Topic Desolazione: per chi votava il centro-destra...

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Topic Desolazione: per chi votava il centro-destra...

Messaggio da Saimas »

Mr_Kennedy_Kennedy ha scritto:Non volendo fare il populista ma sinceramente, che cosa ha fatto il centro-destra per l'Italia di positivo in questi 17 anni?
Immagine

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Ha tolto l'ICI (cit. italiano medio)

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Geno ha scritto:Ha tolto l'ICI (cit. italiano medio)
Ha bonificato le paludi (.cit)

Ah no quello era rivolto ad un altro
Mr_Kennedy_Kennedy ha scritto:Non volendo fare il populista ma sinceramente, che cosa ha fatto il centro-destra per l'Italia di positivo in questi 17 anni?
Niente,solo leggi per i loro interessi (ricordo ancora il lodo Alfano :almostlaughing: )

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

andando a memoria
- ha tolto la leva obbligatoria
- ha introdotto la patente a punti

ettoremaiorana
Città: londra

Messaggio da ettoremaiorana »

Alzato l'eta' pensionabile?

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

La tessera del tifoso :almostlaughing:

TSEEMOD
Città: Rovato, Italy
Contatta:

Messaggio da TSEEMOD »

chrisy2j ha scritto:La tessera del tifoso :almostlaughing:
Questa ci stava benissimo.

Facendo un breve riassunto:
- legge sullo stalking
- i problemi dei rifiuti a Napoli(anche se son convinto che attraverso vie traverse l'abbia manipolata lui, perchè di fatto il problema tuttora sussiste)

Ed un'effettiva mazza. I contro si sprecano.
http://veritaedemocrazia.blogspot.it/p/ ... sconi.html

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

TSEEMOD ha scritto: Questa ci stava benissimo.

Facendo un breve riassunto:
- legge sullo stalking
- i problemi dei rifiuti a Napoli(anche se son convinto che attraverso vie traverse l'abbia manipolata lui, perchè di fatto il problema tuttora sussiste)

Ed un'effettiva mazza. I contro si sprecano.
http://veritaedemocrazia.blogspot.it/p/ ... sconi.html
Ed infatti

Ironizzavo sul fatto che una delle poche buone che hanno fatto riguardi uno sport

Bellissimo il link che hai postato

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

la tessera del tifoso (assieme al concetto di daspo) sono abomini morali/giuridici che non capisco come possano essere inseriti nella categoria "cose buone"

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

KaiserSp ha scritto:la tessera del tifoso (assieme al concetto di daspo) sono abomini morali/giuridici che non capisco come possano essere inseriti nella categoria "cose buone"
Oh, quanto è immorale voler tenere fuori i delinquenti dallo stadio... poveretti.
:facepalm2:

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

Viva la viulenza negli stadi :IT: :IT: :IT:

Le bandiere stanno a significare quando sia arretrata la mentalità italiana

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

riguardo l'argomento mi sono espresso più volte in passato, ma non mi stupisce che l'unica cosa che recepisce il popolino sia la panzana "serve per tenere fuori i violenti dallo stadio e aiuta i tifosi veri!"

riprendendo un post vecchio:
"io lo dicevo da anni che non c'era da prendere la "legislazione da stadio" alla leggera...

passavo per quello che voleva menare le mani in curva, passavo per quello che simpatizzava con la teppaglia...

io dicevo semplicemente che se tu deroghi ai principi costituzionali in nome di una "emergenza" mediatica, poi hai un precedente grosso così perchè questa sia applicata arbitrariamente.

Ma all'epoca chissenefregava di quattro ultras brutti e cattivi.

Lo stadio in questi anni è stata la CAMERA DI INCUBAZIONE di legge esplicitamente liberticide, di metodi di gestione dell'Ordine Pubblico al limite dell'irresponsabile, basti pensare alla dotazione di lacrimogeni al gas C4, vietato persino in guerra dalla Convenzione di Ginevra...

O al DASpo, provvedimento amministrativo con il quale si pongono enormi limiti alla libera circolazione dei cittadini senza passare da tribunale alcuno: basta la segnalazione della questura, zero difesa, zero giudice, zero di zero. La "Flagranza Differita", un ossimoro fatto legge

L'ultima è la "Tessera del Tifoso", una carta di credito imposta obbligatoriamente per chiunque voglia farsi l'abbonamento, previa "concessione" della questura che si mantiene il diritto di negartela senza spiegazione e senza che tu possa opporre il minimo ricorso. I biglietti venduti con discriminazioni geografiche, o sessuali, o anagrafiche....

inoltre la mancanza della Tessera del tifoso causa al tifoso occasionale che vuole andarsi a vedere una partita allo stadio una quantità di grane non indifferenti (file agli sportelli, personale poco informato a riguardo, condivisione del settore con gente di tifoseria opposta ecc ecc...)

Dici, che ci frega a noi che del calcio?

Se deroghi al principio, un giorno arrivano anche a te.
Siamo arrivati a quel giorno, direi. O giù di lì..."

a tutto questo aggiungiamo che, fino a quando riguardava lo stadio, e ne ignorava l'iter, l'opinione pubblica pensava che fosse un ottimo provvedimento; quando poi la mente malata di maroni propose di usare le stesse regole per le manifestazioni (la famigerata "tessera del manifestante") improvvisamente tutti si sono stracciati le vesti dall'indignazione

ma no, è una bella cosa! :idea:

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Certo, tiriamo in ballo il "grande fratello" che limita le libertà altrui... popolino? Mi sembri -Miz-...
Se gli stadi non fossero pieni di idioti violenti questi provvedimenti non sarebbero neanche necessari. E magari ci sarebbe anche un po' più di gente allo stadio. Ma è un provvedimento che limita le libertà...

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

un paio di stralci dal vecchio topic sull'argomento

http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... =52&t=2442

http://blip.tv/file/4721120
da asromaultras.org

finto tifoso inter residente nella regione lazio non può vedere la partita anche se in possesso del tifoso.. può farlo solo nel settore ospiti insieme ai tifosi della roma.

-----

testimonianza..

Premessa: Nelle tante cifre che il ministro e i suoi schiavi vogliono cercare di vendere alla gente ci sono le 200.000 tessere del tifoso del Milan. Tessere REGALATE, nessun documento mandato, nessun codice fiscale, nessun controllo e nessuna foto. Io l’ho ricevuta assieme all’abbonamento due stagioni fa.
Ieri: Arrivo al casello di Genova alle ore 12.00
Alle 14 siamo ancora li. Ritrovo con la gente che è arrivata in treno alle 14.30 in un piazzale in riva al mare.
Arrivo allo stadio alle ore 15.00, va beh ci si perde 10 minuti….ma qui inizia il “bello”.
A TUTTI (bambini compresi) vengono fatte togliere TUTTE le cinture e tutte le scarpe, alle 15.20 c’è ancora ressa all’entrata….
Arriva il mio turno: avevo uno zaino con uno striscione di 1 metro per 3 rossonera, vado dallo steward con lo zaino pronto per la perquisizione (vista la tensione non ho neanche polemizzato sul fatto che ho dovuto lasciar li la cintura) e mi dice di andare nell’angolo per il controllo degli zaini. Vengo aggredito verbalmente perché il mio striscione non ha l’autorizzazione, che avrei dovuto ricevere la diffida DI 5 ANNI per il solo fatto di essere partito da Milano con l’intenzione di DELINQUERE (delinquere = portare una striscione) perché sapevo che la mia BANDIERA non sarebbe potuta entrare, al che dico che la bandiera sono anni che entra in tutti gli stadi del mondo.
Non ne vogliono sapere, vengo aggredito e spintonato in un angolo circondato da 10 steward.
Mi propongono di lasciare lo zaino che l’avrei potuto ritirare a fine partita su un pullman dell’ATM (nel frattempo goal del Milan).
Mi rifiuto (e i fatti mi daranno ragione) e mi “accomodano” molto gentilmente sul piazzale fuori dallo stadio.
e intanto pareggia il Genoa….
Resterò sul piazzale dello stadio dalle 15.00 alle 19, si alle 19 quando dopo due ore e un quarto la gente ha potuto uscire dallo stadio.
Nel frattempo tutti i pullman vengono svuotati, viene fatta arrivare una camionetta dell’immondizia dove vengono buttate via le bandiere dei ragazzi che le avevano lasciate li, gli zaini vengono svuotati e le cinture di marca e più belle vengono portate via dagli steward.
Ma allora io la tessera del tifoso cosa l’ho “fatta” (vedi premessa) a fare?
Per avere gli sconti in autogrill? Dove ti rispondono: da noi non vale quella promozione.

....

sono arrivati a questa pensata per abbassarsi al livello dei violenti, ecco perchè

per anni si è puntato il dito contro gli stadi definendoli "terra di nessuno" e come ha reagito lo Stato? Semplice! Trasformandola realmente in una terra di nessuno dove vengono calpestati i diritti del cittadino!

è questa una soluzione accettabile in un paese "civilizzato"? assolutamente no

quindi o la soluzione è sbagliata o il paese non è civilizzato... oppure entrambe le cose...

....

dai, continuiamo a dire che è stato un ottimo provvedimento

The Barman
Città: Parma

Messaggio da The Barman »

Gsquared ha scritto:Certo, tiriamo in ballo il "grande fratello" che limita le libertà altrui... popolino? Mi sembri -Miz-...
Se gli stadi non fossero pieni di idioti violenti questi provvedimenti non sarebbero neanche necessari. E magari ci sarebbe anche un po' più di gente allo stadio. Ma è un provvedimento che limita le libertà...
però è vero che da quando c'è la tessera del tifoso è diventato molto più complicato, per chi non fa l'abbonamento, prendere i biglietti per andarsi a vedere una partita.

così come è anche vero che idioti e violenti ci sono tanto ora quanto prima della tessera....
(non fraintendetemi, penso anche io che vada fatto qualcosa per risolvere il problema della violenza negli stadi, solo trovo che non sia la tessera del tifoso la soluzione del problema)

Rispondi