Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rulez

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
TheRated[R]Superstar

Re: Pazza Inter amala - ***Official topic Nerazzurro***

Messaggio da TheRated[R]Superstar »

Certo che se l'Inter deve affidarsi ad un 18enne per risollevare le sue sorti..
Moratti ultimamente con sto braccino corto ha stancato.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Se è forte,per me ne può avere pure 16.Sinceramente spero che giochi titolare da subito,perchè ha le caratteristiche che ci servono,e ha dimostrato buone cose.

Non so dove giocherà col Chievo:si parla di un centrocampo con Gargano incontrista,Kuzmanovic a distribuire palloni e lui libero di agire fra le linee,ma anche di abbassare il suo raggio di'azione a partita in corso.

Ripeto,i giocatori ora ci sono,tocca a Stramaccioni.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

christian4ever ha scritto:Se è forte,per me ne può avere pure 16.Sinceramente spero che giochi titolare da subito,perchè ha le caratteristiche che ci servono,e ha dimostrato buone cose.

Non so dove giocherà col Chievo:si parla di un centrocampo con Gargano incontrista,Kuzmanovic a distribuire palloni e lui libero di agire fra le linee,ma anche di abbassare il suo raggio di'azione a partita in corso.

Ripeto,i giocatori ora ci sono,tocca a Stramaccioni.

Non fare discorsi alla moratti dai.
I giocatori ci sono, ora tocca a stramaccioni, francamente stramaccioni già ha fatto miracoli a inizio stagione, se ha un difetto è non aver costruito un identità concreta alla sua squadra ma ha una squadra comunque a cui mancano delle colonne solide. Manca il regista sia a centrocampo che in difesa, manca il vice Milito e pure sulle fasce non è che ci sia il massimo.
Kovacic è interessante ma se ti aspetti che esploda subito, temo che avrai una grossa delusione.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Quoto Rocks.
Per me l'ultimo colpevole è Strama.
E' vero,il suo errore è quello di non aver trovato un vero e proprio gioco all'Inter,ma francamente il materiale a disposizione non è di eccellente qualità.
Però ha fatto anche qualche capolavoro,come la vittoria allo Stadium,per dirne una.

christian4ever

Kuzmanovic non è un Play ma ha dei buoni piedi,a Siena l'ha dimostrato.Kovacic è un regista,comunque,eh.L'ha voluto lui,Kovacic,evidentemente lo vede bene come Regista,non per forza davanti alla difesa.

Noi giochiamo in base a come gioca il Siena,o il Torino.Non abbiamo un'identità,cambia modulo ogni partita,più volte anche nella stessa partita.Non abbiamo un'identità,iniziamo a 4,passiamo a 5,a 3...Noi siamo l'Inter,dobbiamo avere una nostra identità.Ora i giocatori per sviluppare un gioco migliore dell'attuale,facile perchè ora non abbiamo un gioco,non da Serie A almeno,ce li ha.

Kuzmanovic è un buonissimo giocatore,stessa cosa Schelotto,Kovacic l'ha voluto lui,fa parte del presente oltre che del futuro.Benassi è una risorsa che può ancora dare molto.

Questo mese ci dirà tutto.

christian4ever

RAW_Is_Jericho ha scritto:Bah...il problema dell'Inter è sempre il solito quest'anno, non c'è un gioco punto. E' incredibile come i giocatori non sappiano cosa fare quando hanno la palla, non ci sono schemi, movimenti, è tutto casuale. E' imbarazzante vedere una squadra in serie a giocare in questo modo. Per non parlare poi della difesa, quasi sempre fuori posizione, chiusure sbagliate, giocatori come Ranocchia che non sono in grado di marcare l'avversario. E mi dispiace perchè anche ottimi giocatori come Nagatomo fanno brutta figura in una squadra del genere. E poi magari li vendono per comprare Schelotto o Mudingayi iperlol.

Si perchè il problema dell'Inter è anche quello, sono stati comprati giocatori normali al posto dei campioni, Pereira non diventerà mai meglio di così, per non parlare di Rocchi, Mudingayi, il fratello scarso di Maicon, Silvestre, Gargano, Schelotto, Zarate(megalol) e ci sono altri buoni giocatori che però non hanno un futuro a lungo termine, come Cassano, Palacio, anche Milito ormai. Se non ti puoi permettere i campioni devi puntare su giovani con potenziale, poi si può sbagliare (anche il Milan ha preso Acerbi), ma ora ha un attacco potenzialmente fortissimo per i prossimi 10 anni. L'Inter deve fare una rivoluzione ma non sarà affatto facile, adesso non ci sono più i campioni da vendere per fare cassa, se li sono giocati e al loro posto hanno preso giocatori normali e "vecchi".

Sulla parte in rosso mi trovi d'accordo.

Non concordo sulla seconda parte,non so però se ho frainteso.Cioè:giocatori come Mudingay e Gargano ci servivano come il pane,non avevamo da un po' gente che correva per 2,che recuperano palloni e che fanno filtro.

Se poi mi dici che fra Mudingay e Poli,si poteva prendere il secondo,sono d'accordo,perchè corridore per corridore,meglio prendere Poli;oltre che con piedi più educati,giovane ed italiano.

Il fatto è che Moratti ha puntato su giocatori esperti(vecchi)per tornare a vincere subito.Ma l'ha fatto senza completare l'opera:vuoi avere una squadra pronta,matura?Ok,ma almeno completala.Non lasciarla senza alcuni elementi,come un regista,un esterno e un vice Milito.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Rocks ha scritto:

Non fare discorsi alla moratti dai.
I giocatori ci sono, ora tocca a stramaccioni, francamente stramaccioni già ha fatto miracoli a inizio stagione, se ha un difetto è non aver costruito un identità concreta alla sua squadra ma ha una squadra comunque a cui mancano delle colonne solide. Manca il regista sia a centrocampo che in difesa, manca il vice Milito e pure sulle fasce non è che ci sia il massimo.
Kovacic è interessante ma se ti aspetti che esploda subito, temo che avrai una grossa delusione.
Concordo.
Se ti ritrovi una squadra di pippe stai fresco a cercare una identità e soprattutto un gioco.
Che gioco vuoi fare con,in mezzo al campo, gente dai piedi quadrati come Gargano,Mudingayi e Zanetti?

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Mds32 ha scritto:
Concordo.
Se ti ritrovi una squadra di pippe stai fresco a cercare una identità e soprattutto un gioco.
Che gioco vuoi fare con,in mezzo al campo, gente dai piedi quadrati come Gargano,Mudingayi e Zanetti?

Ma pippe pippe no.
Però se chiedi un pezzo di Dave Mustine, non puoi chiedere che lo faccia John Lennon (e parliamo di due geni).
Per i posti giusti, servono gli elementi giusti. Altrimenti prima o poi i punti deboli vengono fuori.

Mds32

Messaggio da Mds32 »

christian4ever ha scritto:Io sono troppo generosp,tu troppo critico(?).
Questo commento mi era sfuggito,scusa Chris.
Comunque mettiamo in chiaro una cosa:io ho a dir poco adorato Pupi ed è proprio per questo motivo che lo voglio fuori,perchè vedere ridotto così una bandiera,un mito,un idolo,uno che nei tempi bui c'era e ci metteva sempre la faccia mi fa molto molto male e vorrei che di lui restasse l'immagine di lui con la fascia al braccio che alza al cielo la Champions League nel cielo di Madrid e non quella di un giocatore che ormai in campo cammina salvo poi fare una cavalcata al 90° e far dimenticare ai tifosi tutto quello che c'era stato prima.E' sempre stato un giocatore tecnicamente limitato ma sopperiva a queste sue carenze con la forza fisica e l'impegno,basta vedere che quando prendeva palla era impossibile togliergliela,ma adesso non regge più neanche quello.
E' proprio per il mio amore per Zanetti che gli chiedo di farsi da parte,accomodandosi in panchina o appendendo le scarpette al chiodo, se davvero tiene all'Inter e non perchè mi sta sul cazzo.
Ma penso non ci fosse neanche bisogno di chiarirla questa cosa.

christian4ever

Solo a me Carrizo sembra grasso? :- .

christian4ever

Kova provato da mezz'ala e da rifinitore.Nel caso non abbassasse il suo raggio d'azione,più basso dovrebbe giocare Kuzmanovic,che avrebbe il compito di far partire e rilanciare l'azione.

wwevsnjpw

Messaggio da wwevsnjpw »

Non è un problema di 18 enne o meno. Il problema è che la vostra società non protegge la squadra, perlomeno io da esterno ho questa sensazione.

Altrimenti si fa come la Roma, si prendono giovani talentuosi, li si mandano allo sbaraglio senza un minimo di guida (se penso a possibili guide, mi viene in mente solo Totti veramente influente nello spogliatoio romanista, ma è troppo poco) e protezione e poi se non fanno stagioni da fenomeni (ed è molto dura da giovani, figuriamoci in queste condizioni), subito vengono ceduti o messi in secondo piano.

Se alle prime partite storte si sentono mugugni e il presidente/allenatori/compagni non intervengono in favore del giovane in difficoltà, come pensi di attuare un progetto giovani? Peggio ancora se non hai giocatori esperti a fare da maestri o che questi non si vogliono fare da parte.

Mds32

Messaggio da Mds32 »

wwevsnjpw ha scritto:Non è un problema di 18 enne o meno. Il problema è che la vostra società non protegge la squadra, perlomeno io da esterno ho questa sensazione.

Altrimenti si fa come la Roma, si prendono giovani talentuosi, li si mandano allo sbaraglio senza un minimo di guida (se penso a possibili guide, mi viene in mente solo Totti veramente influente nello spogliatoio romanista, ma è troppo poco) e protezione e poi se non fanno stagioni da fenomeni (ed è molto dura da giovani, figuriamoci in queste condizioni), subito vengono ceduti o messi in secondo piano.

Se alle prime partite storte si sentono mugugni e il presidente/allenatori/compagni non intervengono in favore del giovane in difficoltà, come pensi di attuare un progetto giovani? Peggio ancora se non hai giocatori esperti a fare da maestri o che questi non si vogliono fare da parte.
Quello che dici è pura verità e vale per tutti i punti da te espressi.

Ecco perchè un certo allenatore proveniente dalla penisola iberica è stato perfetto per questa società,perchè il tutto veniva focalizzato su di lui lasciando tranquilli i giocatori.

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

christian4ever ha scritto:

Sulla parte in rosso mi trovi d'accordo.

Non concordo sulla seconda parte,non so però se ho frainteso.Cioè:giocatori come Mudingay e Gargano ci servivano come il pane,non avevamo da un po' gente che correva per 2,che recuperano palloni e che fanno filtro.

Se poi mi dici che fra Mudingay e Poli,si poteva prendere il secondo,sono d'accordo,perchè corridore per corridore,meglio prendere Poli;oltre che con piedi più educati,giovane ed italiano.

Il fatto è che Moratti ha puntato su giocatori esperti(vecchi)per tornare a vincere subito.Ma l'ha fatto senza completare l'opera:vuoi avere una squadra pronta,matura?Ok,ma almeno completala.Non lasciarla senza alcuni elementi,come un regista,un esterno e un vice Milito.
Mudingay e Gargano sono giocatori normali, da squadre modeste, tipo Fiorentina, Parma, così per fare due esempi. Sono giocatori che non aggiungono nulla ad una squadra che punta a vincere, al massimo potrebbero fare le riserve. Il fatto è che è inutile puntare su vecchi esperti, se uno è scarso è scarso anche da vecchio, per vincere servono giocatori di qualità, campioni, giocatori che fanno la differenza e altri buoni/ottimi giocatori, delle scommesse azzeccate anche. Come l'Inter aveva scomesso su Maicon, Julio Cesar, Cambiasso e a questi aveva aggiunto Ibrahimovic prima, Eto'o, Sneijder poi.

Questa Inter sta pagando ancora le conseguenze del dopo triplete, si è ritrovata con dei giovani ( i vari Biabiany, Coutinho, Alvarez, il fratello scarso di Maicon) che dovevano fare da ricambio ai campioni che c'erano e nel frattempo crescere, purtroppo questi alla lunga non si sono dimostrati all'altezza e per vari motivi i campioni sono stati piano piano tutti (o quasi) venduti. I rimpiazzi (Zarate e Forlan) sono stati anche peggio. Così mi spiego quest'ultima campagna acquisti mirata a giocatori più completi/esperti, sbagliando però, perchè aldilà dell'età bisogna fare acquisti di qualità, è inutile aggiungere giocatori normali ad una squadra che ne è già piena zeppa.

Per fare un esempio, la stessa Juve fino a qualche anno fa ha fatto grandi sbagli ed ha investito tanto e male, però negli ultimi 2 anni gli acquisti sono stati incentrati sulla qualità, da aggiungere ai giocatori "normali" che già avevano, anche se magari non giovanissimi. Acquisti come Pirlo per esempio, Vucinic, giocatori al top della carriera e dal potenziale enorme come Vidal, altri poi che si inseriscono alla perfezione nello schema di Conte. (cosa che l'Inter non può fare non avendo un gioco e uno schema fisso lol) Anche Schelotto per dire è un giocatore discreto, non è uno che ti fa la differenza, la Juve che è già forte può permettersi un Padoin, un De Ceglie, tanto fanno le riserve, l'Inter invece prende o tiene giocatori di quel tipo per fare i titolari, e 30enni oltretutto.

Per chiudere quindi, siamo nel 2013 e ai tifosi non resta altro che sperare nei vari Zanetti, Cambiasso e Milito. :almostlaughing: Ma non c'è da preoccuparsi, è iniziato un nuovo ciclo che si baserà su un mix di giovani, come i fortissimi Ranocchia e Obi, e giocatori di esperienza come Gargano e Cassano, tempo due anni e torniamo sul tetto d'europa (league) :party: :mustache:

christian4ever

Ranocchia a me piace.Anche se pesano i 18 milioni spesi per lui.

Comunque,oggi in campo con Kovacic + il Tridente. :godimento:

Bloccato