I giocatori talentuosi di oggi

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: I giocatori talentuosi di oggi

Messaggio da Rocks »

Togli due-tre giocatori dalla tua lista, aggiungici Lampard e l'hai fatta da solo.
Ho detto top ten, non top five.



Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: I giocatori talentuosi di oggi

Messaggio da Jolly »

E De rossi chi è, L'ultimo degli Stronzi?
Gerrard?
Busquet?
Khedira?
Fare 'ste liste e da fessi, non si possono dare dei parametri oggettivi per quantificare quanto è forte un giocatore

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: I giocatori talentuosi di oggi

Messaggio da Rocks »

Jolly ha scritto:E De rossi chi è, L'ultimo degli Stronzi?
Gerrard?
Busquet?
Khedira?
Fare 'ste liste e da fessi, non si possono dare dei parametri oggettivi per quantificare quanto è forte un giocatore
Gerrard ci stava.
Busquet...mmm. Forte è forte ma ho qualche riserva specie vedendo con chi gioca.
Khedira buonissimo sì ma se paragonato a quelli detti prima....anche su di lui qualche riserva.

Comunque concordo che simili classifiche sono difficili da fare. Anche perchè dipende pure dalla squadra in cui giochi.
Ultima modifica di Rocks il 14/10/2012, 18:27, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: I giocatori talentuosi di oggi

Messaggio da Aaron Kirk »

Jolly ha scritto:E De rossi chi è, L'ultimo degli Stronzi?
Gerrard?
Busquet?
Khedira?
Fare 'ste liste e da fessi, non si possono dare dei parametri oggettivi per quantificare quanto è forte un giocatore
Ecco, De Rossi l'avevo scordato.
Khedira non mi piace troppo, è un giocatore "grigio" nel senso che sa interdire, ma non benissimo, sa passare, ma non benissimo, sa dribblare ogni tanto, è forte fisicamente ma non troppo. Cioè, è completo, ma non eccelle in nulla e non ha quel rendimento tale da farti dire "minchia quant'è forte".
Busquets lo trovo sopravvalutatissimo, è un ottimo giocatore ma nulla di tanto speciale. Ad esempio non si avvicina al livello di uno Yaya Touré, per dirne uno,

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: I giocatori talentuosi di oggi

Messaggio da Rocks »

Un occhiata all'altro Maicon che attualmente gioca nella Reggina è da dare.
E' un talento, non a caso sotto gli occhi del Real Madrid già da un pò.
Nazionale brasiliana, esterno destro capace di coprire tutta la fascia, classe 93 credo. Non porta solo il nome di Maicon, ha ottime capacità nel saltare l'uomo e un tiro da fuori mica da poco. Veloce e ottimo nei cross dal fondo, anche fisicamente ricorda l'ex giocatore dell'inter.
Forse difetta un pò nella personalità ma ha grossi margini di miglioramento.

Avatar utente
thebestisangelo
Messaggi: 5561
Iscritto il: 08/04/2012, 10:29
Città: Caserta
Località: I WANT YOU!

Re: I giocatori talentuosi di oggi

Messaggio da thebestisangelo »

Me ne vado un 2-3 ore e mi ritrovo dopo 3 pagine un flame per Balotelli. :facepalm2:

Avatar utente
God is Bushwhackers
Messaggi: 2722
Iscritto il: 15/04/2012, 18:28

Re: I giocatori talentuosi di oggi

Messaggio da God is Bushwhackers »

Se vuoi avevo già aperto un topic del genere
http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... 52&t=18933

Faccio una lista anche io però evitando i soliti noti

Portieri:
Per me il più promettente è Alphonse Areola (19 anni), che attualmente milita nel PSG. Spero che il prossimo anno possa dimostrare il suo talento in prestito
Il Chelsea è sicuramente protetto nei prossimi anni: ha in rosa 2 ottimi portieri come Courtois (adesso titolare all'Atletico Madrid) e Delac (che però non sta mantenendo al massimo le aspettative in prestito in patria)
Anche in Italia non siamo messi per niente male. Fanno sperare bene Bardi, Leali e Perin

Difensori:
Alcuni giovani sono già titolari o quasi in squadre importanti
Per esempio Varane (19 anni) del Real che già a 17 era titolare nel Lens
Poi Phil Jones (20) che è stato comprato dal Manchester United per 20 milioni dal Blackburn con la quale era già stato protagonista
Infine il già citato Nastasic
Ma nell'ombra altri validi difensori stanno crescendo: 2 su tutti Digne difensore del Lille e Papadopoulos dello Schalke (comunque già seguito da diverse squadre italiane)
Uno che invece non ha mantenuto per adesso le promesse è Coates che nel Liverpool è insidiato da Flanagan di 2 anni più giovane
Un mio pallino è invece Inkoom terzino ghanese di tanta spinta che però dopo il Mondiale Under 20 vinto si è accasato in un club poco blasonato, il Dnipro, dove però sta facendo vedere ottime cose
Altri 2 difensori, che però possono essere pure centrocampisti molto validi sono Rodwell difensore centrale/mediano (appena passato dall'Everton al City per 20 milioni) e Danilo terzino destro/ala destra (ha dimostrato di sapersi far valere anche in Europa nel Porto, prima si divertiva nel Santos di Neymar e Ganso)

Centrocampisti:
Centrocampisti solidi, oltre al difensore Rodwell di molto promettenti ci sono pure Casemiro del Santos e Barkley dell'Everton. Preciso che, visto anche la loro giovane età, si lasciano andare a finezze e giochi di fantasia
Di registi veri e proprio mi sento di consigliare vivamente il gallese Allen che ha preso per le spalle lo Swansea già da quando aveva 18 anni
Poi di ottimi non posso non citare Draxler dello Schalke, Wilshere dell'Arsenal, Arouca del Santos e Thiago Alcantara del Barca
Rimanedo in Spagna ci sono pure i baschi Ander Herrera (pallino dell'Inter, può fare pure l'attaccante) e De Marcos. Come con tutti i baschi non sono convinto prima di vederli fuori da Bilbao
Di indole più offensiva si sono distinti il georgiano Levan Kenia (ora allo Zenit) sponsorizzato da Kaladze e Chamberlan che l'anno scorso è stato comprato dalla serie C inglese dall'Arsenal per la cifra record di 20 milioni. Molte aspettative e dubbi c'erano su questo oggetto misterioso, alla fine però ha convinto tutti. Entra in questa categoria anche il danese Eriksen dell'Ajax e il suo ex compagno Lodeiro che con sorpresa di tutti è andato in Brasile al Botafogo

Attaccanti:
Io amo follemente la coppia del Porto Iturbe e James Rodriguez. Il primo, argentino, è stato soffiato all'Inter un anno fa, deve ancora dimostrare il suo valore ma avendo solamente 19 anni sono molto fiducioso. Invece l'altro, Rodriguez quest'anno è esploso alla grande fornendo ottime prestazioni anche in Champions
Un'altra ottima coppia è Cuenca e Tello del Barca. Ma, giocando in una squadra come il Barca, voglio aspettare dei loro prestiti per valutarli definitivamente. Per adesso però stanno andando molto bene
Una coppia tutta argentina è Villalva e Funes Mori del River Plate. Il secondo (seguito anche dal Milan) dopo un periodo buio adesso sta risplendendo, il processo contrario invece sta facendo Villava. L' ex compagno Lamela ha speso ottime parole su di loro
In Spagna questi talenti prosperano: Muniain del Bilbao (stesso discorso dei 2 centrocampisti), Isco del Malaga (le sue prodezze in Champions :love: ) e il sedicenne Olinga sempre del Malaga. Un altro spagnolo che tengo ancora d'occhio anche se ha fallito al Real Madrid è Canales
Ci dimentichiamo sempre però di coloro che giocano in Serie A: c'è l'ottimo Muriel dell'Udinese, adesso infortunato e sovrappeso e Niang. il francese appena acquistato dal Milan. Parlando di francesi consiglio la punta dell'Auxerre Yaya Sanogo
Infine africani vedo bene Moses appena acquistato dal Chelsea e slavi Spehar della Dinamo Zagabria

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: I giocatori talentuosi di oggi

Messaggio da Rocks »

Alla faccia, hai fatto una squadra praticamente. :LOL:

Avatar utente
thebestisangelo
Messaggi: 5561
Iscritto il: 08/04/2012, 10:29
Città: Caserta
Località: I WANT YOU!

Re: I giocatori talentuosi di oggi

Messaggio da thebestisangelo »

God is Bushwhackers ha scritto:Se vuoi avevo già aperto un topic del genere
http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... 52&t=18933

Faccio una lista anche io però evitando i soliti noti

Portieri:
Per me il più promettente è Alphonse Areola (19 anni), che attualmente milita nel PSG. Spero che il prossimo anno possa dimostrare il suo talento in prestito
Il Chelsea è sicuramente protetto nei prossimi anni: ha in rosa 2 ottimi portieri come Courtois (adesso titolare all'Atletico Madrid) e Delac (che però non sta mantenendo al massimo le aspettative in prestito in patria)
Anche in Italia non siamo messi per niente male. Fanno sperare bene Bardi, Leali e Perin

Difensori:
Alcuni giovani sono già titolari o quasi in squadre importanti
Per esempio Varane (19 anni) del Real che già a 17 era titolare nel Lens
Poi Phil Jones (20) che è stato comprato dal Manchester United per 20 milioni dal Blackburn con la quale era già stato protagonista
Infine il già citato Nastasic
Ma nell'ombra altri validi difensori stanno crescendo: 2 su tutti Digne difensore del Lille e Papadopoulos dello Schalke (comunque già seguito da diverse squadre italiane)
Uno che invece non ha mantenuto per adesso le promesse è Coates che nel Liverpool è insidiato da Flanagan di 2 anni più giovane
Un mio pallino è invece Inkoom terzino ghanese di tanta spinta che però dopo il Mondiale Under 20 vinto si è accasato in un club poco blasonato, il Dnipro, dove però sta facendo vedere ottime cose
Altri 2 difensori, che però possono essere pure centrocampisti molto validi sono Rodwell difensore centrale/mediano (appena passato dall'Everton al City per 20 milioni) e Danilo terzino destro/ala destra (ha dimostrato di sapersi far valere anche in Europa nel Porto, prima si divertiva nel Santos di Neymar e Ganso)

Centrocampisti:
Centrocampisti solidi, oltre al difensore Rodwell di molto promettenti ci sono pure Casemiro del Santos e Barkley dell'Everton. Preciso che, visto anche la loro giovane età, si lasciano andare a finezze e giochi di fantasia
Di registi veri e proprio mi sento di consigliare vivamente il gallese Allen che ha preso per le spalle lo Swansea già da quando aveva 18 anni
Poi di ottimi non posso non citare Draxler dello Schalke, Wilshere dell'Arsenal, Arouca del Santos e Thiago Alcantara del Barca
Rimanedo in Spagna ci sono pure i baschi Ander Herrera (pallino dell'Inter, può fare pure l'attaccante) e De Marcos. Come con tutti i baschi non sono convinto prima di vederli fuori da Bilbao
Di indole più offensiva si sono distinti il georgiano Levan Kenia (ora allo Zenit) sponsorizzato da Kaladze e Chamberlan che l'anno scorso è stato comprato dalla serie C inglese dall'Arsenal per la cifra record di 20 milioni. Molte aspettative e dubbi c'erano su questo oggetto misterioso, alla fine però ha convinto tutti. Entra in questa categoria anche il danese Eriksen dell'Ajax e il suo ex compagno Lodeiro che con sorpresa di tutti è andato in Brasile al Botafogo

Attaccanti:
Io amo follemente la coppia del Porto Iturbe e James Rodriguez. Il primo, argentino, è stato soffiato all'Inter un anno fa, deve ancora dimostrare il suo valore ma avendo solamente 19 anni sono molto fiducioso. Invece l'altro, Rodriguez quest'anno è esploso alla grande fornendo ottime prestazioni anche in Champions
Un'altra ottima coppia è Cuenca e Tello del Barca. Ma, giocando in una squadra come il Barca, voglio aspettare dei loro prestiti per valutarli definitivamente. Per adesso però stanno andando molto bene
Una coppia tutta argentina è Villalva e Funes Mori del River Plate. Il secondo (seguito anche dal Milan) dopo un periodo buio adesso sta risplendendo, il processo contrario invece sta facendo Villava. L' ex compagno Lamela ha speso ottime parole su di loro
In Spagna questi talenti prosperano: Muniain del Bilbao (stesso discorso dei 2 centrocampisti), Isco del Malaga (le sue prodezze in Champions :love: ) e il sedicenne Olinga sempre del Malaga. Un altro spagnolo che tengo ancora d'occhio anche se ha fallito al Real Madrid è Canales
Ci dimentichiamo sempre però di coloro che giocano in Serie A: c'è l'ottimo Muriel dell'Udinese, adesso infortunato e sovrappeso e Niang. il francese appena acquistato dal Milan. Parlando di francesi consiglio la punta dell'Auxerre Yaya Sanogo
Infine africani vedo bene Moses appena acquistato dal Chelsea e slavi Spehar della Dinamo Zagabria
Mi hai ricordato Wilshere,Jones ed Eriksen.Grazie. :occhiolino:
Rocks ha scritto:Alla faccia, hai fatto una squadra praticamente. :LOL:
:LOL:

Avatar utente
thebestisangelo
Messaggi: 5561
Iscritto il: 08/04/2012, 10:29
Città: Caserta
Località: I WANT YOU!

Re: I giocatori talentuosi di oggi

Messaggio da thebestisangelo »

Qualcuno mi sa dire di più su Bernd Leno?

Avatar utente
God is Bushwhackers
Messaggi: 2722
Iscritto il: 15/04/2012, 18:28

Re: I giocatori talentuosi di oggi

Messaggio da God is Bushwhackers »

thebestisangelo ha scritto:Qualcuno mi sa dire di più su Bernd Leno?
Molto buono ma tra i giovani portieri tedeschi vedo molto meglio Ter Stegen del Borussia Mönchengladbach
Comunque c'è già una nuova generazione di portieri talentuosi dietro all'ancora giovane Neuer

Avatar utente
thebestisangelo
Messaggi: 5561
Iscritto il: 08/04/2012, 10:29
Città: Caserta
Località: I WANT YOU!

Re: I giocatori talentuosi di oggi

Messaggio da thebestisangelo »

God is Bushwhackers ha scritto: Molto buono ma tra i giovani portieri tedeschi vedo molto meglio Ter Stegen del Borussia Mönchengladbach
Comunque c'è già una nuova generazione di portieri talentuosi dietro all'ancora giovane Neuer
Anche Ter Stegen vero,pure lui è forte parecchio.

Difensori tedeschi non ne vedo nessun particolarmente bravo.

Mi sono ricordato di Schurrle.


Difensori italiani c'è anche Ogbonna e Faraoni.

Rocks,che mi sai dire di Filippo Boniperti?è incapace o secondo te potrà farsi in futuro un nome?

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: I giocatori talentuosi di oggi

Messaggio da chrisy2j »

thebestisangelo ha scritto: Anche Ter Stegen vero,pure lui è forte parecchio.

Difensori tedeschi non ne vedo nessun particolarmente bravo.

Mi sono ricordato di Schurrle.


Difensori italiani c'è anche Ogbonna e Faraoni.

Rocks,che mi sai dire di Filippo Boniperti?è incapace o secondo te potrà farsi in futuro un nome?
Hummels

Avatar utente
thebestisangelo
Messaggi: 5561
Iscritto il: 08/04/2012, 10:29
Città: Caserta
Località: I WANT YOU!

Re: I giocatori talentuosi di oggi

Messaggio da thebestisangelo »

chrisy2j ha scritto: Hummels
è ventunenne? :moltosorpreso:

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: I giocatori talentuosi di oggi

Messaggio da chrisy2j »

thebestisangelo ha scritto: è ventunenne? :moltosorpreso:
No,pensavo parlassi dei difensori tedeschi in generale

Rispondi