John Morrison, fan's brings weapons.
Re: John Morrison, fan's brings weapons.
Dico la mia su Morrison...
A me sta piacendo in questo periodo...non lo ritengo incredibile ne spanne infinite sopra altri ma penso che con lui si stia facendo bene (intendo il feud con Sheamus terminato con la vittoria a TLC dopo un ottimo laddermatch in cui ha fatto vedere buone cose, chiaramente sul fronte spot che è il lato su cui evidentemente si cerca di puntare per quanto riguarda il suo personaggio...e anche contro Miz ha fatto bene...forse anche aiutato dal passato che hanno i 2 e che li ha messi inevitabilmente a confronto da dopo il loro split...) sia sul quadrato che fuori dal quadrato..intendo dire che mi pare si stia impegnando nei segmente backstage...anche se non è che sia granchè quando è il momento di parlare ecco...
Insomma..sono dell'idea che la WWE stia facendo bene con lui e che lui si stia impegnando (fa un poco ridere come frase ma è l'impressione che da) per non sprecare la possibilità...speriamo che non sia una cosa che termini nel dimenticatoio ora che ha perso con Miz (contro il quale tra l'altro ha fatto un discreto match che a mio avviso ha portato avanti praticamente da solo...) e che si continui a lavorare su di lui perchè magari possa fare il salto definitivo...(ad ora con un titolo massimo alla vita non ce lo vedo granchè...)
P.s. avevo letto in giro dei paragoni rispetto al suo trattamento con il trattamento che portò Jeff Hardy al top..non sono paralleli da escludere...anche se Jeff aveva avversari ben più solidi (HHH su tutti che gli ha dato forse la spinta ultima per farlo stare al livello di tutti i grandi nomi...taker su tutti) e un personaggio che già faceva una gran presa sul pubblico...boh...vediamo cosa ne viene fuori..ripeto...speriamo non venga abbandonato di colpo...
Pollice Alto per lui!
A me sta piacendo in questo periodo...non lo ritengo incredibile ne spanne infinite sopra altri ma penso che con lui si stia facendo bene (intendo il feud con Sheamus terminato con la vittoria a TLC dopo un ottimo laddermatch in cui ha fatto vedere buone cose, chiaramente sul fronte spot che è il lato su cui evidentemente si cerca di puntare per quanto riguarda il suo personaggio...e anche contro Miz ha fatto bene...forse anche aiutato dal passato che hanno i 2 e che li ha messi inevitabilmente a confronto da dopo il loro split...) sia sul quadrato che fuori dal quadrato..intendo dire che mi pare si stia impegnando nei segmente backstage...anche se non è che sia granchè quando è il momento di parlare ecco...
Insomma..sono dell'idea che la WWE stia facendo bene con lui e che lui si stia impegnando (fa un poco ridere come frase ma è l'impressione che da) per non sprecare la possibilità...speriamo che non sia una cosa che termini nel dimenticatoio ora che ha perso con Miz (contro il quale tra l'altro ha fatto un discreto match che a mio avviso ha portato avanti praticamente da solo...) e che si continui a lavorare su di lui perchè magari possa fare il salto definitivo...(ad ora con un titolo massimo alla vita non ce lo vedo granchè...)
P.s. avevo letto in giro dei paragoni rispetto al suo trattamento con il trattamento che portò Jeff Hardy al top..non sono paralleli da escludere...anche se Jeff aveva avversari ben più solidi (HHH su tutti che gli ha dato forse la spinta ultima per farlo stare al livello di tutti i grandi nomi...taker su tutti) e un personaggio che già faceva una gran presa sul pubblico...boh...vediamo cosa ne viene fuori..ripeto...speriamo non venga abbandonato di colpo...
Pollice Alto per lui!
Oh...zompetta leggiadro qua è là, mi piace anche vederlo quelle prime 15 volte. Sul serio.
Ma Babo, assodato questo...perchè dovrei essere felice se quel posto lo occupa lui e non il primo luchadòr mascherato preso a caso da una indy scrausa che fa gli show nei peggiori bar di Caracas? Cosa cambia? Perchè dovrei prendere a cuore tale John Morrison? Il problema è tutto qui. E questo varrebbe anche se invece che le piroette, facesse mezz'ora di mat wrestling a incontro (giusto per rispondere alla roba di chi crede ci sia gente che "conta i suplex")
Il wrestling lo puoi seguire da due punti di vista:
a) Appassionandoti alle storie e ai personaggi. Chi è Morrison? Che ci fa lì? Qual è la cazzutissima motivazione che me lo fa amare? O odiare, nel caso.
b) Appassionandoti al workrate puro e duro. E sotto questo punto di vista, se non racconti una cazzo di storia coerente col personaggio, se non sai condurre un match di otto minuti, beh...ti do tempo dodici piroette fighe/quindici sottomissioni a catena e poi cambio canale appena ti vedo entrare sul ring.
Morrison al momento non soddisfa nessuno dei due criteri. Soddisfacesse il primo, sarebbe Miz. Soddisfacesse il secondo, sarebbe Doug Williams. Li soddisfacesse entrambi sarebbe Danielson. O Dio, dipende.
Il problema è che per ora è John Morrison, finchè non esce hai voglia a fare paragoni con Michaels...
Ma Babo, assodato questo...perchè dovrei essere felice se quel posto lo occupa lui e non il primo luchadòr mascherato preso a caso da una indy scrausa che fa gli show nei peggiori bar di Caracas? Cosa cambia? Perchè dovrei prendere a cuore tale John Morrison? Il problema è tutto qui. E questo varrebbe anche se invece che le piroette, facesse mezz'ora di mat wrestling a incontro (giusto per rispondere alla roba di chi crede ci sia gente che "conta i suplex")
a) Appassionandoti alle storie e ai personaggi. Chi è Morrison? Che ci fa lì? Qual è la cazzutissima motivazione che me lo fa amare? O odiare, nel caso.
b) Appassionandoti al workrate puro e duro. E sotto questo punto di vista, se non racconti una cazzo di storia coerente col personaggio, se non sai condurre un match di otto minuti, beh...ti do tempo dodici piroette fighe/quindici sottomissioni a catena e poi cambio canale appena ti vedo entrare sul ring.
Morrison al momento non soddisfa nessuno dei due criteri. Soddisfacesse il primo, sarebbe Miz. Soddisfacesse il secondo, sarebbe Doug Williams. Li soddisfacesse entrambi sarebbe Danielson. O Dio, dipende.
Il problema è che per ora è John Morrison, finchè non esce hai voglia a fare paragoni con Michaels...
Da un certo lato di chiaroveggenza in su, mi sento tirato in causa XD
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Il wrestling è raccontare una storia, hai vari modi per farlo, uno di questi prevede mosse spettacolari che tengono lo spettatore incollato allo schermo, esempi di perfezione Mistico e Mysterio.
Poi c'è chi non riesce bene nello storytelling e nella psicologia ma unisce una pulizia d'esecuzione che ti fa dire "porca troia".
Morrison appartiene ad un'altra categoria, alla categoria dei mosse a ripetizione senza psicologia o storytelling alcuno spesso botchiando alla stra grandissima, il tutto unito ad un'incapacità totale del booking team di unirlo a qualcuno in grado di aiutarlo e non di affossare le sue qualità.
Spettacolare quanto volete, ma è una spettacolarità sporca, non è un Evan Bourne che ti tiene incollato, non è un Mysterio che ti fa gridare al miracolo quando umilia Kevin Nash, è un trapezzista.
Poi c'è chi non riesce bene nello storytelling e nella psicologia ma unisce una pulizia d'esecuzione che ti fa dire "porca troia".
Morrison appartiene ad un'altra categoria, alla categoria dei mosse a ripetizione senza psicologia o storytelling alcuno spesso botchiando alla stra grandissima, il tutto unito ad un'incapacità totale del booking team di unirlo a qualcuno in grado di aiutarlo e non di affossare le sue qualità.
Spettacolare quanto volete, ma è una spettacolarità sporca, non è un Evan Bourne che ti tiene incollato, non è un Mysterio che ti fa gridare al miracolo quando umilia Kevin Nash, è un trapezzista.
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
Darth_Dario ha scritto:A sto punto metteteci Bourne, se volete mandà avanti uno che zompa e fa divertire, che è sicuramente più migliore.
Arrive.
Raise Flame.
Leave.
Lo risottolineo.
Morrison è un SABUUUUUUUU senza ECW
- ektor baboden81
- Città: pesaro
E perchè scusa?Rafiluz90 ha scritto:Topic del millennio a mani basse.
Ah, aggiunto Darth Dario in lista ignorati.
E molto intelligente ed interessante il post di bestever, effettivamente bisognerebbe trovare il modo di farlo amare/odiare, o forse dovrebbe trovarlo lui stesso (ma quì torniamo al fatto del "dare un feud di un certo tipo")
Bisognerebbe anche tenere in considerazione però il range e la "media qualitativa da cui si parte per far paragoni.
Io ad esempio, come tanti altri, sono fermo ormai da un pò alla sola WWE.
Ed è logico che come metro di paragone prendo atleti WWE.
Cioè, è anche possibile che nell'appiattimento generale anche un Morrison qualunque possa piacere no?
Mi sembra inutile ed anche sbagliato dire che in CMGH o nella federazione delle Vanuatu ci siano millemila wrestler migliori di lui, ma che mi significa questo?
Mi sembra molto una cosa del tipo "Oh, hai visto che cazzo di campionato sta facendo Cavani!?" "Seh vabbè, Messi spacca i culi".
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
Torniamo al discorso del turn face.ektor baboden81 ha scritto:
E perchè scusa?
Ah, aggiunto Darth Dario in lista ignorati.
E molto intelligente ed interessante il post di bestever, effettivamente bisognerebbe trovare il modo di farlo amare/odiare, o forse dovrebbe trovarlo lui stesso (ma quì torniamo al fatto del "dare un feud di un certo tipo")
Bisognerebbe anche tenere in considerazione però il range e la "media qualitativa da cui si parte per far paragoni.
Io ad esempio, come tanti altri, sono fermo ormai da un pò alla sola WWE.
Ed è logico che come metro di paragone prendo atleti WWE.
Cioè, è anche possibile che nell'appiattimento generale anche un Morrison qualunque possa piacere no?
Mi sembra inutile ed anche sbagliato dire che in CMGH o nella federazione delle Vanuatu ci siano millemila wrestler migliori di lui, ma che mi significa questo?
Mi sembra molto una cosa del tipo "Oh, hai visto che cazzo di campionato sta facendo Cavani!?" "Seh vabbè, Messi spacca i culi".
Perchè lo devo applaudire? Perchè Miz l'ha picchiato? Perchè ha avuro da ridire con Benjamin e Jericho?
Ora lo applaudi perchè è divertente da vedere (visto il match di Raw, carino) in ambito WWE forse solo Bourne e Rey sono meglio e perchè va contro Miz. Un po poco.
- heatbreakerkid
- Città: Montefiascone
- Contatta:
I suoi match mi piacciono abbastanza (quello con Miz mi è piaciuto molto, non ha mai avuto una fase di stanca), però non gli affiderei mai le chiavi dello show. è un personaggio che diverte dei match, ma annoia in tutto il resto. Non mi interessano le sue rivalità, non mi intriga. Visto che è stato citato Mizanin: i suoi match non saranno da 9,5, però quando sta sul ring drizzo le antenne, sono curioso di sapere cosa farà e cosa dirà, crea interesse. Lo stesso jeff Hardy aveva un suo perché, un carisma che lo portò a diventare top face (e me cojoni).
Per il resto quoto le critiche di Jeff Hardy 18
Per il resto quoto le critiche di Jeff Hardy 18
- heatbreakerkid
- Città: Montefiascone
- Contatta:
Questo è un post veramente ottimo, ti faccio i complimenti! Condivido tutto.Bestever ha scritto:Oh...zompetta leggiadro qua è là, mi piace anche vederlo quelle prime 15 volte. Sul serio.
- ektor baboden81
- Città: pesaro
E questo è assodato, l'errore a monte c'è stato (brutta abitudine questa dei turn a cazzo).Marco Frediani ha scritto:
Torniamo al discorso del turn face.
Perchè lo devo applaudire? Perchè Miz l'ha picchiato? Perchè ha avuro da ridire con Benjamin e Jericho?
Ora lo applaudi perchè è divertente da vedere (visto il match di Raw, carino) in ambito WWE forse solo Bourne e Rey sono meglio e perchè va contro Miz. Un po poco.
Ma ormai è face e come puoi fare per renderlo interessante: dandogli dei feud che ne approfondiscano il character, cazzuti, possibilmente con gente di livello.
Utopia...?
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
Utopia no, basta volerlo. Con Bryan farebbe ottime cose in ring, contro Punk potrebbe crescere come personaggio. Quello con Sheamus non mi ha interessato molto, ma forse perchè l'irlandese non mi dice nulla.ektor baboden81 ha scritto:
E questo è assodato, l'errore a monte c'è stato (brutta abitudine questa dei turn a cazzo).
Ma ormai è face e come puoi fare per renderlo interessante: dandogli dei feud che ne approfondiscano il character, cazzuti, possibilmente con gente di livello.
Utopia...?
Avrei pagato per vederlo contro Jericho per mesi l'anno scorso.
E un main event di transizione contro il Punk del 2009 avrebbe fatto bene allo show e a lui. Invece no, diamolo a Taker che non si regge in piedi, e lo dico da fan del deadman
- gigietto79
- Città: Milano
- Been thanked: 1 time
il turn face comunque è roba di 2 anni faMarco Frediani ha scritto:
Torniamo al discorso del turn face.
oggi lo puoi applaudire perchè... perchè... PARKOUR
La spot machine è un'impostazione di wrestler totalmente fine a sè stessa. Te lo fa venire duro per un po', ma alla fine dei conti non vedo come ci si possa puntare o appassionare. E' come vedere ancora ed ancora i match di 3 minuti della WSX. Ma qui mi sa che tocco un tasto dolente.Jeff Hardy 18 ha scritto:Il wrestling è raccontare una storia, hai vari modi per farlo, uno di questi prevede mosse spettacolari che tengono lo spettatore incollato allo schermo, esempi di perfezione Mistico e Mysterio.
@baboden: sul fatto che possa destare interesse sono d'accordo. Ma è lo stesso interesse che desta il tizio completamente sbronzo che cammina sulle mani. Mi diverte finchè non mi rompo i coglioni, poi passo a parlare con la strafiga al bancone. O con Danielson (che in questo sketch sembra essere stranamente presente).
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
ektor baboden81 ha scritto:
E questo è assodato, l'errore a monte c'è stato (brutta abitudine questa dei turn a cazzo).
Utopia...?
Anche se fai il cattivo e mi ignori, ti rispondo, e stavolta faccio il serio (o perlomeno ci provo).
Il problema è che in WWE si sfrutta fino alla morte quello che c'è, per poi buttare via quando hai finito. Morrison ora va bene così: zompa, si becca i pop, fine della storia. E' evidente che nessuno in WWE sente il bisogno che lui faccia altro là, "funziona" così. Anche perchè ormai è in WWE da un bel pò, e ce lo hanno proposto in molte salse, evidentemente ora che "funziona" in modo autonomo senza particolare lavoro lo lasciano a se stesso.
Le cose in cui bisogna sperare per eventuali cambiamenti è una sola:
-che inizia a essere tifato in una maniera scandalosa, roba da far venire giù le arene appena si sente la prima nota della Theme Music, in modo che si decida di promovuerlo in alto, e dargli qualcosa di serio da fare (il feud contro Sheamus è stato un riempitivo e niente più. Cioè, davvero, "ti combatto perchè sei bullo"?)
Volendo è un pò lo stesso discorso che abbiamo fatto per Santino: lui va alla grande così, spicca, perchè cambiare qualcosa?