Calciopoli

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
TyronLannister
Città: milano

Re: Calciopoli

Messaggio da TyronLannister »

Mds32 ha scritto: Un conto è sminuire l'importanza del blocco Juve (come dici tu) e un conto invece è non assegnargli l'esclusività dei meriti perchè se abbiamo vinto un mondiale lo dobbiamo anche al gol di Pirlo contro il Ghana (e Pirlo giocava con il Milan), ai 2 gol di Materazzi con R. Ceca e Francia (3 compreso il rigore in finale),al gol di Gilardino con gli Stati Uniti,al rigore di Totti con l'Australia,ai gol di Toni con l'Ucraina (e Toni giocava a Firenze),al gol di Grosso con la Germania.Come potete vedere se abbiamo vinto il mondiale non è certo esclusivo merito del blocco juve.
Eh già, riduciamo il calcio a chi segna. fosse per te le partite le giocherebbero uno contro uno. Ronaldo vs Messi finale dei mondiali brasialiani!!!

Mds32 ha scritto:Che poi anche nel 2010 c'era il blocco juve e sappiamo tutti come è andata a finire.
Era l'unica squadra italiana che aveva più di 5-6 potenziali titolari italiani in serie A all'epoca... Come adesso. Come nel 2006. Come nell'82. Come sempre.
Nel calcio si può vincere o perdere, è uno sport!!
Quando capirai questo diventerai molto meno "interista" (nel senso degenere dell'aggettivo..) e capirai.
Mds32 ha scritto:Su Materazzi lascio perdere perchè ognuno può pensarla come vuole.Per me ad esempio Chiellini non è minimamente meglio di Materazzi.Montero era molto peggio di Materazzi.E' questione di opinioni.
mai visto Chiellini entrare solo per far male. Materazzi entrava raramente per prendere il pallone, di solito puntava direttamente al "bersaglio grosso", cioè il corpo dell'avversario. Materazzi giocò quel mondiale da titolare per l'infortunio di Nesta che concorderai con me vale 4 Materazzi anche con le mani legate dietro la schiena e una benda sugli occhi. Anzi, con la benda sarebbe somigliato di più a materazzi perchè avrebbe martoriato più caviglie che preso palloni.
Montero non si tocca. Era duro e cattivo. Alle volte un assassino. Ma rispetto a Materazzi non godeva della benevolenza del sistema calcio. Se fossero stati trattati allo stesso modo Materazzi avrebbe giocato un quarto delle partite che ha disputato da professionista...
Mds32 ha scritto:Comunque io la chiudo quà con questo topic perchè,come ho già detto altre volte,a sentire per 6 anni sempre le solite favolette mi è venuta la nausea.Lascio discutere voi che,con coraggio, ancora ne avete voglia.Auguri
Sei tu che perdi un'occasione di imparare qualcosa.. Contento tu..

Johnny J
Città: Rende (CS)

Messaggio da Johnny J »

Non so perché il topic è finito col diventare una discussione sul calcio giocato invece che su calciopoli. Il problema è che al tifoso dell'Inter non interessa in genere mettere in discussione il teatrino creatosi dopo il 2006, perché sulla carcassa juventina tutti hanno banchettato e l'Inter, in particolar modo, ha costruito uno dei suoi cicli di vittorie più gloriosi. Mettere in discussione calciopoli per loro corrisponde a dover mettere in discussione le recenti vittorie, e allora è meglio lasciar perdere. Da una parte comprendo. Però ad esempio vorrei che si scendesse di più nel merito della discussione. Io mi sono sforzato di rispondere alle domande inserite in questo thread, altri lo hanno fatto, ma poi nel merito nessuno ha commentato queste risposte, nessuna ha preso spunto per proseguire la discussione. Si è preferito discutere di Materazzi, dei mondiali del 2006, della Coppa UEFA, ecc.

Mi piacerebbe che gli utenti interisti intervenuti si esprimessero unicamente su una domanda, quella relativa alla relazione di Palazzi. Senza alcuna polemica, vorrei sapere cosa ne pensano della vicenda.

Io sono aperto al dialogo civile, se volele, oggi ho un mucchio di tempo.

EDIT: io avrò anche un mucchio di tempo, ma oggi è Domenica 24 Giugno, mi rendo conto che molti di voi saranno al mare, in giro, con le ragazze, a godersi una magnifica giornata estiva di Sole. Nel senso buono del termine vi invidio, io purtroppo sono in esilio forzato, quindi non mi spazientirò se le risposte latiteranno.

TyronLannister

Johnny J ha scritto:Non so perché il topic è finito col diventare una discussione sul calcio giocato invece che su calciopoli. Il problema è che al tifoso dell'Inter non interessa in genere mettere in discussione il teatrino creatosi dopo il 2006, perché sulla carcassa juventina tutti hanno banchettato e l'Inter, in particolar modo, ha costruito uno dei suoi cicli di vittorie più gloriosi. Mettere in discussione calciopoli per loro corrisponde a dover mettere in discussione le recenti vittorie, e allora è meglio lasciar perdere. Da una parte comprendo. Però ad esempio vorrei che si scendesse di più nel merito della discussione. Io mi sono sforzato di rispondere alle domande inserite in questo thread, altri lo hanno fatto, ma poi nel merito nessuno ha commentato queste risposte, nessuna ha preso spunto per proseguire la discussione. Si è preferito discutere di Materazzi, dei mondiali del 2006, della Coppa UEFA, ecc.

Mi piacerebbe che gli utenti interisti intervenuti si esprimessero unicamente su una domanda, quella relativa alla relazione di Palazzi. Senza alcuna polemica, vorrei sapere cosa ne pensano della vicenda.

Io sono aperto al dialogo civile, se volele, oggi ho un mucchio di tempo.

Il punto è proprio questo, quando li metti davanti alle cose serie scappano..

Mi son sempre chiesto cosa avrebbe detto un interista se il campionato si chiamasse "Serie A Fiat" o "Serie A Mediaset" invece che "Serie A Tim".
O se il campionato Primavera fosse intitolato a Riccardo Neri e Alessio Fieramosca, due calciatori 17enni morti in una tragedia assurda rispetto a Facchetti che coi giovani ha ben poco a che fare.
Ma tant'è...
Johnny J ha scritto:EDIT: io avrò anche un mucchio di tempo, ma oggi è Domenica 24 Giugno, mi rendo conto che molti di voi saranno al mare, in giro, con le ragazze, a godersi una magnifica giornata estiva di Sole. Nel senso buono del termine vi invidio, io purtroppo sono in esilio forzato, quindi non mi spazientirò se le risposte latiteranno.
Puoi discuterne con me che odio l'estate e di solito in giornate come queste me ne sto a casa al fresco!!! ;)

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Ma non solo di inter anche se ovviamente è quella che ne ha beneficiato di più (essendo quella che lo ha creato calciopoli ormai si è capito). Perchè non parliamo anche di galliani e meani? e del milan rimasto in serie a e in champions league?

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Mds32 ha scritto: Alla faccia del ragionare seriamente.

Tranquillo che IO conosco allla perfezione la carriera di Materazzi e non c'è NEANCHE un giocatore infortunato.Ci sono ALCUNI interventi molto duri (tipo su Lentini o Inzaghi (?!)) ma NESSUNISSIMO infortunio.Lo stesso non si può dire di Cannavaro o di molti altri giocatori che non hanno la nomea di Matrix nonostante abbiano causato infortuni molto gravi e anche più di una volta.
E ci mancherebbe pure,che debba spezzare le gambe.Ma molto spesso,ci provava,e non dire che non è vero.
Ed il paragone con Chiellini è ridicolo,perchè quest'ultimo non entra MAI intenzionalmente,sulle gambe dell'avversario,a volte può essere scomposto,ma di certo non lo fa apposta.Non è una bestia come quell'animale di Materazzi.

Ma sì,tu scappa fuori dal topic.Siete in torto evidente,e quindi fuggite via.Perchè "spalle al muro",non potete difendervi,nè voi,e nè i vostri successi.Perchè stai sicuro,che senza Calciopoli,quella Champions(discutibile,tra l'altro)ve la sareste potuta solo sognare.

TyronLannister

Rocks ha scritto:Ma non solo di inter anche se ovviamente è quella che ne ha beneficiato di più (essendo quella che lo ha creato calciopoli ormai si è capito). Perchè non parliamo anche di galliani e meani? e del milan rimasto in serie a e in champions league?
O della Fiorentina che è stata "punita" con una penalizzazione in Serie A per aver compiuto illeciti tesi a scongiurare una retrocessione in B??

In quel processo di cose senza senso ce n'è a bizzeffe...

TyronLannister

Santino's fan ha scritto:
Ma sì,tu scappa fuori dal topic.Siete in torto evidente,e quindi fuggite via.Perchè "spalle al muro",non potete difendervi,nè voi,e nè i vostri successi.Perchè stai sicuro,che senza Calciopoli,quella Champions(discutibile,tra l'altro)ve la sareste potuta solo sognare.
Tra l'altro se analizziamo la champions del 2009/10 con gli stessi criteri con cui gli interisti analizzano le stagioni pre farsopoli altro che Moggi...
Ci sono almeno 3 errori arbitrali a favore a partita ddai quarti in poi, senza dimenticarci che si son qualificati nel girone iniziale grazie ad un gol in fuorigioco...

Fosse stata la Juventus e non l'Inter sarebbe una coppa rubata...

Rocks

Messaggio da Rocks »

Potremmo anche parlare di come la figc abbia sempre chiuso gli occhi sulle irregolarità di mercato interiste. E senza tirare in ballo recoba, si può parlare di milito e thiago motta per esempio. Poche pagine prima io ho paragonato calciopoli ai processi che si facevano in germania durante il terzo reich e mi è stato detto che è di cattivo gusto. In realtà se ci si fosse ragionato sopra senza fermarsi all'apparenza si sarebbe capito che mi riferivo alla falsità di quei processi fatti unicamente per fingere una forma di illegalità di fronte a sentenze che in realtà erano decise ancor prima che fossero convocati giudici e pseudo avvocati. Ecco, queste ultime due righe se le leggete sembrano associabili solo al terzo reich o hanno anche una similitudine con calciopoli?

E' inutile negare che al processo durato due settimane (velocità impressionante per un processo che doveva decidere del destino della serie a) tutto fosse già stato stabilito e si era appunto deciso di far passare la Juventus per la colpevole, i capi della cupola e del sistema calcio corrotto. Tanto, come diceva un idiota importante durante il processi, "se a tanti sta antipatica la Juventus in italia qualcosa avrà fatto". E rendiamoci conto di che posizione occupava un simile omuncolo in quel processo in cui si è punita l'antipatia per la squadra.

Una cosa che ho notato sia con barman che con mds2 che con altri. Quando si presenta la sentenza di Napoli che assolve la Juventus e punisce Moggi solo in forma di teoria di reato, o dicono "ma è penale, non centra con lo sportivo" (come se questo cambiasse il giudizio dato su calciopoli-farsopoli in quella sentenza) oppure fingono di non leggere.

Vabbè che questo topic è stato aperto da un interista per divertirsi a vedere discussioni senza "rovinare" topic altrui della squadra inter. Anche perchè in quello della squadra Juventus quando e se si parlava di calciopoli nessuno protestava o si tirava indietro.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

TyronLannister ha scritto:
Tra l'altro se analizziamo la champions del 2009/10 con gli stessi criteri con cui gli interisti analizzano le stagioni pre farsopoli altro che Moggi...
Ci sono almeno 3 errori arbitrali a favore a partita ddai quarti in poi, senza dimenticarci che si son qualificati nel girone iniziale grazie ad un gol in fuorigioco...

Fosse stata la Juventus e non l'Inter sarebbe una coppa rubata...
Ah già,sicuro...
-Col Chelsea,mancavano almeno 2 rigori per i Blues;
-Col Barca,all'andata,rigore non dato a Dani Alves sul 2-1,e gol in fuorigioco(seppur difficile da cogliere,ma sempre off-side era)di Milito;
-col Barca,al ritorno,gol non dato a Bojan,sull'1-0,per un fuorigioco che non stava nè in cielo nè in terra.Va anche ricordata la simulazione di Busquets,lo dico per dovere di cronaca,prima che qualcuno dica"eh però la simulazione di Busquets non la conti?"D'accordo,episodio vergognoso,ma nulla,in confronto alle cose citate prima...e poi,per come stava giocando Mourinho,col catenaccio italiano,l'Inter avrebbe potuto giocare pure con 20 giocatori,ma la partita sarebbe rimasta la stessa...

E questi sono solo alcuni episodi che ricordo...

Filoriginale
Città: Trecate
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Messaggio da Filoriginale »

LOLLISSIMA la beatificazione di Materazzi!!

[youtube][/youtube]

Eh ma però faceva gol...ahbbèsìsì.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Ma si sà, si parla di interisti. Dire poi che Montero e Chiellini sono peggio di Materazzi vuol dire essere di un fazioso allucinante. Montero e Chiellini fanno fallo se vedono che è passata la palla e non fanno passare la gamba. Materazzi invece confondeva il campo di calcio con un area di wrestling pur non sapendo far bene ne l'una ne l'altra cosa.

Ma si sà, si parla di inter...l'onestà non è di casa neanche sul discutere dei loro giocatori. Che poi materazzi assieme a narducci è il simbolo del ridicolo anche sulle parole di farsopoli "contro l'inter non c'è niente, siamo onesti"....certo, onesti come un berlusconi. E' anche da queste cose che si capisce l'onestà o la mancanza in una discussione.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Rocks ha scritto:
Vabbè che questo topic è stato aperto da un interista per divertirsi a vedere discussioni senza "rovinare" topic altrui della squadra inter. Anche perchè in quello della squadra Juventus quando e se si parlava di calciopoli nessuno protestava o si tirava indietro.
Scusami se voglio parlare di partite, tattica o calciomercato.
Il topic inter l'ho aperto io e non voglio certo che finisca in vacca come altri. (caso strano è stato l'unico topic che è sopravvissuto alla chiusura momentanea dei vari topic delle squadre e altri topic in questa sezione provocato da discussioni inutili e se non intervenivo io chiudevano pure quello). La dimostrazione che ve ne andati per i fatti vostri l'avete data nel topic dell'europeo (metto una foto di balotelli che gioca con la bandierina e ci si mette a parlare di quanto è merda la gazzetta dello sport, tutto sport, mancini, inter ecc.). La gente si stufa, si scoccia e va via. Dico io siamo in pochi qua dentro porca troia, ma perchè bisogna mandare tutto in vacca ogni volta? A sto punto ho aperto il topic (cosa difficile da fare, però nessuno l'ha fatta) cosi vi potete sfogare quanto volete e non si sporcano più i topic di nessuna squadra.
Per la stagione calcistica 2012/13 aprirò un topic sulla stagione e uno sulla moviola. Voglio vedere quale dei due fa più post.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Filoriginale ha scritto:
Eh ma però faceva gol...ahbbèsìsì.
Dossena wannabe Immagine

TyronLannister

zittino bob ha scritto:
Scusami se voglio parlare di partite, tattica o calciomercato.
Il topic inter l'ho aperto io e non voglio certo che finisca in vacca come altri. (caso strano è stato l'unico topic che è sopravvissuto alla chiusura momentanea dei vari topic delle squadre e altri topic in questa sezione provocato da discussioni inutili e se non intervenivo io chiudevano pure quello). La dimostrazione che ve ne andati per i fatti vostri l'avete data nel topic dell'europeo (metto una foto di balotelli che gioca con la bandierina e ci si mette a parlare di quanto è merda la gazzetta dello sport, tutto sport, mancini, inter ecc.). La gente si stufa, si scoccia e va via. Dico io siamo in pochi qua dentro porca troia, ma perchè bisogna mandare tutto in vacca ogni volta? A sto punto ho aperto il topic (cosa difficile da fare, però nessuno l'ha fatta) cosi vi potete sfogare quanto volete e non si sporcano più i topic di nessuna squadra.
Per la stagione calcistica 2012/13 aprirò un topic sulla stagione e uno sulla moviola. Voglio vedere quale dei due fa più post.
Quindi Zittino se ho capito bene dare un'opinione diversa dalla tua equivale a sporcare un topic?

Non me l'aspettavo da te...

Rocks

Messaggio da Rocks »

E' sopravvissuto alla chiusura, primo perchè la metà dei troll che intervenivano nel topic della Juve per farla chiudere erano interisti (guardacaso), secondo perchè lì dentro non ci si è discusso proprio quando c'è stata l'invasione dei trolletti. Tanto per precisare perchè non lo si vuole fare. Poi sul resto, mah, si vuole parlare solo di tattica e mercato? Altra dimostrazione di come non si voglia parlare di questo argomento. Poi io ho semplicemente detto che la gazzetta dello sport è più idiota di tuttosport e lì altri hanno fatto degenerare la discussione come quella su mancini pirla.

Anche da queste cose ci si può ragionare e capire molte altre cose. La gente scappa su questo argomento, a quanto sembra lo ammettono anche altri sebbene indirettamente. Tantè, questo forum è solo la riconferma di quanto si diceva pagine prima.

Rispondi