Coppa Italia 2015-2016

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Coppa Italia 2015-2016

Messaggio da AFM2000 »

lando ha scritto:peccato non ci sia arrivato il napoli del calcio sciampagn, loro sì che l'avrebbero onorata.
:lol: :lol: :lol:
Ma perché il Napoli ce l'hai sempre in bocca? Per curiosità eh non per altro

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

Un altra coppa portata a casa.Per la cronaca è il 64° trofeo vinto dalla juventus.

Devo dire che me la sarei aspettata più facile ma invece il milan si è rivelato un avversario rispettabile.

Allegri purtroppo è l'ennesimo allenatore della storia della juventus(forse il migliore) che affronta le finali in maniera difensiva e codarda.
Purtroppo nel calcio la tradizione è tutto!e in questo devo dire che il milan nelle partite secche come le finali è sempre stata una squadra che a differenza nostra affronta queste partite in maniera più propositiva e coraggiosa.

Noi nella nostra storia abbiamo giocato tante semifinali stupende ma finali e altre partite secche da codardi e cacasotto.A cominciare da Trapattoni,passando per Lippi e finendo con capello e conte.....e devo dire che nemmeno ancellotti che pure ha trovato più fortuna in altri lidi,con noi ha avuto il medesimo atteggiamento dei suoi predecessori.Purtroppo Allegri da questo punto di vista è forse anche peggio di tutti questi...solo che per fortuna rispetto a loro sa infondere alla squadra più malizia,calma e lucidità tecnica.
Quando dicevo che Max Allegri è forse il migliore allenatore che abbiamo mai avuto tutti mi sfottevano ma adesso anche il più impreparato si è accorto delle mille risorse di cui dispone il nostro leader toscano spaccaculi.

Per fortuna il milan ha dei limiti tecnici che gli hanno impedito di trovare la giocata decisiva nonostante l'impegno profuso e la discreta mole di gioco prodotta.
Penso che se si fossero invertite le qualità tecniche delle 2 formazioni il milan ce ne avrebbe fatti 5.

Noi dispiace dirlo ma ci sono tante partite in cui facciamo anticalcio e giochiamo esclusivamente per approfittare dei punti deboli dell'avversario.
Abbiamo giocato veramente male e la condizione fisica era palesemente inadeguata.

Devo anche dire che stasera ho visto il barcellona col siviglia e anche loro l'hanno rubata peggio di noi.Nemmeno lo united ha incantato e per quanto riguarda psg e bayern so che anche loro hanno vinto a fatica.Probabilmente il valore degli avversari delle vincitrici delle varie coppe di lega è sicuramente superiore a quello del milan ma gli esiti di queste partite dimostrano che ogni finale è comunque molto difficile da giocare e che anche la differenza tecnica tra 2 formazioni viene comunque ridotta in una partita secca.

La juve magari ha giocato male ma sicuramente è stata concreta.Probabilmente lo scorso anno a berlino avremmo potuto giocarcela meglio se dopo il pareggio si stava più prudenti e ordinati anziché buttarci a capofitto in avanti e prendere il 2-1 in una ripartenza.

Il calcio è anche questo.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

AFM2000 ha scritto:
Ma perché il Napoli ce l'hai sempre in bocca? Per curiosità eh non per altro
perché avete (voi tifosi, ma anche la stampa ecc) talmente frantumato i coglioni col meraviglioso napoli di sarri, col calcio spettacolo, col "siamo pari alla juve ma noi abbiamo higuain", coi piagnistei e via dicendo, che ogni occasione per ricordare chi vince e chi no è buona. :lol:

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

lando ha scritto:
perché avete (voi tifosi, ma anche la stampa ecc) talmente frantumato i coglioni col meraviglioso napoli di sarri, col calcio spettacolo, col "siamo pari alla juve ma noi abbiamo higuain", coi piagnistei e via dicendo, che ogni occasione per ricordare chi vince e chi no è buona. :lol:
Invece voi non li frantumate mai i coglioni....

Che il Napoli faccia un grande calcio è un dato di fatto.
I meriti di Sarri sono un altro dato di fatto.
Non mi pare nemmeno che si possa negare che noi abbiamo Higuain, non mi pare che sia della Juve.

È altrettanto innegabile che avete vinto un trofeo, ma goditelo invece di nominare altre squadre

Goditi la tua super corazzata e la tua super società dove sono infallibili!

lando

Messaggio da lando »

AFM2000 ha scritto:
Invece voi non li frantumate mai i coglioni....

Che il Napoli faccia un grande calcio è un dato di fatto.
I meriti di Sarri sono un altro dato di fatto.
Non mi pare nemmeno che si possa negare che noi abbiamo Higuain, non mi pare che sia della Juve.

È altrettanto innegabile che avete vinto un trofeo, ma goditelo invece di nominare altre squadre

Goditi la tua super corazzata e la tua super società dove sono infallibili!
ma per favore, che giusto l'altro giorno mi trovo sul giornale dell'ennesimo avvocato napoletano che ha presentato un esposto perché la juve espone il "34" fregandosene dei due titoli revocati... ma di che stiamo parlando? è tutto il campionato che ci sentiamo stronzate tipo "lo scudetto del napoli farebbe bene a tutta italia", poi mi trovo le petizioni per mettere higuain sulla copertina delle figurine panini al posto di parola, l'appuntamento in piazza per festeggiare lo scudetto morale perché la juve ruba, e il vostro allenatore che per tutto il campionato non ha fatto altro che ripetere "o' fatturato", i vostri giornali che non hanno fatto altro che buttare merda e veleno insinuando a chissà cosa per 30 giornate... essù, fai il bravo eh.

@abyss, sulle finali sbagli di grosso. sta storia delle finali della juve è roba recente, e viene da quella serie di finali di champions perse.
la juve, con le finali, ha 1 vittoria su 1 partecipazione in coppa delle coppe, 3 vittorie su 4 in coppa uefa, 2 vittorie su 2 in supercoppa europea, 2 vittorie su 3 (in un'occasione sostituimmo l'ajax, che rinunciò) in coppa intercontinentale, e prima della streak di sconfitte in champions aveva 2 vittorie e 2 sconfitte. un ruolino normalissimo, anzi positivo. se restiamo in italia, poi, la juve è sempre andata bene: 11 vittorie su 16 finali in coppa italia, 7 su 11 in supercoppa italiana. numeri migliori di qualsiasi altra squadra.

e anche nelle finali di champions perse, non ci fu mai un atteggiamento difensivo. col borussia giocavamo con zidane dietro le due punte, più di livio e jugovic (due giocatori che spingevano molto davanti); col real stesso schieramento, zidane dietro inzaghi-del piero; col milan avevamo i due esterni offensivi (zambrotta-camoranesi) più del piero-trezeguet... non siamo mai andati a difenderci, se non l'anno scorso col barcellona. il che era ovvio, si sa cosa succede con loro se ti sbilanci, e per 80 minuti buoni abbiamo tenuto benissimo il confronto con l'avversario che era pure più forte di noi.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Non vorrei dire...ma Allegri tecnico più preparato mai visto alla Juventus non si può leggere. Hanno annullato il pullman scoperto per questa finale, hanno fatto tantissime chiacchiere sul non sottovalutare la finale e di volere la coppa Italia...e il risultato è che se al posto del Milan ci fosse stato un Sassuolo random avremmo preso un'imbarcata storica. Non è la prima volta che succede che nel pre partita si parla tanto di non sottovalutare e poi la squadra scende in campo con un atteggiamento molle, rinunciatario e superficiale. Allegri nelle gare secche oltre alla bravura nel correggere i suoi errori iniziali, ha pure una buona dose di fortuna. Che è quello che ci vuole nei tornei ad eliminazione diretta.

ps: La cosa più assurda di tutte quelle follie dei tifosi è che è la dirigenza del Napoli la prima a istigarle.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

lando ha scritto:ma per favore, che giusto l'altro giorno mi trovo sul giornale dell'ennesimo avvocato napoletano che ha presentato un esposto perché la juve espone il "34" fregandosene dei due titoli revocati... ma di che stiamo parlando? è tutto il campionato che ci sentiamo stronzate tipo "lo scudetto del napoli farebbe bene a tutta italia", poi mi trovo le petizioni per mettere higuain sulla copertina delle figurine panini al posto di parola, l'appuntamento in piazza per festeggiare lo scudetto morale perché la juve ruba, e il vostro allenatore che per tutto il campionato non ha fatto altro che ripetere "o' fatturato", i vostri giornali che non hanno fatto altro che buttare merda e veleno insinuando a chissà cosa per 30 giornate... essù, fai il bravo eh.
Talmente importante che prima che me lo dicevi te non ne ero minimamente a conoscenza :-

Pensa quanto ci davo peso alla cosa

lando

Messaggio da lando »

Rocks ha scritto:Non vorrei dire...ma Allegri tecnico più preparato mai visto alla Juventus non si può leggere. Hanno annullato il pullman scoperto per questa finale, hanno fatto tantissime chiacchiere sul non sottovalutare la finale e di volere la coppa Italia...e il risultato è che se al posto del Milan ci fosse stato un Sassuolo random avremmo preso un'imbarcata storica. Non è la prima volta che succede che nel pre partita si parla tanto di non sottovalutare e poi la squadra scende in campo con un atteggiamento molle, rinunciatario e superficiale. Allegri nelle gare secche oltre alla bravura nel correggere i suoi errori iniziali, ha pure una buona dose di fortuna. Che è quello che ci vuole nei tornei ad eliminazione diretta.
vero, probabilmente non è stata preparata nel migliore dei modi, però a sua discolpa una cosa va detta: allegri si è trovato a preparare la finale senza bonucci, senza khedira e senza marchisio, ovvero i giocatori deputi a creare gioco, ed è stato costretto a schierare hernanes e lemina, che abbiamo già visto cosa comporta. l'alternativa cos'era? asamoah, col rischio di bruciarti un cambio perché si rompe? peraltro gioca verso sinistra, dove c'è pogba. sturaro? altro giocatore di rottura, ma assolutamente inutile in impostazione. stop, altro non c'era.
io non ci ho visto atteggiamenti "molli", ho visto una squadra senza idee e senza spunti, tutto qua. la luce si accendeva quando pogba provava la giocata (ma non era in giornata, non ha quasi fatto nulla) o quando partiva dybala, che però doveva andare a prendersi palla a 40 metri dalla porta.
comunque era una finale, conta portarla a casa, però ha palesato tutti i limiti della rosa.

quote="AFM2000"]Talmente importante che prima che me lo dicevi te non ne ero minimamente a conoscenza :-

Pensa quanto ci davo peso alla cosa[/quote]

è ovvio che non mi riferissi a te, ma in generale. :/

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Con quel centrocampo li il minimo era mettere qualità sulla fascia. Lui ha messo due terzini ed ha parcheggiato il Pullman.
Con il Milan. Gli è andata bene che il Milan giocava con Poli.
Comunque si è parlato poco della prestazione di Mariga. Madonna, si è fatto umiliare 120 minuti da Kucka, esattamente come in campionato.
Spero di vederlo così pure all'europeo.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Ma da quando adesso ci si pretende che il giornalismo in Italia venga preso seriamente, o "offendersi" per quello che scrivono/dicono/parlano?

Ma se i migliori programmi "free" che le nostre reti nazionali mettono a disposizione sono il Processo del Lunedì o Tiki Taka, ma di che stiamo a parlare?

E mi sorprende che si diano pesi a questi giornaletti, eppure dovrei parlare con gli juventini che vengono rappresentati (o meglio non si sentono rappresentati affatto), da Tuttosport.

Elementi come Bargiggia, Auriemma, Alvino, Criscitiello, ma vanno veramente calcolati come giornalisti seri, obiettivi e competenti? Eppure non è una cosa che scopriamo di certo oggi.

Ma io l'altra volta avevo messo un programma tv dedicato al Napoli (visibile sulle nostre reti nostrane), e di che vogliamo parlare? 5 MINUTI e ho cambiato canale, cioè dovevo sentire quel coglione di Fedele che già dalla faccia sembra avere una spocchia incredibile, parla con concetti antiquati e poi viene messo in difficoltà quando gli si ricorda che disse che Amoruso è più forte di Higuain :LOL: certo però vedere la miglior gioventù fra Ferlaino ed Emilio Fede m'ha fatto un po' ridere :LOL:

Ma il movimento giornalistico italiano, ma non solo sportivo, cioè, non è mica il segreto di Pulcinella che POCHI fanno veramente bene il proprio lavoro.

Potrei parlare anche di quel galantuomo di Caressa e il suo giudizio sull'Atletico, o delle telecronache della Rai con commentatori che imitano quelli di Sky.

Per questo dico, se bisogna lamentarsi allora non la finiamo, non è che si è scoperta l'acqua, perciò il tutto va preso con più leggerezza.

E non ce l'ho con te, ma è sempre un discorso generale....

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Non è che Pogba non era in giornata, è che veniva costantemente marcato da tre avversari. Tre, non uno. Questo perché Hernanes potevano lasciarlo libero di fare quel che voleva, tanto sbagliava a ogni tocco di palla (ed è talmente lento che era facile andare a marcarlo nel tempo che controllava la palla e alzava la testa) mentre Lemina non si smarcava mai per prendere palla e non cercava mai la giocata. Non è un caso che il gol è arrivato proprio quando Lemina ha provato a uscirsene con la palla al piede, riuscendo. A centrocampo non avevi alternative di livello, a quel punto tanto valeva provare il 4-4-2 visto in passato con Cuadrado e Alex Sandro ad aggredire sulle fasce. Non è un caso che la partita si sia sbloccata quando sono entrati quei due. A me però l'atteggiamento è proprio parso da stomaco pieno, del tipo che se ne fregavano di mettere la gamba e aggredire l'avversario perché tanto era il Milan, quindi potevano pure rilassarsi. Il pensiero generale mi è parso proprio quello, infatti mi aspettavo un atteggiamento molto più aggressivo negli ultimi 10 minuti di gara.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Non per difendere minchitiello, però come sceglie la fica lui non la sceglie nessuno. :trollface:

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

AFM2000 ha scritto:gli juventini che vengono rappresentati (o meglio non si sentono rappresentati affatto), da Tuttosport.
Qui (sulla parte tra parentesi) ci sarebbe non poco da ridire

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Mds32 ha scritto: Qui (sulla parte tra parentesi) ci sarebbe non poco da ridire
Se spieghi magari...

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

AFM2000 ha scritto:
Se spieghi magari...
Che c'è da spiegare?Hai scritto che gli juventini "non si sentono rappresentati affatto" da Tuttosport....e su questa affermazione ci sarebbe molto da ridire visto che per la stragrande maggioranza di loro Tuttosport è come la bibbia per i cristiani

Rispondi