THEREALUNDERTAKER ha scritto:no horace, io intendevo che le finalità "divulgative" (dal mainstream, alle indy, alle fed locali.. "zia" unholy era qui eh durante il suo stint in icw ad esempio, come Pain, o anche le spinte provenienti dalla community per far risaltare il fenomeno wrestling, il non considerare lo sport spettacolo solo sul puro piano "negativo" del termine... beh, è altrettanto importante. TUTTO poteva servire. Che poi, io non mi riferisco solo agli staffer di questo sito, ma anche all'utenza. Tra l'altro se proprio devo dirla tutta, per quanto ti potrà sembrare strano ma questa community almeno in passato riusciva a tenere dentro tutti i generi e fed di wrestling come community forumistica, molto piu' rispetto ad altre community molto piu' escludenti.
Io 'ste community escludenti verso i diversi tipi di wrestling non me le ricordo, tranne forse L4W che infatti durò neanche 6 mesi credo. Ovunque si parlava di WWE, si tentava di far conoscere anche la TNA, e c'erano ancora in giro gli orfani della ECW della prima ondata. Nonché si era sviluppato un notevole entusiasmo intorno alla CZW di Zandig che, a posteriori, non so neanche quanto fosse giustificato.
Se ne parlava anche qua di queste cose, ma io parecchi dei "non wwecentrici storici" che girano oggi me li ricordo dal circuito forumfree o addirittura da TWN. E all'esterno questo forum ha sempre avuto la nomea di wwe-centrico.
Sulle finalità divulgative, la storpiatura che non bisogna tifare i lowcarder per non inficiare il prodotto è figlia della "propaganda" che s'è fatta qui sulla demonizzazione del tifo, perché si deve tenere al prodotto e non ai singoli interpreti, che sono pari ai personaggi di un telefilm.
Io sui forum americani una roba del genere non l'ho mai letta. Sarà perché lì vanno a vedere pure il wrestling dal vivo e non si fermano all'idea che sia solo un genere di brutta televisione?
Non ho nominato gli staffer perché parlavo del forum e non del sito, ma nomi come Francesco Girasoli o Giovanni Vinci, tra i primi in Italia ad aprire le porte alla lucha e al puroresu extra-NJPW, non mi pare che qui ci abbiano mai scritto.
Per carità, fa parte di una linea editoriale e mica lo contesto. Anzi, almeno su TW parlano di cose che conoscono invece di poserare e quindi va benissimo. Ma che TW sia il sito italiano più WWEcentrico di sempre penso non sia nemmeno da discutere.