WWE PAY(US)BACK - 01/05/16 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: WWE PAY(US)BACK - 01/05/16 | Official Thread

Messaggio da AFM2000 »

In questi mesi ho sempre sperato che in qualche modo potessero far collegare le strade di Cesaro, Zayn ed Owens per un TT della madonna. Invece hanno optato ottimamente per un incrocio che ha dannatamente senso con la presenza di The Miz, che sta facendo un ottimo lavoro ed ha sicuramente un perché.

Su Zayn/Owens letto il minutaggio mi aspettavo poca cosa (anche perché è la prima sfida nel main roster quindi ci può anche stare), e invece è stato incredibilmente "corposo" nonostante la breve durata. Ci sono stati veramente alcuni momenti formentanti, con un pubblico eccezionale che ha gradito lo spettacolo offerto dai due. Le critiche sulla gestione di Zayn non hanno motivo di esistere, è giusto che in questo momento lo bookano così, perché Zayn in questo momento è inferiore ad Owens che glielo rinfaccia in tutti i modi, sia nelle parole che nei fatti, perché è così al momento, ma non deve essere un danno per l'ex Generico perché hanno settato un percorso di un certo tipo, tale e quale a quello che abbiamo visto ad NXT, quindi non c'è motivo di preoccuparsi assolutamente.

Anche Cesaro/Miz è stato bookato bene, finale assolutamente sensato per quanto possa essere banale, ma ha funzionato alla grande. Questo incrocio permetterà di non inflazionare più di tanto le sfide fra Zayn ed Owens (un po' l'errore che è stato fatto lo scorso anno con Cena/Owens), preparandoci per un secondo atto in avanti ancor più elettrizzante, ma soprattutto ciò non dovrebbe compromettere un momentum che Cesaro DEVE ottenere, per dare poi in seguito valore e prestigio al titolo intercontinentale.

E adesso sotto con la seconda parte da sticazzi :triste:

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Io, tutto questo schifo nel main event non ce lo vedo; con uno Styles protetto su tutta la linea.

Sostanzialmente un match che può essere diviso in due fasi: pre e post count-out
Con una prima fase condita da un discreto ritmo e da una narrazione più che buona ed una seconda fase che serve principalmente a portare avanti quella che è la vera storyline in questione: AJ-BC.
Stasera vedremo se daranno un senso al tutto e quale questo sarà.

Fondamentalmente, dal match ne esce meglio Styles che Reigns.

DrIronFist

Messaggio da DrIronFist »

ppv salvato da owens e combriccola
tra l'altro quei 4 ad oggi li reputo i migliori e tanto vale fare un cambio di titoli, dovrebbero farli lottare per il titolo mondiale e viceversa romano verso altri lidi
che poi uno degli unici match decenti di "the guy" risale a un paio di settimane fa proprio contro Mizanin
quella con styles è una storia discreta ma dall'esito troppo scontato, come del resto sarà qualsiasi feud del paracarro da ora in poi

Impreza
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Il match in se non è stato neppure male, non mi ha convinto l'overbooking.
Il secondo intervento di Stephanie era telefonatissimo e a mio avviso se ne poteva fare a meno. Poi va beh, i match di Reigns ormai sono spottoni (degli altri) e overbooking ovunque, dopo un po' prende anche ai coglioni. Capisco che non sia in grado di supportare un single match da oltre 10 minuti senza che il pubblico si addormenti (e se la WWE fa così significa che ne sono consapevolissimi) ma a questo punto cambia cavallo, che vuoi che dica. Sul fatto che Styles sia stato protetto, bene o male sono d'accordo.
Ultima modifica di Impreza il 02/05/2016, 11:46, modificato 1 volta in totale.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Karran ha scritto:Io, tutto questo schifo nel main event non ce lo vedo; con uno Styles protetto su tutta la linea.

Sostanzialmente un match che può essere diviso in due fasi: pre e post count-out
Con una prima fase condita da un discreto ritmo e da una narrazione più che buona ed una seconda fase che serve principalmente a portare avanti quella che è la vera storyline in questione: AJ-BC.

Premesso che il main event non l'ho visto, ma sai qual'è il problema?

Il pensare a tutta una serie di situazioni per favorire un booking dove la quale bisogna ANCHE proteggere la figura di AJ Styles, dopo tutto quello che hai fatto per prenderlo, il merchandising che ti vende etc etc, quando poteva essere all'inizio una cosa assolutamente non scontata..... e far tenere quel titolo a Roman Reigns comunque nonostante tutto, nonostante i fischi, l'inadeguatezza e tutto quanto.

Cioè, è da apprezzare quello che han fatto per proteggere AJ, ma purtroppo non è l'unica chiave di lettura che si può trarre dal main event (che ribadisco sto vedendo adesso), soprattutto quando sono 3 anni che spendi tempo per un paracarro di tali proporzioni.

Ma d'altronde era anche assurdo pensare ad una vittoria PULITA di Styles (e mi ci metto pure io tra chi pensava a tali assurdità, perché sotto sotto ci speravo), e alla fine si arriva a questo.

Tutto alla fin fine accettabile, però....

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

AFM2000 ha scritto:
Premesso che il main event non l'ho visto, ma sai qual'è il problema?

Il pensare a tutta una serie di situazioni per favorire un booking dove la quale bisogna ANCHE proteggere la figura di AJ Styles, dopo tutto quello che hai fatto per prenderlo, il merchandising che ti vende etc etc, quando poteva essere all'inizio una cosa assolutamente non scontata..... e far tenere quel titolo a Roman Reigns comunque nonostante tutto, nonostante i fischi, l'inadeguatezza e tutto quanto.

Cioè, è da apprezzare quello che han fatto per proteggere AJ, ma purtroppo non è l'unica chiave di lettura che si può trarre dal main event (che ribadisco sto vedendo adesso), soprattutto quando sono 3 anni che spendi tempo per un paracarro di tali proporzioni.

Ma d'altronde era anche assurdo pensare ad una vittoria PULITA di Styles (e mi ci metto pure io tra chi pensava a tali assurdità, perché sotto sotto ci speravo), e alla fine si arriva a questo.

Tutto alla fin fine accettabile, però....
Quindi ti stai rendendo conto da solo che non ha senso dire "main event di merda" quando tu stesso dici che il problema è la gestione degli ultimi 2 anni e mezzo.

Probabilmente questo è il match, in assoluto, in cui Reigns è stato meno protetto.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

concordo con Karran: in pratica hai fatto fare la figura del fesso al tuo uomo di punta.. a quello stesso uomo di punta a cui hai dato la possbilità di resistere a Lesnar, a HHH, ad una rumble costruita su di lui e sull intervento della lon... con Styles ha di fatto perso due volte nella stessa giornata.
Ultima modifica di THEREALUNDERTAKER il 02/05/2016, 12:02, modificato 1 volta in totale.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Semplicemente per una buona volta non bisogna accontentarsi per forza e a priori del bicchiere mezzo pieno. Per una volta lo vorrei tutto pieno, anche se mi rendo conto che per Payback era impossibile.

Ma comprendo chi non si accontenta solo della metà.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

afm, ma la storia narrata deve avere una sua logica conseguenza.

io ribadisco, penso che una protezione del genere un NON WWE non l'abbia mai avuta al suo debutto in wwe... solo goldberg nel 2003. Aj Styles è già al top in 4 mesi che è arrivato. lo avresti creduto a gennaio un uso cosi' di Styles?

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:afm, ma la storia narrata deve avere una sua logica conseguenza.

io ribadisco, penso che una protezione del genere un NON WWE non l'abbia mai avuta al suo debutto in wwe... solo goldberg nel 2003. Aj Styles è già al top in 4 mesi che è arrivato. lo avresti creduto a gennaio un uso cosi' di Styles?
No, ad essere sincero.

Silent
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Messaggio da Silent »

Gotch che, anche quando era chiaro che fosse un infortunio, ha la bella idea di stemperare la tensione STRATTONANDO UNO CHE HA APPENA SUBITO UN POSSIBILE TRAUMA ALLA COLONNA CERVICALE.

Genio, genio assoluto. Avrebbe potuto ammazzarlo.

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

paura seria per Enzo Amore. spero che possa tornare sul ring senza intoppi, e va già benissimo che sia "solo" una commozione cerebrale, ma sappiamo che anche con queste non si scherza.

Owens lo hanno elevato un botto, Zayn ha perso fin troppo senza appello, ma ha un personaggio improntato alla redemption che le sconfitte le assorbe bene, sempre a condizione che ci sia la volontà.
la situazione intorno al titolo IC è molto buona, ma mi dispiace che Cesaro non abbia vinto (e non è automatico che vinca in futuro), anche se me lo aspettavo tranquillamente.

Owens/Zayn boh.. finale netto a parte è un po' il match che mi sarei aspettato se avessero lottato 1 vs 1 a Wrestlemania. qui a dire il vero mi aspettavo qualcosa di più. potevano invertire i minutaggi con Ambrose/Jericho

Ambrose/Jericho comunque ben raccontato. mi è piaciuto come ha connesso la finisher Ambrose; fin troppo lungo.

il Forearm di Styles continuo a trovarlo una cagata, nonché una finisher markamente babba e non irresistibile, che ti si rivolta contro ogni 3x2. comunque il job pulito se lo è fatto, ma fin qui lo hanno tutelato. praticamente hanno allungato il brodo, il che ci sta pure.

però se facciamo il paio con "L'annuncio di Vince" ho avuto davvero l'impressione del ppv fatto di proclami a vuoto, arriva la mega storyline del bullet club, ritorna la brand division, arriva "una nuova era".. concretamente hai a Raw il solito gioco di potere tra i McMahon, che puzza già di morte.

Balor ad NXT fino a Giugno è comunque meh. se è vero.

il commento :divertito1:
diomadonna sono inascoltabili, ti trattano come un mongoloide ed è una cosa inconcepibile. sta cosa dello screditare il pubblico preventivamente poi.. diomadonna.
"A volte fischiano Roman Reigns anche in casa loro quando non c'è nessuno"
dioproco

la sconfitta di Corbin :-
che tanto Ziggler chiaramente jobba a Raw :-

Ryback :-

lo screwjob :facepalm2:

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

-CabaretVoltaire- ha scritto:Owens/Zayn boh.. finale netto a parte è un po' il match che mi sarei aspettato se avessero lottato 1 vs 1 a Wrestlemania. qui a dire il vero mi aspettavo qualcosa di più. potevano invertire i minutaggi con Ambrose/Jericho
L'ho pensato anche io.

Poi però me lo sono goduto di più proprio siamo agli inizi di una faida che sarà lunga e corposa e quindi magari non vogliono spararsi subito le loro cartucce.

Concordo che sarebbe stato il match PERFETTO per loro due a 'Mania.

Matataro

Messaggio da Matataro »

Karran ha scritto:Io, tutto questo schifo nel main event non ce lo vedo; con uno Styles protetto su tutta la linea.

I match di Reigns saranno credo quasi sempre impostati con overbooking e con grandissimi spot(soprattutto degli avversari)...comunque non si critica il match in se,è che la gestione di Reigns potrebbe davvero distruggere un intero roster solo per far passare il messaggio che Reigns sia forte.

Aj Styles anche se pinnato in modo pulito ha perso in modo abbastanza protetto e comunque lui ha disputato un bel match,vedremo come evolverà il tutto,ma se ad esempio turnerà heel ecco che questo turh sarà in funzione di Reigns...è questo quello che si critica,oltre al fatto che il samoano subisce non si sa quante finisher mentre gli basta una spear per pinnare l'avversario.

Detto questo,il ppv a livello di lottato è stato buono...i quattro che probabilmente si contenderanno l'IC title hanno fatto un figurone e stanno interpretando magistralmente le loro parti.
L'borto di questo ppv è stato il finale del match femminile.

FightOwensFight
Città: Buenos Aires

Messaggio da FightOwensFight »

DATE IL MONDO A KO

Mattatore indiscusso della serata, l'heel perfetto e definitivo. Mito.

Rispondi