Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Se lo fa l'US è automaticamente giusto? Cominciamo a vendere armi nei supermercati allora
Comunque ci sono altri argomenti di discussione, ad esempio anche fosse andato di tasca sua ci sarebbe stato il problema dell'allontanamento per motivi futili, oppure l'inappropriatezza della propaganda sull'Italia col suo faccione in bella vista al successo di due professioniste che nell'occasione non rappresentavano l'Italia (e non pagano neanche le tasse all'Italia).
Devixe ha scritto:Io mi preoccuperei di più per il fatto che nessuno si sia accorto di aver fatto una foto con la bandiera al contrario
Vilipendio!!!11 dimettiti!!
No ma anche basta con sta polemica davvero frivola... con tutto quello che si può criticare di Renzi direi che andare avanti con questa polemica sia eccessivo. E poi non credo che Pertini a Madrid nell'82 fosse andato in treno e con soldi suoi. Poi i voli di stato vengono effettuati anche (e soprattutto) per ragioni di sicurezza.
Stan ha scritto:Se lo fa l'US è automaticamente giusto? Cominciamo a vendere armi nei supermercati allora
Comunque ci sono altri argomenti di discussione, ad esempio anche fosse andato di tasca sua ci sarebbe stato il problema dell'allontanamento per motivi futili, oppure l'inappropriatezza della propaganda sull'Italia col suo faccione in bella vista al successo di due professioniste che nell'occasione non rappresentavano l'Italia (e non pagano neanche le tasse all'Italia).
Non ho detto che bisogna fare tutto quello che fanno gli USA, ma in questo caso per le fan bene
Insomma lo avesse fatto per la fine di champions nessuno avrebbe detto un cazzo. Visto che erano tenniste e donne è un motivo futile....
Però Pertini era il presidente della repubblica.
A me frega un cazzo, ma tra chi lo attacca a caso, c'è anche chi lo difende a caso.
Una rappresentanza ci sta bene. Ovvio ci fosse stato l'ambasciatore italiano a NY, non gliene sarebbe fottuto un cazzo a nessuno.
Renzi si trova in una situazione in cui ogni minima scoreggia viene usata contro di lui.
E per raccattare voti, visto che si sono riscoperti tutti fedeli ai fieri valori fascisti ogni volta che un Italiano fa qualcosa (gli stessi del "i profughi sono come noi" che scrivono robe come "due italiane", "umiliata la Germania") ha fatto "bene".
Che poi è lo stesso che fa chi lo critica da Grillo e soci in poi. Tutta propaganda.
Un bel sticazzi per una questione irrisoria e magari sprecare le stesse energie per seguire le vicende del senato o, più banalmente, capire che non abbiamo mai votato un Premier dal 1946 non sarebbe male.
Stan ha scritto:Se lo fa l'US è automaticamente giusto? Cominciamo a vendere armi nei supermercati allora
Se Renzi avrebbe preferito andare ad una finale di tennis piuttosto che ad una riunione del G7, del Consiglio dei Ministri o del Consiglio europeo le critiche ricevute era più che legittime.
Per restare in tema, ecco un articolo di Scanzi dal grande spessore culturale: http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/09 ... o/2033975/" onclick="window.open(this.href);return false;
Io sono dell'idea che più lo criticano per queste cose (e con argomentazioni idiote), più voti gli regalano. Un po' come la sinistra dell'ultimo governo Berlusconi, preoccupata più della sua vita privata che dei suoi problemi giudiziari.
Delphi ha scritto:Sono situazioni diverse, determinate dall'impatto mediatico (che sia sbagliato il diverso peso che venga dato alle differenti situazioni è un altro discorso, però così è): è andato a New York, alla finale di un importante torneo di tennis, a presenziare alla finale di due (non una, è questo che fa la differenza) tenniste italiane. Simbolicamente non è andato a vedere una partita di tennis, ma la vittoria di due italiane in una competizione internazionale. E poi proprio in questo periodo dove lo sport femminile sta riscontrando una maggiore risonanza mediatica.
Le polemiche ci sarebbero state se non avesse presenziato. Poco ma sicuro.
appunto! è solo una questione di impatto mediatico, non di "premiazione dell'eccellenza italiana del mondo" o di "rappresentanza" o di qualsiasi altra stupidaggine idealista per ripulirsi la coscienza per aver abbandonato i suoi impegni istituzionali
è andato a vedere la partita di tennis anzichè le vittorie di chamizo/aru/tizio italiano random perchè la prima situazione ti da copertine e passerelle in prima pagina, le seconde al massimo un trafiletto nelle curiosità
a parità di situazioni di cui non gliene fregherà più niente a nessuno tempo due giorni (perchè del tennis in italia non gliene frega niente a nessuno, parliamoci chiaro... al massimo può essere una "moda passeggera" come lo è stato la pallavolo, il rugby o le regate) ha scelto quella dove poteva mettersi più in mostra
Governo peggiore della storia italiana, l'effetto lo vedremo nei prossimi 5 anni.
Ho una gran voglia di sputare in faccia al primo piddino che incontro.
Appunto su 'ste notizie qua ci si deve indignare seriamente. La nuova legge sulle intercettazioni e sull'ergastolo hanno avuto meno risalto rispetto a questa stupida polemica.
boh, sto provando a informarmi in giro ma, a parte queste specifico articolo di Travaglio, tutte le altre cose che leggo in giro (incluso altri articoli dle fatto) dicono cose MOLTO diverse su questa proposta.
Cercherò di informarmi meglio ma non mi sembra che quello scritto da travaglio corrisponda davvero a realtà (almeno questo leggendo altre voci, poi se lui è l´unico che ha ragiona farò un mea culpa)
Pare che Renzi abbia pronunciato questa frase, anche se, è doveroso dirlo, la stessa è stata prontamente smentita dal diretto interessato. Beh, tralasciando la frase, francamente un Parlamento con una camera (e con tutto ciò che questo concerne) a me non dispiacerebbe affatto, del resto l'ho sempre detto, per me la Riforma del Senato sarebbe dovuta coincidere con l'estinzione del Senato, camera ingombrante, dispendiosa etc.; non capisco, però, le polemiche sull'elettività o la non elettività del "nuovo" Senato: scusate, ma quale sarebbe allora la differenza fra un sistema bicamerale perfetto e un sistema bicamerale imperfetto? Che il nuovo Senato non prevedi l'elezione dei senatore non mi pare una cosa così scandalosa, anzi; piuttosto lo si ammetta, vogliamo che tutto rimanga com'è, vogliamo un sistema bicamerale PERFETTO, stop. Altrimenti la discussione non sussiste.
P.S. Ho volutamente sorvolato sulla ridicola polemica degli scorsi giorni, che ha cercato, non riuscendoci, di oscurare la finale fra Pennetta e Vinci; piuttosto ci si può lamentare del fatto che Renzi cerchi sempre palcoscenici a lui favorevoli, evitando quelli più "insidiosi", anche se oggi, a dir la verità, si è recato a Piacenza nei luoghi dell'alluvione...