Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
La Collector's Edition è uno spettacolo: l'unica pecca è lo Steelbook che di steel non c'ha un cazzo, tutto in cartone.
Il gioco pare il capolavoro che ci si aspettava, ho giocato poco ma già si vede quant'è difficilotto
Ci ho giocato un paio d'ore e finora, sottolineo finora , non riesco a non trovarlo abbastanza overrated. Forse sul giudizio inficia il fatto che mi ero solo beccato il 95 di media su Metacritic e l'ho volutamente provato a scatola chiusa, perché venivo da ottime esperienze con Uncharted 2 e 3 e dunque mi fidavo ciecamente.
L'aspettativa che mi ero creato, dai video che ricordavo, era quella di: o un survival horror vecchia maniera, o un un ibrido tra Action e Survival Horror, alla Resident Evil 4 con meccaniche aggiornate.
Invece, dopo un prologo molto intrigante e ottimamente realizzato, mi sono ritrovato con una roba che sembra un clone di Uncharted con meno mordente, giocato prettamente stealth... cioè, solo stealth, sui binari, senza le sezioni ibride di action e con l'esplorazione ridotta all'osso. Nell'ultima mezz'ora/ora, ho dovuto far fuori un paio di infetti e un fottìo di mercenari che ancora un po' manco nelle sezioni più concitate delle avventure di Drake fuori dai templi.
In sintesi mi puzza molto, moltissimo di classica opera prima Naughty Dog. L'impressione ricorda quella che mi diede, all'epoca, Uncharted 1. Valori di produzione "through the roof", esteticamente suggestivo, ma ben poca sostanza e meccaniche abusate che stancano in meno di una sessione.
Quindi quella di un gioco da 8, certamente non i 10 e i 9.5 che sono fioccati.
Nutro fiducia in migliorie, dato che ho trovato accenni al fatto che le prime ore di gioco sono molto più "lente", nel frattempo continuo a giocare.
I Clicker come design li trovo spettacolari: inquietanti al punto giusto, camminare quatto quatto nel silenzio più assoluto con questi cosi che gracchiano per localizzarti è da brividi
Ci sto giocando da circa 3 ore e devo ammettere che è forse il gioco che ho sempre desiderato, sembra la versione videoludica di 28 giorni dopo. Poi è "recitato" in modo spettacolare, sembrano davvero attori in carne ed ossa. Mi sta prendendo da morire.
Mesi fa ho portato da Gamestop una quantità di giochi usati, e ho investito il ricavato in The Last of Us, di cui al tempo già si parlava egregiamente.
Mi sta provocando parecchie madonne: non solo son in un punto dove ci sono un bordello di umani che mi sgamano sempre, mi ha autosalvato facendomi perdere 2 medikit ma i nemici son praticamente lo stesso numero ed oggi mentre riprovavo ogni volta che morivo si bloccava...
Ho preso il gioco da Gamestop con annesso codice che sblocca contenuti speciali (argomento di cui parlerò meglio quando avrò più tempo), ma non capisco dove cavolo si inserisce. Heeeelllpppp