tecniche?
Può starci come riserva della Juventus (più o meno), non può starci come titolare della Nazionale. Il riferimento a Prandelli risale a una sua dichiarazione in cui disse che in Nazionale ci sarebbe andato solo chi giocava titolare nel proprio club. Giaccherini non è titolare della Juventus, eppure giocò da titolare gli Europei. Con scarsi risultati. Ma era fuori ruolo.
- Santino's fan
E nessuno dice che sia più bravo degli altri, ma ripeto ancora una volta, non fa schifo come sostenete voi, geni.Mystogan ha scritto:Veramente li ho scritti i ruoli che sa (oddio) fare, leggi sopra, dove dico che si può schierare come esterno d'attacco o di centrocampo, altrove sarebbe fuori ruolo per limiti tecnico-fisici. Ho visto abbastanza partite della Juventus per giudicare Giaccherini. E ripeto, dei tanti ruoli che sa fare, non ce n'è uno in cui spicchi tra la media generale.
Può starci come riserva della Juventus (più o meno), non può starci come titolare della Nazionale. Il riferimento a Prandelli risale a una sua dichiarazione in cui disse che in Nazionale ci sarebbe andato solo chi giocava titolare nel proprio club. Giaccherini non è titolare della Juventus, eppure giocò da titolare gli Europei. Con scarsi risultati. Ma era fuori ruolo.
Posso anche essere d'accordo che non debba essere necessariamente titolare, ma anche se gioca dovete accettare la scelta tecnica dell'allenatore.
Ed è inutile che fai l'ironico, Giaccherini non può giocare esterno in un centrocampo a cinque.Tra l'altro ha giocato solo le prime due partite e basta, informati.
- Mystogan
Credo che io e te siamo proprio su due lunghezze d'onda differenti, se mi ritrovo a discutere con te per la quarta volta in 7 giorni. Vabbè, a me il dibattito è sempre piaciuto. Rispondo passo passo, magari è meglio.Santino's fan ha scritto: E nessuno dice che sia più bravo degli altri, ma ripeto ancora una volta, non fa schifo come sostenete voi, geni. Ognuno ha la sua opinione, a me Giaccherini non dice nulla, di giocatori come lui se ne vedono a centinaia. Tu non la pensi così, va bene, non pretendo di aver ragione.
Posso anche essere d'accordo che non debba essere necessariamente titolare, ma anche se gioca dovete accettare la scelta tecnica dell'allenatore. Questa non l'ho ben capita. Non sono d'accordo con la scelta del mio CT (che risponde direttamente a noi delle sue azioni, visto che rappresenta il paese), posso dirlo, no? Non ho mica detto che tifo Brasile perché gioca Giaccherini titolare, dico che per me è ridicolo che sia lui la prima scelta di Prandelli. Detto questo continuerò a tifare Italia, con o senza Giaccherini.
Ed è inutile che fai l'ironico, Giaccherini non può giocare esterno in un centrocampo a cinque.Tra l'altro ha giocato solo le prime due partite e basta, informati. Qui c'è poco da aggiungere, se l'ha tolto dopo due partite ci sarà un motivo, o sbaglio? Quel motivo è la controprova che sia un giocatore mediocre.
- Santino's fan
Ma tu esageri.Addirittura Prandelli rappresenta il PAESE?Parliamo comunque di calcio, non di questioni nostre personali.Mystogan ha scritto:Credo che io e te siamo proprio su due lunghezze d'onda differenti, se mi ritrovo a discutere con te per la quarta volta in 7 giorni. Vabbè, a me il dibattito è sempre piaciuto. Rispondo passo passo, magari è meglio.
Lui non è una prima scelta comunque.Puoi star certo che Giaccherini non partirà titolare, almeno nelle gare imminenti.
L'ha tolto perchè ha indubbiamente giocato male, ma anche perchè non poteva certo stravolgere il modulo per far giocare Giak.E visto che con quel modulo siamo arrivati in finale, la scelta è stata saggia.
Questo per ribadire che non definisco Emanuele un fenomeno eh, sono consapevolissimo che non lo è.Voglio solo dire che per me non è scarso, solo questo.
Sono discussioni che ci stanno, l'importante è che si rimanga nei limiti.
- Mystogan
Sì, il CT della Nazionale di Calcio rappresenta (assieme ai colleghi delle altre discipline) il punto di vista sportivo del Paese. Lippi ha commesso proprio questo errore, pensare che la Nazionale fosse una sorta di suo possedimento, ma non è così che funziona, perché le scelte di un CT pesano su tutti i tifosi. Molto più che le decisioni di un normale allenatore di club.Santino's fan ha scritto: Ma tu esageri.Addirittura Prandelli rappresenta il PAESE?Parliamo comunque di calcio, non di questioni nostre personali.
Lui non è una prima scelta comunque.Puoi star certo che Giaccherini non partirà titolare, almeno nelle gare imminenti.
L'ha tolto perchè ha indubbiamente giocato male, ma anche perchè non poteva certo stravolgere il modulo per far giocare Giak.E visto che con quel modulo siamo arrivati in finale, la scelta è stata saggia.
Questo per ribadire che non definisco Emanuele un fenomeno eh, sono consapevolissimo che non lo è.Voglio solo dire che per me non è scarso, solo questo.
Sono discussioni che ci stanno, l'importante è che si rimanga nei limiti.
Riconosco di aver usato (e mi capita sempre quando parlo di lui) toni particolarmente duri su Giaccherini. è più forte di me. Lo riscrivo meglio, è innegabile che dia il suo contributo in quanto a corsa e grinta, ma per me è troppo povero in quanto a capacità individuali e non compensa con l'adeguata intelligenza tattica. E per un giocatore fisicamente leggero, sono pecche gravi. In una squadra che punta sulle ripartenze può anche far bene, ma per l'Italia non mi sembra proprio il giocatore giusto.
- Santino's fan
Messa così sono perfettamente d'accordo, è quello che penso.
L'ho fatto apposta, voi non avete specificato visto le immagini che si trovanochrisy2j ha scritto:Fesso.
Però mi hai fatto ridere e te la do per buona,non ci saranno sconti la prossima volta

Aspè fesso lo sono veramente
Ho letto che si parlava di scommessa mancata e con Allegri ci ho preso quindi non dovrei cambiarlo

Ho letto che si parlava di scommessa mancata e con Allegri ci ho preso quindi non dovrei cambiarlo