Comics USA The Really Best Of

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Comics USA The Really Best Of

Messaggio da Colosso »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Oh per dinci quindi non sono un appassionato?
Intendo che gli appassionati storici degli X-Men non hanno gradito il ciclo di Morrison perchè tradiva troppo lo spirito dei personaggi e la loro storia.
E' come se uno scrittore arrivasse e togliesse il costume all'Uomo Ragno mettendogli un giubbotto da motociclista.
E' da notare poi come le innovazioni di Morrison sono state immediatamente sconfessate e capovolte dagli scrittori successivi (i mutanti che da nuova specie dominante del pianeta ritornano una minoranza ancora più ridotta e perseguitata di prima).
Se non sbaglio anche Magneto nelle intenzioni di Morrison avrebbe dovuto essere quello originale, ma le sue azioni erano talmente sconsiderate e fuori logica che il personaggio fu tramutato in un impostore.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ho iniziato a leggere gli X-Men a metà anni '90.
Comunque il tuo ragionamento è errato, partiamo dal presupposto che avevi 3 serie, X-Treme più classica, Uncanny più sulle missioni, New sulla scuola.

Morrison ha fatto scelte discutibili senza dubbio, la presunta omosessualità di Hank ad esempio, ma è innegabile che si tratta di un ciclo moderno, fresco, frizzante, cosa che gli X-Men non vivevano dal '91 un periodo così splendido.
La profondità sia dei personaggi principali Scott (nessuno aveva ancora elaborato la vicenda ad esempio di avere dentro di sè un po' di Apocalisse ad esempio, o il suo passato, ricordiamo che abbandona moglie e figlio per andare da una Jean tornata tra i vivi?), un Wolverine innamorato come non mai e che è costretto all'atto definitivo quello di uccidere la sua adorata,...
Per non parlare dei nuovi personaggi Xorn (tralasciamo al momento la rivelazione di essere Magneto), Becco, Pixies, le Naiadi,... tutti ottimi personaggi, sulle testate principali da quanto era che non comparivano personaggi di così spessore? Io ricordo giusto dal ciclod i Alan Davis Marrow e Maggott (ma quest'ultimo neanche approfondito) in 15 anni circa il vuoto (Alfiere era già roba di Claremont).

Capitolo Magneto, l'ho tenuto da parte, molti lo odiano perchè qui diventa un tossico, eppure sappiamo dal passato che non è restio a questo, ricordiamo la vicenda con Cortez? Oppure il fatto che il continuo uso dei suoi poteri gli ha praticamente fuso il cervello?
Quindi torna tutto.

Colosso

Messaggio da Colosso »

Beh anche fra i nuovi personaggi morrisoniani gli unici ad avere attecchito davvero nelle storie successive sono le Naiadi, e Fantomex che Remender ha reso migliore rispetto all'originale.
Un altro difetto di Morrison è che si è concentrato più nel creare inutili personaggi di contorno che sulla caratterizzazione di quelli principali (a parte Ciclope, Jean e Emma gli altri X-Men fanno pochissimo).
Non ricordo nemmeno scene di battaglia particolarmente appassionanti durante il suo ciclo, ma questo è un difetto che gli X-Men avevano anche con Lobdell.

Jeff Hardy 18

Becco e moglie, Dust ad esempio, alla fine di tutta la scuola i nomi usati erano pochi, giustamente.

Sulle scene di battaglia non sono necessarie, era una scuola, per le battaglie andavi sul pessimo Uncanny di Austen o sullo scialbo X-Treme di Claremont.

alfredo93
Città: anzio

Messaggio da alfredo93 »

Domanda che centra poco col vostro discorso: Della versione Ultimate degli X-Men che ne pensate?

Lord9600XT
Città: Livorno

Messaggio da Lord9600XT »

Non ascoltate Colosso: All Star Superman è bellissimo! Scritto divinamente e disegnato anche meglio!

Colosso

Messaggio da Colosso »

alfredo93 ha scritto:Domanda che centra poco col vostro discorso: Della versione Ultimate degli X-Men che ne pensate?
Della collana attuale non so dirti visto che l'ho comprata ma non l'ho ancora letta.
Se si parla degli Ultimate X-Men in generale, stupendo il ciclo di Millar (per me anche meglio dei suoi Ultimates), buona la gestione Vaughan, sufficiente la gestione Kirkman e pessima la successiva.

Jeff Hardy 18

alfredo93 ha scritto:Domanda che centra poco col vostro discorso: Della versione Ultimate degli X-Men che ne pensate?
NOn mi spiace rispondere ma per queste domande potresti usare l'altro topic?
Comunque l'UXM di Millar è molto buona, poi cala vertiginosamente, Ultimate X non è malvagia e la nuova serie non so per ora non mi dice nulla.

alfredo93
Città: anzio

Messaggio da alfredo93 »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
NOn mi spiace rispondere ma per queste domande potresti usare l'altro topic?
Comunque l'UXM di Millar è molto buona, poi cala vertiginosamente, Ultimate X non è malvagia e la nuova serie non so per ora non mi dice nulla.
Hai ragione scusami :sorry: ma sbaglio o c'è solo il topic della Marvel? o c'è anche quella della DC?

EDIT: ho visto adesso che è tutto insieme prima non ci avevo fatto caso

Asmodeo
Città: palermo

Messaggio da Asmodeo »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Ho iniziato a leggere gli X-Men a metà anni '90.
Comunque il tuo ragionamento è errato, partiamo dal presupposto che avevi 3 serie, X-Treme più classica, Uncanny più sulle missioni, New sulla scuola.

Morrison ha fatto scelte discutibili senza dubbio, la presunta omosessualità di Hank ad esempio, ma è innegabile che si tratta di un ciclo moderno, fresco, frizzante, cosa che gli X-Men non vivevano dal '91 un periodo così splendido.
La profondità sia dei personaggi principali Scott (nessuno aveva ancora elaborato la vicenda ad esempio di avere dentro di sè un po' di Apocalisse ad esempio, o il suo passato, ricordiamo che abbandona moglie e figlio per andare da una Jean tornata tra i vivi?), un Wolverine innamorato come non mai e che è costretto all'atto definitivo quello di uccidere la sua adorata,...
Per non parlare dei nuovi personaggi Xorn (tralasciamo al momento la rivelazione di essere Magneto), Becco, Pixies, le Naiadi,... tutti ottimi personaggi, sulle testate principali da quanto era che non comparivano personaggi di così spessore? Io ricordo giusto dal ciclod i Alan Davis Marrow e Maggott (ma quest'ultimo neanche approfondito) in 15 anni circa il vuoto (Alfiere era già roba di Claremont).

Capitolo Magneto, l'ho tenuto da parte, molti lo odiano perchè qui diventa un tossico, eppure sappiamo dal passato che non è restio a questo, ricordiamo la vicenda con Cortez? Oppure il fatto che il continuo uso dei suoi poteri gli ha praticamente fuso il cervello?
Quindi torna tutto.

Beh, in realtà sulla sessualità di Hank dice chiaramente che lo faceva per attirare su di sé l'attenzione dopo il rifiuto della giornalista che lo aveva in pratica mollato.
Una sorta di vendetta e voglia di stare al centro dell'attenzione, ricordo una chiara conversazione con ciclope in cui lo ammette, sulla scena del crimine in cui è stato ucciso jumbo carnation.

Poi ho amato l'idea di xorn magneto perché è partita come la solita super trappola per fottere gli x men (molto più riuscita stavolta), ma che poi ha ceduto il passo alla storia di un vecchio non al passo coi tempi, incapace di interessare le nuove masse, posseduto da sublime via kick (l'inalatore il cui contenuto non è altro che l'entità sublime, ossia lo spirito di conservazione insito negli esseri viventi).

La parte in cui wolverine gli dice che sarebbe dovuto rimanere morto, perché così sarebbe stato leggenda, e tornando ha rovinato il suo passato, è praticamente la storia di molti artisti che si rovinano tornando solo per fame di celebrità.

Jeff Hardy 18

Asmodeo ha scritto: Beh, in realtà sulla sessualità di Hank dice chiaramente che lo faceva per attirare su di sé l'attenzione dopo il rifiuto della giornalista che lo aveva in pratica mollato.
Una sorta di vendetta e voglia di stare al centro dell'attenzione, ricordo una chiara conversazione con ciclope in cui lo ammette, sulla scena del crimine in cui è stato ucciso jumbo carnation.

Poi ho amato l'idea di xorn magneto perché è partita come la solita super trappola per fottere gli x men (molto più riuscita stavolta), ma che poi ha ceduto il passo alla storia di un vecchio non al passo coi tempi, incapace di interessare le nuove masse, posseduto da sublime via kick (l'inalatore il cui contenuto non è altro che l'entità sublime, ossia lo spirito di conservazione insito negli esseri viventi).

La parte in cui wolverine gli dice che sarebbe dovuto rimanere morto, perché così sarebbe stato leggenda, e tornando ha rovinato il suo passato, è praticamente la storia di molti artisti che si rovinano tornando solo per fame di celebrità.
La storia di Hank non me la ricordavo sinceramente.

Eh sì, se si pensa che questi X-Men sono per antonomiasia i giovani lo scontro con Magneto e molto significativo, se si pensa gli avversari grossi degli uomini X di Morrison sono Cassandra Nova, Kid Omega, Sublime,... tutti personaggi nuovi, giovani (a parte la Nova, ma che spiega il fatto che Xavier sia un fottuto stronzo pezzo di merda) sia di aspetto che di caratterizzazione, si porta ad oggi, se si pensa il buon Magneto e Xavier potevano essere visti come i due volti della rivoluzione dei neri, uno Malcolm X e l'altro Luther King, ed alla fine Magneto quello diventa, un simbolo, un personaggi controverso, di spessore, ma che tornando e concretizzando l'idea di super-personaggio che c'era di lui si sputtana tutto, facendo tornare sulla terra un'immagine aulica che c'era.

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

Stavo dicendo a Jeffo che sarebbe carino fare una (ri)lettura insieme di molti fumetti, in modo da poterli commentare per bene.

Bon, io stamattina ho voglia di Daredevil, per cui comincio con il #168 del 1981 (il primo scritto interamente da Miller, il primo in cui compare Elektra) e vado avanti con il run di Miller.

furio987

Messaggio da furio987 »

Nicolasblaze ha scritto:Stavo dicendo a Jeffo che sarebbe carino fare una (ri)lettura insieme di molti fumetti, in modo da poterli commentare per bene.

Bon, io stamattina ho voglia di Daredevil, per cui comincio con il #168 del 1981 (il primo scritto interamente da Miller, il primo in cui compare Elektra) e vado avanti con il run di Miller.
Molto bella quella storia l'inizio del ciclo di Miller su Daredevil è un insieme di storie che ripotano il personaggio alle sue guerre urbane,il rapimento di Vanessa,gli scontri con Bullseye la Mano,grandissimo ciclo :clap:

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

Eh, non leggevo quel #168 da secoli, le lacrime di Elektra alla fine sono un grandissimo momento.

Jeff Hardy 18

Dai passimo al Daredevil/Elektra di Miller?
Daredevil 168-191 226-233 e i suoi Elektra Assasins e Live Again.

Rispondi