A.C. Milan topic ufficiale
Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2
Domanda per voi, vista la grande quantità di "talento" che puntualmente viene schiaffato in panchina (per mercato errato, per scelta tecnica, per moduloca ecc ognuno trovi la sua motivazione) è possibile fare un sorta di Allegri-bis in cui Montella riesca a collocare contemporaneamente:
1) il trio Chala-Suso-Jack + prima punta
oppure
2)Chala-Suso (o Jack) + Silva-Kalinic?
E' possibile? oppure rimarrà SEMPRE fuori uno tra Silva-Suso-Jack-Chala-Kalinic, cito questi che dovrebbero essere quello che fanno fare il salto di qualità.
oppure
E' possibile? oppure rimarrà SEMPRE fuori uno tra Silva-Suso-Jack-Chala-Kalinic, cito questi che dovrebbero essere quello che fanno fare il salto di qualità.
-
- Città: Aosta
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
Almeno uno deve stare fuori per forza.taker85 ha scritto:Domanda per voi, vista la grande quantità di "talento" che puntualmente viene schiaffato in panchina (per mercato errato, per scelta tecnica, per moduloca ecc ognuno trovi la sua motivazione) è possibile fare un sorta di Allegri-bis in cui Montella riesca a collocare contemporaneamente:
oppure
Tutti e cinque in campo insieme mi pare improponibile, ma quattro di questi, come dici ai punti 1 e 2, non vedo perchè no...taker85 ha scritto:Domanda per voi, vista la grande quantità di "talento" che puntualmente viene schiaffato in panchina (per mercato errato, per scelta tecnica, per moduloca ecc ognuno trovi la sua motivazione) è possibile fare un sorta di Allegri-bis in cui Montella riesca a collocare contemporaneamente:
oppure
L'ago della bilancia è sempre Bonaventura che dovrebbe essere schierato nei tre di centrocampo con 1. Calhanoglu e Suso ai lati/spalle del centravanti e 2. Calha (o Suso) alle spalle di Silva e Kalinic.
Ecco, sempre al punto 2 mettere Calha e Suso più due punte mi sembra di difficile attuazione, a meno di non snaturare qualcuno.
Certo, il punto di partenza deve essere la difesa a quattro

- Der Metzgermeister
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Simpatico come dopo due sconfitte già la stampa parli di esonero persino buttando giù nomi (spero per voi) improponibili per il suo rimpiazzo, però se poi Montella venisse effettivamente esonerato nel breve, la colpa sarà dei tifosi stronzi e ignoranti che hanno già cambiato opinione su Montella.
Montella è da metà anno che lo si vuole sfanculare,almeno parlando della tifoseria e li posso anche capire.
- Mystogan
Ma quando mai, che in primavera c'era mezza tifoseria convinta del miracolo di Montella ad arrivare sesto e l'altra mezza del partito del "Eh, ma che vuoi fare bel gioco con Kucka e Niang...".Nathan ha scritto:Montella è da metà anno che lo si vuole sfanculare,almeno parlando della tifoseria e li posso anche capire.
Mai sentito mezza critica a Montella da parte dei tifosi.
Bah personalmente si è sempre avuta l'impressione del "ok sei arrivato in EL con una squadra Mentalmente(Perché di quello si trattava) instabile e debole e ha fatto un ottimo lavoro, lo pompiamo ma deve ancora convincere". Poi oh almeno con i miei "cotifosi" ho percepito sempre questo. Poi il miracolo o simili lo hanno pompato i giornali, con quella squadra poteva arrivare tranquillamente davanti l'atalanta sicuramente e anche Lazio. Ma qui dipende dai singoli se esplodevano del tutto.Mystogan ha scritto: Ma quando mai, che in primavera c'era mezza tifoseria convinta del miracolo di Montella ad arrivare sesto e l'altra mezza del partito del "Eh, ma che vuoi fare bel gioco con Kucka e Niang...".
Mai sentito mezza critica a Montella da parte dei tifosi.
- Batidor
- Città: Borghetto S. Spirito (SV)
- Has thanked: 62 times
- Been thanked: 20 times
Io credo sia necessario dargli altro tempo, criticando quando necessario ma contemporaneamente cercando di essere oggettivi.
Soprattutto se gli obbiettivi della stagione sono qualificarsi alla Champions ed andare avanti il più possibile in Europa League (non pronuncio la parola "vincerla", ma è chiaro intendo almeno in semifinale), credo sia giusto dargli ancora un buon periodo per perseguire questi traguardi. Se a dicembre o gennaio si dimostrerà di non essere in grado di poter puntare a ciò, allora l'esonero potrà diventare un'eventualità concreta, ma questo è un normale discorso calcistico, in cui i risultati sono una componente determinante ed in cui l'allenatore, volenti o nolenti, è il primo a rischiare quando non arrivano.
Voglio il cambio? No! Se a fine dicembre avremo superato a fatica il Girone di Europa League (do per scontato il passaggio), ma in campionato saremo a dieci e passa punti dal quarto posto, a seconda del motivo sarei il primo ad auspicare una nuova guida!
Soprattutto se gli obbiettivi della stagione sono qualificarsi alla Champions ed andare avanti il più possibile in Europa League (non pronuncio la parola "vincerla", ma è chiaro intendo almeno in semifinale), credo sia giusto dargli ancora un buon periodo per perseguire questi traguardi. Se a dicembre o gennaio si dimostrerà di non essere in grado di poter puntare a ciò, allora l'esonero potrà diventare un'eventualità concreta, ma questo è un normale discorso calcistico, in cui i risultati sono una componente determinante ed in cui l'allenatore, volenti o nolenti, è il primo a rischiare quando non arrivano.
Voglio il cambio? No! Se a fine dicembre avremo superato a fatica il Girone di Europa League (do per scontato il passaggio), ma in campionato saremo a dieci e passa punti dal quarto posto, a seconda del motivo sarei il primo ad auspicare una nuova guida!
- Der Metzgermeister
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Concordo con mysto, sto assistendo a scenate isteriche contro Montella da parte di tanti tifosi del Milan che dimostrano il perché è bene che le società non considerino minimamente l'umore dei tifosi quando devono operare determinate scelte. Purtroppo il tifoso in quanto tale non capisce niente di calcio ed è umorale come una donna col mestruo.
Dire che montella stia sbagliando in certe cose é un conto (ed io faccio parte di questo gruppo), dire che OGGI 25 Settembre sia da mandar via é assurdo.
Anche perché a fine 2016, quando iniziò a circolare la voce che Berlusconi volesse silurare Montella, la maggioranza dei tifosi (tra cui parte di quelli che oggi ne chiedono la testa) si schierava con l'allenatore.
Il problema secondo me é che manca equilibrio: nella stagione scorsa si è dato tanto merito a Montella perché gli si riconosceva l'attenuante di avere una rosa scarsa per cui gli obiettivi che ha raggiunto erano forse anche superiori a quelli a cui la qualità della rosa permetteva di ambire (annesso il giustificare,con la rosa scarsa,un gioco poco "bello").
Quest'anno invece la scusante della rosa scarsa non c'è per cui gli si chiedono obiettivi più prestigiosi ed un gioco decisamente migliore dal momento che gli interpreti quest'anno sono qualitativamente validi.
Questo AD OGGI non si sta vedendo ed ecco che alcuni iniziano a volerne l'esonero.
L'equilibrio porca miseria,l'equilibrio.
Dire che montella stia sbagliando in certe cose é un conto (ed io faccio parte di questo gruppo), dire che OGGI 25 Settembre sia da mandar via é assurdo.
Anche perché a fine 2016, quando iniziò a circolare la voce che Berlusconi volesse silurare Montella, la maggioranza dei tifosi (tra cui parte di quelli che oggi ne chiedono la testa) si schierava con l'allenatore.
Il problema secondo me é che manca equilibrio: nella stagione scorsa si è dato tanto merito a Montella perché gli si riconosceva l'attenuante di avere una rosa scarsa per cui gli obiettivi che ha raggiunto erano forse anche superiori a quelli a cui la qualità della rosa permetteva di ambire (annesso il giustificare,con la rosa scarsa,un gioco poco "bello").
Quest'anno invece la scusante della rosa scarsa non c'è per cui gli si chiedono obiettivi più prestigiosi ed un gioco decisamente migliore dal momento che gli interpreti quest'anno sono qualitativamente validi.
Questo AD OGGI non si sta vedendo ed ecco che alcuni iniziano a volerne l'esonero.
L'equilibrio porca miseria,l'equilibrio.

- Mystogan
Io veramente ho detto il contrarioDer Metzgermeister ha scritto:Concordo con mysto, sto assistendo a scenate isteriche contro Montella da parte di tanti tifosi del Milan che dimostrano il perché è bene che le società non considerino minimamente l'umore dei tifosi quando devono operare determinate scelte.

Cioé, dieci minuti dopo la sconfitta con la Samp la stampa già dava Mazzarri come sostituto di Montella (io pensavo fosse una tua battuta, invece l'hanno scritto davvero). Altro che i tifosi.