Cattedra® 2017 Deluxe Edition: gigietto79

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Re: Cattedra® 2017 Deluxe Edition: Karl Gotch

Messaggio da Karl Gotch »

Nicolasblaze ha scritto:Domanda a tema username: secondo te ha senso oggi il discorso che faceva Karl Gotch all'epoca (e in generale tutto quel filone là, tra l'altro visto che sei Amazon Man linko un libro, che magari hai letto ma forse no e lo consiglio comunque all'utenza in generale, cioè Shooters), per cui un wrestler ha bisogno di una certa forma di legittimità shoot per meritarsi main event e quindi titoli, soldi e successo?

E la WWE ha fatto un buon lavoro con Brock Lesnar nel trasmettere questa sensazione?
Direi che quel discorso non ha proprio più valore. Ne aveva quando il wrestling era ancora una spettacolo profondamente legato alle sue origini sportive, o al massimo nel filone shoot-style che oggi comunque è ridotto ad un'esigua minoranza
Da quando il wrestling è diventato uno spettacolo con le sue leggi e le sue caratteristiche non vedo il bisogno della legittimità shoot, mi importa solo che il campione sia uno che sappia dare spettacolo

No la caratterizzazione di Lesnar l'ho trovata insensata, prima di tutto per il cambiamento nel modo di lottare che ha ridotto la qualità stessa dei match (ne ho visti tre di questi, altri ne ho letto i commenti qui); poi perché (almeno in un periodo, ora non so se si sia umanizzato) c'era un divario enorme tra lui e il resto del roster, divario che non dovrebbe esistere perché la WWE simula una federazione di lotta, quindi ci dovrebbero far credere che tutti i wrestler siano dei professionisti nel campo della lotta
Poi certo se facciamo il paragone con una Rousey che per quattro anni ha squashato quasi tutte le avversarie la cosa potrebbe sembrare legittima; ma quello è stato un caso raro dovuto ad una serie di fattori. In generale vedo malissimo qualsiasi wrestler che viene reso invincibile, anche se fosse Fedor Emelianenko passato al pro-wrestling

Outsider

Messaggio da Outsider »

Karl Gotch ha scritto:
I primi che mi vengono in mente:
Go Shiozaki
Zack Sabre Jr.
Kento Miyahara
Joe Doering
Suwama
Naomichi Marufuji
Jun Akiyama
Yuji Nagata (gli ultimi due principalmente per lo starpower)
Angel de Oro
Diamante Azul (gli ultimi due per par condicio verso i messicani)
Mi aspettavo di trovarci Hideki Suzuki, considerato quanto sia old school.
Emperador Horace ha scritto: Karl perché non segui Outsider nella scoperta di indy tipo HEAT UP o GUTS World? Dì la verità, nello spettacolo per te contano parecchio pure i pyros e le taunt.
HEAT-UP > Mondo.

Karl Gotch

A volte ritornano... :disgustato2:
PepsiPlunge ha scritto:Karl comunque io intendevo di darmi un nome per ogni fed che ho citato, non di darmi un solo nome.
Sei pesante.
PepsiPlunge ha scritto:Il nome più influente della storia di WWE/F, ROH, NJPW, AJPW e WCW
WWE: Hogan (contando solo i wrestler)

ROH: Mah così non saprei. Punterei i miei due centesimi su uno tra Danielson, McGuinness o Samoa Joe.

NJPW: Inoki

AJPW: Baba

WCW: Presumo Flair. Hogan anche qui se la gioca, non so se sia una cosa positiva o no
PepsiPlunge ha scritto:Il nome migliore della storia di WWE/F, ROH, NJPW, AJPW e WCW
WWE: Ric Flair

ROH: Bryan Danielson

NJPW: Questa non è facile. Dividerei innanzitutto tra vecchia NJPW e NJPW moderna visti i modi di lottare profondamente diversi
Della vecchia NJPW farei il nome Shinya Hashimoto. Anche se tradizionalmente il meglio di quegli anni viene visto nella divisione junior (e probabilmente è così), Hashimoto ha dato delle prove da non sottovalutare.
Nella NJPW di oggi Tanahashi

AJPW: Jumbo

WCW: Ric Flair

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

A quali Utenti sei maggiormente legato?
Quali preferisci, quali non sopporti, quali ti mancano ?

Come dovrebbe essere il Forum Ideale per te?

Karl Gotch

Emperador Horace ha scritto:Ti hanno chiesto quali wrestlers prenderesti per una promotion, io invece ti chiedo con quel roster lì che tipo di impostazione daresti? Tour come le major giapponesi, show TV e house show, show fissi nella stessa arena con cadenza settimanale? E in quale parte del mondo?
Tour in giro per il territorio mi viene difficile immaginarlo realisticamente, visto che sono piuttosto sedentario
La cosa stupirà ma probabilmente in una situazione del genere mi piacerebbe fare una serie TV wrestlinghiana. Ci sono tutti i vantaggi che ha il cinema rispetto il teatro, ovvero non c'è il bello della diretta, se un wrestler sbaglia qualcosa o non si ricorda un passaggio si può rifare; poi si può pagare il pubblico per fargli creare l'atmosfera migliore
Magari la cosa non escluderebbe eventi live per show più importanti; anche se sono contro i maxishow tipo Wrestlemania o WrestleKingdom, se non altro perché il pubblico già si aspetta che il main event e i co-main event siano dei grandi match e così si perde molto; se il grande match invece viene fatto in uno show normale produce un effetto maggiore

Sarebbe comunque una federazione molto semplice, senza segmenti, promo trashosi o gente che entra con un camion della birra e bagna tutti sul ring. Giusto del puro e sano wrestling
Non credo di potermi ispirare a qualche figura extra-ring per un progetto del genere, i precedenti non mi convincono. Anche se probabilmente qualcosa di Baba ce la infilerei lo stesso :pollicealto:

Karl Gotch

Ankie ha scritto:A quali Utenti sei maggiormente legato?
Quali preferisci, quali non sopporti, quali ti mancano ?

Come dovrebbe essere il Forum Ideale per te?
Belle domande, Ankie, meriterebbero un topic a parte.

I nomi meritevoli sono sempre quelli. JxhDel, Lisergic, Outsider, gigietto (tralasciando il suo turn LU-Only)
Anche JH18 non si può non citarlo, anche se a volte esagera nell'andare contro i fessi (cosa che comunque va fatta, per il bene del forum)
Di LowRyder mi piaceva lo stile, ma la sua costante ricerca di una presunta oggettività faceva sì che si affidasse troppo ai dati numerici o alle credenze popolari (anche se criticamente), con il risultato di una visione limitata

Se poi allarghiamo al wrestling-web americano (quindi essenzialmente prowrestlingonly.com, il resto è poco leggibile), farei nomi come Kevin Ridge o soup23, ma soprattutto GOTNW

Gli utenti che non sopporto sono ovviamente moltissimi, ma non avrebbe senso parlarne perché sono in gran parte o ritirati o in altri lidi, quindi non potrebbero neanche replicare. Mi limito a dire che spesso l'utenza dà la qualifica di competenza a gente che invece ha solo conoscenze, e questa gente poi si concede il diritto di far passare per verità tutte le solite stronzate tradizionali, non provando neanche a capire come stanno le cose e bocciando a prescindere qualsiasi cosa che vada contro il loro conformismo

Tu e Horace siete OK, ma le nostre visioni sul wrestling e su cinema e televisione sono troppo diverse, la rottura era inevitabile. Riconosco comunque che noi due abbiamo delle somiglianze caratteriali, e infatti occasionalmente ti ho rubato diverse gag come i falsi ritiri, le Maiuscole a Caso, le ripetizioni o i Ciao. Ma immagino che anche tu le avrai rubate a qualcun altro

Il mio forum ideale è un misto tra il tuo forum e PWO.
Dal primo prenderebbe l'aspetto primitivo, l'assenza di moderazione, i giochi di carte, forse anche la chat privata. In effetti però qualche fesso potrebbe sempre iscriversi, quindi lascerei uno o due mod che abbiano il potere di bannare gli utenti per manifesta fessaggine
Dal secondo prenderebbe l'assenza di metaforum, premi e cazzate varie, e il fatto che si facciano realmente discussioni sul pro-wrestling.
È una pura utopia, in effetti

Karl Gotch

Emperador Horace ha scritto:Mi è piaciuto molto il pezzo su Hogan, un excursus nello sviluppo e nel significato del wrestling web italiano in cui si evince ancora una volta quanto Colosso sia l'Autentico Padre e Motore di tutto il movimento 2.0.
Questo non si può negare; ma non ti dimenticare però che nel Torneo del 2016 lo abbiamo forumisticamente ucciso (io ed Ankie più che altro, tu non hai dato grandi contributi), con la sconfitta di Hogan contro Angle e con la vittoria finale di Lou Thesz che per lui è tipo l'anti-wrestling

Quindi si aveva ragione a dire che abbiamo voltato pagina. Ankie ha preso il posto di Colosso, infatti la sua concezione del wrestling come fonte di brividi è quella più seguita dal forum (che come ho spiegato non mi trova d'accordo, ma alla fine fregacazzi)

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Per avere un forum più wrestlinghiano e meno celebrativo di se stesso basterebbe aggiungere una sezione in inglese/multilingue, così da favorire l'integrazione di utenza dall'estero.
Magari si riesce pure a creare un trend di vecchi utenti americani storici e stanchi che vengono a terminare la carriera nel wrestling web italiano, come se fossimo una MLS (tipo l'Italia vi ha mandato Pirlo voi restituite il favore Kris Zellner).
Tanto ormai il panorama nostrano questo è e questo rimane, chi non è passato su TW negli ultimi tre lustri ormai non lo fa più, bisogna pensare di espandersi in qualche altra maniera invece di sperare nel ritorno di utenti del passato che spesso sono bollitissimi.

Per quello che riguarda la domanda sulla promotion potevi scegliere anche qualcuno non del giro, che ne so, se vuoi promo con pochi fronzoli potresti affidare tutto a Raiola e girare le conferenze stampa nel tinello di casa sua.

Karl Gotch

Ma perché gli americani vorrebbero venire in un forum italiano? :-

Poi non vedo i nuovi utenti così negativamente. C'è El Principe che è già un nuovo Sacher, Joy Black che potrebbe diventare un nuovo Butler e PepsiPlunge che quando diventerà maggiorenne potrebbe diventare il nuovo norrisjak.

E poi Ankie starà sul forum come minimo ancora per un decennio :boh1:

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Karl Gotch ha scritto: Tu e Horace siete OK, ma le nostre visioni sul wrestling e su cinema e televisione sono troppo diverse, la rottura era inevitabile. Riconosco comunque che noi due abbiamo delle somiglianze caratteriali, e infatti occasionalmente ti ho rubato diverse gag come i falsi ritiri, le Maiuscole a Caso, le ripetizioni o i Ciao. Ma immagino che anche tu le avrai rubate a qualcun altro
Le mie maiuscole non sono a caso, ma vengono sempre usate in riferimento ad una macro-categoria, per dare dignità ad un qualcosa e sottolinearne l'importanza, ed è un uso che non va confuso con le parole tutte in maiuscolo di TRU che invece potrebbe dire "Tizio non è MAI stato...", io non scriverò mai "non è Mai stato".
Non vedo perchè le maiuscole debbano essere ad appannaggio unicamente di luoghi e persone.

I Grandi Artisti rubano.

Horace poi è solo un impostore, il Trio originale era quello di Capodanno '15 col Mustoni.

Mi rubi, non solo tu, le gag anche e soprattutto per il Carisma che esercito.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Karl Gotch ha scritto:
E poi Ankie starà sul forum come minimo ancora per un decennio :boh1:
Non vedo perché dovrei avere un data di scadenza, potrei stare qui per sempre.

Karl Gotch

Ankie ha scritto:Horace poi è solo un impostore
Sì, questo era sottinteso
Il Mustoni non ha completato il recupero dell'AJPW, quindi neanche lui è da considerare dei nostri.

Questa Cattedra® è diventata troppo metaforumistica, quindi se non ci sono altre questioni sul wrestling la lascerei.
Ci sono diversi utenti che sarebbero molto interessanti, tipo Outsider, gigietto o El Principe; ma dalla poca frequenza con cui postano non so se hanno il tempo per farlo. In caso ci sono i nomi che avevamo fatto prima. Se la veda SNM

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Mi è capitato di assistere a scene in cui utenti più o meno noti del wrestling web statunitense lasciavano forum famosi per andare a fare i pesci grossi in realtà sconosciute. Si stufano anche loro di parlare sempre delle stesse cose con la stessa gente.
Si potrebbero creare delle occasioni ad hoc per coinvolgere il resto del wrestling web mondiale, tornei, database, monografie, ranking da aggiornare mensilmente (agli americani piacciono 'ste cose).

Poi ho fatto l'esempio con gli statunitensi, ma con l'inglese possiamo pescare da qualsiasi nazione che non ha grosse piattaforme per discutere di wrestling.
Ricordo che pure il wrestling web spagnolo aveva avuto un boom qualche anno fa, ma che è andato un po' spegnendosi (almeno credo), magari possiamo recuperare qualcuno di loro anche noi.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

L'ideale è un Torneo in inglese, idea che mi sa avevo già proposto lo scorso anno, così da potergli permettere di ambientarsi e farsi conoscere. Un po' come il CWC.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Quindi si potrebbe proporre un Format che mixi "Giochi senza frontiere" e "Maggioranza assoluta".

Rispondi