In Thriller Bark le circostanze sono totalmente diverse, imparagonabili.What?89 ha scritto: Thriller Bark era tranquilla
One Piece (manga) Official Topic
Re: One Piece (manga) Official Topic
così cosìArcher ha scritto:Per me la saga di Arlong è apprezzabile anche solo per un fatto: è l'unica saga dove Rufy & Co non capitano di un'isola fatalità proprio nel momento culmine di una ribellione/colpo di stato/guerra/qualsiasi disordine sociale, ma sono proprio la causa scatenante delle vicende.
i cittadini avevano cmq deciso di ribellarsi ad arlong, visto che non aveva rispettato gli accordi presi con nami (cosa alquanto prevedibile, quindi non direi che la ciurma sia stata la causa scatenante delle vicende)
Direi di fare una premessa: il ritorno di Nami è una conseguenza diretta dell'odissea dei Mugi.KaiserSp ha scritto:così così
i cittadini avevano cmq deciso di ribellarsi ad arlong, visto che non aveva rispettato gli accordi presi con nami (cosa alquanto prevedibile, quindi non direi che la ciurma sia stata la causa scatenante delle vicende)
Rufy arriva proprio nel momento in cui Kuro cerca di impadronirsi delle ricchezze.
Esattamente quando Kreig vuole conquistare la nave ristorante.
Nel preciso momento in cui Arlong sta per scatenare la guerra civile (questo è collegato a Bibi, però rimane assurdo come tutti i tempi combacino)
Proprio quando ad Enies Lobbie viene ardito il furto dell'arma finale.
A Skypea nel bel mezzo di una guerra.
Nell'isola degli uomini pesce giusto quando Hodi tenta di prendere il comando.
Nell'arco di Arlong il clima è sì teso, ma sinceramente dubito che si sarebbe risolto con la morte di tutti gli abitanti; facendo una supposizione penso che alcuni abitanti sarebbero stati uccisi da monito, la paura avrebbe preso il sopravvento e sarebbero tornati alla vita di prima, con tasse maggiorate.
Non è realmente un punto critico, ad Arlong non avrebbe cambiato un bel niente, anzi, probabilmente avrebbe convinto nuovamente Nami a salpare in cerca di tesori.
la questione non cambia di una virgola peròArcher ha scritto: Nell'arco di Arlong il clima è sì teso, ma sinceramente dubito che si sarebbe risolto con la morte di tutti gli abitanti; facendo una supposizione penso che alcuni abitanti sarebbero stati uccisi da monito, la paura avrebbe preso il sopravvento e sarebbero tornati alla vita di prima, con tasse maggiorate.
Non è realmente un punto critico, ad Arlong non avrebbe cambiato un bel niente, anzi, probabilmente avrebbe convinto nuovamente Nami a salpare in cerca di tesori.
come in ogni saga, la ciurma arriva NELL'ESATTO MOMENTO in cui succede l'evento scatenante della rivolta/complotto/caos generico (in questo caso arlong che si rimangia la parola data a nami)
nulla di diverso, come già sottolineato, rispetto alle altre saghe
- Raionmaru
- Città: Latina
- Has thanked: 108 times
- Been thanked: 575 times
Più che altro era un altro manga: dopo Skypiea la serie ha cambiato registro, accantonando il lato avventuroso e fossilizzandosi sulla jumpata spinta.Archer ha scritto:Per me la saga di Arlong è apprezzabile anche solo per un fatto: è l'unica saga dove Rufy & Co non capitano di un'isola fatalità proprio nel momento culmine di una ribellione/colpo di stato/guerra/qualsiasi disordine sociale, ma sono proprio la causa scatenante delle vicende.
Vero, ma a quel punto bisognerebbe sottolineare anche come lo schema narrativo sia praticamente identico in ogni saga (uno dei motivi del calo del manga.. tranne che in Giappone, ma quello non fa testo).KaiserSp ha scritto:come in ogni saga, la ciurma arriva NELL'ESATTO MOMENTO in cui succede l'evento scatenante della rivolta/complotto/caos generico (in questo caso arlong che si rimangia la parola data a nami)
Arrivo sull'isola
C'è qualcuno che piange
Si palesa il nemico
C'è qualcuno che piange
Si rivela il succo della trama
C'è qualcuno che piange
Primo combattimento
C'è qualcuno che piange
Arrivano le mazzate
C'è qualcuno che piange
Flashback
C'è qualcuno che piange
Si vince
C'è qualcuno che piange
Si banchetta/festeggia
C'è qualcuno che piange
Qualcuno si unisce (ma anche no)
C'è qualcuno che piange
Si va via
C'è qualcuno che piange
Cmq vi ricordo che il mondo di OP e' in rivoluzione...Monkey D. Dragon vi dice nulla?
a me pare che i vari complotti/rivoluzioni/caos generici abbiano poco a che vedere con dragon & co:What?89 ha scritto:Cmq vi ricordo che il mondo di OP e' in rivoluzione...Monkey D. Dragon vi dice nulla?
solo dopo enies lobby si inizia ad accennare un po' di più di dragon, ma sino ad allora ci sono già state una dozzina abbondante di rivoluzioni (guarda caso in ogni punto del pianeta dove sbarcava la ciurma) in cui l'organizzazione del padre di rufy non c'entrava assolutamente nulla
al massimo è un surplus, ma non di certo l'effetto scatenante
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Bhè se guardi le vicende in medio-oriente dell'ultimo anno non c'è stata la stessa cosa?KaiserSp ha scritto:
a me pare che i vari complotti/rivoluzioni/caos generici abbiano poco a che vedere con dragon & co:
solo dopo enies lobby si inizia ad accennare un po' di più di dragon, ma sino ad allora ci sono già state una dozzina abbondante di rivoluzioni (guarda caso in ogni punto del pianeta dove sbarcava la ciurma) in cui l'organizzazione del padre di rufy non c'entrava assolutamente nulla
al massimo è un surplus, ma non di certo l'effetto scatenante
Una rivoluzione che ha seguito altre, la notizia ad esempio di Dragon o delle vicende di Alabasta possono aver causato un'insorgere di voglia id rivalsa in alcuni popoli sottomessi, tipo Arlong.
- Raionmaru
Quello anche perché, checché ne dica la gente, Oda non ha una visione completa del manga ma solo una globale concezione a Points of Light (che si riflette tra l'altro anche sulla geografia del mondo).KaiserSp ha scritto:al massimo è un surplus, ma non di certo l'effetto scatenante
Alla fine tale surplus è più per il fatto che al tempo la mente era rivolta altrove più che per la minore o maggiore presenza dei rivoluzionari.
Tanto, conoscendo Oda, gli basta una SBS per dire il contrario.
All'esibizione One Piece Ten si è tenuta una doppia intervista tra Yasutaka Nakata (un musicista) ed Eiichiro Oda. Riporto qui la traduzione della parte più interessante dell'intervista. [Taka]
-Nakata: One Piece va avanti ormai da 15 anni, ha mai avuto problemi a trovare nuove idee per mandare avanti la trama?
-Oda: Assolutamente no. Possiedo un block-notes dove mi segno tutti gli svolgimenti futuri della trama, ci sono ancora veramente tantissime cose che voglio scrivere, però se non accorcio un po' la lista, la serie rischia di andare avanti per l'eternità! (ride).
Quando sono diventato un mangaka professionista ho cominciato a pensare che non bisogna mai trattenersi. Cosa succederebbe se la storia finisse senza che siano state inserite in essa tutte le idee più grandiose? Continuo a pensare che se non mettessi tutte le mie energie nello scrivere ciò che trovo interessante, sarebbe irrispettoso verso i lettori. E anche se le idee già scritte dovessero terminare, ne verranno sicuramente fuori delle altre. Conto sul futuro me stesso, userò tutto il materiale che ho, senza mai trattenermi.
-Intervistatore: Moltissimi lettori si chiedono cosa accadrà in futuro in ONE PIECE, può anticipare qualcosa?
-Oda: Una delle cose che mi da la forza per continuare a scrivere One Piece è che voglio disegnare l'ultimo capitolo.
Il capitolo finale sarà a dir poco strabiliante!
LA SAGA DI MARINEFORD E' NULLA IN CONFRONTO AD ESSO.
-Nakata: Veramente?
-Oda: La saga di Marineford è stata come un viaggio di contorno per me. Non mi aspettavo veramente che riscuotesse tanto successo. Quindi non so davvero come reagiranno i lettori alla saga finale, che sarà infinitamente migliore. Ma la cosa più interessante di tutte verrà svelata solamente nell'ultimo capitolo.
Vorrei che tutti i fan mi sostenessero fino a quel momento!
- Geno
- Città: Fiesso D'Artico
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 216 times
Ma nooo, che hai capito!What?89 ha scritto: Se lo trovo lo posto.
Si' belle saghe, ma dire merda sciolta alla saga di Arlong.....
Io intendo la storia dell'Isola degli Uomini pesce, non Arlong Park!
- pippoinzaghi
- Città: barcellona pozzo di gotto
Di quella di Arlong che ne pensi ?Geno ha scritto: Ma nooo, che hai capito!
Io intendo la storia dell'Isola degli Uomini pesce, non Arlong Park!
A me è piaciuta davvero assai , una bella storia e ottimi scontri , una delle mie preferite sicuramente -.
- Raionmaru
Arlong Park di sicuro è spanne sopra FI: sia perché il manga al tempo non era la jumpata che è adesso (né così ripetitivo come sarebbe divenuto in seguito), sia perché tutti gli equilibri erano ben dosati.