Oscar 2011 ***TOPIC UFFICIALE***

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Mickey O'Neil

Re: Oscar 2011 ***TOPIC UFFICIALE***

Messaggio da Mickey O'Neil »

Siate dannati, mi state facendo salire la già smisurata voglia di vedere Black Swan, ma prima di mercoledì o giovedì per me non se ne parla. Leggo commenti entusiasti da ogni parte, su una Portman magnifica e su un gran film in generale.

Come dicevo commentando Il Grinta, di cinque candidati all'Oscar visti finora non ce n'è uno che non mi sia piaciuto. E ancora mi mancano, oltre al Cigno, altri tre film che aspetto da tempo e non credo mi deluderanno ed un Winter's Bone che, devo ammetterlo, prima delle nominations non conoscevo.
Avrei voluto poterli vedere tutti prima della cerimonia, ma viste le date d'uscita di alcuni è impossibile. Tentando quindi di fare un pronostico, per quello che ho visto e per quello che posso presupporre, mi butto su The Social Network, che potrebbe anche portare a Fincher la statuetta per la regia.

Capitolo attori: Firth strafavorito per il protagonista, prima o poi devo vedere il film in lingua originale ma già dalla versione italiana traspare comunque la sua grande prova. Pur avendo trovato Bridges altrettanto fantastico, credo proprio toccherà a lui questa volta. Sono estremamente curioso di vedere la prova di Franco, tuttavia credo difficilmente riuscirà a insidiare Colin. Biutiful non l'ho visto ma è passato molto in sordina e difficilmente porterà la statuetta a Bardem, Eisenberg tra i cinque nomi è quello che mi convince meno.
Per le donne non ho visto nessuno dei candidati quindi non mi pronuncio, tra i non protagonisti spero in Bale (perchè mi piace a prescindere come attore e trovo mostruosa la sua dedizione al lavoro che lo porta a stravolgere il fisico appositamente) e nella Steinfeld, che mi ha veramente impressionato ma che, come si diceva, è giovane e probabilmente dovrà aspettare.

Nicky Santoro
Città: messina

Messaggio da Nicky Santoro »

Mickey O'Neil ha scritto:Siate dannati, mi state facendo salire la già smisurata voglia di vedere Black Swan, ma prima di mercoledì o giovedì per me non se ne parla. Leggo commenti entusiasti da ogni parte, su una Portman magnifica e su un gran film in generale.

Come dicevo commentando Il Grinta, di cinque candidati all'Oscar visti finora non ce n'è uno che non mi sia piaciuto. E ancora mi mancano, oltre al Cigno, altri tre film che aspetto da tempo e non credo mi deluderanno ed un Winter's Bone che, devo ammetterlo, prima delle nominations non conoscevo.
Avrei voluto poterli vedere tutti prima della cerimonia, ma viste le date d'uscita di alcuni è impossibile. Tentando quindi di fare un pronostico, per quello che ho visto e per quello che posso presupporre, mi butto su The Social Network, che potrebbe anche portare a Fincher la statuetta per la regia.

Capitolo attori: Firth strafavorito per il protagonista, prima o poi devo vedere il film in lingua originale ma già dalla versione italiana traspare comunque la sua grande prova. Pur avendo trovato Bridges altrettanto fantastico, credo proprio toccherà a lui questa volta. Sono estremamente curioso di vedere la prova di Franco, tuttavia credo difficilmente riuscirà a insidiare Colin. Biutiful non l'ho visto ma è passato molto in sordina e difficilmente porterà la statuetta a Bardem, Eisenberg tra i cinque nomi è quello che mi convince meno.
Per le donne non ho visto nessuno dei candidati quindi non mi pronuncio, tra i non protagonisti spero in Bale (perchè mi piace a prescindere come attore e trovo mostruosa la sua dedizione al lavoro che lo porta a stravolgere il fisico appositamente) e nella Steinfeld, che mi ha veramente impressionato ma che, come si diceva, è giovane e probabilmente dovrà aspettare.

In rete si trovano tutti in lingua originale subbati.
A me mancano solo True Grit e The Fighter perchè non sono stati rippati da DVD, al contrario degli altri.

Mickey O'Neil

Nicky Santoro ha scritto:

In rete si trovano tutti in lingua originale subbati.
A me mancano solo True Grit e The Fighter perchè non sono stati rippati da DVD, al contrario degli altri.
Eh lo so, un amico mi aveva anche proposto di passarmene alcuni, ma io sono un piccolo fanatico del cinema inteso anche come luogo, ogni film che aspetto con ansia voglio prima di tutto vederlo in sala.

84lestat
Città: Salerno

Messaggio da 84lestat »

The King's Speech voglio vederlo in lingua originale, penso giovedì che ho un buco di un paio d'ore fra la palestra e lo studio e vedo di incastrarlo.

eddie-guerrero88

Messaggio da eddie-guerrero88 »

Mickey O'Neil ha scritto: Eh lo so, un amico mi aveva anche proposto di passarmene alcuni, ma io sono un piccolo fanatico del cinema inteso anche come luogo, ogni film che aspetto con ansia voglio prima di tutto vederlo in sala.
Idem, vedere un film scaricato (a meno che non sia di qualità perfetta) è una cosa che odio. L'ho fatto solo per "Trainspotting" perchè non volevo aspettare che ripassasse in tv ma me ne sono pentito...

Nicky Santoro
Città: messina

Messaggio da Nicky Santoro »

eddie-guerrero88 ha scritto:
Idem, vedere un film scaricato (a meno che non sia di qualità perfetta) è una cosa che odio. L'ho fatto solo per "Trainspotting" perchè non volevo aspettare che ripassasse in tv ma me ne sono pentito...
Ma infatti sono tutti in qualità perfetta. Si trova pure True Grit ma non l'ho segnalato perchè appunto è in qualità pessima anche se subbato [ed ecco perchè lo devo ancora vedere].

Trainspotting va obbligatoriamente seguito in originale comunque.
Mickey O'Neil ha scritto: Eh lo so, un amico mi aveva anche proposto di passarmene alcuni, ma io sono un piccolo fanatico del cinema inteso anche come luogo, ogni film che aspetto con ansia voglio prima di tutto vederlo in sala.

Capito. Io anche se li vedo al cine poi devo guardare la versione originale, non reggo il doppiaggio tanto bene. Sopratutto i film britannici.
Poi ho lo schermo del pc abbastanza grande e sto sulla poltrona, quindi non ho problemi di comodità, e di tanto in tanto se il film vale la pena lo collego allo schermo gigante hd che ho in camera...

Ovviamente solo film rippati da dvd.

84lestat ha scritto:The King's Speech voglio vederlo in lingua originale, penso giovedì che ho un buco di un paio d'ore fra la palestra e lo studio e vedo di incastrarlo.

Niente, che dire...fallo!

Mickey O'Neil

Domani notte li trasmettono in esclusiva per Sky vero? Su Premium non c'è la speranza di beccarli in qualche canale?
Se fosse così proverò stima infinita a chiunque mi riesca a procurare un buon link per lo streaming.

Wolfdave
Città: Maresso

Messaggio da Wolfdave »

si su sky fanno la diretta. solo su sky.
altri link...li troverai lo fan vedere in mille paesi...

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da HappyHellShow »

Io voglio provare la follia del live su Sky.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

eddie-guerrero88 ha scritto:

Oddio, non che in tv si veda megio di quello che scarichi, poi ora che sono diventati accessibili i blu ray direi che non c'è proprio paragone...

Vitalogy

Messaggio da Vitalogy »

Ma True Grit qualcuno l'ha visto? Io non vedo l'ora, assolutamente.

Will Gaiman

Messaggio da Will Gaiman »

Vitalogy ha scritto:Ma True Grit qualcuno l'ha visto? Io non vedo l'ora, assolutamente.
Qua dentro molti, me compreso, l'hanno visto e quasi tutti concordiamo nel dire che è un grandissimo film.

Mickey O'Neil

Il Ganja ha scritto:

Oddio, non che in tv si veda megio di quello che scarichi, poi ora che sono diventati accessibili i blu ray direi che non c'è proprio paragone...
Il discorso era sul vedere i film in sala, poi lui ha parlato di Trainspotting che non ripassava in tv come caso particolare.
Vitalogy ha scritto:Ma True Grit qualcuno l'ha visto? Io non vedo l'ora, assolutamente.
Eccome, se cerchi un po' di pagine indietro nel topic sull'ultimo film visto trovi i commenti approfonditi di alcuni utenti, tra cui il mio.

Colt.45

Messaggio da Colt.45 »

Personalmente il mio preferito fra i candidati come miglior film.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da HappyHellShow »

Mi associo a tutti i commenti d'entusiasmo per True Grit.

Sarò lieto di ricredermi, ma non credo che possa portare molti premi a casa stanotte, nonostante le tante nomination: forse qualche premio tecnico e attenzione alla Steinfeld come miglior attrice non protagonista.

Rispondi