Ollo92 ha scritto:Caro Kanye ti ringrazio molto, mi hai davvero illuminato seppur conoscessi tutti i prospetti che hai indicato.
Davvero
Ti dico la verità, se le top pick fossero di nuovo pilotate come negli anni da te citati sarei abbastanza felice perchè di sicuro la Lega avvantaggerebbe i miei C's
Tutto ciò che hai detto è sacrosanto, mi permetterei di dissentire solo in una scelta.
Se riuscissimo a prendere Randle sarebbe fantastico ma lo vedo simile a Sullinger che seguo dai tempi di OS e ricordo i salti di gioia che feci la notte del Draft quando lo rubammo alla 21 perchè molti temevano per la sua tenuta fisica. Una coppia Embiid-Sullinger, sempre secondo il mio modestissimo parere, sarebbe meglio assortita rispetto ad una coppia con Randle visto che Jared si allontana parecchio da canestro e sta mettendo su un discreto tiro da 3. E per quanto riguarda Rajon, la sua permanenza a Bean Town dipenderà in toto dal Draft e dal mercato dei free-agent di quest'estate. Se Ainge lavorerà per bene, Rajon rinnova e ricostruisce insieme a noi; infatti credo che l'immediata urgenza di vincere un titolo non ce l'abbia visto che i ricordi del 2008 non sono poi così lontani, almeno per me..
In sostanza credo che serva più Randle a Phila ed Embiid a Boston che il contrario perchè seppur, come hai detto e come avevo letto, Noel sta lavorando molto per costruire un buon jump dai 4-5 metri lo ritengo un grande intimidatore e stoppatore che serve più sotto canestro. Una coppia Noel-Randle ed in generale il quintetto scritto da te per Phila li proietterebbe immediatamente ai PO.
Ah e sono sicuro che se danno la #1 a Milwaukee è solo perchè si trasferiscono a Seattle, che aspetta una franchigia da almeno due anni e che è un mercato nettamente migliore rispetto alla città del Wisconsin.
Per il resto, analisi perfetta.
Una curiosità, essendo tu un Magic saresti felice se spendessero una top 3 pick per Exum a discapito degli altri?
Troppo buono, troppo... Eh in effetti magari se fosse pilotata (cosa che non spero, ma ripeto il 2008 e il 2012 mi puzzano TROPPO) una chiamata alta la concedono più a voi che a noi che perdiamo a Cleveland dopo essere sopra 7 a 20" dalla fine, e con una top 3 Embiid ce lo prendi.
Comunque hai ragionissima, Embiid da voi sarebbe un crack. Boston l'ho vista pochissimo quest'anno, seguo Sullinger perché un anno fa mi ero dispiaciuto troppo per la sua discesa verticale (era dato in top 5 a inizio anno con il mio amore Barnes) ed effettivamente trasformarlo da 5 (undersize per di più) sarebbe poco produttivo, il fatto è che secondo me sia voi che Philly avete bisogno di un 5 anche perché Noel è un 4 a livello fisico e tattico, però è indubbio che da 5 gioca meglio lui di Sullinger e darebbe in difesa quel quid in più che Randle dispensa in attacco... Hai ragione, sarebbe ancora più intrigante probabilmente, sia per voi che per loro.
Conosco diversi tifosi Sixers che vorrebbero Wiggins (e grazie al cazzo, chi non lo vorrebbe?) e secondo me potrebbero anche essere accontentati, in fondo è dai tempi di Iverson che Phily non ha una numero 1 e la lega potrebbe puntare più su di loro che sui poveri Bucks...
Sempre che davvero 2008 e 2012 siano stati episodi fortuiti e semplici coincidenze e noi stiamo parlando di aria fritta.
Milwaukee ho paura che si sposti indifferentemente dalla 1, Seattle ha fame, la città è sportivamente in crescita grazie ai Seahawks (al SuperBowl) e ai Mariners (che ho letto abbiano firmato uno dei pitcher più forti della MLB fregandolo ai Dodgers e agli Yankees) e un ritorno dei Sonics (ovviamente cambierebbero nome) sarebbe un business sicuro... Sarei quasi più contento per i Bucks di non finire in top 3 (ripeto, sempre ammettendo che la lottery sia pilotata), magari significa un altro po' di esistenza in Wisconsin.
Una domanda per te che tifi Celtics: con la scadenza di Humpries avreste spazio mi pare per 7-8 milioni, non converrebbe cercare di tradare Green e (se riesce la magata ad Ainge) magari anche il contrattone di Wallace per un contratto di poco inferiore nel complesso, magari in scadenza, per provare l'assalto a un giocatore come Hayward in free agency? A me piace troppo e lo trovo perfetto in questi Celtics (specie con Embiid), magari puntellate la panchina con la scelta dei Nets e ciò che vi danno per Green e siete abbastanza a posto... Tu che ne pensi?
Capitolo Exum: magari sono incoerente con me stesso, ma con una top 3, a questo draft, nì.
Cioè, con uno tra Jabari e Wiggins disponibili non lo farei mai, perché abbiamo troppo bisogno di un trascinatore offensivo e con un fenomeno disponibile non rischierei l'australiano, specie se possiamo prendere Tyler Ennis di Syracuse con la chiamata dei Knicks/Nuggets (giocatore per cui stravedo, sempre più raro caso di playmaker pass-first, anche se ha un buon tiro... E poi è canadese, mi ricorda qualcuno in un altro grande draft, quello del 96)... Non so se mi sono spiegato.
Già mi metti parecchio più in difficoltà se mi chiedi chi prenderei tra lui e Smart, oppure se in top 3 andati i due tenori mi prendo lui piuttosto di Randle...
Probabilmente Randle lo preferirei ad Exum, Smart forse no per i Magic di oggi, per i motivi che ho spiegato prima.
Facciamo così, Milwaukee 1, Boston 2, Orlando 3. Wiggins, Embiid, Parker. Randle a Philly, Smart ai Lakers, Exum ai Kings e Gordon ai Jazz (che magari si ripigliano per miracolo e si accorgono che Burks deve giocare 40' a partita).
Ci faccio firma e controfirma.