Racconto:
Sono alla quartultima giornata, 3° in classifica, se vinco rimango a +3 Cesena che è 4°, prime due Brescia e Verona matematicamente qualificate. Devo giocare contro il Vicenza in trasferta...abominio totale, sconfitta per 4-0, i miei giocano male, occasioni non sfruttate, 1 palo e una traversa e la difesa, senza Mancerino squalificato, fa le bizze. Vado a leggere i risultati e il Cesena vince e arriva a pari punti con noi. Quindi si passa alla terzultima giornata, in casa con il La Spezia, che all'andata ci ha battuti 3-1, li odiavo perché hanno dominato e giocato da Dio. Passiamo sotto 1-0, Di Gennario si improvvisa Messi. Noi abbiamo le occasioni ma Dumitru sbaglia davanti alla porta, contropiede e Antenucci raddoppia, 2-0. Secondo tempo impuntato completamente all'attacco perché vogliamo la Serie A, fuori Botta e dentro Alfageme, mettendolo a trequartista perché non mi fa giocare con 4 attaccanti. Azione insistita e Alfageme manda Ragusa sotto porta, 2-1. Dopodiché 88', tutti in the box, traversa di Dumitru e in contropiede Di Gennaro da per Antenucci che davanti alla porta non sbaglia. Sfioro le bestemmie e il mio odio per il La Spezia aumenta vertiginosamente. Il Cesena pareggia e non vince, ma ci supera lo stesso arrivando a +1. Penultima giornata, in casa con la Reggina, da vincere a tutti i costi. Stessi undici della domenica precedente, passiamo sotto per 1-0, gol di Mammarella. Sfioro nuovamente le bestemmie, ma mi trattengo. Primo tempo che si conclude così, arriviamo al 74' giocando maluccio, ma poi con un invenzione di Dianda sulla fascia arriviamo al gol con Botta, che fa 1-1. 80', dominiamo completamente e il gol arriva, Mancerino di testa su calcio d'angolo. 88', la Reggina non c'è più e si dilaga con Nolé, che ha sostituito Ragusa. Il Cesena perde, quindi ci si riporta a +2 dal Cesena, l'ultima va vinta o pareggiata, dato che per scontri diretti e differenza reti siamo sopra noi. Salvo la partita.
Si gioca a Castellammare con lo Juve Stabia. Sotto, 1-0, Mbakogu al 2'. Mi incazzo ma non mi perdo d'animo, ci credo eccome. 73', dopo aver dominato e presi 2 pali, Mbakogu, 2-0. Lanciati i migliori insulti a Mbakogu e ad Ambrosi(lui e non Handanovic perché si ritira e mi ha chiesto di giocare l'ultima, io poiché sono scemo ma ho un cuore anche per un cazzo di videogioco l'ho messo) che fa una cappellata assurda. Dunque non mi dispero, anzi, metto Alfageme di nuovo, tutti in the box un'altra volta, Dumitru fa 2-1 all'84'. Esulto, ricevendo strilli da mia madre, ma c'è da giocare ancora e sono solo 2-1, senza sapere che ha fatto il Cesena, che se perde o pareggia, noi siamo in Serie A. Ma giochiamo, giochiamo, azione insistita al 93' o giù di lì, pallone dentro, Dianda col sinistro, il portiere para con i piedi, rimpallo col difensore, Vayrynen sbuca da dietro e....2-2! Grido, faccio il pazzo, siamo in Serie A. Vado al menù iniziale, faccio termina stagione...e che succede? Mi ritrovo la classifica attuale della Serie B a destra con pt eccetera, con il messaggio di posta che mi chiede di arrivare tra le prime tre. Pensando in un bug del gioco che mi fa rimanere in B(anche Brescia e Verona), resetto l'Xbox e rigioco contro lo Juve Stabia. Perdo....ma il Cesena pareggia e di nuovo Serie A. Carico la stagione e...stesso avvenimento, ma scelgo di andare avanti...arrivati a luglio, tutti i punti azzerati e sono in Serie A, ma l'obbiettivo è sempre di arrivare tra le prime 3, questo è sicuro un bug...faccio un bel mercato, scopro che i prestiti durano 2 anni e quindi ho ancora Dumitru, Ragusa e Vitale, arrivo a fine mese...carico l'ultimo giorno di mercato...si blocca, e non avevo salvato(credo, non ho controllato). Mi incazzo a bestia e spengo l'Xbox, fra un po' rigioco capendo a che sto...ma

.