Assassin's Creed: Revelation **Topic Ufficiale**

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
RevolverOcelot87
Città: Milano

Re: Assassin's Creed: Revelation **Topic Ufficiale**

Messaggio da RevolverOcelot87 »

Swanton ha scritto:
E sono dei pezzenti :conf

(forse sul dvd della ps3 ci entra più roba... boh)
ah, in effetti può essere per quello, per la differenza di capienza tra blu ray e dvd... però che stronzi, per 360 avrebbero potuto fare una confezione con due dvd.

Swanton
Città: Na
Has thanked: 1 time

Messaggio da Swanton »

RevolverOcelot87 ha scritto: ah, in effetti può essere per quello, per la differenza di capienza tra blu ray e dvd... però che stronzi, per 360 avrebbero potuto fare una confezione con due dvd.
Forse gli stronzi sono direttamente quelli della microsoft, dato che AC1 è sul marketplace a ben 20 euro :(

RevolverOcelot87

Swanton ha scritto:
Forse gli stronzi sono direttamente quelli della microsoft, dato che AC1 è sul marketplace a ben 20 euro :(
aaaah, ecco, ora sì che i conti tornano :EHEH che è un po' la stessa motivazione per la quale nella collection hd di metal gear non ci sarà il primo gioco (perchè è in vendita sullo store, non so se ci sia anche sul marketplace)

Il capitano
Has thanked: 2 times

Messaggio da Il capitano »

Finalmente finita la storia... bello, ma scusate, come cazzo facevano loro e il loro furgonicino ad essere esattamente lì davanti?

Italian heat!
Città: Bellagio

Messaggio da Italian heat! »

Il capitano ha scritto:Finalmente finita la storia... bello, ma scusate, come cazzo facevano loro e il loro furgonicino ad essere esattamente lì davanti?
Grazie alle coordinate trovate nel Dlc di Da Vinci di ACB

Maelstorm
Città: Genova

Messaggio da Maelstorm »

RevolverOcelot87 ha scritto: aaaah, ecco, ora sì che i conti tornano :EHEH che è un po' la stessa motivazione per la quale nella collection hd di metal gear non ci sarà il primo gioco (perchè è in vendita sullo store, non so se ci sia anche sul marketplace)
Lo hanno fatto perchè su dvd non ci stà anche Ac 1 e per fare un disco a parte figurati se la Microsoft ti regala qualcosa....

Finito Ac Revelations e ho visto anche il corto Embers pochi minuti fa. Allora metto in spoiler tutte le mie considerazioni sul finale di quest'ultimo capitolo e su Embers.

Considerazioni sul finale di Revelations, non aprite se non avete finito il gioco e visto il corto Embers
Spoiler:
Intanto per cominciare dico subito che la trama di questo Revelations mi ha davvero deluso tantissimo, la morte di Yusuf non mi ha davvero trasmesso niente e non mi ha per nulla coinvolto ed emozionato come ad esempio la morte di Cristina Vespucci nel ricordo di Brotherhood. A parte questo sul finale c'e' da dire che Ezio quindi lascia con Sofia Instanbul e sono davvero contento di aver finalmente capito le parole "nulla è reale, tutto e è lecito". Dopo ciò abbiamo scoperto com'e' morto Altair e soprattutto dov'è il suo cadavere. Non ho capito se Ezio ha preso la mela dell'Eden nella biblioteca di Masyaf oppure no.

Per quanto riguarda Embers così chiudo la vicenda di Ezio, direi che come cortometraggio mi ha fatto capire che l'ordine si espanso fino in Cina e non mi stupirebbe se Ac 3 fosse ambientato in Cina, anche se non la vedo adatta come ambientazione. Non ho capito chi erano quei templari che hanno attaccato Ezio nella sua vigna, erano musulmani o cinesi?

Mi è dispiaciuto tantissimo vedere Ezio morire di attacco cardiaco in Piazza del Duomo (ancora senza il battistero cazzarola) tra le braccia di Sofia e della figlia Flavia. Davvero un momento commovente.

Per quanto riguarda Altair, finalmente scopriamo com'e' morto il mentore vero dell'ordine degli assassini e con Revelations, ho chiarito finalmente le parti rimaste in sospeso in Assassin's Creed 1, mi è piaciuto tantissimo personalmente il secondo ricordo di Altair dove portiamo Al Mualim sulla pira. Anche io comunque non mi spiego il perchè Altair torni 19 anni dopo a Masyaf per uccidere quell'altro assassino di cui non ricordo più il nome.

Per quanto riguarda il finale di Revelations, Ezio ha capito di essere il tramite di Desmond e finalmente ha capito chi cazzo è questo Desmond, mentre abbiamo visto tramite il racconto di Giove com'e' scomparsa la prima civilità sulla terra anche se non capisco se questa prima civilità è Atlantide oppure no. Poi mentre Desmond si risveglia quindi lui e gli assassini sono negli stati uniti giusto? Visto che c'e' anche il padre di Desmond presumo di si. Adesso voglio capire come riusciranno a salvare il mondo dalla catastrofe svelata da Giove.
In ogni caso sul gioco ormai che l'ho finito dico alcune cose. Intanto ho trovato alcune aggiunte come le difese dei covi e la difesa del mediterraneo davvero deludenti, la prima perchè alla lunga stancavano veramente e la minchiata era che i templari avevano già conquistato la base appena tu arrivi a difenderla, cosa che ho trovato ridicola. La difesa invece seppur interessante visto che c'e' finalmente anche la mia Genova conquistabile, l'ho trovata ininfluente al gioco visto che serve solamente a dare più introiti e basta. La trama come ho detto sopra l'ho trovata troppo debole e non ho visto a parte Sofia personaggi di forte carisma. Insomma un capitolo questo riuscito a metà e mi auguro che in Ac III il prossimo anno ambientando il gioco o nella rivoluzione francese o nell'inghilterra vittoriana il gameplay venga davvero migliorato.

Swanton

Messaggio da Swanton »

Mah teoricamente desmond ha rivissuto i ricordi di ezio e altair perchè erano suoi antenati... la vedo dura che ne salti fuori un terzo. Non so, magari ac III si svolge fuori dall'animus dato che ora sa fare di tutto grazie all'effetto osmosi. Anche se non mi piacerebbe molto.

A meno che...
Spoiler:
Con quello che è successo alla fine nell'isola, ossia tutto l'animus che si fonde attorno a lui, non gli sia stato "passato" qualche frammento di 16

Il capitano
Has thanked: 2 times

Messaggio da Il capitano »

Italian heat! ha scritto:
Grazie alle coordinate trovate nel Dlc di Da Vinci di ACB

No, non è quello, almeno non credo.

Poi, su Yusuf:
Spoiler:
Ma non c'era un foglio attaccato al fottuto pugnale? E soprattutto chi riesce a morire pugnalato alle spalle seduto su una panca contro il muro? E perché se torni nella libreria dopo nessuno a tirato su i mobili?

Swanton

Messaggio da Swanton »

Ripercorriamo i finali degli ultimi giochi
Spoiler:
brotherhood: dopo essere fuggiti da monteriggioni, e aver preso la mela, desmond viene posseduto e "uccide" lucy, viene rimesso nell'animus per tenerlo in vita
da vinci: compaiono i ricordi aggiuntivi di ezio, ma da fuori vedono solo che c'è qualche attività celebrale (non vedono cosa effettivamente succede nell'animus)
revelations: idem, fino alla fine quando si sveglia
Quindi si, se ricordo bene è improbabile che abbiano letto quelle coordinate

KTW
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da KTW »

Finito di vedere Embers...
Spoiler:
:cia: :cia: :cia: :cia: :cia: :cia:

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Andrew6Sinner ha scritto:Siccome è probabile che me lo compro, ma non ho giocato ai precedenti, potete farmi un riassunto degli eventi più importanti?
eretico. meriteresti di essere passato per la lama celata.

NON COMPRARE AC REVELATIONS, se non hai giocato i precedenti. non capiresti nulla della trama (uno dei tanti pezzi forti della saga), e non ti godresti a dovere il gioco.

p.s. a chi ha detto che AC1 è piatto, non capisco perchè continui con la saga. effettivamente rispetto ai successivi è un pò troppo lineare, ma criticarlo mi sembra eccessivo.

RevolverOcelot87

salettone ha scritto:p.s. a chi ha detto che AC1 è piatto, non capisco perchè continui con la saga. effettivamente rispetto ai successivi è un pò troppo lineare, ma criticarlo mi sembra eccessivo.
beh, a me ac1 è piaciuto parecchio, ma l'ho sempre detto anch'io che è di un ripetitivo alienante, alla fine il modus operandi era sempre lo stesso:
-arriva nella città
-se ti garba scala le torri con i punti di sincronizzazione
-fai le missioni (il numero necessario per poter sbloccare l'assassinio)
-vai a parlare con l'assassino di riferimento nella città
-uccidi il bersaglio
-torna al covo
e poi si ripeteva tutto ogni volta. la storia è figa, l'ambientazione e il periodo storico pure, però in quanto a varietà del gameplay proprio non ci siamo.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

RevolverOcelot87 ha scritto: beh, a me ac1 è piaciuto parecchio, ma l'ho sempre detto anch'io che è di un ripetitivo alienante, alla fine il modus operandi era sempre lo stesso:
-arriva nella città
-se ti garba scala le torri con i punti di sincronizzazione
-fai le missioni (il numero necessario per poter sbloccare l'assassinio)
-vai a parlare con l'assassino di riferimento nella città
-uccidi il bersaglio
-torna al covo
e poi si ripeteva tutto ogni volta. la storia è figa, l'ambientazione e il periodo storico pure, però in quanto a varietà del gameplay proprio non ci siamo.
effettivamente il modo di arrivare all'assassinio, era sempre più o meno uguale, comunque nessun assassinio era uguale ad un'altro. certo il fatto di dover compiere delle indagini in città, sempre con lo stesso sistema alla lunga può risultare noioso, ma devi mettere in conto che si trattava comunque del primo episodio, infatti già nel secondo si è visto l'implemento dei modi per arrivare all'uccisione, cosa che per altro è passata quasi in secondo piano con l'andare avanti della storia (infatti di assassinii nudi e crudi nell'ultimo episodio ce ne sono pochini), dando molto più risalto alla STORIA dell'ordine degli assassini

RevolverOcelot87

salettone ha scritto:effettivamente il modo di arrivare all'assassinio, era sempre più o meno uguale, comunque nessun assassinio era uguale ad un'altro.
beh dai, ci mancherebbe altro :LOL2: se pure le uccisioni fossero state tutte uguali il gioco sarebbe stato stroncato da critica e vendite.
salettone ha scritto:certo il fatto di dover compiere delle indagini in città, sempre con lo stesso sistema alla lunga può risultare noioso, ma devi mettere in conto che si trattava comunque del primo episodio, infatti già nel secondo si è visto l'implemento dei modi per arrivare all'uccisione, cosa che per altro è passata quasi in secondo piano con l'andare avanti della storia (infatti di assassinii nudi e crudi nell'ultimo episodio ce ne sono pochini), dando molto più risalto alla STORIA dell'ordine degli assassini
nel secondo c'è stato proprio un cambio di rotta radicale, perchè per quanto possa aver venduto il primo episodio la critica comunque non era stata tenera. sono stati costretti a creare una storia che coinvolgesse di più il giocatore, con un personaggio decisamente più "umano" nell'atteggiamento e nei comportamenti (altair invece era un assassino freddo, e la storia che ruotava intorno a lui non dico fosse ridotta all'osso ma quasi); da qualche parte ho scritto che il primo capitolo sotto alcuni punti di vista è un po' "asettico", non trovo modo migliore di esprimere la mia idea. è evidente comunque come ci sia stato un netto stravolgimento (tutt'altro che negativo, a mio avviso) dell'idea iniziale della saga con il passare del tempo.

Rispondi