A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da DF PUNK »

Batidor ha scritto:Ha una storia, ciò va benissimo per creare aip, del tipo appunto "ce ripigliammo tutto chillo ch'era 'o nuostro!"
Se glielo vai a dire al campione X, senza proporgli un progetto e dei soldi (credo peraltro siano fattori legati tra di loro), non dico ti ride in faccia, ma dubito ti risponda "Ah, ma potevi dirlo prima! Passiamo alle cose formali allora!"
Da quanti anni Galliani e Berlusconi continuavano a dire riportiamo il Milan in Champions, ai fasti di un tempo e bla bla bla, poi vedevano la situazione in concreto e non è che facevano a botte i campioni per vestire la casacca rossonera!!
Ma è esattamente quello che intendo ma pensavo fosse sottointeso :O.O

Sennò non è che dovevamo aspetta i cinesi... Semo er Milan, ce prennemo De Bruyne e Eriksen a du spicci. No non è quello che intendevo.

Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Batidor »

DF PUNK ha scritto: Ma è esattamente quello che intendo ma pensavo fosse sottointeso :O.O

Sennò non è che dovevamo aspetta i cinesi... Semo er Milan, ce prennemo De Bruyne e Eriksen a du spicci. No non è quello che intendevo.
Può essere non abbia capito fosse sottointeso, mi sembrava dessi troppa importanza alla storia :blink:

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

Sì, ha voglia di tornare nell'elite è un po'povero. Perdonatemi, oggi non ho molta voglia di scrivere :-

Per la cronaca l'anno scorso valeva un Sassuolo, altro che Fiorentina e Lazio. Anzi, il Sassuolo ha un'idea chiara di progetto credo

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

Quando se ne va dal cazzo?

Grazie Patrick

Christian

Messaggio da Christian »

Tenuta mentale di un criceto.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Da amante del calcio giocato tendo sempre a trovare una nota di interesse in ogni partita, che sia chievo-benevento o barcellona-real.
Ma stasera veramente dopo il 2-0 abbiamo gestito cosi male ma cosi male che a tratti dormivo e a tratti mi arrabbiavo.
Una sensazione che non auguro a nessuno :D

Si vede una forma fisica veramente pessima ma anche mentalmente siamo ancora fragilissimi come il cristallo.

Se non cresciamo più velocemente il quarto posto col binocolo lo vediamo.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

Ma pure prima del 2 a 0 eh. Non è una squadra

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Serve davvero aspettare domenica?

Su, che Carletto aspetta.

Batidor

Messaggio da Batidor »

Non ho visto la partita, solo i gol... Quanto letto in giro, e da voi, lo trovo abbastanza sconfortante! Sinceramente inizio a temere l'imbarcata con la Roma, sono molto più pessimista ora rispetto alla sfida con Lazio...
Quantomeno il carro Cutrone sta reggendo :love:

PS: segnale dell'arrivo di Carletto! Su fb mi è arrivata una richiesta di amicizia: un arabo, con la maglietta del Bayern, che si spacciava come centrocampista della squadra bavarese nonché della nazionale tedesca :divertito1:

taker85

Messaggio da taker85 »

Io ho letto l'ultimo libro di Ancelotti e, magari può essere un indizio, lui dice espressamente che "non mi piacciono le minestre riscaldate" e che difficilmente torna in un club dove è già stato per molti anni.
Infatti nel libro cita l'episodio di 2 anni fa con Galliani a fargli la corte ma niente.

Boys io la vedo difficile (ma non impossibile, se montella stecca Roma e Inter bye bye).

Vedo più fattibile il prossimo anno Conte.

taker85

Messaggio da taker85 »

Parlando dei 2 gol presi:

Nel primo siamo in piena posizione Montella, cioè con la difesa super alta come chiede sempre, ma obiettivamente TROPPO alta tanto che il tizio è gia 1vs1 nella propria metà campo. Roba da categoria dilettanti.

Nel secondo Romagnoli commette un errore da categoria esordienti, ma lo scuso di più. È stato fermo per 4 mesi e ha fatto 5 partite di fila in una difesa inedita ci può stare che non tenga i 90 minuti ancora.

Ma vogliamo parlare del possesso e giro palla fatta ad una velocità da oratorio? :D

Tant è che nonostante stessimo vincendo San siro fischiava per il sonno hihi

Diciamo che volevano gestirsi e lo hanno fatto in modo IMBARAZZANTE.

Batidor

Messaggio da Batidor »

Eh, ma Galliani ormai aveva perso tutto il suo charme, vuoi mettere adesso con la coppia Mirabelli - Fassone? :party:
La situazione rispetto a due anni fa è totalmente diversa, di certo Ancelotti ne sapeva più di noi sul Milan, e Galliani l'avrà anche aggiornato sul momento, ma la squadra allora era alquanto un'incognita ed offriva pochissime garanzie (includo la società nel discorso)! Per quanto il lavoro non sia già completo, questa estate c'è stata la dimostrazione della volontà di puntare quantomeno alla qualificazione alla Champions per poi via via rafforzarsi!
Insomma, sarebbe una minestra riscaldata perché si tratta di Milan, ma sarebbe comunque totalmente tutto diverso rispetto a quando ci allenava lui! Cambiata la società e non c'è neanche più un solo giocatore superstite del gruppo da lui diretto nell'ultima stagione!

Eh, ma bisogna arrivare al termine della stagione! Se proprio le cose devono andare male, meglio puntare su Ancelotti tra qualche giornata, piuttosto non so, di aspettare ancora qualche mese per poi dare la squadra a un Gattuso random in attesa di Conte!

PS: sembra spingo per l'esonero di Montella! Solo che sono umorale, e le ultime partite mi stanno deprimendo, ma io gli voglio dare ancora tempo eh!

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Onestamente non vedo un solo motivo valido per il quale Ancelotti dovrebbe tornare al Milan.
A prescindere dai discorsi delle "minestre riscaldate" (che sarà solo un modo di dire ma intanto io di minestre riscaldate positive ricordo solo il "Lippi bis" alla Juventus, tutte le altre-recenti per lo meno-da Sacchi e Capello al Milan a Zeman alla Roma, hanno fornito risultati decisamente peggiori rispetto ai loro primi mandati sulle panchine di suddette squadre), c'è da dire che sarebbe comunque rischioso per lui tornare in una squadra in palese difficoltà (partire a campionato iniziato non è mai una grande cosa da augurarsi per un allenatore).
A questo aggiungiamo anche il fatto che di certo avrà offerte dalla Cina (si parla di un contratto da 100 milioni in 5 anni dalla Cina di cui la metà subito al momento della firma) o da altri clubs europei al momento di fascia superiore al Milan stesso.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

taker85 ha scritto:Si vede una forma fisica veramente pessima
A me questo ritardo fisico di preparazione sembra dovuto a un'errata programmazione del ritiro causa preliminari, come se non si fosse saputo bene come organizzare il romitaggio estivo in funzione dei primi impegni ufficiali che arrivavano a giugno.

Batidor

Messaggio da Batidor »

Der Metzgermeister ha scritto:Onestamente non vedo un solo motivo valido per il quale Ancelotti dovrebbe tornare al Milan.
A prescindere dai discorsi delle "minestre riscaldate" (che sarà solo un modo di dire ma intanto io di minestre riscaldate positive ricordo solo il "Lippi bis" alla Juventus, tutte le altre-recenti per lo meno-da Sacchi e Capello al Milan a Zeman alla Roma, hanno fornito risultati decisamente peggiori rispetto ai loro primi mandati sulle panchine di suddette squadre), c'è da dire che sarebbe comunque rischioso per lui tornare in una squadra in palese difficoltà (partire a campionato iniziato non è mai una grande cosa da augurarsi per un allenatore).
A questo aggiungiamo anche il fatto che di certo avrà offerte dalla Cina (si parla di un contratto da 100 milioni in 5 anni dalla Cina di cui la metà subito al momento della firma) o da altri clubs europei al momento di fascia superiore al Milan stesso.
Ma il tizio su tv8 ieri sera ha detto che non ci va in Cina :-
Io la trovo una situazione atipica: società totalmente rinnovata, parco giocatori ampiamente modificato, ambizioni dichiaratamente di un certo livello... Più che altro il subentrare in stagione in corso, in un momento di rinnovamento profondo, in cui tutto se non è ancora in fase di costruzione, poco ci manca... Trovo siano questi i problemi, per qualsiasi allenatore, ma se non si hanno offerte migliori (e ripeto, per diverse ragioni non ne vedo a decine per Carlo) non lo trovo così impossibile che un allenatore di alto livello decida di sedere sulla panchina del Milan! A maggior ragione, a seconda della situazione, al termine della stagione!

Su Ancelotti non sono oggettivo purtroppo, troppo ammore per lui :love:

Rispondi