Rocks ha scritto:Ma serviva la bongiorno (che ieri ha letteralmente ridicolizzato l'intera giustizia sportiva, palazzi e l'intero filone di siena) per far notare che carobbio di fronte al pm di cremona e alla procura penale NON...HA...MAI....FATTO...IL...NOME...DI...CONTE....MA....SOLO...DI FRONTE...A...PALAZZI?!
Lo scrivo in caratteri grossi e cubitali perchè qui o sono io che non so parlare l'italiano o c'è qualcuno che dovrebbe studiarlo meglio perchè dopo settimane ancora non ci arriva a capirlo e continua a raccontare favole.
Lo stesso pm di cremona e la procura di bari hanno definito la posizione di Conte marginale, inesistente e non lo hanno neanche messo sotto inchiesta. Lo stesso stellini e lo stesso gervasoni nelle loro confessioni dichiarano che Conte non fu mai contattato e addirittura stellini e carobbio concordano da soli nel dire che Conte era uno che preferivano non contattare neanche per i permessi di ferie.
Ma qui mi sembra che Conte debba essere colpevole a priori.
Non è certo stato il solo mister passato in quei periodi per quelle squadre (allegri docet) ma lui è l'unico colpevole...a priori.
Non è che magari palazzi sta cercando vittime illustri per fare la figura del grande ripulitore, non è che stiamo parlando di un processo in cui non ci sono prove. No, qui c'è certa gente che vuole che Conte sia colpevole...punto. Poi sarò io che penso spesso male...ma comincio a pensare che la brutale inculata che la Juventus ha potuto dare all'intera serie a italiana grazie a Conte non sia ancora andata giù a parecchia gente.
Poi datemi del complottista. E ditemi che Conte è colpevole perchè non può essere innocente.
Ah e su quell'articolo non esiste giustificazione nè niente. Questo è il giornalismo italiano di oggi e questi sono i giornalisti a cui certa gente fà affidamento per le proprie convinzioni. Gente che poi ovviamente non ha il coraggio di affrontarne le conseguenze sia chiaro. Non fossero impegnati in questioni più importanti credo che tra repubblica e gazzetta dello sport gli avvocati della Juventus avrebbero il loro bel da fare a denunciare varia gente.
si tocca conte guarda come ti scaldi...torno a dire, viverla da tifosi e basta è brutto....
Io non ho detto che Carobbio fosse stato giudicato da Di Martino credibile su Conte, perchè parliamoci chiaro, di Conte in sede penale non giene frega una mazza a nessuno, Conte NON HA FATTO NULLA (e io lo dico da settimane ma tu proprio non ci arrivi). Carobbio è stato giudicato dal pm di Cremona come un testimone attendibile, ovvio che il procuratore della FIGC quindi dia peso anche alle sue parole su Conte e con le verifiche del caso sia arrivato a presumere che per Conte ci stesse il deferimento per omessa denuncia.
Il vero problema sai qual è? è il fatto che Antonio Conte sia l'allenatore della Juventus campione d'Italia e quindi un personaggio di forte impatto mediatico perchè se tu guardi l'inchiesta nel suo insieme la figura di Conte pare un esagerazione definirla anche solo marginale, e cosa penso io personalmente sul reato di omessa denuncia te l'ho già detto decine di volte su come sarebbe più logico intervenire. Certo, hai ragione a prendertela con i giornalisti che danno risalto a lui, ma considera anche la strategia comunicativa della Juventus, e comunque fa rumore il fatto che la Juve rischiasse di passare dieci mesi senza il mister in panchina.
Quello che davvero non si può vedere è il linciaggio virtuale di Carobbio, sicuramente un personaggio discutibile visto quello che ha combinato, ma ripeto, l'essere giudicato attendibile non sta a te, non sta a me, non sta alla signora Bongiorno, ne ad Antonio Conte o agli altri suoi legali, sta in prima istanza al pm di Cremona e per lui Carobbio è un testimone attendibile e per Palazzi (non spacciamolo per l'ultimo cretino ora, specie dopo che gli juventini lo spacciarono per eroe quando presentò quel dossier sullo scudetto 2006 dato all'Inter) quindi le sue dichiarazioni sono importanti e credibili.
Sta cosa di Palazzi che cerca vittime illustri veramente è ridicola anche solo pensarla, più che altro perchè appunto se pensi che Conte effettivamente ha allenato in determinati ambienti e ha due collaboratori silurati....ripeto ancora e qui hai ragione, è stata eccessiva l'esposizione mediatica, uno da fuori che non sa nulla della vicenda è capace di chiederti se davvero tutto si riduca a Conte quando poi sappiamo tutti che Conte di penalmente rilevante non ha fatto nulla.