Stagione Nba 2010/2011 **Topic Ufficiale**

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Legend Crippler

Re: Stagione Nba 2010/2011 **Topic Ufficiale**

Messaggio da Legend Crippler »

POSEY!!!!!! Vi siete dimenticati di Posey!! E' stato determinante dalla panchina, un sesto uomo fantastico.

Poi mi volete paragonare Perkins con Ilga? Il lituano ormai è un ex giocatore, l'altro se torna sano è un'ottima pedina.

Secondo me alla fine gli Heat vinceranno il titolo, ma sarà la peggior squadra degli ultimi 10 anni come valore assoluto perchè al fianco di 3 stelle c'è solo un branco di mezzi giocatori

Cp3
Città: Napoli

Messaggio da Cp3 »

Legend Crippler ha scritto:POSEY!!!!!! Vi siete dimenticati di Posey!! E' stato determinante dalla panchina, un sesto uomo fantastico.

Poi mi volete paragonare Perkins con Ilga? Il lituano ormai è un ex giocatore, l'altro se torna sano è un'ottima pedina.

Secondo me alla fine gli Heat vinceranno il titolo, ma sarà la peggior squadra degli ultimi 10 anni come valore assoluto perchè al fianco di 3 stelle c'è solo un branco di mezzi giocatori
Gli Heat quest'anno sicuramente non lo vincono il titolo.
Spurs-Celtics-Lakers,da qui non si esce.

You know me as Rob

Messaggio da You know me as Rob »

Non credo nè negli Spurs nè nei Lakers.

Io ad ovest vedo benissimo Utah, pur senza Boozer. E darei una grossa chance a Dallas nel caso prendesse davvero Iguodala o anche solo Stephen Jackson.

Cp3

Messaggio da Cp3 »

You know me as Rob ha scritto:Non credo nè negli Spurs nè nei Lakers.

Io ad ovest vedo benissimo Utah, pur senza Boozer. E darei una grossa chance a Dallas nel caso prendesse davvero Iguodala o anche solo Stephen Jackson.
Dai,Utah se va bene arriva in semifinale di conference e non oltre.
Dallas senza Butler è in caduta libera e se non ha vinto 5 anni fa,dove era in una determinata situazione,di certo non lo farà quest'anno.
I Lakers li ho messi perchè sono i Lakers,a effettivamente quest'anno non li vedo benissimo:poi si sà,ad Aprile cambia tutto.

You know me as Rob

Cp3 ha scritto:
Dai,Utah se va bene arriva in semifinale di conference e non oltre.
Dallas senza Butler è in caduta libera e se non ha vinto 5 anni fa,dove era in una determinata situazione,di certo non lo farà quest'anno.
I Lakers li ho messi perchè sono i Lakers,a effettivamente quest'anno non li vedo benissimo:poi si sà,ad Aprile cambia tutto.

Io so solo che una squdra che gioca come Utah non la vedo i ntutta la NBA. E il problema che aveva Utah l'anno scorso e che le ha impedito di andare in Finale quest'anno non si è ancora ripresentato, Jefferson sta occupando l'area benissimo (e anche Millsap, che in questo è molto migliorato rispetto all'anno scorso).

E Dallas ora ha solo il problema Butler: se davvero ne scambia il contrattone in scadenza con Phillly o Charlotte (che per ovvi motivi accetterebbero in un nanosecondo, e per nanosecondo non intendo il secondogenito della famiglia Boykins) li vedo più forti di cinque anni fa; cinque anni fa avevano Erika, oggi hanno Chandler e Haywood (ecco chi servirebbe a New York! Haywood!).

Legend Crippler

Messaggio da Legend Crippler »

Magari non li vedete come favoritissimi, ma vogliamo dare già fuori dai giochi Orlando? Backcourt da paura se Arenas torna sano (di mente). Certo i nostri lunghi sani (di fisico) sono in grado di limitare Howard quando vogliono, ma nn vedo i Magic come gli ultimi della lista.

Matthew Holden
Città: Imola

Messaggio da Matthew Holden »

Non sono d'accordo proprio per niente che i presupposti non fossero migliori quando i veri Big 3 si sono formati..partendo dal fatto che si sono "uniti" ad un età molto più adatta per fare una squadra del genere e di conseguenza hanno alzato parecchio il livello di tutti quelli che gli stavano attorno, rendendo Rondo quello che è oggi(per me miglior PLAYMAKER della lega o comunque non meno di top 3) e Perkins uno dei top 3 centri difensivi della lega.
Poi il livello non sarà pari in generale ad adesso, ma Bosh probabilmente neanche adesso è al livello di Garnett, Wade e Allen sono due giocatori completamente diversi, così come Allen e Pierce, invece Lebron e Wade sono due giocatori molto molto simili.
E per finire, per contare gli allenatori a livello NBA migliori di Rivers una mano mi basta e avanza.
:)

Cp3

Messaggio da Cp3 »

Legend Crippler ha scritto:Magari non li vedete come favoritissimi, ma vogliamo dare già fuori dai giochi Orlando? Backcourt da paura se Arenas torna sano (di mente). Certo i nostri lunghi sani (di fisico) sono in grado di limitare Howard quando vogliono, ma nn vedo i Magic come gli ultimi della lista.
Orlando fa parte,secondo me di quel gruppetto con Utah-Bulls-Dallas che può regalarci qualche sorpresa.
Ad Ovest peccato per quella partenza di merda dei Clippers,che hanno una squadra da tranquillo 8 posto.

You know me as Rob

Legend Crippler ha scritto:Magari non li vedete come favoritissimi, ma vogliamo dare già fuori dai giochi Orlando? Backcourt da paura se Arenas torna sano (di mente). Certo i nostri lunghi sani (di fisico) sono in grado di limitare Howard quando vogliono, ma nn vedo i Magic come gli ultimi della lista.

Infatti Orlando era la mia favorita in preseason. Ora sono solo perplesso per la cessione di Gortat, manca un centro, e per la cessione di Lewis che crollava sì nelle partite importanti ma che era un'arma tattica clamorosa. Ma ad est rimane la squadra che più mi convince insieme a Boston (che però uno-due dubbi me li da' anche lei).

E cmq Matthew: minimo minimo Paul e Williams.

Cp3

Messaggio da Cp3 »

Comunque a proposito del centro che servirebbe ai Knicks(Rob aveva proposto Haywood),io ne dico un altro che scade quest'anno se non erro e prende il nulla.
DeAndre Jordan.

You know me as Rob

Cp3 ha scritto:Comunque a proposito del centro che servirebbe ai Knicks(Rob aveva proposto Haywood),io ne dico un altro che scade quest'anno se non erro e prende il nulla.
DeAndre Jordan.
You know me as Rob ha scritto:

Io invece per la milionesima volta sostengo che ai Knicks serve solo un lungo che difenda.
Love al Madison ha fatto 31+31, Bargnani ne ha messi 42, e i ngenerale tutti i lunghi banchettano come neanche a Natale a casa di Giuliano Ferrara.

Non è un caso che obiettivo dei Knicks sia Gasol Jr. Visto che di sicuro non verrà, io tenterei qualche trade per ottenere u ngiocatore così. Ad esempio, sai chi per me sarebbe davvero perfetto? DeAndrè Jordan. Che scade nel 2012 tra l'altro, anche se mi sa che rinnova uest'estate. Oppure farei il Rischione e tenterei Oden, FA quest'estate.

11 gennaio. 16.03 ora di Roma.

Rob>>>>. :)

ShearerWHC
Città: Roma

Messaggio da ShearerWHC »

E' uscita anche la voce di New York pronta a dare a Denver, oltre a Curry, anche Gallinari E Fields...mah

Atomic Pancake
Città: Bologna

Messaggio da Atomic Pancake »

Matthew Holden ha scritto:Non sono d'accordo proprio per niente che i presupposti non fossero migliori quando i veri Big 3 si sono formati..partendo dal fatto che si sono "uniti" ad un età molto più adatta per fare una squadra del genere e di conseguenza hanno alzato parecchio il livello di tutti quelli che gli stavano attorno, rendendo Rondo quello che è oggi(per me miglior PLAYMAKER della lega o comunque non meno di top 3) e Perkins uno dei top 3 centri difensivi della lega.
Poi il livello non sarà pari in generale ad adesso, ma Bosh probabilmente neanche adesso è al livello di Garnett, Wade e Allen sono due giocatori completamente diversi, così come Allen e Pierce, invece Lebron e Wade sono due giocatori molto molto simili.
E per finire, per contare gli allenatori a livello NBA migliori di Rivers una mano mi basta e avanza.
:)
Mettiamo un po' d'ordine però. Garnett lo preferisco di gran lunga a Bosh, per mille motivi, penso anche che per una squadra da titolo sia più utile il Bigliettone rispetto a Bosh che vedo come un realizzatore in una squadra senza troppe pretese, mentre Garnett è altra cosa (anche se gli anni si fanno sentire).
Condivido la tua analisi su Rondo e su Perkins, ma io parlo di presupposti, ad oggi abbiamo una belva sottocanestro e un playmaker in grado di fare cose stratosferiche, ad agosto 2007 avevamo due giocatori MOLTO più scarsi.

Rivers sarà stato anche considerato uno dei migliori 5 allenatori della Lega, ma allora mi chiedo perché allenasse una delle peggiori fino al 2007 (e fu cacciato da Orlando dopo discrete stagioni).

Parlando con il senno di poi abbiamo 3 giocatori come Pierce-Allen-Garnett che come hai detto tu migliorano i compagni e si complementano piuttosto bene, con un super difensore come Tony Allen, una pugno di veterani e dei ragazzini sorprendenti. Senza considerare i già citati Rondo e Perkins, ma non era così facile da pronosticare un'esplosione dei due... siamo sinceri!

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Messaggio da casper-21 »

Utah non va da nessuna parte finchè ha un'area in cui può banchettare chiunque, da qualsiasi lungo a qualsiasi penetratore. Succede da una vita, non è cambiato nulla quest'anno, e quindi risuccederà palesemente di nuovo. Può giocare bene finchè vuole (e per me, da vedere, è nettamente la più bella squadra NBA, diciamo alla pari con gli odiati quando Kobe è in panca), ma poi se non sai chiudere un'area nell'ultimo quarto nei PO fai poca strada.
Continuo, come per tutto l'anno scorso e come anche a inizio stagione, a ritenere straforitissimissimi i Lakers, che quando ne han voglia sono semplicemente troppo superiori. Le uniche altre possibili opzioni penso siano i Celtics se arrivano tutti sanissimi (presupposto comunque mooolto difficile) e ovviamente Miami, che è un po' la variabile non prevedibile, perchè come andranno insieme ai playoffs non lo possiamo ancora sapere.
Per me basta. Non vedo alcuna possibilità delle varie Orlando, San Antonio e compagnia.

ShearerWHC
Città: Roma

Messaggio da ShearerWHC »

Continua la saga Carmelo Anthony, sempre al centro delle voci di mercato provenienti dagli States.
L'ultima vede gli agenti del giocatore concentrati sul portare Melo a Chicago, ai Bulls, una delle squadre con cui la stella dei Nuggets ha già fatto sapere che firmerebbe un prolungamento dei contratto.
L'ingresso dei Bulls nella trattativa è dovuto al fatto che i negoziati con i Nets sono in una fase di stallo mentre ciò che ha da offrire New York non rientra nei piani di Denver.
Chicago metterebbe sul piatto Luol Deng ed un altro giocatore (Taj Gibson) più qualche scelta futura.

Rispondi