Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
ma nessuno ha detto che l'idea dell'altofuoco l'abbia partorita Tyrion, ma che pur sfruttando l'idea della sorella l'ha resa molto più efficace. senza la strategia di Tyrion, la città sarebbe non avrebbe resistito fino all'arrivo dei rinforzi.
Spoiler:
E fino a qui ci siamo. Tyrion è stato bravo? Sì. Tyrion ha impedito a Stannis di saccheggiare la città? Sì. Tyrion è stato un genio militare? No.
E questo ovviamente si ricollega al fatto che le battaglie sono state molto diverse come impostazione.
devo dire però che la morte di catelyn non mi ha dato la stessa soddisfazione che mi ha dato nel libro (forse perchè lì è un personaggio a me molto più indigesto)
E non capisco davvero le reazioni patetiche dei "devastati".
Boh, io non ho mai provato "affezione" per Robb, o Catelyn, più di tanto.
Non so, il giovane mi ha sempre trasmettesso pochissima empatia, ma in generale è proprio il personaggio Robb Stark a non aver mai dato forte motivazione di "prendere a cuore" le sue vicende.
Mi è piaciuta la realizzazione del massacro in sé, ecco, dev'essere questo lo stesso sadismo con cui pensa Martin quando scrive.