DexterMorgan ha scritto:Io sono pronto a scommettere che il Giallista è in realtà un'agente del FBI in incognito.
Debra-Giustifica gli omicidi di Dexter ma odia il fatto che abbia un rituale,che quindi lo rende un Serial Killer come quelli a cui da la caccia anzichè un giustiziere.Ha provato a controllarlo,ma non può fargli da balia,24 ore su 24.Non vedo che altro possa fare.
Hanna-Voglio vedere dove vogliono andare a parare con lei.A me sembra un personaggio abbastanza originale.Non ha nessuna somiglianza con Lyla.L'inglese era una donna psicopatica ed ossessionata,mentre Hannah mi sembra esattamente l'opposto.
La Guerta-Non mi pare che stia facendo passi indietro nelle indagini,anzi.Sta capendo parecchie cose,anche se non ha nessun indizio su chi possa essere il macellaio di Bay Harbor
A proposito penso proprio che Batista ci saluterà in uno dei prossimi episodi.
A me sembra che comunque in questa stagione,Louis a parte,tutto ha un senso,a differenza delle ultime due.
Mai negato che il tutto abbia un senso, ma il fatto che ce l'abbia non significa che sia automaticamente materiale di qualità.
Cioè per dire, fila il discorso di Debra... ma che buonismo del cazzo, permettimi, sorella o non sorella, innamorata o non innamorata.
"Ti aiuterò a smettere di uccidere anche se lo fai da vent'anni": really?! Really?! REALLY?! Se questo è ciò che avevano in mente sin dall'inizio, tanto valeva giocarsi la scoperta di Debra del "vero" Dexter più in là e giocarsi la banalissima, ma decisamente più "comprensibile" storia dell'integerrimo tenente Morgan che dà la caccia a suo fratello.
Hannah non sarà un rip-off del personaggio di Lila, ma il rapporto sembra già partito con le stesse identiche premesse. Come ho già detto, se salta fuori per l'ennesima volta la tematica del
"Mi capisce", sparo al pc. È un serial killer e metà dei personaggi che incontra in questo telefilm "lo capiscono" e lui se ne innamora o li capisce a sua volta: a me sembra che si stia tirando esageratamente la corda.
LaGuerta insomma: starà facendo passi avanti, ma in che direzione? Ha preso una pista, Deb gliel'ha moncata: andata. Ne ha preso una seconda e ha dedotto abbastanza dal nulla che Chase lo ha fatto sparire il Bay Harbor Butcher. Ma siamo sempre lì, ha solo detto che è ancora in circolazione.
Per Isaak ribadisco ciò che dissi qualche puntata fa: la necessità di introdurlo per poi accantonarlo per poi reintrodurlo di nuovo? Louise messo in mezzo e fatto fuori in fretta e furia? Quinn che fa il dirty cop? Batista che compra un ristorante? Ho sempre ammirato la grande capacità nella serie di sviluppare attorno a Dex anche i personaggi che non diventeranno suoi rivali/nemesi, però il telefilm si chiama pur sempre Dexter: a me sembrano tutti intramezzi per allungare il brodo e intanto Dex vaga di puntata in puntata tra un omicidio e una scopata senza un apparente senso.
Insomma, nel complesso sarà pur migliore della quinta e della sesta stagione (ma ad onor del vero era difficile fare peggio, sebbene sulla quinta abbia le mie riserve), però la trovo decisamente sottotono rispetto alle aspettative che personalmente avevo dopo quel finale di stagione. Chiaro che sia un discorso pretenzioso, ma proprio perché da un personaggio e da una serie TV come quella di Dexter mi aspetto ben altro che queste "banalità". E se il problema è che il personaggio di Dexter è stato spremuto ormai fino all'osso, allora tanto vale chiudere i battenti prima che si finisca a strascicare la serie in un vortice di mediocrità da cui sarà difficile distaccarsi in eventuali analisi future di tutta la serie TV.