Resident Evil 6

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Goldmember
Città: Lecce

Re: Resident Evil 6

Messaggio da Goldmember »

ma perchè dite che non vedete l'ora che esca quando invece e già uscito???

Onizuka_619
Città: brescia

Messaggio da Onizuka_619 »

Goldmember ha scritto:ma perchè dite che non vedete l'ora che esca quando invece e già uscito???
Non ho afferrato :O.O

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

Goldmember ha scritto:ma perchè dite che non vedete l'ora che esca quando invece e già uscito???
è uscito RE: Operation Raccoon City

RE6 esce in autunno

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Demo di Resident Evil 6:

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

Non male la prima parte, parecchio al buio.
Un bel po' di innovazioni alla serie: scatto, scivolata, calci in libertà, capriole di lato, sparare camminando e anche da sdraiati, possibilità di muoversi di lato da sdraiati.
Nella parte con Chris, da quel che ho capito, si dovrà comandare una squadra. Speriamo che l'IA dei compagni non sia come quella cagata di Operation Raccoon City.
Comunque direi che non mi dispiace. Certo, non è più Resident Evil e si sa, come gioco action promette bene.

dohkolibra
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da dohkolibra »

Backbone Crusher ha scritto:Demo di Resident Evil 6:

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

Non male la prima parte, parecchio al buio.
Un bel po' di innovazioni alla serie: scatto, scivolata, calci in libertà, capriole di lato, sparare camminando e anche da sdraiati, possibilità di muoversi di lato da sdraiati.
Nella parte con Chris, da quel che ho capito, si dovrà comandare una squadra. Speriamo che l'IA dei compagni non sia come quella cagata di Operation Raccoon City.
Comunque direi che non mi dispiace. Certo, non è più Resident Evil e si sa, come gioco action promette bene.
Per curiosità, sono i demo che poi sono inclusi con Dragon's Dogma?

Backbone Crusher

dohkolibra ha scritto: Per curiosità, sono i demo che poi sono inclusi con Dragon's Dogma?
Oddio non saprei, li ho beccati per caso su Youtube e li ho postati qui. Sono stati presentati all'E3, magari nella parte in cui i due tizi parlano lo dicono.

Onizuka_619

Finalmente sono riuscito a scaricare la demo per PS3 e ammetto che sono rimasto piacevolmente sorpreso! Ho provato Leon e Chris e, a differenza del 5, c'è stata un'evoluzione generale. Dai controlli al gameplay. La pecca a mio avviso sono i dialoghi in italiano! Non mi piacciono proprio :LOL2: Lo comprerò assolutamente!

Swanton
Città: Na
Has thanked: 1 time

Messaggio da Swanton »

Praticamente: la parte di chris è COD, quella di jake/shelly è matrix e quella di leon/helena WWE 13 :lol:
Intorno a loro, qualche insieme di pixel non meglio identificato che mugugna.

dohkolibra

Onizuka_619 ha scritto:Finalmente sono riuscito a scaricare la demo per PS3 e ammetto che sono rimasto piacevolmente sorpreso! Ho provato Leon e Chris e, a differenza del 5, c'è stata un'evoluzione generale. Dai controlli al gameplay. La pecca a mio avviso sono i dialoghi in italiano! Non mi piacciono proprio :LOL2: Lo comprerò assolutamente!
Lo sai che sei forse l'UNICO che ho trovato che dà al gioco un giudizio positivo?
No, perchè, io non ho avuto modo di provare il demo perchè il mio ps3 al momento è in assistenza, e oltre a questo forum vado pure nel forum ufficiale Playstation, e lì tutti gli utenti che rispondono a quel topic il gioco, dopo aver provato il demo, lo hanno MASSACRATO. Persone che un altro po' si buttacano di sotto tanto che non gli è piaciuto, persone che avevano disdetto la prenotazione (il che è tutto dire), persone che volevano comprarlo al day one ma ora ci ripensano, e non mi dilungo sugli altri aspetti negativi che, a detta loro, starebbero nel gioco... Certo lo immaginavo che il gioco, di Resident Evil ormai ha solo il nome e i personaggi, però non mi aspettavo da loro una tale reazione, sono quasi sorpreso che ci sia almeno uno qui che lo giudica positivamente!

Onizuka_619

dohkolibra ha scritto: Lo sai che sei forse l'UNICO che ho trovato che dà al gioco un giudizio positivo?
No, perchè, io non ho avuto modo di provare il demo perchè il mio ps3 al momento è in assistenza, e oltre a questo forum vado pure nel forum ufficiale Playstation, e lì tutti gli utenti che rispondono a quel topic il gioco, dopo aver provato il demo, lo hanno MASSACRATO. Persone che un altro po' si buttacano di sotto tanto che non gli è piaciuto, persone che avevano disdetto la prenotazione (il che è tutto dire), persone che volevano comprarlo al day one ma ora ci ripensano, e non mi dilungo sugli altri aspetti negativi che, a detta loro, starebbero nel gioco... Certo lo immaginavo che il gioco, di Resident Evil ormai ha solo il nome e i personaggi, però non mi aspettavo da loro una tale reazione, sono quasi sorpreso che ci sia almeno uno qui che lo giudica positivamente!
Beh guarda, ovviamente come ben sai non puoi aspettarti il VERO Resident Evil, visto che ormai è un gioco votato quasi totalmente all'azione. A me il 5° capitolo ha fatto schifo, l'ho giocato solo perchè era RE...
Questo 6° invece mi sembra decisamente migliore, sia come storia che come giocabilità. Ma ovviamente il mio parere non vuole fare un paragone con i vecchi capitoli (0,1,2,3 e Rebirth) ma con il nuovo stile, cioè con il 4 e il 5. Io ti consiglio di provarlo, certo se lo provi cercando un Survival Horror rimarrai deluso, ma se lo si accetta per quello che è diventato può anche piacere :)

dohkolibra

Onizuka_619 ha scritto:
Beh guarda, ovviamente come ben sai non puoi aspettarti il VERO Resident Evil, visto che ormai è un gioco votato quasi totalmente all'azione. A me il 5° capitolo ha fatto schifo, l'ho giocato solo perchè era RE...
Questo 6° invece mi sembra decisamente migliore, sia come storia che come giocabilità. Ma ovviamente il mio parere non vuole fare un paragone con i vecchi capitoli (0,1,2,3 e Rebirth) ma con il nuovo stile, cioè con il 4 e il 5. Io ti consiglio di provarlo, certo se lo provi cercando un Survival Horror rimarrai deluso, ma se lo si accetta per quello che è diventato può anche piacere :)
Sì, è chiaro, infatti l'ho detto, di Resident Evil ormai ne è rimasto solo il nome...
Che comunque se si accetta questo fatto, lo so che comunque il gioco può essere comunque godibile (sicuramente non mi aspetto sia un survival horror duro e puro, questo è sicuro). Certo provarlo lo vorrei provare, potessi riavere il mio ps3...
Ad esempio, tra le varie altre critiche che lessi sempre sull'altro forum (non so poi se ne sei d'accordo), era il fatto prima di tutto (la più criticata, sempre a detta loro) che gli zombie usino armi: pistole, fucili, addirittura leggo pure padelle(!); poi "scendendo in classifica" nelle loro lamentele direi, il fatto che Lion inciampi spessissimo (dicevano, e a mio avviso non è che abbiano proprio torto, che un Leon che in RE4 saltava dalle finestre dal secondo piano e non si facesse mai un graffio ora invece inciampa in continuazione...); la mal gestione dell'inventario sempre di Leon; la "gestione" con cui tiri i calci, la sezione di Chris troppo stile COD (come anche già detto qui da Swanton)...
Ti dico la verità: a me delle cose che ho letto e riportato qua sopra, poco me ne cale. Certo non avendo provato il demo non mi sono sentito di replicare a loro, però in effetti comprendo il loro disappunto, nonostante anche loro erano consapevoli a cosa andassero incontro, dopo che avessero giocato allora a Resi 5 (io incluso). Anche se forse si aspettavano un piccolo ritorno alle origini, e non tutta quella (troppa) azione, forse è là il loro disappunto.
Comunque, è probabile che io il gioco lo prenda lo stesso, nella mia "checklist" è il penultimo gioco che voglio prendere in quest'anno (l'ultimo è ovviamente WWE 13, questo è un sito di wrestling), però mi piacerebbe sapere se ci sono anche altri utenti che hanno provato il demo, e cosa ne pensano, se sono d'accordo alle critiche di prima, sono curioso.

Backbone Crusher

Ho provato anche io la demo (solo la parte di Leon). Devo dire che alcune cose andrebbero aggiustate, soprattutto nei comandi.
Boh, forse ci devo ancora prendere la mano io, ma alcune azioni mi paiono molto meccaniche da eseguire. Proverò anche le altre due parti per farmi un'idea.
Ad ogni modo, fino ad ora non mi sento di stroncare definitivamente il gioco (per quel che ho provato fino ad ora, certo...), forse anche perché io non lo vedo come un Resident Evil, ma come un gioco action infarcito di mostri. E fin qui, tutto sommato non mi è dispiaciuto.
Dohko, i catastrofismi con i VG sono all'ordine del giorno anche per palesi minchiate. Ricordo gente che stroncava Max Payne 3 dai primi screenshot perché "Che schifo! Non c'è la neve!", quando invece si è rivelato un gioco fantastico, sia in trama che in giocabilità. Così come la gente ha stroncato ai tempi delle prime immagini il nuovo DMC perché "Dante non ha i capelli bianchi", quando basterebbe almeno attendere la demo e giocarlo prima di dare un giudizio.
Tu giocalo, tanto è una demo e non ti costa nulla, giudica poi tu se vale o meno. Io ormai non mi faccio condizionare dai giudizi sui VG da anni e gioco 'na meraviglia (poco, ma 'na meraviglia :trollface: )

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Latino Alex »

Premetto che non ho provato la demo, però non so... che resident evil non abbia più nulla di RESIDENT EVIL ormai è storia vecchia.

Quindi non credo che le critiche dei fan vertano su quello (che motivo ci sarebbe), quindi non vorrei che abbiano fatto proprio un gioco bruttarello in se ecco, cioè proprio brutto come action intendo....ma ripeto questo lo può dire chi ha giocato alla demo.

dohkolibra

Backbone Crusher ha scritto:Ho provato anche io la demo (solo la parte di Leon). Devo dire che alcune cose andrebbero aggiustate, soprattutto nei comandi.
Boh, forse ci devo ancora prendere la mano io, ma alcune azioni mi paiono molto meccaniche da eseguire. Proverò anche le altre due parti per farmi un'idea.
Ad ogni modo, fino ad ora non mi sento di stroncare definitivamente il gioco (per quel che ho provato fino ad ora, certo...), forse anche perché io non lo vedo come un Resident Evil, ma come un gioco action infarcito di mostri. E fin qui, tutto sommato non mi è dispiaciuto.
Dohko, i catastrofismi con i VG sono all'ordine del giorno anche per palesi minchiate. Ricordo gente che stroncava Max Payne 3 dai primi screenshot perché "Che schifo! Non c'è la neve!", quando invece si è rivelato un gioco fantastico, sia in trama che in giocabilità. Così come la gente ha stroncato ai tempi delle prime immagini il nuovo DMC perché "Dante non ha i capelli bianchi", quando basterebbe almeno attendere la demo e giocarlo prima di dare un giudizio.
Tu giocalo, tanto è una demo e non ti costa nulla, giudica poi tu se vale o meno. Io ormai non mi faccio condizionare dai giudizi sui VG da anni e gioco 'na meraviglia (poco, ma 'na meraviglia :trollface: )
Sì, sì, era tanto per fare conversazione, figurati, io non mi sono MAI fatto condizionare e MAI mi farò condizionare dai giudizi delle altre persone se in testa ho già forse l'intenzione di prendere un gioco X...

La mia era solo curiosità. Ero solo sorpreso di vedere da quella parte persone che si erano "schifati" di Resi 6 pretendendo fossero tornati alle origini quando invece ci sono anche altre persone, come te, che appunto, mettendo da parte il fatto che non sia più survival horror ma un altro tipo di gioco, tipo action, almeno da quel senso lo trova apprezzabile. In effetti anche tu lo trovi un po' difficoltoso nei comandi, come loro tra le altre cose (quindi non parlano di cazzatelle come se Dante ha i capelli bianchi o un altro colore), solo che loro lo stroncano il gioco, tu invece giustamente gli dai un'altra chance non come un Resident classico, ma come "gioco action infarcito di mostri", come dici.

dohkolibra

Latino Alex ha scritto:Premetto che non ho provato la demo, però non so... che resident evil non abbia più nulla di RESIDENT EVIL ormai è storia vecchia.

Quindi non credo che le critiche dei fan vertano su quello (che motivo ci sarebbe), quindi non vorrei che abbiano fatto proprio un gioco bruttarello in se ecco, cioè proprio brutto come action intendo....ma ripeto questo lo può dire chi ha giocato alla demo.
Eppure le critiche che ci credi o no, come dicevo, vertono proprio maggiormente sul fatto che speravano col 6 a un ritorno del Resident classico, o che almeno si avvicinasse. Che ci vuoi fare, vivevano di speranze.
Anch'io la penso che Resident ormai ha preso un'altra svolta e dobbiamo farci l'abitudine, ma se mi capita di leggere in giro che di survival horror riescono ancora a farne come Dead Island o Dead Space, a detta loro, buoni o apprezzabili che siano, quindi si sentono "delusi" del fatto che non si è potuto fare lo stesso con Resi.

Rispondi