NBA 2013-2014: Where Amazing Happens

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Ollo92
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Re: NBA 2013-2014: Where Amazing Happens

Messaggio da Ollo92 »

kanyewest ha scritto: Per me Ainge ha sbagliato dal principio, per carità è un grandissimo GM e ci capisce a pacchi, però insomma, io avrei evitato quelle contropartite nella trade coi Nets, vero che comunque il contratto in scadenza di Humpries non è male ma quello di Wallace è una martellata nei coglioni, se avessero fatto due trade separate mandando tipo Pierce da solo a Brooklyn e Garnett ai Clippers con Doc avrebbero preso il contratto di Butler (per esempio eh) da Los Angeles, quello di Humpries dai Nets e così oggi si sarebbero trovati col cap meno ingolfato i prossimi anni... L'unica via è cedere Green e Wallace ai Knicks per Stat, tanki che è una meraviglia però in questi due anni scordati sogni di gloria, perché scade nel 2015... Hayward per me sarebbe anche meglio di Green, il problema è solo economico...
Eh lo so Kanye ma lo scambio con i Clippers per KG e Doc fu fermato dalla Lega come quel famoso Paul-Lakers che poi andò ai Clippers che poi fruttò la prima scelta assoluta ai già New Orleans Hornets, tanto per ricollegarci al discorso delle lottery truccate :LOL:
Io resto della mia idea, Ainge difficilmente si libererà di Green perchè è un suo pallino a costo di tenersi Wallace.
Poi il discorso riguardante STAT è un'utopia, conveniente per noi, ma un'utopia.

Ollo92

Messaggio da Ollo92 »

Per quanto riguarda invece i quintetti dell'All-Star Game, non credo che siano state fatte delle grandissime ingiustizie, o meglio fin quando si lascia votare ai tifosi di tutto il mondo è normale che in quintetto ci sia Kobe e non Lillard o Harden. E Love al posto di Aldridge me lo spiego perchè sono più anni che K-Love dimostra di essere su questi livelli anche se ammetto che quest'anno LaMarcus sta facendo davvero la differenza. A questo punto preferivo Aldridge e Love titolari e non Griffin.

Il quintetto ad Est è frutto della suddivisione dei giocatori per la votazione.
Essendoci solo le fasce delle guardie e delle ali senza quella per i centri, è normale che James, Anthony e George prendano più voti del miglior centro ad Est (Hibbert).

Ollo92

Messaggio da Ollo92 »

KG ed il Capitano e la Verità.
Che accoglienza, me lo aspettavo, Boston è stato sempre un pubblico riconoscente.
Mi aspetto il ritiro della 34 e del 5 entro tre anni.
The Revolution e, soprattutto, il Capitano hanno fatto la storia recente di questa franchigia.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Ollo92 ha scritto:KG ed il Capitano e la Verità.
Che accoglienza, me lo aspettavo, Boston è stato sempre un pubblico riconoscente.
Mi aspetto il ritiro della 34 e del 5 entro tre anni.
The Revolution e, soprattutto, il Capitano hanno fatto la storia recente di questa franchigia.
Onore a chi ha fatto la storia di questo sport Ollo, ieri Pierce aveva le lacrime, uomo meraviglioso e autentica leggenda biancoverde...
Ora sono dal cellulare e non te lo posso mandare, ma ti consiglio di guardarti su youtube il finale di gara-7 2012 contro Miami commentata da Buffa e Tranquillo, è fantastica e volendo anche emozionante.
Io non mi stupirei più di tanto se Pierce l'anno prossimo con 37 primavere sulle spalle ed un gioco in calo (anche se ultimamente sta giocando con più palle lui di tutti i Nets messi insieme) con annesso spostamento in PF ritornasse a Boston per chiudere la carriera (alle giuste cifre ovviamente) piuttosto che prendere 1-2 milioni in più in una qualunque altra squadra NBA, ammesso e non concesso che non rinnovi coi Nets... Sarebbe bellissimo e troppo romantico, magari facendo da chioccia a chi tra qualche anno potrebbe prendere il suo posto nel cuore dei tifosi (parlo di Sullinger e Bradley ma soprattutto di chi sceglierete a questo draft...

andthebad
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Messaggio da andthebad »

Son cose che accadono di rado in questo sport, dove per forza di cose di bandiere ce ne sono poche.
Ma di sicuro i tifosi di Boston sono tra i migliori, sotto questo punto di vista. Ben diversi, ahimé, di quelli di LA.

By(t)e

Ollo92

Messaggio da Ollo92 »

kanyewest ha scritto: Onore a chi ha fatto la storia di questo sport Ollo, ieri Pierce aveva le lacrime, uomo meraviglioso e autentica leggenda biancoverde...
Ora sono dal cellulare e non te lo posso mandare, ma ti consiglio di guardarti su youtube il finale di gara-7 2012 contro Miami commentata da Buffa e Tranquillo, è fantastica e volendo anche emozionante.
Io non mi stupirei più di tanto se Pierce l'anno prossimo con 37 primavere sulle spalle ed un gioco in calo (anche se ultimamente sta giocando con più palle lui di tutti i Nets messi insieme) con annesso spostamento in PF ritornasse a Boston per chiudere la carriera (alle giuste cifre ovviamente) piuttosto che prendere 1-2 milioni in più in una qualunque altra squadra NBA, ammesso e non concesso che non rinnovi coi Nets... Sarebbe bellissimo e troppo romantico, magari facendo da chioccia a chi tra qualche anno potrebbe prendere il suo posto nel cuore dei tifosi (parlo di Sullinger e Bradley ma soprattutto di chi sceglierete a questo draft...
Quel video lo rivedo ogni due giorni più o meno.
Ricordo perfettamente quella partita e soprattutto quel finale con l'abbraccio tra Doc e Kg con il coach praticamente in lacrime.
Per me, tifoso dei biancoverdi di seconda generazione (mio padre è ancora più tifoso di me), questo ricordo è paragonabile, con le dovute proporzioni e essendo io tifoso della Juventus, con l'addio di Alex all'ultima di campionato.
E non sottovalutai neanche l'abbraccio finale tra Doc e LeBron in cui quest'ultimo riconosce tutti i meriti del coach e della squadra in generale, denotando con quel gesto un grado di rispetto dovuto solo ai più grandi.
Sul possibile ritorno del Capitano, al momento ora non saprei risponderti. Ritornando al paragone precedente, per me è come se Del Piero tornasse alla Juventus, un qualcosa di epico e troppo emozionante. Roba da fare davvero un sacrificio economico per poter stare al Garden quel giorno.

Ollo92

Messaggio da Ollo92 »

Tralasciando per un attimo il carattere emozionale di questo splendido gioco e tornando al basket giocato, vittoria con buzzer-beater di KD35 di OKC contro gli Hawks che permettono di allungare la serie di gare utili a 8 per i Thunder e di 11(se non vado errato) per Durant sopra i 30 punti.
I T'Wolves vincono autoritariamente su un parquet difficile come quello dei Bulls, col solito K-Love in grande spolvero ad un passo dall'ennesima doppia-doppia.
Facile vittoria per i Clippers sui derelitti Bucks ed infine seconda sconfitta per i Nets nel 2014 contro dei Raptors sempre più convincenti.

Stasera tre gare di cartello come Spurs at Houston, Grizzlies at Portland e Pacers at Golden State ed infine sfida di fascino e blasone tra Celtics at New York.

andthebad

Messaggio da andthebad »

Andrò controcorrente, ma secondo me, se giocano come nelle ultime partite e se non perdono l'intesa che si è instaurata, con il rientro di un play a caso (Nash, Farmar o Blake) e di Kobe, questi Lakers possono seriamente pensare ai playoff (e forse qualcosa di più).
Con Marshall in cabina di regia, l'attacco è migliorato notevolmente e continua a fare sempre meglio. Contro i Bulls, una delle migliori difese del campionato, siamo andati oltre i 100 punti, portandoli all'overtime (con tre liberi di Young a tempo scaduto...fenomeno) e perdendo per un buzz beater davvero mal difeso (ma in generale meritavamo noi), abbiamo vinto contro Toronto che pure non sta facendo male, perso di misura a Miami con ancora un fenomenale Young sugli scudi nell'ultimo quarto.
Kobe se va bene tornerà tra un mese ma la speranza è sempre l'ultima a morire :)

Quanto al titolo, comunque, credo proprio che abbia preso nuovamente la strada per la Florida... :(

By(t)e

Ollo92

Messaggio da Ollo92 »

Dio mio che duello tra KD35 ed LBJ!

Catchphrase

Messaggio da Catchphrase »

Ollo92 ha scritto:Dio mio che duello tra KD35 ed LBJ!
Il finale del 3o quarto è stato fantastico
Ma il Durant delle ultime settimane è implacabile, anche James ha fatto fatica a tenerlo. Se continua così l'MVP non glielo toglie nessuno

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

andthebad ha scritto:Andrò controcorrente, ma secondo me, se giocano come nelle ultime partite e se non perdono l'intesa che si è instaurata, con il rientro di un play a caso (Nash, Farmar o Blake) e di Kobe, questi Lakers possono seriamente pensare ai playoff (e forse qualcosa di più).
Con Marshall in cabina di regia, l'attacco è migliorato notevolmente e continua a fare sempre meglio. Contro i Bulls, una delle migliori difese del campionato, siamo andati oltre i 100 punti, portandoli all'overtime (con tre liberi di Young a tempo scaduto...fenomeno) e perdendo per un buzz beater davvero mal difeso (ma in generale meritavamo noi), abbiamo vinto contro Toronto che pure non sta facendo male, perso di misura a Miami con ancora un fenomenale Young sugli scudi nell'ultimo quarto.
Kobe se va bene tornerà tra un mese ma la speranza è sempre l'ultima a morire :)

Quanto al titolo, comunque, credo proprio che abbia preso nuovamente la strada per la Florida... :(

By(t)e
Grandi parole, per me le state provando a vincere ma non siete mai al completo... E non siete così scarsi.
Io spero sempre nella finale Indiana-Clippers, ma probabilmente LA non ci andrà... Giocherei un euro sui Pacers comunque, soprattuto per la crescita esponenziale di George...

Ollo92

Messaggio da Ollo92 »

Catchphrase ha scritto:
Il finale del 3o quarto è stato fantastico
Ma il Durant delle ultime settimane è implacabile, anche James ha fatto fatica a tenerlo. Se continua così l'MVP non glielo toglie nessuno
Nel 3° quarto LBJ faceva canestro ed irrimediabilmente KD35 nel possesso successivo gli sparava un triplone da 8 metri in faccia con una naturalezza impressionante.
E dopo questo scontro, OKC per me diventa la reale contender al titolo per Miami che avrà già il suo bel da fare per arrivarci alle Finals visto che Indiana quest'anno è una reale minaccia al trono dell'Est.
E , come hai detto tu, credo che quest'anno l'MVP cambi padrone.

andthebad

Messaggio da andthebad »

Ollo92 ha scritto:Nel 3° quarto LBJ faceva canestro ed irrimediabilmente KD35 nel possesso successivo gli sparava un triplone da 8 metri in faccia con una naturalezza impressionante.
E dopo questo scontro, OKC per me diventa la reale contender al titolo per Miami che avrà già il suo bel da fare per arrivarci alle Finals visto che Indiana quest'anno è una reale minaccia al trono dell'Est.
E , come hai detto tu, credo che quest'anno l'MVP cambi padrone.
Non ho visto il partitone, ma Durant, secondo me, è ancora troppo "kobesizzato". Fa grandi partitone, poi si in altre si intestardisce e non lascia giocare la squadra. Giocatori così aizzano le folle, ma poi raccolgono poco. Un po' come faceva James a Cleveland. Secondo me i Thunder hanno bisogno di un centro con un minimo di quoziente intellettivo che sappia creare giusti spazi anche quando KD è in confusione. E naturalmente con Westbrook in palla.
Quanto all'MVP, si sa che nove volte su dieci va a chi a messo più punti per partita (se c'è un minimo di margine).

A proposito: ma nessuno che mi fa notare Melo che mette 62 punti al MSG, battendo tra l'altro il record di 61 di Kobe? :O.O
Non per niente è uno dei miei scorer preferiti :)

By(t)e

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

DURANT HA TUTTO (SENZA FARE PESI)
E’ ARRIVATO UNO PIU’ FORTE DI LEBRON

di Dan Peterson

Occhio! Kevin Durant e gli Oklahoma City
Thunder hanno sbancato Miami. Cioè,
hanno battuto LeBron James e i Miami Heat,
112-95. Non solo. Hanno cominciato la partita
nel modo peggiore, andando sotto di 18 punti.

Quindi, rimonta, pareggio e sorpasso di una
prepotenza impressionante. Il tutto senza il
grande play-guardia Russell Westbrook. Pensate
cosa saranno i Thunder quando Westbrook
rientra! Nel frattempo, utilizzano un
quintetto basso, magro, leggero, tecnico, veloce
e ... intelligente.

In tutto ciò, le stelle della serata hanno, più o
meno, pareggiato i conti: LeBron James ha segnato
34 punti per Miami e Kevin Durant ha
segnato 33 per Oklahoma City. Ma non facciamoci
ingannare dai numeri. Ecco una cosa che
non pensavo di dire mai: c’è un giocatore nell’Nba
più forte di LeBron ... appunto, Durant.

Sia chiaro, si misura questa differenza in millimetri,
non centimetri. Ma, dovessi io votare
per il miglior giocatore della lega, non avrei
nessun dubbio: Kevin Durant. Lui fa tutto: punti,
passaggi, rimbalzi, recuperi, stoppate, leadership,
carisma.

La cosa che mi piace di Durant è che non ha
fatto pesi, pesi, pesi per avere un fisico da Arnold
Schwarzenegger, come fanno tanti —
troppi! —- nell’Nba. A me piace il giocatore
scattante, agile, mobile e ... ostile! Chi ha una
muscolatura eccessiva arriva sempre un decimo
di secondo di ritardo perché è appesantito
da troppi chili. Il giocatore longilineo ha una
carriera più lunga e subisce meno infortuni per
strappi vari.

No, non voglio «consegnare» il trofeo di mvp
a Durant adesso ... E’ presto, siamo a metà stagione.
Ma oggi i Thunder sono la squadra migliore
col giocatore migliore. Il mese di giugno
ci dirà tutto: Miami e LeBron contro Oklahoma
City e Kevin Durant. OKC e KD vinceranno, 4-2.

---

I miei thunder :oops: :oops:

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

taker85 ha scritto:DURANT HA TUTTO (SENZA FARE PESI)
E’ ARRIVATO UNO PIU’ FORTE DI LEBRON

di Dan Peterson

Occhio! Kevin Durant e gli Oklahoma City
Thunder hanno sbancato Miami. Cioè,
hanno battuto LeBron James e i Miami Heat,
112-95. Non solo. Hanno cominciato la partita
nel modo peggiore, andando sotto di 18 punti.

Quindi, rimonta, pareggio e sorpasso di una
prepotenza impressionante. Il tutto senza il
grande play-guardia Russell Westbrook. Pensate
cosa saranno i Thunder quando Westbrook
rientra! Nel frattempo, utilizzano un
quintetto basso, magro, leggero, tecnico, veloce
e ... intelligente.

In tutto ciò, le stelle della serata hanno, più o
meno, pareggiato i conti: LeBron James ha segnato
34 punti per Miami e Kevin Durant ha
segnato 33 per Oklahoma City. Ma non facciamoci
ingannare dai numeri. Ecco una cosa che
non pensavo di dire mai: c’è un giocatore nell’Nba
più forte di LeBron ... appunto, Durant.

Sia chiaro, si misura questa differenza in millimetri,
non centimetri. Ma, dovessi io votare
per il miglior giocatore della lega, non avrei
nessun dubbio: Kevin Durant. Lui fa tutto: punti,
passaggi, rimbalzi, recuperi, stoppate, leadership,
carisma.

La cosa che mi piace di Durant è che non ha
fatto pesi, pesi, pesi per avere un fisico da Arnold
Schwarzenegger, come fanno tanti —
troppi! —- nell’Nba. A me piace il giocatore
scattante, agile, mobile e ... ostile! Chi ha una
muscolatura eccessiva arriva sempre un decimo
di secondo di ritardo perché è appesantito
da troppi chili. Il giocatore longilineo ha una
carriera più lunga e subisce meno infortuni per
strappi vari.

No, non voglio «consegnare» il trofeo di mvp
a Durant adesso ... E’ presto, siamo a metà stagione.
Ma oggi i Thunder sono la squadra migliore
col giocatore migliore. Il mese di giugno
ci dirà tutto: Miami e LeBron contro Oklahoma
City e Kevin Durant. OKC e KD vinceranno, 4-2.

---

I miei thunder :oops: :oops:
Però Peterson si sta allargando secondo me.
Migliore di LeBron ad oggi non è, vuoi per il palmares, vuoi per l'impatto su una serie a 7 partite, vuoi per il coinvolgimento dei compagni (comunque grande ultimamente anche KD), vuoi per altri 1000 motivi, mi sembra un'analisi abbastanza incentrata su una singola partita più che su uno studio attento e continuo.
Gli Heat non c'hanno voglia, non hanno più fame almeno in preseason, e dubito fortemente che potranno averla di qui a Marzo-Aprile... KD MVP relativamente a quest'anno, ma se devo ricostruire una squadra da zero e devo scegliere un giocatore a caso per vincere SUBITO mi prendo il 6, non il 35... E questo penso sia abbastanza indicativo.
Comunque porca puttana fategli una cazzo statua a Thibodeau, sta mandando ai playoff (anzi, al fattore campo quasi) una squadra di semiscappati di casa senza Rose e Deng... E lo stesso vale per Hornacek e Stotts.
Per me loro tre si dovrebbero giocare il COTY, nonostante Vogel, Budenholzer, Brooks (neanche così bravo secondo me) e Mike Brown a rompere le uova nel paniere... Pop no, altra categoria

Rispondi