UOMO, E UNA EMERGENZA SOCIALE E CULTURALE DA SECOLI

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: UOMO, E UNA EMERGENZA SOCIALE E CULTURALE DA SECOLI

Messaggio da Y2J Paguro »

Fin quando non si tratta di un troll, ognuno è libero di iscriversi, cancellarsi ed riscriversi quante volte vuole, ma dal momento che sai come ci si comporta su questo forum, potresti evitare di fare la morale agli altri utenti, lamentarti dell'atteggiamento generale, chiedere l'eliminazione dell'account e poi iscriverti nuovamente; tieniti un profilo, se vuoi entrare bene, se non vuoi entrare stai fuori, non è che uno può rimanere a tua disposizione in base a come ti gira.
Mi sembra molto banale come concetto.
Scusate l'OT, era solo per chiarire questa cosa con l'utente, continuate pure.

11 feb is back!

Messaggio da 11 feb is back! »

Y2J Paguro ha scritto:Fin quando non si tratta di un troll, ognuno è libero di iscriversi, cancellarsi ed riscriversi quante volte vuole, ma dal momento che sai come ci si comporta su questo forum, potresti evitare di fare la morale agli altri utenti, lamentarti dell'atteggiamento generale, chiedere l'eliminazione dell'account e poi iscriverti nuovamente; tieniti un profilo, se vuoi entrare bene, se non vuoi entrare stai fuori, non è che uno può rimanere a tua disposizione in base a come ti gira.
Mi sembra molto banale come concetto.
Scusate l'OT, era solo per chiarire questa cosa con l'utente, continuate pure.

non faccio la morale, ho sottolineato un episodio di regolamento non rispettato. Perché non dite queste cose a gente come JH18 che ti insulta se ti dimentichi una h? Comunque ho sempre chiesto se il mio comportamento era lecito e nessuno deve stare a mia disposizione, la pistola non l' h puntata a nessuno e non ho mai stabilito quando cancellarmi, ho solo avvisato circa le mie intenzioni. Poi, se avevate tempo dopo un anno, nessun problema. E il fatto che una cmunità abbia degli aspetti che a MIO giudizio sono negativi non mi impedisce di prendervi parte, altrimenti uno se ne sta a casa sua e chiuso.

saluti, ora torno IT e prendo atto che il regolamento è una sorta di soprammobile. chiudo qua e invito cortesemente tutti a tornare IT. grazie

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Ogni regola esiste solo per essere infranta.... giusto per dire qualcosa di "nuovo".

@Cinzia: non mi è mai saltato in mente di confutare quanto hai espresso.
Come ho risposto poi a Miz, il mio era un "accenno", non un intero discorso che, per la natura dell'argomento trattato, richiederebbe l'osservazione e l'analisi delle varie situazioni in cui si può verificare la violenza. Situazioni tra le quali, per rispondere ad un post di Miz, mi sembra, avevo preso in considerazione la sola parentesi di interdipendenza che si poteva creare tra vittima e carnefice.

Il discorso che poni tu sarebbe, come ho detto, mooolto vasto e riconosce fondamento in una società che si evoluta, negli ultimi 30 anni, da (cito dall'introduzione della mia tesi di specializzazione) una società caratterizzata dalle patologie d'inibizione, come l'isteria, ad una caratterizzata dalle patologie dell'eccesso e dell'agire.
Se, a questo, aggiungiamo uno stato incapace, come storicamente accade, di stare al passo delle evoluzioni della massa, ci rendiamo conto di come periodi critici, come quello attuale, sono ciclicamente quasi inevitabili.

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Non ha capito un cazzo.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Comunque, per rispondere a Cinzia, si sente già parlare da anni in tutti i giornali e i TG di donne nuovo sesso forte, di donne al potere, di uomo debole, indeciso, insicuro e dominato dalle compagne, e non in termini negativi. Che alcuni mantengano la mentalità tradizionale è certo, ma il cambiamento che lei vorrebbe e il rovesciamento dei ruoli è già in opera da tempo. Anche al governo, dove non ci sono mai state così tante donne in ruoli chiave: era addirittura molto probabile un presidente donna fino alla rielezione di Napolitano.

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

Colosso ha scritto:Comunque, per rispondere a Cinzia, si sente già parlare da anni in tutti i giornali e i TG di donne nuovo sesso forte, di donne al potere, di uomo debole, indeciso, insicuro e dominato dalle compagne, e non in termini negativi. Che alcuni mantengano la mentalità tradizionale è certo, ma il cambiamento che lei vorrebbe e il rovesciamento dei ruoli è già in opera da tempo. Anche al governo, dove non ci sono mai state così tante donne in ruoli chiave: era addirittura molto probabile un presidente donna fino alla rielezione di Napolitano.
No, Colo, io non parlo e non voglio "rovesciamenti dei ruoli".
Io voglio un cambiamento di mentalità, anzi, spero in un cambiamento di mentalità.
Non m'interessa che un governo sìa composta da maggioranza di donne, perchè io cerco le capacità in un team, non m'interessa se poi è composto da uomini, donne, nani o scimmie.
Già il cercare di essere equi è discriminatorio, perchè mi devi dare un incarico per le mie capacità, perchè hai fiducia in me, perchè credi in me, non per accontentare delle richieste o per dimostrare che non sei sessista, perchè meglio 3 uomini capaci che 5 donne incapaci, così ogni posto di lavoro deve essere un coniugare mansione adeguata e capacità, senza guardare se ha lunghi capelli biondi o è pelato, senza guardare di fare pari e patta tra sessi.

Uomini dominati dalle donne ? Non mi sembra un problema sociale eh...
credo che il "femminicidio" (MM dice che le parole sono importanti) sìa una emergenza ben più grave, ed è innegabile che nasce da una insofferenza ad accettare che una donna abbia un minimo di indipendenza e coraggio, che possa pensare con la propria testa, che possa prendere decisioni, che abbia potere sulla propria vita.
Non ribaltamento dei ruoli, ma semplicemente coscienza di quel che si è e si può diventare, e l'uomo,
che nasce dominante da sempre, dopo secoli trova difficile digerire questo minimo cambiamento, e le menti più bacate, più deboli, trasformano in violenza, fisica o sessuale, questo dominio che viene a mancare.

-Miz-

Messaggio da -Miz- »

sonnessa cinzia ha scritto: No, Colo, io non parlo e non voglio "rovesciamenti dei ruoli".
Io voglio un cambiamento di mentalità, anzi, spero in un cambiamento di mentalità.
Non m'interessa che un governo sìa composta da maggioranza di donne, perchè io cerco le capacità in un team, non m'interessa se poi è composto da uomini, donne, nani o scimmie.
Già il cercare di essere equi è discriminatorio, perchè mi devi dare un incarico per le mie capacità, perchè hai fiducia in me, perchè credi in me, non per accontentare delle richieste o per dimostrare che non sei sessista, perchè meglio 3 uomini capaci che 5 donne incapaci, così ogni posto di lavoro deve essere un coniugare mansione adeguata e capacità, senza guardare se ha lunghi capelli biondi o è pelato, senza guardare di fare pari e patta tra sessi.

Uomini dominati dalle donne ? Non mi sembra un problema sociale eh...
credo che il "femminicidio" (MM dice che le parole sono importanti) sìa una emergenza ben più grave, ed è innegabile che nasce da una insofferenza ad accettare che una donna abbia un minimo di indipendenza e coraggio, che possa pensare con la propria testa, che possa prendere decisioni, che abbia potere sulla propria vita.
Non ribaltamento dei ruoli, ma semplicemente coscienza di quel che si è e si può diventare, e l'uomo,
che nasce dominante da sempre, dopo secoli trova difficile digerire questo minimo cambiamento, e le menti più bacate, più deboli, trasformano in violenza, fisica o sessuale, questo dominio che viene a mancare.
invece si la traduzione di karran al mio post era giusta..si vede che avevi bevuto troppo prima di leggermi :cia:

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

-Miz- ha scritto:
invece si la traduzione di karran al mio post era giusta..si vede che avevi bevuto troppo prima di leggermi :cia:
Non credo proprio.
Senza contare che anche il concetto "complicità" che il buon Karran ha cercato di spiegare non mi ha trovato d'accordo, ed infatti ho spiegato a lui il perchè è semplicistico, e che ha altre dinamiche dietro, centinaia di motivi.
Tu invece lo esprimi in modo diverso, da idiota (non te ne fare un cruccio, è un opinione personale, molto condivisa nel forum, ma sempre di opinione trattasi).

Senza contare che il thread parlava di ben altro, di assoluta mancanza di cultura, di reazione al enpowerment, di dominio.

Però ti prometto che cercherò di non bere prima di leggere un tuo post.
Lo farò subito dopo, per dimenticarti.

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

11 feb is back! ha scritto:

che io sappia posso iscrivermi quante volte mi pare visto che non ho mai infranto il regolamento, e riguardo quest cosa volevo inviarvi un pm ma per colpa del famoso troll non so quando potrò*. Detto questo, il regolamento è chiaro ma siete liberi di cambiarlo o gestirlo come vi pare, io ho fatto educatamente un appunto. Sono altresì libero di ritenere volgare il forum e questa storia del bigotto ormai è obsoleta. Ognuno ha la propria morale e non è necessario attaccare ogni volta chi decide liberamente e nel rispetto degli altri di adottare una moral più rigida.

have a nice day!

*l' ho scritto nel topic su lavandonia ma magari non è stato notato, avrei dovuto scriverlo in un topic più frequentato ma è lì che ho postato per la prima volta
No, non puoi iscriverti quante volte ti pare considerato che poi rompi le scatole ai moderatori per farti cancellare l'account. Sei liberissimo di avere un account su questo forum finché non infrangi il regolamento; così come noi siamo liberissimi di dirti che questa volta l'account non te lo cancelleremo dato che non possiamo star dietro al bipolarismo di ogni utente.

Have a nice day.

11 feb is back!

Y2J Paguro ha scritto:Non ha capito un cazzo.
:(

RobLP ha scritto:
No, non puoi iscriverti quante volte ti pare considerato che poi rompi le scatole ai moderatori per farti cancellare l'account. Sei liberissimo di avere un account su questo forum finché non infrangi il regolamento; così come noi siamo liberissimi di dirti che questa volta l'account non te lo cancelleremo dato che non possiamo star dietro al bipolarismo di ogni utente.

Have a nice day.

una altro mod mi pare abbia detto il contrario, però poco importa. E io non rompo le scatole, CHIEDO. Poi se il regolamento vi consente di non accettare la mia richiesta siete liberi di farlo, mica mi agito vi minaccio o vi sparo. Però non permetterti di dirti che soffro di bipolarismo, perché non he hai gli strumenti e c' è gente che purtroppo ne soffre davvero. Però ora mi ricordo quel topic in cui si perculavano i disabili.....

avrei altro da dire ma lascio perdere perché sono attivo in diversi topic in cui discuto tranquillamente

11 feb is back!

domanda: siamo sicuri che l' usanza di creare termini ad hoc per ogni cosa? è utile intendo parlare di fmminicidio e non genericamente di omicidio? Non c' è il rischio di elevare determinate figure facendo crescere l' odio dei soggetti a rischio e che hanno risentimenti? Lo stesso discorso si può fare per gli omosessuali? Cioè, il dato di fatto non deve essere nudo e crudo, senza stabilire le cause o creare le differenze?

che ne pensate?

Colosso

Messaggio da Colosso »

11 feb is back! ha scritto:domanda: siamo sicuri che l' usanza di creare termini ad hoc per ogni cosa? è utile intendo parlare di fmminicidio e non genericamente di omicidio? Non c' è il rischio di elevare determinate figure facendo crescere l' odio dei soggetti a rischio e che hanno risentimenti? Lo stesso discorso si può fare per gli omosessuali? Cioè, il dato di fatto non deve essere nudo e crudo, senza stabilire le cause o creare le differenze?

che ne pensate?
Ora che ci penso, è molto probabile che il termine femminicidio sia nato proprio in contrapposizione di omicidio, parola interpretata come "assassinio di un uomo"...
La trovo una motivazione veramente stupida e insensata...

11 feb is back!

Colosso ha scritto:
Ora che ci penso, è molto probabile che il termine femminicidio sia nato proprio in contrapposizione di omicidio, parola interpretata come "assassinio di un uomo"...
La trovo una motivazione veramente stupida e insensata...

più che altro chiedo agli esperti di psicologia se questo creare degli "idoli" possa portare all' esasperazione di soggetti instabili, risultando così controproducente

ps: i pm a quanti messaggi si possono mandare?

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

E se una donna ammazza un'altra donna è femminicidio oppure no?

Colosso

Messaggio da Colosso »

Commander Cool ha scritto:E se una donna ammazza un'altra donna è femminicidio oppure no?
Non credo, il termine ha solo un'accezione sessista.

Rispondi