ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Cena 4 Ever »

Che fatica Nadal con un Gulbis in grande spolvero.
Cioè nella parte alta del tabellone abbiamo Djokovic Berdych Nadal e Ferrer :serious:



Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Y2J Paguro »

Alla faccia di Madrid :ammiccante:
Speriamo che ora il livello si alzi ulteriormente.
Oggi però un ecatomb, per fortuna non grossi nomi; ritirati Kirilenko, Morita e Kohlschreiber.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Blingo »

Sulla SuperTennis Arena si sta consumando un'ecatombe di decenza arbitrale, invece. Seriamente, non vedevo un arbitraggio tanto scandaloso dagli Australian Open dello scorso anno, con Gasquet che si ritrova a giocare un terzo set di una partita che aveva praticamente già vinto (CLAMOROSO errore del giudice di sedia che chiama fuori una palla per 3/4 sulla riga che avrebbe consegnato il break sul 2-1 per Gasquet) e con i giudici di linea che chiamano foot fault al francese manco fosse Serena Williams agli US Open.

Uno schifo indicibile.

EDIT: e Janowicz che esulta vistosamente sulle stecche di Gasquet merita di ammazzarsi steccando un appoggio sulla terra rossa. 'Sto stronzo.

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Y2J Paguro »

Janowicz raccomandato.
Sarà l'impianto che porta sfiga.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Blingo »

Y2J Paguro ha scritto:Janowicz raccomandato.
Sarà l'impianto che porta sfiga.
No beh dai, quello no. Anche perché ad inizio terzo set non han chiamato a Gasquet un not up altrettanto clamoroso (solo che era su una palla assolutamente ininfluente). Però "Brunetta abbronzato" dovrebbero interdirlo per incapacità di arbitraggio.

E magari cominciare a introdurre 'sto cazzo di Hawk-Eye anche sulla terra rossa.

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Y2J Paguro »

Da prendere con le molle dato che è tratto da Wikiquote

Citazioni di Ernests Gulbis

Cosa fa la gente quando esce? Si ubriacano. Andare fuori e non bere, non lo capisco. Se vai in un nightclub cosa c'è da apprezzare? Niente. La musica è troppo alta, tutti sono sudati, tutti ballano, è buio, tutti spingono, tutti sono ubriachi. E se c'è una persona sobria nel locale, non ti diverti. Se sei nel mood giusto, bevi un paio di drinks, ti puoi divertire e trarne qualcosa di positivo. Ma non mi piace. Preferisco stare in compagnia dei miei amici e invitare le ragazze.

[Su Fabrice Santoro] È un giocatore disgustoso. Anche se fuori dal campo è un tipo fantastico.[1]

È vero, rompo dalle 60 alle 70 racchette all'anno. Poi vado dove le fabbricano, vedo quanta attenzione c'è, tutto è fatto a mano per noi giocatori e allora mi sento un idiota.

[Su Rafael Nadal] Lui pensa a come uccidere il suo avversario. Ha una mentalità diversa. La mia è più vicina a quella di Marat Safin.

[Su Rotterdam] Mi piace che la marijuana qui sia legale. Sono a favore. Sfortunatamente i tennisti non possono fumarla, ma mi piace questo modo di pensare.

[Dopo una sconfitta] Non ha funzionato niente oggi. Correvo come un terraiolo spagnolo che sta sulla riga di fondo e rimanda indietro al palla. Tennis femminile.

[Sulle motivazioni per raggiungere il successo nel 2013] Mi stavo proprio incazzando a vedere chi era nella top 100. Ci sono dei ragazzi che non so nemmeno chi siano. Alcuni ragazzi, mi dispiace – con rispetto – non sanno neanche giocare. Non so come siano arrivati nella top 100. Penso di essere molto meglio di loro.

Non mi piace perdere. Mi piace vincere. Non mi piace perdere bei match. Voglio vincere quelli brutti.

Non so, non mi alleno molto. Non mi sono mai allenato molto. Cosa posso farci? Non corro tanto, sono alto. Non posso muovere le mie gambe, ecco perché cerco di colpire forte così non devo muovermi.

[Su Roger Federer] Penso di averlo sconfitto perché stamattina ho mangiato uova strapazzate.

Penso siano tutti prodotti per le ragazze. Le creme per il corpo, i trucchi sono solo per le ragazze. I ragazzi dovrebbero essere al naturale. Devi ovviamente prenderti cura di te stesso, devi lavarti, così non puzzi. Il resto è naturale. Il sig. Gulbis si fa la doccia e non si pettina mai.

Questo giudice di sedia – il suo unico scopo nella vita è dare warning. È come un poliziotto; quando vedono una macchina la fermano e si divertono a darti la multa. In Lettonia, mi fermo dove non posso fermarmi e loro sorridono mentre mi danno la multa. Lo stesso con questo tipo.

[Prima della semifinale a Roma 2010 contro Rafael Nadal sulla terra battuta] Se gioca bene, lo lascerò andare. Cosa posso fare? Se gioca bene, mi batte. Non c'è altro.

Se inizio a bere, bevo fino all’alba. Non posso andare in un club e bere solo 4 birre. Se vado fuori, vado fuori tutta la notte.

[Dopo aver battuto Tomas Berdych a Wimbledon nel 2012] Sono molto contento di non essermi perso via alla fine come solito. Sono molto conosciuto per la mia forza mentale. Chiedete in giro e guardate i miei match precedenti.

Sono stato anche una notte in prigione a Stoccolma, per aver adescato una prostituta. [...] È stato comunque divertente, credo che ognuno dovrebbe andare in prigione almeno una volta nella vita.

[Sull'inizio stagione del 2009] Stavo giocando come un tennista spagnolo – due metri fuori dalla linea di fondo a fare niente.

Vengo da una famiglia facoltosa, per me è normale avere soldi. Se vieni da una famiglia povera puoi avere come obiettivo diventare ricco. Io no, voglio solo dimostrare che posso farcela ed essere al top. Non mi importa dei soldi o della fama, non ne ho bisogno. Mi piace la competizione e avere obiettivi. Una volta raggiunti, tuttavia, hai un senso di vuoto.[2]

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Blingo »

Immagine

"Che birbone questo Gulbis!"

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Blingo »

Chissà se anche Simon ha chiesto la ricevuta per il costo dell'oretta d'allenamento con Federer :party:

Va beh, che dire: straordinario e meraviglioso esattamente come l'altro giorno. Certo, qualche errore in più rispetto alla partita contro Starace, ma per evidenti motivi tecnico-tattici, dato che Simon è molto più votato al palleggio e di conseguenza gli scambi si sono visti maggiormente (in particolare nel secondo set, dove il francese ha fatto qualcosina in più), portando ovviamente ad un numero maggiore di errori da ambo le parti. Per il resto, anche oggi una vera e propria compilation di vincenti, con particolare attenzione ai meravigliosi drop shot con cui oggi ci ha deliziato lo Swiss Maestro. Impeccabile in ogni aspetto nel gioco, anche nella determinazione sul 4-2 del secondo set di volersi portare a casa il game sul servizio di Simon per poter chiudere la partita, anche se ad occhio avrebbe fatto forse più in fretta a giocarsela sui suoi turni di servizio. Quindi oggi un pizzico di "cattiveria agonistica" in più, che non fa mai male, soprattutto se l'intenzione è chiudere i giochi in fretta per conservare le energie. Maestoso, esattamente come contro Starace.

Domani ha una partita tutto sommato complicata contro Janowicz, se non altro perché il polacco non ha nulla da perdere contro Federer e quest'ultimo non lo ha mai incontrato in carriera. D'altro canto è pur vero che Jerzy viene da due partite molto dure (contro Tsonga e Gasquet) e che Federer non ha mai faticato moltissimo contro i giocatori fisicamente imponenti, se non in occasioni molto rare (per dire, c'è voluto il miglior Del Potro per poterlo battere e nemmeno mai nettamente) e quasi mai sulla terra rossa. Inoltre, stando a prestazioni e statistiche (soprattutto sul servizio, sempre sopra al 70% di prime palle), Federer sembra in uno stato di forma pressoché perfetto, anche se non ha mai dovuto affrontare ostacoli insormontabili in questo torneo (anche se il 90% del merito va a come ha giocato lui).

Certo è che quello serale sembra essere il quarto di finale più interessante, perlomeno dal punto di vista della novità. Magari ci regala anche qualche piccola soddisfazione a livello di qualità.

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Y2J Paguro »

Io non ho visto la partita, ma guardando il punteggio di ieri e i precedenti tra Federer e Simon, sembrerebbe che lo svizzero sia in formissima(4 precedenti e due vittorie a testa, per lo svizzero una per ritiro di Simon ed una sudata al quinto set), speriamo bene.

Parlando del femminile, da segnalare che la Errani da lunedì sarà numero 5 del mondo, nuovo personale best ranking e miglior risultato della storia per una tennista italiana; inoltre, grazie ai risultati ottenuti in questa prima parte di stagione, anche se dovesse perdere al primo turno al Roland Garros(dove, ricordiamo, deve difendere la finale dell'anno scorso), sarebbe comunque sicura di rimanere nelle top 10.

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Y2J Paguro »

Sorpresona nel tabellone femminile: si ritira Maria Sharapova a causa di un attacco febbrile.
Un grosso peccato per il torneo dato che perde una delle maggiori attrazioni del femminile e salta così la sfida con l'Errani(personalmente avevo molta curiosità di vedere cosa potesse fare l'italiana contro la russa, visti gli ultimi incontro molto combattuti ed equilibrati). Ancora fortunata la nostra Sara che accede senza giocare in semi dove affronterà una tra Azarenka e Stosur.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Blingo »

Buon per la Sharapova, che si evita un'altra figura di merda contro Serena in un'eventuale finale :party:

Su Simon-Federer, per onestà intellettuale, c'è da dire che Simon serviva la seconda a 130 km/h, roba da circuito femminile. Sicuramente oggi sarà molto più complesso per lo svizzero gestire i game in risposta.

Avatar utente
Deia_Punk
Messaggi: 1020
Iscritto il: 21/07/2011, 12:46
Città: Cagliari

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Deia_Punk »

Pazzesco come-back di Berdych!!
Sino al 6-2 5-3 Djokovic, il serbo ha avuto il totale controllo del match ma poi il ceco ha trasformato il suo gioco, ha messo in luce i suoi dritti vincenti e le sue volèe ed ha vinto 5 games consecutivi per catturare il secondo set ed ha difeso sempre con successo il suo servizio ed il suo break nel terzo.
Impresa di Berdych e seconda sorpresa negativa consecutiva da parte di Nole, che dal primo punto contro Montanes sino a fine ottavo gioco contro Tomas sembrava essere tornato il mostro di sempre, ma che invece in seguito non ha saputo mai controbattere la furia del ceco.

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Y2J Paguro »

Partita un po' strana, con un set e mezzo nel quale Djokovic ha controllato e dominato l'avversario facilmente.
Dal 5-3 a suo favore si è però spento qualcosa: il vento e quella presunta buchetta che gli dava noia gli hanno fatto completamente perdere la concentrazione, iniziando a sbagliare qualcosa e dando modo a Berdych di iniziare a giocare da fermo e conquistare, uno dopo l'altro, 2 break, permettendogli di portare a casa il secondo parziale.
Nel terzo set il ceco non ha sbagliato praticamente niente, ha incrementato il suo livello di gioco riuscendo sempre a comandare lo scambio, anche grazie ad un Djokovic che ha iniziato a giocare almeno un metro e mezzo dietro la linea di fondocampo, costretto continuamente a fare il tergicristallo.
Il break perso all'inizio del parziale non è stato più recuperato da Djokovic, nonostante abbia avuto delle possibilità, grazie all'ottimo servizio di Berdych, sempre presente nei momenti importanti; addirittura Tomas dovrebbe toccare il 90% di punti conquistati con la prima.
Vittoria, a mio parere, meritata e che mi convince sempre di più che Berdych abbia le potenzialità maggiori, assieme a Del Potro, per poter competere con i Fab 4.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Blingo »

Se Ferrer non batte oggi Nadal, non lo batterà MAI. Non ho mai visto fare così tanti errori non forzato a Rafa, eppure il maiorchino sfrutta solo la sua presenza per continuare a bloccare Ferru nei momenti decisivi.

Assurdo quanto la sudditanza psicologica faccia tanto in una partita tra top 10 e dimostra che il divario con i Fab 4, salvo sporadici regali (perché Djokovic oggi ha buttato via una partita già vinta), è ancora evidente.

EDIT: CHE SET POINT S'È PORTATO A CASA FERRU!

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Y2J Paguro »

Come dicevano in telecronaca, Nadal ha una forza mentale da alieno.

Rispondi