#Richie92 ha scritto:Dopo un periodo in cui avevo lasciato decisamente perdere il wrestling, ad aprile dell'ormai scorso anno, con la notizia del ritorno di Lesnar ad Extreme Rules mi sono ri-appassionato e ho dovuto colmare il buco 2008-2012... Ho visto i vari match, ho letto report delle varie vicende, ma non mi è ancora chiara la "data" effettiva, o comunque il periodo in cui è avvenuto il definitivo passaggio al PG.
Qualcuno può "illuminarmi"?
Poi una piccola curiosità: il "bladejob" è stato bandito con l'avvento del PG, qual'è stato l'ultimo match veramente "sanguinoso" in WWE prima del passaggio definitivo al PG? Tra i match del periodo 2008-2012 ne ricordo solo 3 con "sanguinamenti" vari... Lesnar vs Cena ad Extreme Rules; Cena vs Ziggler a Raw (mi pare); e CM Punk vs Rey Mysterio.
Perchè nel primo caso i due, entrambi "aperti", hanno continuato a combattere senza essere fermati, mentre negli altri due casi il match è stato fermato?
Per quanto riguarda la questione del PG non so darti una risposta certa,ma ricordo che mi resi definitivamente conto del cambiamento dopo aver visto l'Hell in a Cell tra Edge e Undertaker perchè non c'era stato sangue (almeno non bladejob).
Per l'altra domanda ti dico che non ricordo il sangue negli ultimi due match da te citati,ma se li hanno sospesi è perchè evidentemente il sangue non era previsto,a differenza di Cena vs Lesnar.
Curiosità storico-televisiva:
Nei miei ricordi da ragazzino ci fu il wrestling su Italia 1 col commento di Dan Peterson.
Ricordo chiaramente le puntate fino al post-WM8.... con un Ultimate Warrior che squashò The Skinner. (era il 92, se non erro)
Ma poi cosa accadde? Nel senso: il wrestling sparì definitivamente dalle tv italiane?
Karran ha scritto:Curiosità storico-televisiva:
Nei miei ricordi da ragazzino ci fu il wrestling su Italia 1 col commento di Dan Peterson.
Ricordo chiaramente le puntate fino al post-WM8.... con un Ultimate Warrior che squashò The Skinner. (era il 92, se non erro)
Ma poi cosa accadde? Nel senso: il wrestling sparì definitivamente dalle tv italiane?
Italia 1, poi Tele+2 fino al '93, poi di nuovo Italia 1 nel '94, poi rimase su alcune tv locali nel '95 per qualche mese e sparì fino al '99 con la WCW su Italia 1.
Jeff Hardy 18 ha scritto:
Italia 1, poi Tele+2 fino al '93, poi di nuovo Italia 1 nel '94, poi rimase su alcune tv locali nel '95 per qualche mese e sparì fino al '99 con la WCW su Italia 1.
Ah, quindi fui io coglione a non seguire... no la mancanza di programmazione!
Rkorton92 ha scritto:
Per quanto riguarda la questione del PG non so darti una risposta certa,ma ricordo che mi resi definitivamente conto del cambiamento dopo aver visto l'Hell in a Cell tra Edge e Undertaker perchè non c'era stato sangue (almeno non bladejob).
Per l'altra domanda ti dico che non ricordo il sangue negli ultimi due match da te citati,ma se li hanno sospesi è perchè evidentemente il sangue non era previsto,a differenza di Cena vs Lesnar.
Edizione davvero davvero brutta, in cui non salverei quasi nulla... simbolo del periodo nerissimo che passava la WWE nel 1995.
Pazzesco comunque eliminare al primo turno Shawn Michaels e Undertaker per ottenere una finale tra Mabel e Savio Vega...
Più che una domanda, è sempre stata una mia curiosità. Ma se Undertaker avesse affrontato e sconfitto Chris Benoit a WrestleMania, secondo voi la WWE avrebbe mai fatto uscire i DVD dedicati alla Streak? Ne avrebbero mai parlato o avrebbero fatto finta di nulla, come accaduto per la Rumble del 2004 che per la WWE è come se non fosse mai esistita?
chrisy2j ha scritto:
Quindi 95 peggior anno della WWF/WWE?
Per quel che mi riguarda, si. Undertaker sprecato in un feud lungo un anno contro la stable di Dibiase noiosissimo e pieno di brutti incontri dovuti alla pippaggine degli assistiti, Bret Hart ridotto nel midcard a fare feud insensati contro gente come Hakushi o Pirate Jean-Pierre Lafitte o Isaac Yankem DDS, regno di Diesel che deraglia quando finisce di affrontare Hart e Michaels e inizia ad affrontare gente come Sid e Mabel.
L'unico PPV degno di nota sono le Survivor Series... piacevole sorpresa in un anno del cavolo.
Jeff Hardy 18 ha scritto: