WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic

Messaggio da The master of ROH »

Il segmento finale è clamoroso, soprattutto perchè riporta Jey Uso al ruolo che aveva nel 2020, sta rivedendo la situazione che lui stesso ha passato con Roman. Non è un turn così, è un turn rispettoso del character work di tutti i performer coinvolti in questi mesi.

E se Cody andasse per un titolo alla night 1 e Sami per l'altro alla night 2?

Simon
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Messaggio da Simon »

Inklings ha scritto: 29/01/2023, 20:23 Mi immagino già il match con reigns dove resiste a tre spears, sta per soccombere alla guillotine ma poi parte un messaggio preregistrato di Dusty Rhodes sul megaschermo che lo invita a non mollare, lui solleva Reigns e si libera, run in di Goldust e Ted di Biase che fanno piazza pulita degli Usos a bordo ring, Cross Rhodes, 1-2-3, lacrime e abbracci generali sulla theme dell'American Dream, sipario :love: :love: :love:
Te ci scherzi, ma nella Dramatic Dream Team giapponese questi esatti spot dei video motivazionali che incoraggiano i performer ad andare avanti avvengono spessissimo e sono sempre una figata :WOOW Quindi approverei :party:

Rowelence
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da Rowelence »

Era da un po' che non guardavo un PPV della WWE dall'inizio alla fine. Nel complesso mi sono divertito, anche se purtroppo non tutto è stato di alto livello. Di seguito qualche commento sui singoli match/segmenti.

Royal Rumble maschile

Tra quelle che ho visto è senz'altro una delle mie risse reali preferite. È stata gestita davvero bene, intrecciando varie storyline tra loro e valorizzando le caratteristiche di buona parte dei wrestler coinvolti. Per esempio ho adorato la scelta di tenere Gunther sul ring dall'inizio alla fine per elevare ancora di più il suo status. Un suo eventuale match con Lesnar, se ben gestito, potrebbe essere una meraviglia. Poi anche lo spot che ha coinvolto Logan Paul e Ricochet è stato fantastico. Non sono un fan dello YouTuber e godo quando viene fischiato, ma devo ammettere che si impegna sempre tantissimo quando partecipa a un match e lo rispetto per questo.
Vittoria di Cody Rhodes soddisfacente, anche se un po' prevedibile. Nella sequenza finale con lui e Gunther mi sono esaltato parecchio.

Mountain Dew Pitch Black Match

L'unica cosa che salvo di questa marchetta travestita da match è il facepaint di Wyatt, davvero figo. Per il resto, l'atmosfera era più trash che horror e l'incontro in sé è stato ben poca cosa. Per ora la storyline dei Wyatt 6 non mi ha preso granché ma spero che nelle prossime puntate di SmackDown possa diventare più interessante.

Bliss vs Belair

Match corto e mediocre. Credo che nessuna delle due si sia impegnata più di tanto o forse è difficile pretendere più di tanto da un incontro della Bliss (non è mi mai sembrata granché sul ring). La Belair come campionessa non mi convince (soprattutto da face), ma temo che prima di WrestleMania non perderà la cintura.

Royal Rumble Femminile

Alcune sequenze mi sono piaciute (in particolare la dominazione delle Damage CTRL e il finale), ma in generale l'ho trovata gestita abbastanza male. Assurdo arrivare all'ultimo ingresso con tutte quelle wrestler ancora sul ring. Nia Jax speravo di non vederla mai più in un ring della WWE, è così incapace da rappresentare un pericolo per le avversarie. Contentissimo per la vittoria di Rhea, si merita il mondo :love:

Owens vs Reigns

Mi è piaciuto. Non è un capolavoro, ma ho visto match di Reigns ben peggiori e Owens gasa come pochi altri. La presenza di Sami Zayn a bordo ring ha reso il tutto più interessante.

L'inevitabile pestaggio

Sequenza finale davvero ben fatta, che si inserisce con naturalezza nella narrazione portata avanti finora. La reazione del pubblico alla ribellione di Zayn è stata fantastica. Ottima chicca anche Jey che lascia il ring senza dire nulla.

ziofester92
Has thanked: 12 times
Been thanked: 4 times

Messaggio da ziofester92 »

Fino a qualche anno fa partire primo nelle rumble e arrivare fino in fondo era rarità, ormai è diventata roba di ogni anno.

Rumble maschile comunque molto meglio di quella dell'anno scorso, ma secondo me troppo spoilerata, tra i video di Cody e il fatto che avessero annunciato 27 partecipanti su 30.

Rumble femminile senza infamia e senza lode. Contento per Rhea ma al tempo stesso mi dispiace per lei che sarà impegnata per 2 mesi con Bianca.

Wyatt-L.A. trash

Main event piacevole, sul post match niente da dire, tutti hanno avuto il loro spazio e hanno interpretato il loro ruolo alla grande. Hanno anche lasciato spazio a diverse alternative, hype per come proseguirà il tutto.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Commento a margine: si vede l'impronta di HHH su segmenti come il post show, ma anche il finale di War Games o il finale dell'I Quit tra Edge e Balor. Perché mi ricordano tanto molti segmenti cruciali o finali di match di NXT. Che non stiamo parlando di roba ultra complessa, ma ben scritta e ben recitata. Devono mantenere questo taglio.
Io, per dire, della Bloodline non mi è mai fregato particolarmente, ma con l'ingresso di Zayn, la sua gestione, e l'inserimento PERFETTO di Owens l'hanno resa una delle cose più memorabili degli ultimi 10 anni.
Non so cosa avessero in mente quando inserirono Zayn, non credo che avessero in mente di realizzare tutto questo, ma è stata la loro manna dal cielo, perché sta portando avanti, e su un nuovo livello, la storia della Bloodline. Non oso immaginare come sarebbero ora gli show senza questo inserimento.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Simon ha scritto: 29/01/2023, 20:37 Te ci scherzi, ma nella Dramatic Dream Team giapponese questi esatti spot dei video motivazionali che incoraggiano i performer ad andare avanti avvengono spessissimo e sono sempre una figata :WOOW Quindi approverei :party:
Se hanno fatto resuscitare "Demon Balor" sulla sua theme, possono anche mandare il messagio motivazionale a Cody.

laOch
Città: Piazza Armerina
Has thanked: 1 time
Been thanked: 12 times

Messaggio da laOch »

The master of ROH ha scritto: 29/01/2023, 20:24 Il segmento finale è clamoroso, soprattutto perchè riporta Jey Uso al ruolo che aveva nel 2020, sta rivedendo la situazione che lui stesso ha passato con Roman. Non è un turn così, è un turn rispettoso del character work di tutti i performer coinvolti in questi mesi.

E se Cody andasse per un titolo alla night 1 e Sami per l'altro alla night 2?
Io riservo una speranza in questa ultima prospettiva: a Cody interessa il WWE Championship e lo aveva fatto ben capire per il suo ritorno mi pare.
Magari lo sfidante per l’altra cintura si potrebbe decidere nella chamber… ma rimarrebbe comunque da sistemare il resto dei protagonisti tra Usos e Owens

Silent
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Messaggio da Silent »

Cazzo che emozioni.

RR maschile: molto bella, nomi grossi (Lesnar, Lashley nonostante l'eliminazione un po' meh, Edge) ben gestiti, ottimo sviluppo delle storyline in corso e ottima partenza per altre. Gunther SPAZIALE, Drew e Sheamus grandissimi.

Wyatt - LA Knight: da grande sostenitore e accanito concessore di seconde-terze-quarte-millesime possibilità a Wyatt, direi che sta storyline ha rotto il cazzo. Next.

Belair - Bliss: quando una brava storyteller senza grandi capacità in ring incontra una brava atleta senza carisma in un match senza overbooking, il pubblico è un uomo morto

Rumble femminile: bene per Rhea (che adesso DEVE andare contro Charlotte, che di Bianca fregacazzi a nessuno), bellino il match ma niente di esaltante

Reigns-KO: ma che cazzo vuoi dire? Match solidissimo e brutale che scorre sorprendentemente senza interferenze né overbooking (ben circostanziato e con un suo senso anche il ref bump che porta al mancato pin e al low blow), ma che ti lascia sulle spine per vedere cosa potrebbe fare Sami.
Post match da urlo, una delle cose più belle che abbia visto in quasi vent'anni di WWE. Un crescendo che passa dagli abusi verso Sami, poi per il pestaggio immotivato ad Owens, alle suppliche di finirla, all'ennesimo abuso psicologico di pretendere il colpo finale da Sami, che invece di abbandonare semplicemente il ring, sente uno snap e si ribella violentemente. CATARTICO. Il successivo walk out di Jey eleva tutto ad arte, mi ha dato la pelle d'oca.
È stato tutto quello che voglio in una storyline e puntualmente non ottengo: linearità, sentimenti umani e condivisibili, coerenza, memoria di quanto già accaduto.
Jey che se ne va dopo aver subito il tradimento dell'amico, ma che anche rivede gli abusi subiti da sé stesso.
Jimmy che si dimostra per l'ennesima volta un bastardo leccapiedi, come dagli albori della stable.
Reigns che, nella sua superbia, non ha imparato a dare le spalle ad un alleato armato di sedia, nemmeno se gli ha dato tutti i motivi per usargliela contro.

Alla fine: PLE ipersoddisfacente. Al netto della delusione Wyatt e del fregacazzi Belair - Bliss, due Rumble solide e soprattutto un post-ME di cui ci ricorderemo per decenni (fatto bene a spostarlo a fine evento, nonostante a me piaccia finire con la rissa), che mi ha fatto mandare giù anche la vittoria SCONTATISSIMA dell'antipatico Cody e accettare il fatto che Sami non andrà mai per il titolo. Perché adesso la storyline di Sami si è sovrapposta completamente a quella di Owens, e non le puoi più separare.
Raramente ho avuto un hype così alto per il Raw post-PLE.

HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da HSMA »

Royal Rumble maschile bella bella.
Gunther tira fuori una delle performance più forti in una Rumble. Non solo per i settanta minuti, ma perchè è stato sempre al centro dell’azione.
La cosa che più mi ha colpito è la fase finale tra l’austriaco e Cody. Nonostante fosse scontata la vittoria di quest’ultimo, la serie di falsi finali credibili e la prestazione generale ha reso il tutto incerto (e in un paio di momenti ci ho creduto), sinonimo di una grande scrittura.
Ecco, qualche sorpresa in più non sarebbe stata male.

Note sparse.
Ricochet e Logan Paul spot della stramadonna, reso ancora più impressionante dal fatto che questo non sia un wrestler.
Kofi botcha la sedia, spiaze.
Elias fa cagare.
Omos = Great Khalì.
Che schifo gli Street Profits.
Ma Ziggler che fine ha fatto?
Sheamus e Drew due fighi.
Cody è finalmente al suo posto, altro che i match da midcard finto drammatico con i QT Marshall e gentaglia varia in AEW.

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

Tutti d'accordo che la storyline che coinvolge Sami sia la migliore per gestione dai tempi dell'Evolution?

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Messaggio da -Jeremy- »

abc ha scritto: 29/01/2023, 21:18 Tutti d'accordo che la storyline che coinvolge Sami sia la migliore per gestione dai tempi dell'Evolution?
Il vero rimpianto grosso, al netto delle preferenze su chi detronizzerà Reigns, è che gli USO non possono (E credo che la cosa non sia cambiata) entrare in canada.

Perchè cazzo, il segmento di ieri ma fatto a Montreal...Mother of God.. Altro che who's your daddy

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Silent ha scritto: 29/01/2023, 21:10 Rumble femminile: bene per Rhea (che adesso DEVE andare contro Charlotte, che di Bianca fregacazzi a nessuno), bellino il match ma niente di esaltante
Proprio perché di Bianca fregacazzi a nessuno, la farei piallare senza ritegno dalla Ripley e la spedirei per parecchio (ma parecchio) tempo lontano dal titolo, che è anonima da far schifo.
Certo, godrei anche nel vedere Rhea pestare Charlotte e prendersi il titolo, ma sto feticcio che hanno per la rampolla Flair li potrebbe portare pure a farle battere la Ripley. Cosa che sarebbe follia pura, ma quando c'è sta qua di mezzo non sono mai tranquillo.
Vabbè, in ogni caso, Rhea titolata a WM è d'obbligo.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Cito da un commento che ho scritto altrove : “A proposito di amicizia : il rapporto, decennale, tra Zayn ed Owens farà scrivere ancora lunghe pagine di storia del Wrestling : non ce ne eravamo quasi resi conto, ma il potenziale espresso e quello che dovrà venire ancora raccontato, ci terranno “impegnati” per i tempi futuri. E per questo ringrazio. Dopo tanti anni ancora il Wrestling riesce a darmi emozioni nuove e suscitare interesse rinnovato. Questo è straordinario.”

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Immagine

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

The master of ROH ha scritto: 29/01/2023, 20:24 E se Cody andasse per un titolo alla night 1 e Sami per l'altro alla night 2?

Non credo succederà, ma in quel caso dovrebbero invertire. Chiudi prima il discorso tra Sami e Roman, poi il vincitore lo mandi contro Cody per il quale l'avversario è teoricamente "indifferente".

Rispondi